Vai al contenuto

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS


Airod

Che voto dai ai masters?  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai masters?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Lupus Classic #3
Masters: Airod & ~Josephine

 

Spoiler

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (contadini) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Io e Josephine abbiamo discusso molto sul da farsi, non è stato facile visti gli sviluppi che ci sono stati in partita. 

Speriamo che troviate i commenti e i punteggi extra assegnati giusti, o, almeno, compresibili. 

 

 

mariosan (+Mery93) - Figlio dei Lupi inconsapevole [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Partita un po’ troppo confusionaria, almeno per i suoi standard. Inizia bene, propositivo e attento, tanto che aveva puntato N e Draxer (quest’ultimo più per l’assenza iniziale), poi inizia a creare caos.

Pensa e rimugina su ogni cosa, tanto che non riesce a trovare la soluzione più ovvia ai suoi dubbi, forse proprio perché troppo ovvia (sigfried era meretrice).

A metà partita, con qualche dubbio, decide di fidarsi di N e Draxer, facendosi un po’ scudo di entrambi, pur non essendolo (o comunque non sapendo di poterlo diventare).

La scelta del triplo rogo non è stata il massimo della vita e avrebbe potuto optare per qualcosa di più “divertente” a livello di gioco. La sua incertezza condiziona moltissimo la partita, portandolo ad una vittoria dovuta più alla fortuna che al reale “impegno” (inteso in ottica investigativa, non di presenza in topic). Consiglio: prova a rimuginare meno e a fidarti di più dell’istinto primordiale! Non sempre rimuginare sulle cose porta buoni consigli.

 

Dante - Misantropo [+1 partecipazione; = +1 ]

Spoiler

Svolge bene la sua parte da misantropo. Inizialmente si mostra buono, tanto che il lupo N lo pensa meretrice. Si espone poco alla volta, senza troppa incisività e senza portare particolari confusioni in topic: probabilmente il suo obiettivo principale era restare in vita più a lungo possibile, visto il suo contare come lupo. Con il passare dei giorni i contadini lo mettono nella cerchia dei possibili lupi. Riesce a salvarsi al secondo rogo, a discapito di momo, ma non riesce a scamparla la volta successiva. Considerando, però, che entrambi i lupi erano ancora vivi, non è stato un rogo del tutto inutile. Probabilmente prendersi qualche rischio in più avrebbe reso la sua giocata più interessante, ma non si può dire che non abbia svolto il suo dovere.

 

N (+dieguito94) - Lupo [+1 partecipazione; +2  =  +3 ]

Spoiler

Brava ad intuire il veggente e a morderlo, insospettabile ed insospettata per quasi tutta la partita, gioca in maniera eccellente, portando sempre nuove strategie in topic e cercando di rendersi meno sospetta possibile. Solo in pochissimi la sospettano lupa, sebbene poi tutti scelgano di non accodarsi alle sue proposte.

Vista come criceto dalla maggior parte dei giocatori, arriva alla fine, fallendo la missione di spacciarsi per ruolo, insieme al suo compagno, e finendo quindi in un bruttissimo triplo rogo. Un vero peccato.

 

Marco1306 (+Green wolf) - Medium [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Inizia in maniera normale, facendo la sua parte. Scrive e dice le sue opinioni, mostrandosi contrario al piano di N sul veggente. Al giorno 1 si ritrova fra i più nominati per la poca incisività ricevendo poi il colpo più duro da Eco che lo accusa in maniera forte di essere lupo. In qualche modo si vede quindi costretto a sospettare a sua volta di Eco, votandolo.

Trovandosi ad alto rischio rogo, le sue difese non riescono a convincere come dovrebbero e vengono ritenute deboli da tutti. Purtroppo si rivela proprio all’ultimo, non riuscendo, quindi, a salvarsi: altra mossa che non convince i contadini. Probabilmente se si fosse rivelato prima, anche solo in anticipo di 30 minuti, sarebbe riuscito a salvarsi.

Ha comunque delle ottime intuizioni, che avrebbero potuto essere molto positive per la sua fazione se fosse rimasto in vita.

