Vai al contenuto

Giorno 001. Noia 退屈 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Teru Mikami said:

quindi adesso siete passati dal trovare i lupi da cosa si scrive a trovarli dalle k? :5dv7ef:

 

Oggi comunque, a parte ciò che si scrive (o non si scrive), non avremo indizi importanti su cui ragionare, non essendoci una sondata pubblica né un morso su cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq oggi ho 1 problema... dalle 3 p.m. del giorno 9° del luglio 2017 d.C. nn ci saro' +, x la felicita' della vostra salute mentale, quindi votero' abbastanza presto... qualcosa in incontrario?

quindi se qualcuno e' intenzionato a votare takada, ke lo faccia presto kosi posso votarlo...

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti! 

Nonostante io tendenzialmente considero Takada buona mi è strano il comportamento di Chiro. Perché dalla sicurezza di votarla sei passato a vederla buona dopo un singolo post? Cosa c'era mai scritto in quel messaggio? Perché a me non è sembrata nulla di particolare e se la credo buona, per il momento, è proprio per la serie di eventi che è successa ieri. Mi sembra tu sia stato intimorito da Mikami, e se così fosse non credo sia un comportamento proprio contadino. Perché se tu sei convinto di un Takada lupa, come hai scritto tutto ieri, non dovresti aver paura di un voto. I lupi invece ne avrebbero paura eccome, anche perché non avrebbe senso esporsi così tanto per rogare un buono, ed è così che sei tornato sui tuoi passi.

Dall'altro lato abbiamo però una faccenda che non mi convince, ovvero che Mikami difende Takada. Anche tu, come fai ad essere così convinto sia buona? Io lo posso presupporre, lo posso pensare, ma non ho certezze. Mi riesce comunque difficile credere che un lupo uscirebbe così a difendere un altro lupo. Cioè già 2 lupi sgamati il giorno 0? Tutto è possibile certamente, però mi sembra improbabile. 

 

Modificato da Raye Penber
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Kiyomi Takada said:

.. a proposito del criceto non sono d'accordo con chi e' rattristato dalla sua non morte.. come per noi (contadini) anche per loro (i lupi) il criceto e' un problema e alla lunga e' un grave problema piu' per i lupi (e per lo spettropippa se decide di giocare per i lupi) che per noi.. non spiego meglio per ovvie ragioni

Stavo per scriverlo io, senza però usare quell'acume femminile che ti contraddistingue

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Raye Penber said:

Buon giorno a tutti! 

Nonostante io tendenzialmente considero Takada buona mi è strano il comportamento di Chiro. Perché dalla sicurezza di votarla sei passato a vederla buona dopo un singolo post? Cosa c'era mai scritto in quel messaggio? Perché a me non è sembrata nulla di particolare e se la credo buona, per il momento, è proprio per la serie di eventi che è successa ieri. Mi sembra tu sia stato intimorito da Mikami, e se così fosse non credo sia un comportamento proprio contadino. Perché se tu sei convinto di un Takada lupa, come hai scritto tutto ieri, non dovresti aver paura di un voto. I lupi invece ne avrebbero paura eccome, anche perché non avrebbe senso esporsi così tanto per rogare un buono, ed è così che sei tornato sui tuoi passi.

Dall'altro lato abbiamo però una faccenda che non mi convince, ovvero che Mikami difende Takada. Anche tu, come fai ad essere così convinto sia buona? Io lo posso presupporre, lo posso pensare, ma non ho certezze. Mi riesce comunque difficile credere che un lupo uscirebbe così a difendere un altro lupo. Cioè già 2 lupi sgamati il giorno 0? Tutto è possibile certamente, però mi sembra improbabile. 

 

 

vediamo se ho capito bene quello che dici

tu sostieni che in una partita dove il veggente si deve dichiarare per far conoscere chi sia il lupo io e takami saremmo i due lupi più imbecilli del mondo che finiscono sotto i riflettori, si difendono l'un l'altro... giusto? solo per questa cazzata ti rogherei per i prossimi 2000 anni di lupus

 

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

 

la mia uscita di ieri serviva per dare un nome da non sondare al veggente - il mio e per vedere le reazioni della piazza...

infatti:

non c'e' sondata pubblica, il veggente deve scoprirsi, i lupi possono giocare più scoperti e rilassati, per cui sono quasi certo che ci sia almeno un lupo tra chi ieri spingeva sulla mia sospettosità e tra chi paventava il cacciatore, e un proL tra chi voleva far uscire il veggente

 

 

capitolo spettropippa: e' il ruolo piu' pericoloso perche' da solo puo' sovvertire tutta la partita..

