Vai al contenuto

Giorno 001. Noia 退屈 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Misa Amane said:

Positivissimi... ieri spingeva uno dei due Massoni e il Veggente allo scoperto per strategia (ottima devo dire, avendola detta così apertamente probabilmente i lupi non la leggeranno) e nella seconda il solo Veggente per essere protetto da Guardia e Meretrice giustamente lasciando vulnerabili i restanti buoni. Oggi lo Spettro su cui dovremmo fare affidamento, fidarci di lui in caso si rivelasse, ucciderlo noi se i lupi non ci facessero un favore mordendolo questa notte e poi credere sulla parola che abbia scelto i contadini.

No no, positivissima questa Takada guarda. Non al punto di votarla per ora, ma di sicuro un buono non si fa incantare dalle sue strategie di dubbia utilità ed è interessante constatare come tu lo abbia fatto nonostante ancora un po' la accusassi anche di furto e rapina a mano armata.

 

hai paura che lo spettro giochi per i contadini?

interessante
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Misa Amane said:

Ho paura a credere sulla parola a uno Spettro che non ha maggior interesse nel giocare per i contadini rispetto allo stare dalla parte dei lupi.

 

l'ho gia' detto, e te lo rispiego nel dettaglio

se lo spettro muore i primi giorni, con tutti i ruoli in gioco, deve schierarsi subito: per chi patteggia? per i lupi? o per i contadini?

se lo fa per i lupi, e i lupi giocano bene e beccano dei ruoli, lo spettro puo' riportarci informazioni fasulle, ma puo' farlo una sola volta, perche' i ruoli in gioco diranno che ha mentito, e semplicemente lo spettro passerà il tempo a grattarsi, con il rischio che qualunque cosa dica possa sfavorire i lupi

se invece si schiera per i buoni, dal cimitero diventa la guida, può riportarci le sondate della meretrice, quelle del veggente, dire se qualcuno sta provando a rubare un ruolo, e non può essere smentito, anzi, verra' confermato..

 

ora pero' ti rileggo con attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Soichiro Yagami said:

gli ultimi due sono gli inattivi..voglio un attimo aspettare a sentirli per poi decidere, però tra tutti loro ovviamente sono quelli che recano più dubbi; a me non so perché veniva in mente anche Sidoh

tu no guarda....

 

Se ti riferisci all'inattività, ho espresso più volte il mio pensiero ieri, e i miei dubbi riguardo a Terzi Mikami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vorrei chiedere a @Elle le motivazioni della sua domanda sul mago, visto che ancora non ne ha date. 

Non so voi, ma io vedo solo due ipotesi per fare una domanda simile: 

1) È un lupo che cerca di chiedere ai buoni chi potrebbe essere il mago così da riconoscerlo con più facilità 

2) È lui stesso il mago che con quella domanda ha cercato di farsi riconoscere

 

È un quesito che andrebbe posto il giorno dopo sulla base di cose è stato scritto oggi al massimo, ma partire il giorno 1 così io ci vedo solo fini proL, quindi elle visto che non ti risponderà nessuno ovviamente dicci a cosa stavi pensando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sidoh said:

 

Se ti riferisci all'inattività, ho espresso più volte il mio pensiero ieri, e i miei dubbi riguardo a Terzi Mikami.

no non per l'inattività, ma proprio per il modo con cui ieri tentavi di farmi passare negativo, appena qualcuno te l'ha fatto notare, hai detto , giustamente, che almeno apprezzavi il fatto che io volessi far parlare e ragionare in piazza anche se non condividevi ciò che dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

vediamo se ho capito bene quello che dici

tu sostieni che in una partita dove il veggente si deve dichiarare per far conoscere chi sia il lupo io e takami saremmo i due lupi più imbecilli del mondo che finiscono sotto i riflettori, si difendono l'un l'altro... giusto? solo per questa cazzata ti rogherei per i prossimi 2000 anni di lupus

 

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

 

la mia uscita di ieri serviva per dare un nome da non sondare al veggente - il mio e per vedere le reazioni della piazza...

infatti:

non c'e' sondata pubblica, il veggente deve scoprirsi, i lupi possono giocare più scoperti e rilassati, per cui sono quasi certo che ci sia almeno un lupo tra chi ieri spingeva sulla mia sospettosità e tra chi paventava il cacciatore, e un proL tra chi voleva far uscire il veggente

 

 

capitolo spettropippa: e' il ruolo piu' pericoloso perche' da solo puo' sovvertire tutta la partita..

non voglio di certo dirgli come giocare, ma se io lo fossi agirei in due modi:

1) punterei a sopravvivere il più possibile, per poi schierarmi con la fazione vincente (mossa in sicurezza, poco bella, noiosa, dettata dalla fortuna)

2) mi farei uccidere sbranare/rogare il prima possibile, magari anche a giorno1 dichiarandomi, per andare in cimitero, schierarmi con i buoni (anche con i cattivi, ma non ci sarebbe gusto) e comandare il gioco dal cimitero con i suoi messaggi.