 

Draxer11 - Lupo [+1 partecipazione; = +1 ]

Spoiler

Sicuramente meno incisivo della sua compagna, gioca molto sul fattore “meretrice morta”.

Il suo rendersi credibile di fronte ai contadini come veggente è un punto a suo favore, ma le sondate che propone gli si ritorcono contro, portandolo ad una situazione molto pericolosa e che si rivelerà fatale per lui ed N. In questo caso, puntare su giocatori meno in vista, avrebbe portato più frutti. Scegliere N e certificarla è stato il passo falso che ha messo i lupi sulla strada della sconfitta. Una maggiore presenza e collaborazione con la sua compagna di chat avrebbero potuto cambiare radicalmente l’andamento della partita.

 

L Lawliet - Criceto [+1 partecipazione; +2 =  +3 ]

Spoiler

Accusato sempre e comunque da tutti, per altro di essere qualcosa che non era, arriva fino alla fine, e non la ruba per un soffio. Sempre coerente e fintamente contadino in topic, avrebbe davvero potuto portarla a casa, senza risultare poi troppo sospetto come criceto (e non come lupo xD). La sua è stata una partita alternata tra timore di essere sondato e sicurezza di vincere. Teme la sondata, poi capisce chi è il veggente, probabilmente morto, e si sente più tranquillo, per poi tornare all’erta quando Draxer si rivela veggente, risentendosi nuovamente al sicuro quando N lo protegge. Finché, nell’ultimo giorno, capisce che le sue possibilità di vittoria svaniscono definitivamente.

 

Sigfried (+EleH) - Meretrice [+1 partecipazione; +1 vittoria; +1 = +3 ]

Spoiler

Inizia la partita non molto d’attacco, senza mettersi in prima linea, ma si mostra sempre molto preciso e lucido, analizzando tutto attentamente, per cogliere ogni minima cosa. È fermo e deciso con le sue opinioni, come sull’essere contrario al piano di N sul dare nomi al veggente. Purtroppo non riesce a salvare Marco dal rogo dopo averlo capito ruolo.
La notte, avendo intuito che Draxer fosse lupo, è diviso fra la possibilità di schiantarsi su di lui per garantire un lupo ai contadini, o sul restare vivo e portarlo al rogo il giorno dopo con le sue sole forze.
Sceglie la prima, che resta una buona giocata, regalando il nome di un lupo certo al resto dei compagni che, purtroppo, non hanno colto per niente il segnale, mandando a monte il suo piano.

Visto come sono andate le cose, a posteriori, forse sarebbe stato meglio se fosse rimasto vivo.
Rimane comunque l’unico contadino ad aver individuato un lupo nel lontano giorno 1.

 

Manfri - Incompreso [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Parte con le migliori intenzioni, cercando di far capire il suo ruolo, e togliendo quindi una possibilità di bluff ai lupi. Avrebbe potuto attendere prima di rivelarsi, e rendere meno scontata la partita, ma trattasi di punti di vista. Una volta riuscito a mettersi al sicuro, ha iniziato a giocare meno “sfrontatamente” e più in sordina. Alternando momenti di estrema lucidità a momenti di confusione, ha quindi proseguito “mollando” un po’. Coraggio, Manfri!

 

Papà Eco - Contadino semplice [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Si rende sospetto agli occhi di tutti fin dal giorno 0, e continua a ricevere perplessità dai giocatori fino alla fine della partita, tanto che i lupi lo pensano misantropo in alcuni momenti. L’aver votato Marco con eccessiva sicurezza ha condizionato il voto degli altri contadini, oltre ad aver portato ad una successiva incertezza degli stessi. La sua convinzione su Sigfried criceto è da riportare, anche se non ha “aggravato” la sua situazione personale di gioco, benché abbia coinvolto tutti. È stato dunque più misantropo di quanto dovesse realmente essere.

 

Taty - Cacciatore diurno [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Brava. Nonostante abbia scritto meno rispetto agli altri contadini, quando c’era è stata precisa e ha fatto buoni ragionamenti dando anche ai contadini una buona impressione di sé.
Non si è mai fidata di N al 100%. Assente al primo rogo, forse poteva fare la differenza e salvare Marco.

