Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, N ™ said:

Ragazzi in questo momento l'unica persona che sa davvero che Astrale è lupo sicuramente, è la stessa meretrice. Quindi occhio a quello che scriviamo. Questa meretrice, se è diversa da Astrale, domani deve portarci convinti al rogo di quest'ultima, ma senza farlo capire. Il che rende tutto più complicato. 

O l'eventuale lupo.

Sbaglio o sembra come se consideri Astrale lupo certo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole said:

O l'eventuale lupo.

Sbaglio o sembra come se consideri Astrale lupo certo?

Brutta mossa Iperbole, brutta mossa. 

Non sono la meretrice, se è questo che vuoi sapere. Non mi esporrei così e non avrei tanti dubbi, ho solo invitato la vera meretrice, se esiste e non è Astrale, a tacere. 

Tu però sembra che voglia il contrario. Come mai?

Questa me la segno cmq. Perché se davvero fossi stata la meretrice, e se davvero fossi stata convinta di Astrale lupo, tu non avresti mai dovuto dirlo. Mi dispiace. Per me, sei l'indemoniato o peggio ancora, l'eventuale Lupo di cui parli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare uno dei miei schemi?

Astrale (Lupo) viene sondata-> la vera meretrice conferma in modo diretto o indiretto la sondata

Astrale (Meretrice) viene sondata-> il lupo visto NL resterà nascosto o confermerà questa versione per ottenere credibilità.

Purtroppo temo che l'unico modo per certificare astrale sia il rogo e il guaritore.

Ma nell'eventualità che sia meretrice c'è il grosso problema che se venisse uccisa morirebbe anche il protetto.

Edit: ovviamente mi riferisco all'eventualità in cui dopo essere resuscitata il suo ruolo diventi chiaro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Provo a fare uno dei miei schemi?

Astrale (Lupo) viene sondata-> la vera meretrice conferma in modo diretto o indiretto la sondata

Astrale (Meretrice) viene sondata-> il lupo visto NL resterà nascosto o confermerà questa versione per ottenere credibilità.

Purtroppo temo che l'unico modo per certificare astrale sia il rogo e il guaritore.

Ma nell'eventualità che sia meretrice c'è il grosso problema che se venisse uccisa morirebbe anche il protetto.

Se la meretrice vera muore al rogo, mica si porta il protetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

/cut

fucking-kidding.gif

Ma solo io vedo Ennina (Ti chiameró cosí fino allo sfinimento d'ora in poi.) altamente aggressiva?

E poi di certo non ti considero meretrice. Semmai é il contrario.

Quindi, cariña, keep calm. 

Come giusto sottolinea Leopoldo, non sappiamo nulla riguardo Manfri.

Lo credi buono certo stando alle tue parole quando buono certo non é.

N come stai giocando? Sei aggressiva. Molto aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

È una possibilità :cool:

Ma in tal caso il medium e il guaritore mi sentirebbero coi loro poteri.

Giusto, però se sei l'indemoniato è comunque un vantaggio: per un giorno mandiamo a rogo un innocente, e il giorno dopo scopriamo che sei cattivo, ma uccidendo te non traiamo alcun vantaggio perché non conti come lupo :P

niente di personale, giusto for the sake of argument XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci siamo, si inizia a fare sul serio.

Vorrei fare notare che, e non per smontare le vostre teorie o tattiche, se ho capito bene se si roga la Meretrice è vista L anche dal medium per cui è inutile fare il test del medium.. O almeno non essendo specificato niente, mi sembra che sia così, ma chiediamo conferma a @Papà eco

Vorrei fare anche notare che, se fosse veramente la Meretrice, i lupi sanno a quel punto chi è la Meretrice dato che gli unici visti L sono lei e il lupo, e farla sopravvivere al rogo potrebbe nel peggiore dei casi portarci alla doppia morte già alla Notte 1, certo può essere anche protetta dalla Guardia ma questo se vogliamo credere ad un eventuale difesa di Astrale.

E con questo al momento vi saluto che son stanco e domani si lavora :( , notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto aspetterei Astra. Dalle sue parole si potrà capire molto.

Comunque non dobbiamo dare per scontato che esca per forza una Meretrice, adesso. Nell'eventualità che non esca nessuno l'ideale per il Veggente sarebbe sondare Manfri questa notte per incrociare i risultati.

In ogni caso tenderei a fidarmi per ora, inventare una sondata al giorno 1, considerando che le sondate stesse hanno poco valore a questo giro, non la vedo una mossa così utile per un Lupo o un Indemoniato che sia. Soprattutto su Astrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

Nell'eventualità che non esca nessuno l'ideale per il Veggente sarebbe sondare Manfri questa notte per incrociare i risultati.

