Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

uh.. e cosa ti aspetti che dica matsuda?

sidoh era contadino semplice, lo so perche' l'ho sedotto e mi ha confessato tutto in un post, ma se volete rileggervelo andate pure, non vi dico quale perche'... vi ho gia' detto che sono stronza e come tutte le donne mi tengo i segreti?

Certo è esattamente quello che mi aspetto, però c'è sempre la possibilità che menta ma anche di un altro scenario. È giusto tener aperta ogni ipotesi fino a prova contraria 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Teru Mikami said:

il komandante farebbe doppio rogo 

 

Ahahaha. Sento che la vigliaccheria è forte in te, mio giovane padawan.

Così come in quell'altro che accenderebbe un cerino sulla schiena di un gobbo.

 

Sidoh è morto perché era un plausibile veggente. Buono e nello stesso tempo discreto. Cercano il veggente. Nulla di nuovo.

Inutile farsi altri film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Naomi Misora tu rispetto al rogo di domani cosa pensi? Ti autovoteresti ? :D

Io sono ancora orientato su di lei o al massimo quello che finisce con -ogi. Non mi piace chi non scrive nulla, quindi se domani cominciano a scrivere e partecipare attivamente alla discussione, dicendo qualcosa che può avvicinarsi almeno a ciò che sembra utile per la partita, ne sarei molto felice.  @Rem tu ce l'hai ancora con noi? O ti sei calmato\a?
Le indicazioni a veggente e meretrice le trovo utili più per ciò che riguarda la meretrice ovvero per certificare Matzuda buono in un certo senso. Lo dico nonostante quest'ultima cosa non sia il motivo per cui takada le ha proposte, ma secondo lui potrebbero servirci "solo" (è già tanto perciò ho virgolettato) per evitare che il veggente e la mere vadano sulla stessa persona certificando poco ogni giorno. Se ad esempio avessimo messo nel gruppo per la meretrice x y z, sapremmo che, in caso di sua morte, Matzuda ci dirà qualcosa che riguarda x y e z. Uno dei tre deve essere necessariamente il lupo sul quale la mere è andata se non è ancora morto. Mentre per il veggente c'è l'erede se non è morto. Quindi questa "certificazione" ulteriore che le cose siano andate come dovevano andare con Matzuda sarebbe superflua per il veggente, ed il pro della suddivisione in gruppi sarebbe "solo" la possibilità di massimizzare le persone certificate

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, cercano il veggente

 

ma il veggente e' vivo, o l'erede avrebbe cantato non essendoci piu' nessun motivo, e sarebbe poi stato certificato dallo spettro

il veggente vivo sa che sidoh non e' il criceto

se non e' il criceto, e' difficile che sia morta la meretrice perche' ho un'idea precisa del figlio e non e' stato morso

dunque, tutti i ruoli sono vivi

potrebbe essere guardia, erede o medium..

ma io dico che non era neanche uno di quei ruoli, il perche', ovviamente, non posso dirlo, ma come disse amleto, "e' scritto nero su bianco, in perfetto italiano"..

e polonio, a re claudio: ho mai detto che una cosa e' certamente cosi' e poi era il contrario?

re claudio: no che io sappia

e polonio: staccate questa (indica la testa) da questo (indica il corpo) se questa volta ho sbagliato..

 

tranquilli, nessuno urlera' "c'e' un topo c'e' un topo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno dei pochi messaggi di ieri di Sido..
"Ri-Buongiorno, ho letto che ci sono state novità interessanti nel corso della giornata riguardo a Matsuda, che rispetto alla sua controparte ha fatto secondo me una mossa molto furba. Ora sta a lui domani fare una mossa altrettanto furba, perché come altri hanno scritto nei messaggi precedenti se scegliere la fazione dei lupi lo spettro pippa a quel punto avrebbe solo svantaggi visto che ci sono molti ruoli che possono smentirlo in qualunque modo. Come mi chiedeva quindi Penber, voteró lui oggi (probabilmente lo faccio ora o tra poco, visto che fino a dopo il rogo non riuscirò a scrivere molto), se però non ci fosse stata questa rivelazione sarei stato tentati a votare uno tra chi è stato più inattivo sulla base dei pochi messaggi ricevuti, ossia Naomi, Mogi e Wedy (forse ce n'è un quarto ma mi sfugge il nome). In particolare, di Naomi è strano il suo intervento dopo il voto ricevuto, di Wedy come abbia recuperato così velocemente così tante pagine, e Mogi mi sembra un po' "asettico", nel suo unico messaggio sopra. Sono da tenere d'occhio assolutamente. "