Successivamente si mette completamente al sicuro con il contado facendo capire bene il suo ruolo, ma ciò si rivela un’arma a doppio taglio: è il motivo per il quale i lupi la scelgono come morso sicuro. Inoltre, non riesce ad utilizzare il suo potere.

Indimenticabile la lasagna del martedì. Ci piacerebbe rivederla giocare ancora.

Nota Bene: è importantissimo non mettere likes ai post dei vivi una volta che si è morti! Per questa volta non incorri in sanzioni, ma tienilo a mente (: grazie!

 

momo - Contadino semplice [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Praticamente viene sospettata fin dall’inizio e si difende come può. Viene presa ancora più di mira per via della contraddizione sulla dispersione del voto e non riesce più a liberarsi totalmente dalla accuse. La meretrice chiede una sondata su di lei e il veggente, anche lui non convinto, la sonda senza, però, sapere mai il risultato.
Così finisce al rogo, nonostante tutti gli sforzi fatti per convincere gli altri contadini della sua bontà. Anche lei passa alla storia come la misantropa meno misantropa che ci sia. Ritrova la fiducia nella tua fazione, e vedrai che andrà meglio.

 

Scarecrow - Veggente [+1 partecipazione; + 1 vittoria; = +2 ]

Spoiler

Sente il peso dell’importanza del suo ruolo, confidandoci di non averlo mai giocato prima.
Inizia la partita a piccoli passi, inserendosi bene con il resto dei giocatori, facendo dei post molto lucidi e ben scritti, riuscendo così a dare una buona impressione di sé, non venendo sospettato da nessuno. Il suo ruolo viene, però, intuito dai lupi, siccome ha parlato spesso del “veggente” ed effettivamente è stato un po’ esplicito, risultando chiaro sul ruolo a molti giocatori. Con l’informazione della prima sondata su Eco cerca di capire cosa sia Marco ma alla fine si astiene dal voto.
La notte decide di sondare Momo accontentando i contadini ma viene morso dai lupi, che lo avevano capito veggente già da molto prima.

Una performance buona, con ampio margine di miglioramento, sperando ricapiti a Scare di essere nuovamente veggente.

 

 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Aggiornati tutti i punteggi!

Se vedete anomalie, fatemelo presente.


Io ringrazio ancora tutti per la partecipazione e spero che i commenti possano essere utili, più che unicamente dei voti.

Poi volevo personalmente complimentarmi con Airod che ha praticamente fatto TUTTO da solo.

Ed era alla sua primissima masterata. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto niente, che sono in macchina, ma dico solo una cosa. Mi state dicendo che ho preso lo stesso punteggio di @N ™ e @sigfried? No Mario, io esco! Non giocherò mai più qui, vado insieme alla gemma del forum e il premio Nobel per la pace @DVonTeese su forumL da tartina e suzume dove ci apprezzano!

 

P.S.: Poi leggo con calma e commento serio. Forse. Sul fatto di essere serio, non che commento :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Non ho letto niente, che sono in macchina, ma dico solo una cosa. Mi state dicendo che ho preso lo stesso punteggio di @N ™ e @sigfried? No Mario, io esco! Non giocherò mai più qui, vado insieme alla gemma del forum e il premio Nobel per la pace @DVonTeese su forumL da tartina e suzume dove ci apprezzano!

 

P.S.: Poi leggo con calma e commento serio. Forse. Sul fatto di essere serio, non che commento :D 

Oh ma vuoi dire che non ho giocato bene come te?

Forse sei tu che devi finire nell'acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Oh stavo scherzando eh, mi stanno benissimo i punteggi. Mi state facendo venire i dubbi che non si capiva ahahah 

Forse @sigfried non si merita i punti che ha! Ahah

Ma che cazzo, avevi capito Scare veggente! Ma perché non la proteggi che sei una cacchio di meretrice?

