Vai al contenuto

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS


Airod

Che voto dai ai masters?  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai masters?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Comunque, se volete sapere perché la classifica a parità di punteggio mi mette davanti, è perché ce l'ho più lungo... il conteggio dei messaggi.

 

Cazzate a parte, nel cimitero avevo sollevato una questione. Il veggente normale agisce prima o dopo il morso dei lupi?

In presenza di partite con ruoli standard, ovviamente non fa differenza. Ma con criceto (che può vivere o morire) cantastorie (che può certificare una sondata vanificando l'intuito dei lupi) o magari lupi con poteri speciali che devono decidere se anticipare il morso o meno, la differenza potrebbe essere sostanziale, oltre che spiegherebbe alcune dinamiche e i giocatori avere un quadro diverso di cosa succede o potrebbe.

 

Personalmente ricordavo che il veggente normale agisse sempre dopo (e mi sembrerebbe anche una scelta più logica) ma potrei sbagliarmi. Ma al di là di com'era e com'è adesso, mi piacerebbe che il gruppo master ne analizzasse le implicazioni e poi ci desse una versione chiara. Se poi è già stato fatto, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morso è sempre l'ultima azione,non ricordo eccezioni ma potrei sbagliarmi 

La teoria narrativa è che i lupi sbranino appena albeggia,gli altri ruoli a notte fonda 

La motivazione tattica è che tutti i ruoli possano agire prima del morso 

Certo,in caso di presenza del criceto per lui è peggiorativo ,ma se lo si spostasse dopo il morso in partite con criceto e cimitero dal quale si torna, sarebbe un grosso svantaggio per i contadini ,proprio dal loro ruolo più forte 

Che poi io non amo proprio si modifichino gli ordini di azione,ma quello è un mio pensiero personale 

 

momopensiero eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avevo posto la stessa questione alla fine della Blind, dopo che ne avevamo parlato, da qualche parte in questo forum. Ma non c'è stata una decisione unitaria mi pare. Per me, dovrebbe essere giusto che agisca dopo, il veggente normale, e prima, il veggente cieco, del morso dei lupi. Anche la schedina dice:

Quota

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

vuol dire che la comunicazione gli vada fatta solo se incolume dopo l'attacco dei lupi. Altrimenti non ha senso la frase.

 

P.S.: Non l'avrei mai detto che momo la pensava al contrario di me ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase effettivamente intende quello 

Ma non ho proprio ricordi del veggente che agisce dopo i lupi 

E secondo lo depotenzia troppo 

Però riconosco che giocando in tre posti diversi più il live potrei fare confusione 

È che io parto sempre ,per le regole base,dal gioco originale e lì l ordine d azione è quello 

Protezioni 

Sondatori 

Uccisori 

Lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, credo che la schedina, essendo una delle prime, sia presa dal regolamento vecchio vecchio su venti forum fa (animeDB), in cui non c'era un ordine vero e proprio. Ai tempi, io ho sempre fatto che il veggente ricevesse la comunicazione se e solo se non venisse morso quella notte. Anche perché il curatore molto molto poco veniva usato. Quindi non c'erano problemi di resuscitamenti.

 

E direi che ovviamente ha più senso che agisca prima, come tutti. Però sì, se ne può discutere.

 

In ogni caso, dato che sono pippa e non so i ruoli del DB (ancora non li ho imparati tutti), credo che il problema sia solo il criceto, dato che a sondata muore. E, avendolo vissuto sulla mia pelle, poter morire con una sondata anche se la notte il veggente viene morso, è un po' un pacco. Non si può non ammettere questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, momo said:

L il criceto è pacco e basta :)

Però in questa eravamo pochi ,se pensi ad una partita di 18/20 persone il rischio di essere sondato è più basso,non puoi abbassarlo ulteriormente 

Vabbè dipende. Se sei pro e suggerisci il nome del veggente ai lupi il primo giorno, come qualcuno ha fatto, non cambia niente. :superhero:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore ago, momo said:

niente, io da questo lupus divento fan di L 

solo nei momenti in cui non lo voglio strozzare però

 

ma guarda che io a te non ti parlo eh!

ho passato tutta la partita a dire che eri buona :(

quando ho letto che ti dicevi meretrice m'hai dato 'na coltellata

togli quell'avatar rosa che trae in inganno, donna pelosa! :0iBn3vJ:

Ho tolto l' Avatar rosato. 

Ora dovrebbe essere più grigio, come un'indemoniata. Pensi vada meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.