 

Insomma accusava gli inattivi. Nulla di nuovo. Però in ogni messaggio, scrive "sono da tenere d'occhio" che potrebbe essere un modo per incentivare il veggente a sondarli. Che abbiano avuto paura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo giorno sarà ben importante sentire Rem, Mogi, Naomi e Wedy. È decisamente probabile che tra i più inattivi si nasconda un lupo, come nel 90% dei lupus d'altronde, e non è che Naomi mi abbia fatto una gran impressione. Le sue risposte mi sono sembrate molto cattive e acide solo per il fatto che la stiamo chiamando in causa. Non mi è piaciuto molto come atteggiamento. Anche Mogi con la scusa del "ero on ma non leggevo" non me la racconta del tutto giusta a mio avviso, quindi anche lui lo vorrei sentire molto di più oggi. 

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

chiaro, cercano il veggente

 

ma il veggente e' vivo, o l'erede avrebbe cantato non essendoci piu' nessun motivo, e sarebbe poi stato certificato dallo spettro

il veggente vivo sa che sidoh non e' il criceto

se non e' il criceto, e' difficile che sia morta la meretrice perche' ho un'idea precisa del figlio e non e' stato morso

dunque, tutti i ruoli sono vivi

potrebbe essere guardia, erede o medium..

ma io dico che non era neanche uno di quei ruoli, il perche', ovviamente, non posso dirlo, ma come disse amleto, "e' scritto nero su bianco, in perfetto italiano"..

e polonio, a re claudio: ho mai detto che una cosa e' certamente cosi' e poi era il contrario?

re claudio: no che io sappia

e polonio: staccate questa (indica la testa) da questo (indica il corpo) se questa volta ho sbagliato..

 

tranquilli, nessuno urlera' "c'e' un topo c'e' un topo".

Che l'erede sarebbe dovuto uscire non sono d'accordo. Tanto se muore il veggente sarà tutto detto da Matsuda ed in caso questo può subito smentire se sta mentendo. E se uscisse prima l'erde matsuda non mentirebbe mai nemmeno se lupo e quindi non lo potremmo scoprire più con facilità. Uscire ora, come per ogni inizio giorno, darebbe solo un'informazione gratuita in più per i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Raye Penber said:

Che l'erede sarebbe dovuto uscire non sono d'accordo. Tanto se muore il veggente sarà tutto detto da Matsuda ed in caso questo può subito smentire se sta mentendo. E se uscisse prima l'erde matsuda non mentirebbe mai nemmeno se lupo e quindi non lo potremmo scoprire più con facilità. Uscire ora, come per ogni inizio giorno, darebbe solo un'informazione gratuita in più per i lupi. 

Più che non uscire l'erede, dovrebbe aspettare Matzuda e le sue info date dal veggente, e poi eventualmente contraddirlo se quest'ultimo ha detto delle castronerie. Insomma l'erede ha un senso solo se il veggente muore, senza neanche dichiararsi perde davvero ogni utilità  come ruolo e lo limiti all'essere un contadino semplice, non che i contadini semplici non servano, anzi, diciamo che in questa non stanno facendo nulla se alcuni di essi sono gli inattivi...

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raye Penber said:

Che l'erede sarebbe dovuto uscire non sono d'accordo. Tanto se muore il veggente sarà tutto detto da Matsuda ed in caso questo può subito smentire se sta mentendo.

 

ma se esce dopo, potrebbe essere il mago che tenta di fregarci

 

invece se esce subito, e dice "il veggente ha sondato x,y, z e con questo esito" matsuda dira' la stessa cosa e lo confermera'..

il mago non puo' uscire prima di matsuda, l'erede invece si', e cio' costringe anche matsuda a giocare per i contadini, perche' qualsiasi tentativo di mentire viene smentito.

inoltre, confermandosi buono l'erede che si rivela ci evita una sondata di meretrice e ci fa concentrare su un rogo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

ma se esce dopo, potrebbe essere il mago che tenta di fregarci

 

invece se esce subito, e dice "il veggente ha sondato x,y, z e con questo esito" matsuda dira' la stessa cosa e lo confermera'..

il mago non puo' uscire prima di matsuda, l'erede invece si', e cio' costringe anche matsuda a giocare per i contadini, perche' qualsiasi tentativo di mentire viene smentito.

inoltre, confermandosi buono l'erede che si rivela ci evita una sondata di meretrice e ci fa concentrare su un rogo migliore.

e se un erede esce subito e poi Matzuda lo contraddice a chi credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Più che non uscire l'erede, dovrebbe aspettare Matzuda e le sue info date dal veggente, e poi eventualmente contraddirlo se quest'ultimo ha detto delle castronerie. Insomma l'erede ha un senso solo se il veggente muore, senza neanche dichiararsi perde davvero ogni utilità  come ruolo e lo limiti all'essere un contadino semplice, non che i contadini semplici non servano, anzi, diciamo che in questa non stanno facendo nulla se alcuni di essi sono gli inattivi...