Vuole fare sempre l :YVEBAFB:eroe 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ora che sono da casa posso finalmente commentare in modo serio. Quindi dico:

 

3OZfxmhl.png

 

no, non mi stanno bene i punteggi. Io devo essere primo in quella classifica, altro che ultimo.

Ladri, avete rubbato! Scandalo! Rigore pa riomma! 

 

hai dimenticato agghiacciande :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

Non ho letto niente, che sono in macchina, ma dico solo una cosa. Mi state dicendo che ho preso lo stesso punteggio di @N ™ e @sigfried? No Mario, io esco! Non giocherò mai più qui, vado insieme alla gemma del forum e il premio Nobel per la pace @DVonTeese su forumL da tartina e suzume dove ci apprezzano!

 

P.S.: Poi leggo con calma e commento serio. Forse. Sul fatto di essere serio, non che commento :D 

In effetti prendere lo stesso punteggio di sig è abbastanza umiliante:sisisi: il premio Nobel per la pace ha detto che l'ho fatta ridere quindi forse con lei sono salvo... @DVonTeese :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: mi dispiace però molto più x @N ™ che ha preso lo stesso punteggio di 2 strapippe... quindi io lo scioglierei nell'acido al mio posto cara:sisisi:

34 minuti fa, L Lawliet said:

Ora che sono da casa posso finalmente commentare in modo serio. Quindi dico:

 

3OZfxmhl.png

 

no, non mi stanno bene i punteggi. Io devo essere primo in quella classifica, altro che ultimo.

Ladri, avete rubbato! Scandalo! Rigore pa riomma! 

La cosa agghiacciande è che non ci sono nella classifica...avrei dovuto prendere di diritto 4 punti per essere primo cmq anche se non giocavo...:cool:

 

Se potevo votare ovviamente avrei messo 4 punti ai master

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

Non ho letto niente, che sono in macchina, ma dico solo una cosa. Mi state dicendo che ho preso lo stesso punteggio di @N ™ e @sigfried? No Mario, io esco! Non giocherò mai più qui, vado insieme alla gemma del forum e il premio Nobel per la pace @DVonTeese su forumL da tartina e suzume dove ci apprezzano!

 

P.S.: Poi leggo con calma e commento serio. Forse. Sul fatto di essere serio, non che commento :D 

Hahahah ben detto!

Perché a noi se non ci chiamano lupo a giorno -1, non piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, L Lawliet said:

Ora che sono da casa posso finalmente commentare in modo serio. Quindi dico:

 

3OZfxmhl.png

 

no, non mi stanno bene i punteggi. Io devo essere primo in quella classifica, altro che ultimo.

Ladri, avete rubbato! Scandalo! Rigore pa riomma! 

*modalità inquietante on*

 

Eheheheh! Così impari a essere l'utente 127 e prendere lo stesso punteggio del 12 e della 49 :ghghgh:

 

*modalità un po' meno inquietante on*

Tradotto vuol dire che a parità di punteggio guarda l'ordine con cui ci si è connessi la prima volta (o almeno credo che i numeri vogliano dire questo, contando i guest perché non ci sono mai stati 1000 utenti su questo forum)

L'altro giorno mi sono accorto per caso che i link ai profili sono numerati e mi sono fissato che volevo trovare il numero 1.

 

*modalità normale on*

Comunque state tranquilli prometto di non fare mai più uscite del genere :ghghgh:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri said:

*modalità inquietante on*

 

Eheheheh! Così impari a essere l'utente 127 e prendere lo stesso punteggio del 12 e della 49 :ghghgh:

 

*modalità un po' meno inquietante on*

Tradotto vuol dire che a parità di punteggio guarda l'ordine con cui ci si è connessi la prima volta (o almeno credo che i numeri vogliano dire questo, contando i guest perché non ci sono mai stati 1000 utenti su questo forum)

L'altro giorno mi sono accorto per caso che i link ai profili sono numerati e mi sono fissato che volevo trovare il numero 1.

 

*modalità normale on*

Comunque state tranquilli prometto di non fare mai più uscite del genere :ghghgh:

 

 

Chi è il numero 1...dai so che li hai imparati a memoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.