Vai al contenuto

Giorno 2 (fino alle 22.00 del 04/05) - 💏 Il primo bacio tra SapiBabi e EdoStep 💏


Messaggi raccomandati

E' tempo di bacy ❤️

Una melodia è stata suonata

Ma attenzione...
 

Spoiler

Troviamo morto Hex. Dal paradiso avrà tempo per leggere meglio il regolamento.


 

 

@Hexdrinker

@eddy_warny

@JohnnyRider

@OroroMunroe

@JackShepard

@Fiordiloto

@Fede

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@Mario

@kado'

@10mac

@~Hyd

@LittleMudkip

@Sapia
@The Duke

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Scarecrow changed the title to Giorno 2 (fino alle 22.00 del 04/05) - 💏 Il primo bacio tra SapiBabi e EdoStep 💏

avrei votato fiordiloto, ma non mi ero accorto che stava scadendo il tempo

mi spiace che non abbiamo ragionato su chi mandare come secondo al rogo, va bè che non sappiamo nulla su lota ma sarebbe stato interessante valutarne i risultati :sisi: dai voti chi sarebbe il secondo più votato? ororo? che ora immagino dovrebbe essere vista buona, stando a quel che dice

 

mi ha fatto ridere il post di fede in votazioni come se stesse dando la motivazione al voto, e poi non ha votato

 

cmq minchia johnny

 

 

ti stavo rispondendo ma si è chiusa la conve

cmq non c'entrano nulla i compagni lupi, il lupo dovrebbe difendersi per se stesso in quella circostanza, anche perchè dopo un solo giorno ci sono così poche interazioni che è difficile pure connettere due o più persone, se ne sospetti di una

ovviamente escludo te che invece riesci a farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

 

Io al posto loro avrei morso una persona difficile da rogare, anche perché immagino che l'assoluzione di Ororo abbia parecchio ridimensionato l'importanza delle informazioni che circolano (e quindi dei ruoli). 

 

Modificato da kado'
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, kado' said:

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

 

Io al posto loro avrei morso una persona difficile da rogare, anche perché immagino che l'assoluzione di Ororo abbia parecchio ridimensionato l'importanza delle informazioni che circolano (e quindi dei ruoli). 

 

Infatti mi ha fatto strano, ero già pronta a chiedergli da dove arrivasse quel voto immotivato.

Potrebbero star cercando di far ricadere i sospetti su di me, boh. Però non ero a rischio.

Fiordy morto così temo proprio fosse buono.

Ora speriamo che escano info, soprattutto la sacerdotata

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha scritto:

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

 

questa mi sembra una cosa un po' pirla, cioè un po' sciocca, tral'altro non si è manco capito perchè l'ha votata, chissà in che partita la stava leggendo

 

è un po' strano come morso, questo sì, non so cosa abbia scritto di speciale per attirarselo, non ce l'ho fatta a leggerlo per bene, speriamo non fosse un ruolo decisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@kado' tu alla fine chi avresti voluto al rogo?

 

Cmq dai voti al rogo, Ororo sarebbe lupa con me (e so di non esserlo) oppure con chi? hyd? Boh speriamo di aver fatto bene

 

non credo sia tanto valutabile in questo senso, ororo non era davvero in pericolo di essere rogata imho 

se ororo fosse lupo, i compagni non avrebbero dovuto fare sto gran lavoro per aiutarla

 

 

concordo con kado che se fiordi era negativo invece, è più probabile fosse quello fuori branco

a meno che non sia uno di quelli che pure se sta in branco, gioca per cazzi suoi e i compagni lo ignorano per salute mentale

 

cmq il responso del sacerdote dovrebbe essere interessante secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kado' ha scritto:

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

 

Io al posto loro avrei morso una persona difficile da rogare, anche perché immagino che l'assoluzione di Ororo abbia parecchio ridimensionato l'importanza delle informazioni che circolano (e quindi dei ruoli). 

