Vai al contenuto

Giorno 5 fino alle 23:30 del 4/7


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Membro attivo

Ricapitolando... sapendo che comunque abbiamo una lista di NL, i tre rimasti fuori sono abs, tobias e Jawall.

Io rogherei uno di questi 3 oggi... chiaramente dopo aver sentito una difesa.

Nel senso che o la va, o la spacca.

Voi fra i 3 chi sospettate di più?
Non tendo ad escludere Abs solo perché ha proposto una strategia positiva a giorno 1.

Un qualsiasi lupo intelligente (e lui lo è) l'avrebbe potuto fare.

Sul lupo visto NL... non saprei da dove cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco ma l'indemoniato può essere sbranato dai lupi?

 

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Ricapitolando... sapendo che comunque abbiamo una lista di NL, i tre rimasti fuori sono abs, tobias e Jawall.

Io rogherei uno di questi 3 oggi... chiaramente dopo aver sentito una difesa.

Nel senso che o la va, o la spacca.

Voi fra i 3 chi sospettate di più?
Non tendo ad escludere Abs solo perché ha proposto una strategia positiva a giorno 1.

Un qualsiasi lupo intelligente (e lui lo è) l'avrebbe potuto fare.

Sul lupo visto NL... non saprei da dove cominciare.

Io dirò il nome solo dopo averli sentiti tutti parlare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Manfri said:

Io dirò il nome solo dopo averli sentiti tutti parlare :)

This is sacrosanto.

Comunque un modo per passare la notte ci sarebbe.

Se pensate a chi ha protetto chi durante la partita, ci arrivate.

Non diamo suggerimenti ai lupastri, ma insomma... come dice un vecchio proverbio "chi vuole intendere, in tenda. Gli altri in camper."

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Se si fossero magnati l'indemoniatus sarebbe il top.

Ci credo poco, ma sarebbe bello.

Eliminerebbe un problema, ma renderebbe difficile fidarsi anche dei morti di notte.

Quindi dobbiamo scegliere eventuali altri resuscitati con la massima attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Manfri said:

Eliminerebbe un problema, ma renderebbe difficile fidarsi anche dei morti di notte.

Quindi dobbiamo scegliere eventuali altri resuscitati con la massima attenzione.

Già.

Anche se, ripeto, tendo a dubitarlo.

Il (dubi)tarlo adesso mi è venuto, però.

Uff. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ~ Josephine said:

Ricapitolando... sapendo che comunque abbiamo una lista di NL, i tre rimasti fuori sono abs, tobias e Jawall.

Io rogherei uno di questi 3 oggi... chiaramente dopo aver sentito una difesa.

Nel senso che o la va, o la spacca.

Voi fra i 3 chi sospettate di più?
Non tendo ad escludere Abs solo perché ha proposto una strategia positiva a giorno 1.

Un qualsiasi lupo intelligente (e lui lo è) l'avrebbe potuto fare.

Sul lupo visto NL... non saprei da dove cominciare.

Io quasi quasi partire proprio da Absolute per il rogo di domani. 

La meretrice può andare così su Jawall e vedere se è lo Spelacchiato. Se i lupi mordono la meretrice va a farsi friggere al cimitero anche Jawall, cmq sospetto. 

La guardia può andare così a proteggere Joppa e cercare di fare tornare in vita qualcuno. Ma in tutto ciò dovremmo farci i conti come se ci fossero almeno 2L. 

7 minuti fa, Manfri said:

Che bello! :_storm__by_clairebearer:

Mo ce mancava pure l'indemoniato immordibile. 

La partita perfetta. :expressionless:

4 minuti fa, Manfri said:

Eliminerebbe un problema, ma renderebbe difficile fidarsi anche dei morti di notte.

Quindi dobbiamo scegliere eventuali altri resuscitati con la massima attenzione.

 

Mi gioco quello che vuoi tu che Mariosan non è indemoniato. Se anima così tanto la piazza è perché è contadino semplice. È come me, lo conosco. Quando parla assai e vuole vincere a tutti i costi è perché è il ruolo che preferiamo, contadino zappatore inside.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Già.

Anche se, ripeto, tendo a dubitarlo.

Il (dubi)tarlo adesso mi è venuto, però.

Uff. 

Comunque sarebbe un problema solo se scegliessimo persone di cui non ci diciamo e per il momento non mi sembra che tra i morti di notte ci sia qualcuno di eccessivamente sospetto.

 

6 minuti fa, N ™ said:

Io quasi quasi partire proprio da Absolute per il rogo di domani. 

La meretrice può andare così su Jawall e vedere se è lo Spelacchiato. Se i lupi mordono la meretrice va a farsi friggere al cimitero anche Jawall, cmq sospetto. 

La guardia può andare così a proteggere Joppa e cercare di fare tornare in vita qualcuno. Ma in tutto ciò dovremmo farci i conti come se ci fossero almeno 2L. 

Mo ce mancava pure l'indemoniato immordibile. 

