Vai al contenuto

Giorno 001. Noia 退屈 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

ma il calcolo e' un altro, il mago ha 2 su 17 possibilita' di beccare un ruolo di protezione, poi a lui fottesega se e' meretrice o guardia, passa l'info e basta per farlo mordere.. pero' boh, sei strano, ti fai una domanda inutile.. quindi boh..

xò se ha beccato guardia o meretrice ha il 50% di beccare guardia o meretrice... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Teru Mikami said:

e ki li sta accusando?

Sto parlando a livello teorico.

Se io riconoscessi un giocatore e lo attaccassi in base al comportamento tenuto nelle partite precedenti sarebbe la stessa identica cosa.

 

5 minuti fa, Watari said:

 

Questo è giusto e hai ragione. Ma umanamente, pensi che i lupi non stiano cercando di capire chi è chi?

E allora a quelli che ritengo io ho fatto capire chi sono e di aver capito. E quando ho fatto nomi invece... Magari ho informato un lupo. Magari invece no ed è stato un modo per fidarsi.

Sicché, morendo, dal cimitero avrò delle idee.

Qua non conta parlare tanto. Conta parlare bene.

Hai ragione!

Però il fatto che non sia evitabile (e nemmeno vantaggioso) guardarsi intorno non lo rende molto in linea con lo spirito della partitam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a parte le battute divertenti di W e Takadà ed anche quelle di Teru Mikm, tutti e tre dicono diverse cose giuste:

1) E' importante anche capire chi è chi, ma solo per comprenderne il gioco, ed in questo chi non è del forum in cui stiamo giocando è svantaggiato, ma non è una cosa sulla quale bisogna focalizzare la partita. Se io avessi capito qualcosa, di certo non accuserei X solo perchè l'ho associato ad X, ma per quello che scrive, se interviene bene, se si contraddice ecc ecc. Quindi più che per scovare i lupi, questa cosa serve per scovare i buoni piuttosto. Ed è il motivo per cui 2 sui 3 suddetti a me sembrano buoni. Ma chi non è del forum ha la stessa capacità degli altri di scovare i lupi, perchè quelli per ora secondo me stanno nascosti o non stanno scrivendo nulla.  Al massimo un lupo ed un proL potrebbero essere particolarmente in vista

2) Lo spettropippa ha la partita in mano, perchè è l'unico ruolo buono, più utile da morto che da vivo. Mentre gli altri ruoli devono preoccuparsi di scegliere un comportamento specifico per non morire. Lui può giocare per farsi rogare. E Takada più che spingere sul modo per poterlo rogare, sta provando a convincerlo e portarlo dalla parte dei buoni. E chi non capisce quanto sia importante, è un contadino illuso, o un lupo che tenta di fregarci. 

3) Nessuno ha detto che gli altri sono totalmente inutili, ma il punto è che qui non si sta davvero giocando, nel senso che se ci sono 10 persone su 18 che parlano, gli altri che non lo stanno facendo, stanno ammazzando il gioco. Almeno questo credo sia chiaro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yagami Light said:

 

Hai ragione!

Però il fatto che non sia evitabile (e nemmeno vantaggioso) guardarsi intorno non lo rende molto in linea con lo spirito della partitam

 

Aspetta, facciamo chiarezza.

 

Un conto è se uno si mette a scrivere post intasando il topic per capire chi sia chi. E se invece di puntare alle dinamiche del gioco, giochi questo "sottogioco" che è pure contro lo spirito della partita. Io questo non l'ho fatto e non lo farò. I lupi secondo me lo vorrebbero fare.

 

Un altro conto è se io, di mio, riconosco qualcuno e gli lancio un messaggio per dirgli "oh, sei tu, io sono io". Quello conta e fa parte della strategia del gioco. Come il fatto di fingersi un altro o di confondere i lupi sui nomi.

 

Sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sidoh said:

@Raye Penber Secondo te perché Watari sta giocando in questo modo?

Anzitutto perché non ha capito lo spirito del gioco. Perché lo scopo è quello di essere tutti allo stesso livello, cancellare il nonnismo e giocare come se fossimo tutti quanti nuovi utenti. 

Per l'attività non saprei. Senza dubbio rientra nella descrizione di un lupo ma ancora è presto per dirlo perché siamo nel primo giorno e io ancora spero che lui si sblocchi. Non abbiamo molte informazioni e se ritene che la storia con takada non sia altro che uno scontro tra buoni allora è quasi giustificato. Mi fa solo strano che non cerchi di capire i lupi, non ha lasciato nemmeno una opinione a riguardo. 

 

Ti posso rigirare la domanda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Raye Penber said:

Anzitutto perché non ha capito lo spirito del gioco. Perché lo scopo è quello di essere tutti allo stesso livello, cancellare il nonnismo e giocare come se fossimo tutti quanti nuovi utenti. 

Per l'attività non saprei. Senza dubbio rientra nella descrizione di un lupo ma ancora è presto per dirlo perché siamo nel primo giorno e io ancora spero che lui si sblocchi. Non abbiamo molte informazioni e se ritene che la storia con takada non sia altro che uno scontro tra buoni allora è quasi giustificato. Mi fa solo strano che non cerchi di capire i lupi, non ha lasciato nemmeno una opinione a riguardo. 

 

Ti posso rigirare la domanda? 

 

A me dà da pensare che ci sia uno scopo dietro, per questo non lo rogherei oggi e verrei vederlo ancora un giorno almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sidoh said:

 

A me dà da pensare che ci sia uno scopo dietro, per questo non lo rogherei oggi e verrei vederlo ancora un giorno almeno.

 

Io invece ho una domanda per te. A Raye, che vuole farsi chiamare Penber non la pongo.

Ma ti sembro scemo (detto seriamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Watari said:

 

Aspetta, facciamo chiarezza.

 

Un conto è se uno si mette a scrivere post intasando il topic per capire chi sia chi. E se invece di puntare alle dinamiche del gioco, giochi questo "sottogioco" che è pure contro lo spirito della partita. Io questo non l'ho fatto e non lo farò. I lupi secondo me lo vorrebbero fare.

 

Un altro conto è se io, di mio, riconosco qualcuno e gli lancio un messaggio per dirgli "oh, sei tu, io sono io". Quello conta e fa parte della strategia del gioco. Come il fatto di fingersi un altro o di confondere i lupi sui nomi.

 

Sono due cose diverse.

Questo credo vada bene.

Ovviamente cercando di non essere troppo espliciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.