Dovrebbe essere giusto il lupo visto L per fare una mossa cosí azzardata? Maddai.

Non penso che incrociando i risultati si otterrebbe tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, leointabula said:

Giusto, però se sei l'indemoniato è comunque un vantaggio: per un giorno mandiamo a rogo un innocente, e il giorno dopo scopriamo che sei cattivo, ma uccidendo te non traiamo alcun vantaggio perché non conti come lupo :P

niente di personale, giusto for the sake of argument XD

Ma se fossi l'indemoniato non conoscerei i lupi e quindi potrei metterne in pericolo uno che tra l'altro non avrei potuto valutare bene non avendo lei scritto niente.

7 minuti fa, Jawall said:

Vorrei fare notare che, e non per smontare le vostre teorie o tattiche, se ho capito bene se si roga la Meretrice è vista L anche dal medium per cui è inutile fare il test del medium.. O almeno non essendo specificato niente, mi sembra che sia così, ma chiediamo conferma a @Papà eco

Vorrei fare anche notare che, se fosse veramente la Meretrice, i lupi sanno a quel punto chi è la Meretrice dato che gli unici visti L sono lei e il lupo, e farla sopravvivere al rogo potrebbe nel peggiore dei casi portarci alla doppia morte già alla Notte 1, certo può essere anche protetta dalla Guardia ma questo se vogliamo credere ad un eventuale difesa di Astrale.

È quello che cercavo di dire prima sua doppia morte.

7 minuti fa, Scarecrow said:

Io a questo punto aspetterei Astra. Dalle sue parole si potrà capire molto.

Comunque non dobbiamo dare per scontato che esca per forza una Meretrice, adesso. Nell'eventualità che non esca nessuno l'ideale per il Veggente sarebbe sondare Manfri questa notte per incrociare i risultati.

In ogni caso tenderei a fidarmi per ora, inventare una sondata al giorno 1, considerando che le sondate stesse hanno poco valore a questo giro, non la vedo una mossa così utile per un Lupo o un Indemoniato che sia. Soprattutto su Astrale.

Fate pure! Tanto mi vedreste NL e la cosa non restringerebbe per nulla il campo.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Iperbole said:

fucking-kidding.gif

Ma solo io vedo Ennina (Ti chiameró cosí fino allo sfinimento d'ora in poi.) altamente aggressiva?

E poi di certo non ti considero meretrice. Semmai é il contrario.

Quindi, cariña, keep calm. 

Come giusto sottolinea Leopoldo, non sappiamo nulla riguardo Manfri.

Lo credi buono certo stando alle tue parole quando buono certo non é.

N come stai giocando? Sei aggressiva. Molto aggressiva.

-.- 

Ma io sono sempre uguale.

Non mi consideri meretrice!? E allora ha ancora meno senso che tu mi abbia chiesto una conferma sulla certezza di Astrale lupo. Che senso ha? Aveva un minimo di senso solo se mi pensavi tale, ma dato che mi hai appena detto che non lo pensavi, spiegami il perché di quella domanda, invece di dire che sono aggressiva. 

Facciamo una cosa, chiediamo agli altri contadini che ne pensano.

Ricapitolando: stiamo un gruppetto di noi a parlare del fatto che astrale potesse essere lupo o meretrice. Io dico che sia o non sia meretrice ad ogni modo Astrale domani verrà messa al rogo con altissime probabilità, per farla confermare da medium. Dopo che alcuni di noi erano d'accordo, io invito quindi la meretrice a stare zitta ma a far capire che domani è giusto mettere al rogo Astrale. Poi faccio una considerazione: dico... L'unica che può essere convinta della lupositá di Astrale è la vera meretrice, se esiste. 

Iperbole che fa? Mi scrive: 

Tu mi sembri convinta di Astrale lupo. Come mai?  

Vi sembra normale la sua mossa? :expressionless:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi volevo aggiungere un pensiero che mi è venuto mentre stavo andando a letto, giuro che poi ci vado veramente!

Bisogna escludere che Manfri abbia taroccato la sondata, è vera al 100% e lo dico per un semplice motivo: un eventuale indemoniato che riceve una sondata NL a notte 0 non si azzarderebbe mai a girare la sondata, rischierebbe di beccare il lupo spelacchiato condannando a morte la sua fazione. Così anche se fosse lupo spelacchiato che non ha problemi ad essere sondato, ma di sicuro non vuole attirare su di se l'attenzione essendo coperto dall'essere visto NL.

Questo comunque non scagiona Manfri che può essere lo stesso indemoniato o lupo eh, ma non ha perlomeno taroccato la sondata e questo secondo me è sicuro.

A domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Jawall said:

A maggior ragione bisogna rogarla per forza. Se lei è la vera meretrice, si effettivamente i lupi sanno che lei lo è, quindi la morderanno sicuramente facendo doppio bersaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, N ™ said:

-.- 

Ma io sono sempre uguale.

Non mi consideri meretrice!? E allora ha ancora meno senso che tu mi abbia chiesto una conferma sulla certezza di Astrale lupo. Che senso ha? Aveva un minimo di senso solo se mi pensavi tale, ma dato che mi hai appena detto che non lo pensavi, spiegami il perché di quella domanda, invece di dire che sono aggressiva. 

Facciamo una cosa, chiediamo agli altri contadini che ne pensano.

Ricapitolando: stiamo un gruppetto di noi a parlare del fatto che astrale potesse essere lupo o meretrice. Io dico che sia o non sia meretrice ad ogni modo Astrale domani verrà messa al rogo con altissime probabilità, per farla confermare da medium. Dopo che alcuni di noi erano d'accordo, io invito quindi la meretrice a stare zitta ma a far capire che domani è giusto mettere al rogo Astrale. Poi faccio una considerazione: dico... L'unica che può essere convinta della lupositá di Astrale è la vera meretrice, se esiste. 

Iperbole che fa? Mi scrive: 

Tu mi sembri convinta di Astrale lupo. Come mai?  

Vi sembra normale la sua mossa? :expressionless:

Concordo sulla stranezza delle sue azioni, ma devo spezzare una lancia a suo favore. Iper gioca così, ha questo stile molto "provocatorio" e si espone un sacco. Non vedo nulla di anomalo nel suo atteggiamento per ora, ha il suo comportamento abituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la meretrice faccia bene a dichiararsi:

1. ci aiuta a far luce sullo schieramento delle persone coinvolte

2. senza altri elementi, probabilmente non potremmo fare altro che rogare Astrale alla cieca e sperare.

3. la meretrice, almeno per ora, può essere protetta dalla guardia

6 minuti fa, Jawall said:

Ah poi volevo aggiungere un pensiero che mi è venuto mentre stavo andando a letto, giuro che poi ci vado veramente!

Bisogna escludere che Manfri abbia taroccato la sondata, è vera al 100% e lo dico per un semplice motivo: un eventuale indemoniato che riceve una sondata NL a notte 0 non si azzarderebbe mai a girare la sondata, rischierebbe di beccare il lupo spelacchiato condannando a morte la sua fazione. Così anche se fosse lupo spelacchiato che non ha problemi ad essere sondato, ma di sicuro non vuole attirare su di se l'attenzione essendo coperto dall'essere visto NL.

Questo comunque non scagiona Manfri che può essere lo stesso indemoniato o lupo eh, ma non ha perlomeno taroccato la sondata e questo secondo me è sicuro.

A domani 

Bah, c'è solo 1 lupo spelacchiato, ci vuole sfiga a beccare proprio lui. Che poi se Manfri fosse l'indemoniato non sarebbe neanche una grande sfiga perché il medium vedrebbe NL, e noi ce la si prenderebbe con Manfri, la cui morte non ci sarebbe utile.

Comunque non è che io sospetti Manfri. In realtà penso che sia più probabile che dica la ver era solo che all'inizio mi sembrava che stavamo tutti dando per scontato che dica la verità.

2 minuti fa, N ™ said:

A maggior ragione bisogna rogarla per forza. Se lei è la vera meretrice, si effettivamente i lupi sanno che lei lo è, quindi la morderanno sicuramente facendo doppio bersaglio. 

C'è sempre la guardia, o ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la guardia non può proteggere la stessa persona due notti di seguito.

In realtà, potremmo farle dichiarare anche il suo protetto e poi farlo difendere dalla guardia per evitare che muoia, ma a quel punto i lupi potrebbero fregarci tentando di trovare il guaritore.

Comunque se fossi l'indemoniato per me il gioco non sarebbe valso la candela perché anche se improbabile avrei potuto condannare lo spelacchiato.

E a quel punto sarebbe rimasto il lupo normale che alla prima sondata avrebbe potuto correre il rischio di essere sbugiardato dalla meretrice.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Manfri said:

Ma se fossi l'indemoniato non conoscerei i lupi e quindi potrei metterne in pericolo uno che tra l'altro non avrei potuto valutare bene non avendo lei scritto niente.

Corretto, ma apriresti un possibile dibattito tra due giocatori buoni che ne consegue ma morte di uno o piú di essi, avvantaggiando i lupi.