La partita perfetta. :expressionless:

Mi gioco quello che vuoi tu che Mariosan non è indemoniato. Se anima così tanto la piazza è perché è contadino semplice. È come me, lo conosco. Quando parla assai e vuole vincere a tutti i costi è perché è il ruolo che preferiamo, contadino zappatore inside.

Non ho alcun dubbio che Mario sia buono e credo che anche Esti lo fosse.

Purtroppo era un dubbio che mi era venuto e che è stato risolto.

 

Alla fine non sarebbe affatto male se i ProL si eliminassero a vicenda :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi non è morto? Non ho capito che è successo, vabbè tanto meglio. 
Ho appena riletto le due pagine ehh.. vediamo un po'. 

9 ore ago, Astrale.- said:

Era troppo  credermi sulla parola?Immagino di si.

Cooomunque:

Possiamo riportare in vita qualcun'altro, sono morti tutti cittadini semplici quindi finchè abbiamo in vita il guaritore cerchiamo di sfruttare il suo potere.

 

Io ti ho sempre creduta :*  

 

9 ore ago, N ™ said:

Non puoi capire perché io e Manfri ci pensiamo buoni, dovresti rileggerti tutta la partita per bene e per filo e per segno. Quindi ti chiedo almeno di fidarti di noi. Non penso assolutamente a Manfri lupo. Al massimo è indemoniato. Ma lupo non credo lo possa essere e i motivi, non posso dirli.

Non capisco... Non penso che tu possa avere le informazioni necessarie a sapere un non lupo certo. A parte i comportamenti proC... Che però a una certa si possono anche iniziare a dubitare. 

 

8 ore ago, ~ Josephine said:

Ricapitolando... sapendo che comunque abbiamo una lista di NL, i tre rimasti fuori sono abs, tobias e Jawall.

Io rogherei uno di questi 3 oggi... chiaramente dopo aver sentito una difesa.

Nel senso che o la va, o la spacca.

Voi fra i 3 chi sospettate di più?
Non tendo ad escludere Abs solo perché ha proposto una strategia positiva a giorno 1.

Un qualsiasi lupo intelligente (e lui lo è) l'avrebbe potuto fare.

Sul lupo visto NL... non saprei da dove cominciare.

Abs negli ultimi due giorni è abbastanza sparito... E io, che già sostenevo l'idea, torno a dire che non bisogna escludere quelli che votarono Astrale. È proprio questo che fanno i lupi, essere imprevedibili. E quindi la mossa di Abs potrebbe essere pure da lupo. 
Sul lupo spelacchiato invece io rimango dell'idea che sia Mefy e ne sono molto convinto. Non ha fatto neanche una votazione proC. 

 

Ah un'altra cosa... Perché escludete che qualche sondata non sia stata data falsa? Se la sondata del lupo visto L finisse in mano all'indemoniato o allo spelacchiato la girerebbero tranquillamente. 

Però, secondo me le possibilità sono basse: 

- Manfri l'ha data giusta su Astrale
- Mariosan ne ha avute due... Una mia, e so che è giusta. (A proposito, se torna ci può dire l'altra!) 

- Esti e Manfri hanno avuto le ultime due. 
Allora se qualche proL avesse girato la sondata può essere al massimo Manfri o Esti, Manfri come spelacchiato (sa che Astrale non è lupo) e Esti come indemoniato (era "morto" di notte). 

Ma ripeto è solo un'ipotesi eh, IPOTESI, l'ultima volta che ne ho fatta una stavate per rogarmi -.- 

 

Comunque ovviamente il nome più sicuro da far tornare in vita è mario. 
Oggi tornerà comuque, anche se Josie dovesse morire. 

Su chi proteggere non so... Io farei proteggere la meretrice raga, perché se va su un lupo muore lo stesso. 
Però, ascoltate bene, se non volete farla proteggere non deve assolutamente dirci su chi andrà, perché altrimenti i lupi sapranno se possono morderla o meno! 
Ce lo deve dire all'ultimo il nome. 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, buongiorno

Un bentornato ad Astra, ed al mai andato via esti :sisi:

 

Direi che siamo messi un po' male, probabilmente stasera Josephine va fuori gioco, e Astrale non ha molti più giorni per trovare lo spelacchiato 

Manfri, per me si può fare quello che dici tu, ma sul dire il nome all'ultimo boh, penso che i lupi staranno comunque più attenti se li avvertiamo così ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ah ma quindi non è morto? Non ho capito che è successo, vabbè tanto meglio. 
Ho appena riletto le due pagine ehh.. vediamo un po'. 

Probabilmente riguarda la guardia, perchè altrimenti non mi spiegherei l'assenza di morti.

 

2 minuti fa, Airod said:

Non capisco... Non penso che tu possa avere le informazioni necessarie a sapere un non lupo certo. A parte i comportamenti proC... Che però a una certa si possono anche iniziare a dubitare. 

Posso solo dire di rileggerti bene i nostri post per capire perchè si fida di me.

 

3 minuti fa, Airod said:

E io, che già sostenevo l'idea, torno a dire che non bisogna escludere quelli che votarono Astrale

Io lo avevo detto!