non voglio di certo dirgli come giocare, ma se io lo fossi agirei in due modi:

1) punterei a sopravvivere il più possibile, per poi schierarmi con la fazione vincente (mossa in sicurezza, poco bella, noiosa, dettata dalla fortuna)

2) mi farei uccidere sbranare/rogare il prima possibile, magari anche a giorno1 dichiarandomi, per andare in cimitero, schierarmi con i buoni (anche con i cattivi, ma non ci sarebbe gusto) e comandare il gioco dal cimitero con i suoi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

vediamo se ho capito bene quello che dici

tu sostieni che in una partita dove il veggente si deve dichiarare per far conoscere chi sia il lupo io e takami saremmo i due lupi più imbecilli del mondo che finiscono sotto i riflettori, si difendono l'un l'altro... giusto? solo per questa cazzata ti rogherei per i prossimi 2000 anni di lupus

 

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

 

la mia uscita di ieri serviva per dare un nome da non sondare al veggente - il mio e per vedere le reazioni della piazza...

infatti:

non c'e' sondata pubblica, il veggente deve scoprirsi, i lupi possono giocare più scoperti e rilassati, per cui sono quasi certo che ci sia almeno un lupo tra chi ieri spingeva sulla mia sospettosità e tra chi paventava il cacciatore, e un proL tra chi voleva far uscire il veggente

 

 

capitolo spettropippa: e' il ruolo piu' pericoloso perche' da solo puo' sovvertire tutta la partita..

non voglio di certo dirgli come giocare, ma se io lo fossi agirei in due modi:

1) punterei a sopravvivere il più possibile, per poi schierarmi con la fazione vincente (mossa in sicurezza, poco bella, noiosa, dettata dalla fortuna)

2) mi farei uccidere sbranare/rogare il prima possibile, magari anche a giorno1 dichiarandomi, per andare in cimitero, schierarmi con i buoni (anche con i cattivi, ma non ci sarebbe gusto) e comandare il gioco dal cimitero con i suoi messaggi.

 

Il punto 2 non è proprio una mossa bella e sportiva diciamo, oltre che in ogni caso non sappiamo di certo con che fazione si allea, può dire in pubblica che si allea con i buoni, ma poi ci frega perchè in realtà si è alleato con i cattivi, per cui non può funzionare, o almeno ci deve fidare che abbia scelto i buoni ma rimane sempre il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Raye Penber said:

Buon giorno a tutti! 

Nonostante io tendenzialmente considero Takada buona mi è strano il comportamento di Chiro. Perché dalla sicurezza di votarla sei passato a vederla buona dopo un singolo post? Cosa c'era mai scritto in quel messaggio? Perché a me non è sembrata nulla di particolare e se la credo buona, per il momento, è proprio per la serie di eventi che è successa ieri. Mi sembra tu sia stato intimorito da Mikami, e se così fosse non credo sia un comportamento proprio contadino. Perché se tu sei convinto di un Takada lupa, come hai scritto tutto ieri, non dovresti aver paura di un voto. I lupi invece ne avrebbero paura eccome, anche perché non avrebbe senso esporsi così tanto per rogare un buono, ed è così che sei tornato sui tuoi passi.

Dall'altro lato abbiamo però una faccenda che non mi convince, ovvero che Mikami difende Takada. Anche tu, come fai ad essere così convinto sia buona? Io lo posso presupporre, lo posso pensare, ma non ho certezze. Mi riesce comunque difficile credere che un lupo uscirebbe così a difendere un altro lupo. Cioè già 2 lupi sgamati il giorno 0? Tutto è possibile certamente, però mi sembra improbabile. 

 

Ma perchè sembra che leggi gli altri e il filo logico dei post miei invece non lo segui? 

Ti faccio un bel riassuntino: dopo che Takada ha attirato le attenzioni su di se in parte facendo finta di dichiararsi figlio e poi altro, avevo detto che se qualcuno non avesse scritto qualcosa di più sospetto allora l'avrei probabilmente votata; poi scrive un post nel quale SECONDO ME ha fornito molti ragionamenti positivi, a differenza anche degli altri devo dire, ed ora sono gli altri a dover scrivere dei post più utili di quello di Takada di ieri per non sembrare cattivi ai miei occhi. Insomma non so se si è capito a me piace chi partecipa molto, mi piace ragionare con tutti (preferirei farlo solo con i buoni, ma va bè non si può avere tutto nella vita) e cercare di individuare la migliore tattica per vincere. Takada ieri ne ha proposte un paio, di cui una soprattutto era interessante e originale (almeno per me) ma non era riferita a me, ci dovrà pensare qualcun altro ad adottarla. Insomma a me quel post è piaciuto così tanto che ormai sono gli altri a sembrare più cattivi di lei XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

vediamo se ho capito bene quello che dici

tu sostieni che in una partita dove il veggente si deve dichiarare per far conoscere chi sia il lupo io e takami saremmo i due lupi più imbecilli del mondo che finiscono sotto i riflettori, si difendono l'un l'altro... giusto? solo per questa cazzata ti rogherei per i prossimi 2000 anni di lupus