 

Secondo me non vale la pena fossilizzarci sulla morte di Hex. Può essere abbiano pensato avesse un ruolo importante, boh. Che volessero proteggere Fede (o il contrario) mi pare troppo teatrale.

Il fatto che non siano andati su qualcuno più "difficile" potrebbe essere una conseguenza di un rogo favorevole al branco. E se così fossi, avrei sbagliato su Fiordy.

Comunque sto scervellandomi su qualcosa su cui ho appena detto di non scervellarsi troppo, nice.

 

Sottoscrivo che sarei veramente curioso di sentire il responso del sacerdote. Un po' per inquadrare Ororo e Fiordy che sono le due grandi incognite (penso che il potere consideri Ororo come la seconda più votata), un po' per rompere 'sta maledizione che son tipo due partite di fila che il sacerdote muore al primo giorno.

(Come ho fatto per la sondata ricevuta da Kado', però, invito a considerare che colui il quale riceve la sondata del sacerdote potrebbe essere in mala fede, quindi attenzione. Ho scoperto l'acqua calda, lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto ieri sera tardi. Credo sia la prima volta che non si roga un visto losco ma tutto sommato non mi dispiace il rogo di fiordi. Ora, non vorrei essere pessimista ma credo che aver messo ororo come seconda renda abbastanza inutile il responso del sacerdote che tutti aspettate, sbaglio? Se esce fuori che c’era almeno un losco potrebbe benissimo essere Ororo che era già vista losca oppure lo stesso fiordi. Questo weekend sarà difficilissimo per me seguire ma farò il massimo possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

@kado' tu alla fine chi avresti voluto al rogo?

 

Cmq dai voti al rogo, Ororo sarebbe lupa con me (e so di non esserlo) oppure con chi? hyd? Boh speriamo di aver fatto bene

 

Mario o Duke, ma non ho fatto in tempo a votare, figuriamoci a organizzare. Non che Fiordi abbia fatto una morte super contadina eh, l'unica cosa che gioca a suo favore sono i tanti voti/sospetti confluiti su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

avrei votato fiordiloto, ma non mi ero accorto che stava scadendo il tempo

mi spiace che non abbiamo ragionato su chi mandare come secondo al rogo, va bè che non sappiamo nulla su lota ma sarebbe stato interessante valutarne i risultati :sisi: dai voti chi sarebbe il secondo più votato? ororo? che ora immagino dovrebbe essere vista buona, stando a quel che dice

 

mi ha fatto ridere il post di fede in votazioni come se stesse dando la motivazione al voto, e poi non ha votato

 

cmq minchia johnny

 

 

ti stavo rispondendo ma si è chiusa la conve

cmq non c'entrano nulla i compagni lupi, il lupo dovrebbe difendersi per se stesso in quella circostanza, anche perchè dopo un solo giorno ci sono così poche interazioni che è difficile pure connettere due o più persone, se ne sospetti di una

ovviamente escludo te che invece riesci a farlo

 

 

7 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

non credo sia tanto valutabile in questo senso, ororo non era davvero in pericolo di essere rogata imho 

se ororo fosse lupo, i compagni non avrebbero dovuto fare sto gran lavoro per aiutarla

 

 

concordo con kado che se fiordi era negativo invece, è più probabile fosse quello fuori branco

a meno che non sia uno di quelli che pure se sta in branco, gioca per cazzi suoi e i compagni lo ignorano per salute mentale

 

cmq il responso del sacerdote dovrebbe essere interessante secondo me

 

4 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Secondo me non vale la pena fossilizzarci sulla morte di Hex. Può essere abbiano pensato avesse un ruolo importante, boh. Che volessero proteggere Fede (o il contrario) mi pare troppo teatrale.

Il fatto che non siano andati su qualcuno più "difficile" potrebbe essere una conseguenza di un rogo favorevole al branco. E se così fossi, avrei sbagliato su Fiordy.

Comunque sto scervellandomi su qualcosa su cui ho appena detto di non scervellarsi troppo, nice.