Il problema di fondo è che purtroppo quando muore muore,non è cosi facile capire se il pippa è buono o no,magari ama il rischio e anche se muore stanotte si schiera con i lupi,guadagnandosi per ora la fiducia del contado per poi ribaltare il tutto e mettercelo a quel servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mello said:


Il problema di fondo è che purtroppo quando muore muore,non è cosi facile capire se il pippa è buono o no,magari ama il rischio e anche se muore stanotte si schiera con i lupi,guadagnandosi per ora la fiducia del contado per poi ribaltare il tutto e mettercelo a quel servizio.

 

Ma questo è il tuo primo commento qui giusto? 

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

no non per l'inattività, ma proprio per il modo con cui ieri tentavi di farmi passare negativo, appena qualcuno te l'ha fatto notare, hai detto , giustamente, che almeno apprezzavi il fatto che io volessi far parlare e ragionare in piazza anche se non condividevi ciò che dicevo.

 

Dei tuoi messaggi non mi piaceva quello in cui dicevi che al centro dell'attenzione ci sono spesso i lupi, perché portava a credere che allora dovessimo badare poco a chi non sta affatto commentando - e ce ne sono parecchi. Poi dopo appunto hai spiegato, anche se resta quel primo messaggio che non mi aveva convinto. Appunto ho trovato più strano il comportamento di Mikami, alla fine, rispetto al tuo.

 

6 minuti fa, Raye Penber said:

Io comunque vorrei chiedere a @Elle le motivazioni della sua domanda sul mago, visto che ancora non ne ha date. 

Non so voi, ma io vedo solo due ipotesi per fare una domanda simile: 

1) È un lupo che cerca di chiedere ai buoni chi potrebbe essere il mago così da riconoscerlo con più facilità 

2) È lui stesso il mago che con quella domanda ha cercato di farsi riconoscere

 

È un quesito che andrebbe posto il giorno dopo sulla base di cose è stato scritto oggi al massimo, ma partire il giorno 1 così io ci vedo solo fini proL, quindi elle visto che non ti risponderà nessuno ovviamente dicci a cosa stavi pensando 

 

Quindi visto che le due ipotesi tue sono queste, secondo te elle è lupo? La cosa strana è che non ha poi ripetuto la domanda, vedendo la ignorata io mi sarei un po' infastidito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kiyomi Takada said:

 

l'ho gia' detto, e te lo rispiego nel dettaglio

se lo spettro muore i primi giorni, con tutti i ruoli in gioco, deve schierarsi subito: per chi patteggia? per i lupi? o per i contadini?

se lo fa per i lupi, e i lupi giocano bene e beccano dei ruoli, lo spettro puo' riportarci informazioni fasulle, ma puo' farlo una sola volta, perche' i ruoli in gioco diranno che ha mentito, e semplicemente lo spettro passerà il tempo a grattarsi, con il rischio che qualunque cosa dica possa sfavorire i lupi

se invece si schiera per i buoni, dal cimitero diventa la guida, può riportarci le sondate della meretrice, quelle del veggente, dire se qualcuno sta provando a rubare un ruolo, e non può essere smentito, anzi, verra' confermato..

 

ora pero' ti rileggo con attenzione

Hai detto bene, se morisse nei primi giorni. Iniziamo a ragionare su questo, hai qualche idea affinché ciò accada?

 

10 minuti fa, Soichiro Yagami said:

@Misa Amane quindi ora hai capito la questione dello spettro? Sono sicuro che se rileggessi la questione dei massoni capiresti che non è una tattica a buffo, ed è stata detta per uno specifico motivo.

Il punto è che l'ho capito. Questo non fornisce però la sicurezza di poterla dare buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Misa Amane said:

Hai detto bene, se morisse nei primi giorni. Iniziamo a ragionare su questo, hai qualche idea affinché ciò accada?

 

Il punto è che l'ho capito. Questo non fornisce però la sicurezza di poterla dare buona.

La mia non è sicurezza, come ieri non era sicurezza di darla cattiva. Ieri mi era più sospetta di altri, oggi meno. Tutto qui, non significa che la ritengo buonissima, i dubbi ci sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sidoh said:

 

Dei tuoi messaggi non mi piaceva quello in cui dicevi che al centro dell'attenzione ci sono spesso i lupi, perché portava a credere che allora dovessimo badare poco a chi non sta affatto commentando - e ce ne sono parecchi. Poi dopo appunto hai spiegato, anche se resta quel primo messaggio che non mi aveva convinto. Appunto ho trovato più strano il comportamento di Mikami, alla fine, rispetto al tuo.

kosa c'e' di strano nel mio comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Teru Mikami said:

kosa c'e' di strano nel mio comportamento?