 

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

 

la mia uscita di ieri serviva per dare un nome da non sondare al veggente - il mio e per vedere le reazioni della piazza...

infatti:

non c'e' sondata pubblica, il veggente deve scoprirsi, i lupi possono giocare più scoperti e rilassati, per cui sono quasi certo che ci sia almeno un lupo tra chi ieri spingeva sulla mia sospettosità e tra chi paventava il cacciatore, e un proL tra chi voleva far uscire il veggente

 

 

capitolo spettropippa: e' il ruolo piu' pericoloso perche' da solo puo' sovvertire tutta la partita..

non voglio di certo dirgli come giocare, ma se io lo fossi agirei in due modi:

1) punterei a sopravvivere il più possibile, per poi schierarmi con la fazione vincente (mossa in sicurezza, poco bella, noiosa, dettata dalla fortuna)

2) mi farei uccidere sbranare/rogare il prima possibile, magari anche a giorno1 dichiarandomi, per andare in cimitero, schierarmi con i buoni (anche con i cattivi, ma non ci sarebbe gusto) e comandare il gioco dal cimitero con i suoi messaggi.

Che il veggente si debba dichiarare lo hai deciso tu e io non sono per nulla d'accordo ovviamente. Per te e Mikami ho fatto notare appunto come sia improbabile che siate lupi e ti sto dando ragione...

Mi piace come ragioni con lo Spettro, come dicevo sei più perspicace di quanto potessi sembrare ieri all'inizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Near said:

 

Il punto 2 non è proprio una mossa bella e sportiva diciamo, oltre che in ogni caso non sappiamo di certo con che fazione si allea, può dire in pubblica che si allea con i buoni, ma poi ci frega perchè in realtà si è alleato con i cattivi, per cui non può funzionare, o almeno ci deve fidare che abbia scelto i buoni ma rimane sempre il dubbio.

 

se muore presto ha tutto l'interesse a schierarsi per i buoni, visto che da cattivo potrebbe al massimo fregarci il primo giorno, con i ruoli vivi che lo smentiscono, poi semplicemente non giocherebbe più, venendo ignorato, e anzi, rischierebbe di andare contro i suoi amici cattivi involontariamente.. posso spiegarlo nel dettaglio, ma spero vi accontentiate della versione breve

anche lo spettro, che sicuramente legge, sa che ho ragione, e anzi, molto probabilmente ci ha gia' pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

se muore presto ha tutto l'interesse a schierarsi per i buoni, visto che da cattivo potrebbe al massimo fregarci il primo giorno, con i ruoli vivi che lo smentiscono, poi semplicemente non giocherebbe più, venendo ignorato, e anzi, rischierebbe di andare contro i suoi amici cattivi involontariamente.. posso spiegarlo nel dettaglio, ma spero vi accontentiate della versione breve

anche lo spettro, che sicuramente legge, sa che ho ragione, e anzi, molto probabilmente ci ha gia' pensato

 

Hai anche ragione su questo, sicuramente non gli conviene allearsi con i cattivi se muore subito, ma cosa glielo può impedire di farlo? Poi, inizialmente può anche dare informazioni circa proC per prendersi la fiducia, per poi ingannare in seguito all'ottenimento della fiducia.

Poi va be questo non penso accadrà, però è sempre meglio tenere in considerazione tutte le eventualità perchè non mi stupirei di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Teru Mikami said:

sara' la fortuna del principiante :sisisi:

Eddai tu credi davvero che qualcuno pensi che come si chiama sta giocando per la prima volta qui? :bla:

 Comunque le tue minacce sono servite così tanto, ma tanto guarda, che non la voterò oggi, contento? Tu a parte l'equazione voto chi la vota, verso chi saresti più orientato, chi vedi più sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Eddai tu credi davvero che qualcuno pensi che come si chiama sta giocando per la prima volta qui? :bla:

sekondo me si', xke' nn dovrei crederla?

 

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

 Comunque le tue minacce sono servite così tanto, ma tanto guarda, che non la voterò oggi, contento? Tu a parte l'equazione voto chi la vota, verso chi saresti più orientato, chi vedi più sospetto?

vedo ke hai kapito... bravoH :Q4kEXkv:

x adesso penso 1 tra Elle, Naomi Misora e Kanzo Mogi... tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Raye Penber said:

Che il veggente si debba dichiarare lo hai deciso tu e io non sono per nulla d'accordo ovviamente.