(Questa informazione non da indizi sul sondato perchè in ogni caso tra i non verificato c'è almeno uno di quelli che hanno votato Astrale)

 

4 minuti fa, Airod said:

Ah un'altra cosa... Perché escludete che qualche sondata non sia stata data falsa? Se la sondata del lupo visto L finisse in mano all'indemoniato o allo spelacchiato la girerebbero tranquillamente. 

Però, secondo me le possibilità sono basse: 

- Manfri l'ha data giusta su Astrale
- Mariosan ne ha avute due... Una mia, e so che è giusta. (A proposito, se torna ci può dire l'altra!) 

- Esti e Manfri hanno avuto le ultime due. 
Allora se qualche proL avesse girato la sondata può essere al massimo Manfri o Esti, Manfri come spelacchiato (sa che Astrale non è lupo) e Esti come indemoniato (era "morto" di notte). 

Ma ripeto è solo un'ipotesi eh, IPOTESI, l'ultima volta che ne ho fatta una stavate per rogarmi -.- 

Io mi fido abbastanza di Esti perchè da un suo post di ieri mi sembra che abbia capito la stessa cosa che ho capito io e se fosse stato lupo avrebbe sfruttato la cosa per ottenere un enorme vantaggio.

 

6 minuti fa, Airod said:

Comunque ovviamente il nome più sicuro da far tornare in vita è mario. 
Oggi tornerà comuque, anche se Josie dovesse morire. 

Sono d'accordo.

 

2 minuti fa, Tobias said:

Manfri, per me si può fare quello che dici tu, ma sul dire il nome all'ultimo boh, penso che i lupi staranno comunque più attenti se li avvertiamo così ._.

Ci sono solo 4 possibili opzioni per il sondato, i lupi staranno attenti in ogni caso.

E poi non è detto che lo dirò all'ultimo secondo, ma che prima voglio sentirvi parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tobias said:

Uhm, buongiorno

Un bentornato ad Astra, ed al mai andato via esti :sisi:

 

Direi che siamo messi un po' male, probabilmente stasera Josephine va fuori gioco, e Astrale non ha molti più giorni per trovare lo spelacchiato 

Manfri, per me si può fare quello che dici tu, ma sul dire il nome all'ultimo boh, penso che i lupi staranno comunque più attenti se li avvertiamo così ._.

I lupi hanno una paura matta in questi giorni, notate che stanno mordendo i depositari piuttosto che cercare il veggente... Questo è l'unico indizio che mi fa pensare che le sondate finora siano vere. 
La meretrice deve andare obbligatoriamente su uno dei sospetti rimasti e non sondati: Absolute, Jawall, Tobias... N e Manfri li metto ultimi, ma ci sono. 
E deve farci il nome all'ultimo secondo. 
Perché? Perché così i lupi non sapranno se rischiare di morderla ugualmente e fare doppio morso, nel caso vada su un contadino, oppure morderla ma, nel caso vada sul lupo, di rimanere fregati, perché sarebbe come un morso a vuoto. E in più uno dei due sarebbe scoperto. 

 

9 minuti fa, Manfri said:

Probabilmente riguarda la guardia, perchè altrimenti non mi spiegherei l'assenza di morti.

Beh certo, la meretrice è appena tornata xD

 

Posso solo dire di rileggerti bene i nostri post per capire perchè si fida di me.
Poi vedo ma non garantisco che ci riuscirò :D 

 

Io mi fido abbastanza di Esti perchè da un suo post di ieri mi sembra che abbia capito la stessa cosa che ho capito io e se fosse stato lupo avrebbe sfruttato la cosa per ottenere un enorme vantaggio.
Ma infatti è più probabile che sia contadino. 

Come hai quotato tu non mi andava asd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè continuate ad escludere N , sarebbe buona perchè lo dite voi? Mi è sfuggito dove è stata sondata...  

Le mie motivazioni le ho sempre spiegate di volta in volta, penso di essere stato sempre lineare con i ragionamenti, non credo riuscirei a fare una partita del genere da lupo, mi conosco e mi conoscete ormai, ho cercato di farvi capire il più possibile chi sono, più di così credo non possa fare.

 

E poi, abs dov'è finito scusate? Non so voi, ma è da ieri che non si sente, ha fatto quel post di difesa, poi nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Jawall mi sembra spelacchiato. Ogni volta che avevamo certezze date da comportamenti proC o comunque avevamo creato un cerchio della fiducia, lui cercava sempre di insinuare dubbi, oltre al fatto che per le votazioni ha sempre fatto di testa sua. 

Per me oggi è da rogare uno tra Jawall e Absolute. Ma bisogna deciderlo, perché ci sono ancora ruoli che possono agire e possiamo verificare parecchie cose stasera se ci organizziamo. 

Io direi....

Roghiamo Jawall. 

Sondiamo Absolute.

Meretrice @Astrale.- su Mefy per capire se è lo Spelacchiato. 

Guardia su Astrale oppure non so. 

Che ne pensate? In questo modo abbiamo info su Absolute, Mefy, e il medium saprà su Jawall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.