9 minuti fa, N ™ said:

/cut

(Avevo trovato una gif stupenda, ma non me la fa metté...)

Shcusa eh.

Ma a quella poverina non la lasci nemmeno il tempo di parlá e tu giá la vuoi metté al rogo.

Manco ha detto buongiorno che "Astrale andrá al rogo perché sono N, la mijiore"... BUUUUH. 

Vomito.

Io le darei il tempo di parlare, eh.

E poi scusa tesoro, ma appari, almeno sotto il mio punto di vista, decisamente troppo non so... dittatrice. E a me la dittatura non piace.

Comunque si nota una certa differenza dal mio primo commento ad ora. Uffa.Che mi avete fatto.

Devo aggiungere altro?

Sí. Credi in Manfri o no, ENNINA?

7 minuti fa, Scarecrow said:

"provocatorio" 

Lui sí che mi capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa che poi stacco anche io.

Ci sarebbe un modo semplice per capire se Astra sia o meno la Meretrice, nel caso ne spuntasse fuori una presunta tale. Ma non anticipo nulla, prima voglio sentire lei che per forza di cose si dirà Meretrice e vedere se davvero qualcuno rivendicherà il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite belli, non iniziate con "Non ha scritto nessun messaggio il giorno 0 è sospetta".

L'ho detto praticamente prima di iscrivermi che non avrei scritto nulla dal momento che era il mio compleanno(torno ora dalla festa, bel regalo che mi fate).

Quindi, se volete mi considerate lupa trovate altre scusanti.

E si grazie veggente, inutile dire che sono la meretrice.

Chi mi vuol credere mi crede chi no no.

Non ho intenzione di sprecare fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, leointabula said:

io penso che la meretrice faccia bene a dichiararsi:

1. ci aiuta a far luce sullo schieramento delle persone coinvolte

2. senza altri elementi, probabilmente non potremmo fare altro che rogare Astrale alla cieca e sperare.

3. la meretrice, almeno per ora, può essere protetta dalla guardia

Ah, sí? Peró questo commento dovrebbe essere preceduto dalla frase "Considerando Astrale lupa", altrimenti non ci sto.

E poi... se la presunta meretrice fosse il lupo visto L, che faresti tu in quel caso?

Mi chiedo il perché stia proteggendo Astrale. Non lo so.

Proprio ora, Manfri said:

Io vado a dormire.

Vediamo cosa succederà domani :)

Cambia icon.

I pokémon spettro sono blutti.

1 minuto fa, Astrale.- said:

Sentite belli, non iniziate con "Non ha scritto nessun messaggio il giorno 0 è sospetta".

L'ho detto praticamente prima di iscrivermi che non avrei scritto nulla dal momento che era il mio compleanno(torno ora dalla festa, bel regalo che mi fate).

Quindi, se volete mi considerate lupa trovate altre scusanti.

E si grazie veggente, inutile dire che sono la meretrice.

Chi mi vuol credere mi crede chi no no.

Non ho intenzione di sprecare fiato.

Sa di poco questo discorso...

Arricchiscilo. Non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole said:

Ah, sí? Peró questo commento dovrebbe essere preceduto dalla frase "Considerando Astrale lupa", altrimenti non ci sto.

E poi... se la presunta meretrice fosse il lupo visto L, che faresti tu in quel caso?

Mi chiedo il perché stia proteggendo Astrale. Non lo so.

Il "considerando Astrale lupa" è sottointeso: il mio commento era un invito alla vera meretrice a farsi avanti (e nel caso essa fosse Astrale, questo sarebbe appena già successo)

Non è che stia proteggendo o difendendo qualcuno, come ho detto prima, volevo far sì che vengano prese in considerazioni le varie possibilità.

13 minuti fa, Manfri said:

Il problema è che la guardia non può proteggere la stessa persona due notti di seguito.

In realtà, potremmo farle dichiarare anche il suo protetto e poi farlo difendere dalla guardia per evitare che muoia, ma a quel punto i lupi potrebbero fregarci tentando di trovare il guaritore.

Comunque se fossi l'indemoniato per me il gioco non sarebbe valso la candela perché anche se improbabile avrei potuto condannare lo spelacchiato.

E a quel punto sarebbe rimasto il lupo normale che alla prima sondata avrebbe potuto correre il rischio di essere sbugiardato dalla meretrice.

Non è che i lupi possano proprio "tentare" di trovare il guaritore, se non ammazzare e sperare.

Boh, se fossi stato l'indemoniato, al posto tuo io avrei probabilmente mentito.

Ma ripeto, se devo dire cosa penso sia più probabile, penso che tu abbia riportato una sondata sincera e che quindi Astrale è o un lupo o la meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.