 

Sottoscrivo che sarei veramente curioso di sentire il responso del sacerdote. Un po' per inquadrare Ororo e Fiordy che sono le due grandi incognite (penso che il potere consideri Ororo come la seconda più votata), un po' per rompere 'sta maledizione che son tipo due partite di fila che il sacerdote muore al primo giorno.

(Come ho fatto per la sondata ricevuta da Kado', però, invito a considerare che colui il quale riceve la sondata del sacerdote potrebbe essere in mala fede, quindi attenzione. Ho scoperto l'acqua calda, lo so)

 

1 ora fa, 10mac ha scritto:

Ho riletto tutto ieri sera tardi. Credo sia la prima volta che non si roga un visto losco ma tutto sommato non mi dispiace il rogo di fiordi. Ora, non vorrei essere pessimista ma credo che aver messo ororo come seconda renda abbastanza inutile il responso del sacerdote che tutti aspettate, sbaglio? Se esce fuori che c’era almeno un losco potrebbe benissimo essere Ororo che era già vista losca oppure lo stesso fiordi. Questo weekend sarà difficilissimo per me seguire ma farò il massimo possibile 

Non vorrei sbagliarmi ma il responso del sacerdote ieri che comunque valutava le azioni delle 22 dovrebbe darmi comunque vista losca. Oggi invece dovrebbe darmi NL.

a meno che ieri non sia stata usata illusione, in quel caso mi darebbe comunque NL. 
C’è anche la 3 ipotesi: illusione ieri e oggi sono doppia faccia  e quindi uscirei L.

Poi non lo so, può darsi anche che io non stia capendo un cazzo.

 

detto ciò, ho trovato strano il post di Fede in chat voti perché mi dava l’idea che stesse aspettando i movimenti per votare e abbia sbagliato topic. Potrei anche vederla con fiordi a sto punto.

Hex comunque aveva votato Fede, forse aveva visto qualcosa?

 

comunque raga, io torno a ripetervelo, so come funziona con i visti L, vero che in sto set è relativo ed è sicuramente voluto da scare proprio perché ci si impantana sui visti L, però io non sono lupo. Se ritenete più opportuno rogarmi, fatelo davvero. Basta che tenete presente che nel caso c’è una bella probabilità che io possa modificare i miei visti e quindi non vi dovete far fregare nel caso, e soprattutto non sprecare il riportare indietro con me 😅 ma ve lo dico già, se deve essere ogni giorno a rifare sospetti preferisco mi rogate oggi stesso anche perché io non riuscirei nemmeno a stare tutta una giornata a riscrivere ste cose, perché questa sarebbe la mia difesa, in un loop interminabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

@kado' tu alla fine chi avresti voluto al rogo?

 

Cmq dai voti al rogo, Ororo sarebbe lupa con me (e so di non esserlo) oppure con chi? hyd? Boh speriamo di aver fatto bene

 

Con Ororo lupo, oltre a te anche Jesoo ne uscirebbe malaccio, ma in quel caso un'altra mossa standard a ridosso dal rogo sarebbe stata astenersi. Per me si sono distribuiti tra chi ha votato i due in ballottaggio e chi non ha votato proprio. In sostanza il rogo ci dice poco senza info aggiuntive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sapia ha scritto:

Edo 🥰💝

 

 

Raga,

 

Il fiore e l'oro sono puri 😌

 

Ragazzi, ho due indicazioni di innocenza e un ritardo mostruoso per il lavoro. Oggi pomeriggio ricompaio e mi metto in pari se non scrivete troppo 😵

 

 

 

 

Ok, allora le opzioni in auge tornano:

 

- kado ha mentito

- illusione usata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini sono 2, gli Harvey dent (doppia faccia) 2. Quindi 4 persone San di essere cs.