 

dove avrei detto al veggente di dichiararsi?

ho detto semmai, che i lupi sono più rilassati perche', senza sondata pubblica, il veggente deve rivelarsi per dire x =L, e in quest'ottica i lupi sono piu' aggressivi, e per questo, tra chi parlava di cacciatore, credo ci sia almeno un lupo

 

10 minuti fa, Raye Penber said:

come dicevo sei più perspicace di quanto potessi sembrare ieri all'inizio 

 

sono una donna, la leggenda del diavolo e del pelo di figa la conosci? e' una rivisitazione in chiave goliardica dl faust, senza quella cazzata "dell'eterno femminino" che fa dire ohhh che poeta era goethe, per poi accorgersi che e' solo uno che non scopava mai (il massimo che faceva con la sua amante era tenerla sulle ginocchia come una bimba) e si e' sposato una salsiccia.. a scuola non ve le dicono queste cose vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teru Mikami said:

sekondo me si', xke' nn dovrei crederla?

 

vedo ke hai kapito... bravoH :Q4kEXkv:

x adesso penso 1 tra Elle, Naomi Misora e Kanzo Mogi... tu?

gli ultimi due sono gli inattivi..voglio un attimo aspettare a sentirli per poi decidere, però tra tutti loro ovviamente sono quelli che recano più dubbi; a me non so perché veniva in mente anche Sidoh

3 minuti fa, Teru Mikami said:

x quanto riguarda watari, x lui basta aspettare il giorno 3...

e anke per Takada...

tu no guarda....

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

dove avrei detto al veggente di dichiararsi?

ho detto semmai, che i lupi sono più rilassati perche', senza sondata pubblica, il veggente deve rivelarsi per dire x =L, e in quest'ottica i lupi sono piu' aggressivi, e per questo, tra chi parlava di cacciatore, credo ci sia almeno un lupo

 

 

Ah ok adesso ha più senso, avevo inteso male io 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a ripensarci (e per finirla con questi collegamenti da naufrago del giorno 0), takada si è esposta anche troppo per essere lupo. continuo a non fidarmi affatto di quello che dice (e le ragioni le ho scritte nell'ultimo post di ieri, in ogni caso), ma per il momento secondo me è meglio lasciarla stare e pensare ad altro perchè c'è il rischio di rimanere tutto oggi a pensare a questa situazione... e comunque no non mi fido nemmeno del pensarla come principiante, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Soichiro Yagami said:

[...] poi scrive un post nel quale SECONDO ME ha fornito molti ragionamenti positivi [...]

Positivissimi... ieri spingeva uno dei due Massoni e il Veggente allo scoperto per strategia (ottima devo dire, avendola detta così apertamente probabilmente i lupi non la leggeranno) e nella seconda il solo Veggente per essere protetto da Guardia e Meretrice giustamente lasciando vulnerabili i restanti buoni. Oggi lo Spettro su cui dovremmo fare affidamento, fidarci di lui in caso si rivelasse, ucciderlo noi se i lupi non ci facessero un favore mordendolo questa notte e poi credere sulla parola che abbia scelto i contadini.

No no, positivissima questa Takada guarda. Non al punto di votarla per ora, ma di sicuro un buono non si fa incantare dalle sue strategie di dubbia utilità ed è interessante constatare come tu lo abbia fatto nonostante ancora un po' la accusassi anche di furto e rapina a mano armata.

Modificato da Misa Amane
Facessero, stupido correttore.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa Amane said:

Positivissimi... ieri spingeva uno dei due Massoni e il Veggente allo scoperto per strategia (ottima devo dire, avendola detta così apertamente probabilmente i lupi non la leggeranno) e nella seconda il solo Veggente per essere protetto da Guardia e Meretrice giustamente lasciando vulnerabili i restanti buoni. Oggi lo Spettro su cui dovremmo fare affidamento, fidarci di lui in caso si rivelasse, ucciderlo noi se i lupi non ci farebbero un favore mordendolo questa notte e poi credere sulla parola che abbia scelto i contadini.

No no, positivissima questa Takada guarda. Non al punto di votarla per ora, ma di sicuro un buono non si fa incantare dalle sue strategie di dubbia utilità ed è interessante constatare come tu lo abbia fatto nonostante ancora un po' la accusassi anche di furto e rapina a mano armata.

Hai frainteso le sue parole evidentemente ed anche le mie di ieri a questo punto.

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.