Certo è quello che dico, rivelarsi all'inizio del giorno non ha senso ma in caso farlo dopo il messaggio di Matsuda sarebbe più che importante 

 

2 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

ma se esce dopo, potrebbe essere il mago che tenta di fregarci

 

invece se esce subito, e dice "il veggente ha sondato x,y, z e con questo esito" matsuda dira' la stessa cosa e lo confermera'..

il mago non puo' uscire prima di matsuda, l'erede invece si', e cio' costringe anche matsuda a giocare per i contadini, perche' qualsiasi tentativo di mentire viene smentito.

inoltre, confermandosi buono l'erede che si rivela ci evita una sondata di meretrice e ci fa concentrare su un rogo migliore.

Vero, ma anche se il mago volessi fregarci il vero erede uscirebbe poi a smentirlo. A questo punto è un 50 e 50 tra un contadino semplice e un lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidoh morto..ok

Come ho letto precedentemente e come logico che sia, i lupi cercano il veggente e quindi Sidoh potrebbe esserlo sembrato, ma da quanto dice Takada era contadino semplice dato che lo ha scritto in un post.. andró domani a leggere quanto da lui scritto.

Fatto sta che se dovesse morire il veggente, l'erede deve il prima possibile darci la lista dei sondati poichè è l'unica cosa buona che dovrebbe fare, oltre a non farsi uccidere prima che egli muoia..

e niente, vado a dormire che sto crollando

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Kiyomi Takada said:

 

prima hai detto l'esatto contrario di quello che ho detto, come fai a dire ora che dico la cosa esatta :D

 

 

Stiamo ragionando sulla cosa migliore da fare. Secondo me tra i pro del farlo uscire subito c'è la questione meretrice, che tu hai indicato puntualmente. E' una cosa vera anche se prima ho fatto un ragionamento in contrasto al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

e se un erede esce subito e poi Matzuda lo contraddice a chi credi?

 

un falso erede non esce, solo il vero sa che e' morto il veggente

il mago che ne sa?

i lupi si metterebbero in questo rischio?

 

ma ripeto, matsuda sa in cimitero che sono vivi tutti i ruoli, e per quanto ne sa, il veggente potrebbe aver preso un lupo, per cui, a lui conviene giocare con noi, o già da domani, alla prima menzogna, viene scoperto.. tra l'altro oggi probabilmente roghiamo il figlio..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Stiamo ragionando sulla cosa migliore da fare. Secondo me tra i pro del farlo uscire subito c'è la questione meretrice, che tu hai indicato puntualmente. E' una cosa vera anche se prima ho fatto un ragionamento in contrasto al tuo.

La meretrice la possiamo organizzare anche a giornata inoltrata, non per forza all'inizio dove dovrebbe uscire l'erede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro anche per me Matzuda si è schierato tra i buoni, ma c'è sempre quella piccola percentuale che non sia così, ed è una cosa che mi spaventa. Per contraddirlo i buoni devono almeno vedere cosa dice, perchè sennò tanto vale che tutti i ruoli si dichiarano prima di ogni avvenimento e si vince facile..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

un falso erede non esce, solo il vero sa che e' morto il veggente

il mago che ne sa?

i lupi si metterebbero in questo rischio?

 

ma ripeto, matsuda sa in cimitero che sono vivi tutti i ruoli, e per quanto ne sa, il veggente potrebbe aver preso un lupo, per cui, a lui conviene giocare con noi, o già da domani, alla prima menzogna, viene scoperto.. tra l'altro oggi probabilmente roghiamo il figlio..

Hai ragione i lupi non sanno di aver colpito il veggente e neanche il mago. Quindi uscire subito ci farebbe certificare l'erede. Beh a questo punto dipenderà dall'atteggiamento che l'erede preferisce avere, note tutte queste cose che hai contribuito a sottolineare.

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.