 

statisticamente chi ha cs ha il 50% di probabilità di essere doppia faccia perché sono 2-2. Ora questa opzione potrebbe essere valida comunque MA se fossi stata DF ieri, sarei uscita L anche al sacerdote ieri, essendo uscita NL, vuol dire che o kado ha mentito o hanno usato l’illusione. 

per voi quale opzione è più probabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'informazione di Sapia è vera (e verosimilmente lo è, esporsi così tanto per proteggere un'eventuale Ororo lupa con lei mi sembra eccessivo) diventa molto sospetto il trenino che si è venuto a creare su Fiordiloto

34 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

I contadini sono 2, gli Harvey dent (doppia faccia) 2. Quindi 4 persone San di essere cs.

 

statisticamente chi ha cs ha il 50% di probabilità di essere doppia faccia perché sono 2-2. Ora questa opzione potrebbe essere valida comunque MA se fossi stata DF ieri, sarei uscita L anche al sacerdote ieri, essendo uscita NL, vuol dire che o kado ha mentito o hanno usato l’illusione. 

per voi quale opzione è più probabile?

Ti faccio una contro-domanda: chi vedresti eventualmente lupo con Kado? 

Io forse credo più nell'illusione, perché da lupi girare una sondata a giorno 0 è semplicemente troppo rischioso, però considerare l'illusione come già usata rischia di essere un grosso errore per valutare le sondate future (e a proposito, dov'è quella di oggi?)

Modificato da LittleMudkip
EDIT: Mangiato un verbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi rogo

Mac: Fiordiloto (1)

Jack: Fiordiloto (2)

Johnny: Ororo (1)

Hyd: Fiordiloto (3)

The Duke: Johnny (1)

Hex: Fede (1)

Mario: Fiordiloto (4)

 

Anzitutto la prima cosa che si nota è che gli astenuti sono il primo partito (mi ricorda qualcosa, ma non è la sede adatta),da loro difficile ricavare qualcosa: c'è chi ha scelto di non votare per tattica, chi non ha potuto(presente!) e chi non ha votato per genuina indecisione e risulterebbe molto complesso anche dividerli in queste categorie. 

Comunque è un rogo che può dirci qualcosa ugualmente: Mac apre le danze su Fiordiloto, seguito poi 7 ore dopo da Jack. Considerato che Fiordiloto era un nome fortemente sospetto non trovo anomalo nessuno dei due voti, così come anomalo non è il voto di Johnny a Ororo, su cui pendeva una sondata L. A questo punto le cose si accendono: Hyd piazza il terzo voto a Fiordiloto, e questo è un voto decisamente sospetto: arrivati in quel frangente un Hyd lupo in branco saprebbe bene che Fiordiloto è un rogo comodo, e che conviene spingerlo. Tuttavia, questo scenario ha una fallacia logica abbastanza evidente e che gioca a favore di Hyd: perché il branco avrebbe dovuto salvare Ororo? Le cose sono tre:

-Sapia mente, e abbiamo trovato il trio di lupi (Sapia, Ororo, Hyd), mod chiudetela ormai l'ho risolta

-Il voto di Hyd è il voto di un buono che vota un giocatore (comprensibilmente) sospetto

-Semplicemente Hyd con quel voto cerca di assicurarsi la morte al rogo di Fiordiloto senza voler salvare nessuno in particolare.

Sarebbe interessante sapere anche la vostra opinione a riguardo.

Proseguendo nell'analisi, The Duke piazza un voto a Johnny che non credo sinceramente di aver capito: potrebbe essere un modo per disperdere, o un genuino sospetto. C'è poi quello che definirei "fuoco amico" col voto di Hex a Fede, seguito da un tentativo goffo dei lupi di incastrare Fede con lo sbrano (forse non l'unica ragione, ma credo sia tra le chiavi di lettura del sopracitato evento)

Chiude il rogo (per i votanti) Mario, il cui voto sembrerebbe più un compitino per evitare di astenersi e attirare su di sè le attenzioni che non un voto per sospetto, non benissimo.

In conclusione, chiedo a @~Hyd un suo papabile trio di lupi e a @The Duke di motivare il voto a Johnny (se l'ha fatto ieri potrebbe essermi sfuggito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.