 

Il modo in cui ieri fermarvi Soichiro dal dialogo con Takada arrivando a dire che lo avresti votato. Anche secondo me Takada è buona, però non c'è nulla di male a voler capire di più e vedere eventuali reazioni, mentre addirittura stamattina avevi scritto che ci stiamo basandomi solo su messaggi, ma solo quelli abbiamo appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

La mia non è sicurezza, come ieri non era sicurezza di darla cattiva. Ieri mi era più sospetta di altri, oggi meno. Tutto qui, non significa che la ritengo buonissima, i dubbi ci sono. 

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda da questo punto di vista.

 

Piuttosto dove sono @Watari @Naomi Misora @Kanzo Mogi @Shuichi Aizawa e @Wedy? Sarebbe interessante votare il primo soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sidoh said:

 

Il modo in cui ieri fermarvi Soichiro dal dialogo con Takada arrivando a dire che lo avresti votato. Anche secondo me Takada è buona, però non c'è nulla di male a voler capire di più e vedere eventuali reazioni, mentre addirittura stamattina avevi scritto che ci stiamo basandomi solo su messaggi, ma solo quelli abbiamo appunto.

ma lo fate apposta? ho detto ke avrei votato kiunque avesse votato Takada... nn e' ke lui ha trattamento speciale... il detective Pember e' andato a controllare... magari se lo dice lui ke e' della CIA si capisce meglio... kiedetegli il distintivo xò

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa Amane said:

Hai detto bene, se morisse nei primi giorni. Iniziamo a ragionare su questo, hai qualche idea affinché ciò accada?

 

tu e mello giocate in coppia? che poi mello non era lo schiavetto sadomaso di mark lenders?

 

comunque, non ha senso quello che dici eh

io ho detto che lo spettro potrebbe sacrificarsi oggi e comandare la partita, ma la scelta e' sua, e non e' nei miei poteri ucciderlo

per questo, per prevenire che lo spettro ci tradisca nel cimitero, chiedo (gia' da ieri) al medium di non svelarsi per nessuna ragione al mondo, se lo spettro sa che sei al cimitero, lui può schierarsi con i lupi senza tema di smentita, con te vivo, (o che crede tu sia vivo) le possibilità che si schieri dalla nostra parte aumentano

 

tuttavia sono stanca.. il prossimo che pensa di rigirare le mie parole (o quelle di altri) come se fossi una ragazzina 13 enne (o gli altri fossero tutti stupidi) lo faccio rogare.. se avete qualcosa da dire, ditela, ma se vi sentite più intelligenti degli altri, sappiate che sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Raye Penber said:

Io comunque vorrei chiedere a @Elle le motivazioni della sua domanda sul mago, visto che ancora non ne ha date. 

Non so voi, ma io vedo solo due ipotesi per fare una domanda simile: 

1) È un lupo che cerca di chiedere ai buoni chi potrebbe essere il mago così da riconoscerlo con più facilità 

2) È lui stesso il mago che con quella domanda ha cercato di farsi riconoscere

 

È un quesito che andrebbe posto il giorno dopo sulla base di cose è stato scritto oggi al massimo, ma partire il giorno 1 così io ci vedo solo fini proL, quindi elle visto che non ti risponderà nessuno ovviamente dicci a cosa stavi pensando 

io più che altro sono curioso perchè qua

ha scritto che ha un motivo per fare una domanda simile... è strano perchè se fosse il mago che cerca di comunicare con i lupi si starebbe esponendo troppo. Al momento però è sicuramente uno dei giocatori più sospetti, anche se non ce ne sono tanti. Concordo inoltre con sidoh... è strano che abbia lasciato che la domanda venisse ignorata se ha davvero un motivo per cercarne una risposta. Sarebbe bello avere qualche spiegazione da lui @Elle

 

6 minuti fa, Mello said:


Il problema di fondo è che purtroppo quando muore muore,non è cosi facile capire se il pippa è buono o no,magari ama il rischio e anche se muore stanotte si schiera con i lupi,guadagnandosi per ora la fiducia del contado per poi ribaltare il tutto e mettercelo a quel servizio.

 

ma alla fine il pippa potrebbe benissimo non essere nessuno di quelli attivi e potrebbe starsene ridendo dietro le quinte... è inutile farsi le seghe mentali su di lui secondo me

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Ma questo è il tuo primo commento qua giusto? 

se non sbaglio e se non ti ha già risposto ha già scritto: il suo post counter è di 2 e questi account sono fatti apposta per questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.