Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

10 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

Io non ho mai rimarcato le mie giocate se non quando mi viene chiesto. Se leggi il mio storico trovi almeno due post in cui dico testualmente di valutare ciò che ho detto e fatto e che non ho altro da aggiungere. E un terzo in cui ho risposto a Shino che sono sondato LOSCO non onnisciente, non posso darvi un'alternativa ragionata perché è Giorno 1 anche per me, non ho le facoltà per risolvere la partita. Non mi chiamo mica Muggle.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

Mi pare veramente tirata per i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Si lo so, è uno degli evidenti problemi, oltre a qualcuno minore che ho tralasciato

Capisco, l'idea della caramella comunque secondo me può avere senso, dipende a questo punto come consideriamo daniele

Perché se daniele lo consideriamo davvero indemoniato e scare losco cattivo,potremmo avere già due cattivi in mano, possibile?

E io comunque non sottovaluterei il ruolo da scommettitrice che potrebbe rubare la vittoria a tutti da sotto ar naso popo fiera

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Che ne pensi dell'ultimo post di Mirtillo ? A me sembra delirante. Potrebbe essere un'alternativa se decidessimo di risparmiare Scare ? 

Le due ipotesi che ha scritto secondo me sono casi limiti sui quali non puoi stare a scrivere un wot di 500 righe

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non male il vedere scare come indemoniato,avrebbe senso, ma (e adesso non vorrei dire un altra delle mie cazzate ma scusatemi sono nuovo) l indemoniato mi pare che anche voi fate che non può sapere chi sono i lupi, quindi forse , fosse stato indemoniato,avrebbe cercato di creare più confusione,invece come hai detto anche tu all'inizio mi è sembrato molto rassegnato 

Se è indemoniato già solo dandosi L crea confusione, perché vuol dire rubare un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

@Shinobu Sanada mi dai un tuo parere sulla questione Scare? 

L'ho detto anche a lui, non vorrei rogarlo a prescindere perché è vero che le sondate losche in questo set vanno valutate ma oggi non ha fatto abbastanza per convincermi a non bruciarlo. Gli ho chiesto di propormi un rogo alternativo al suo e mi ha risposto praticamente "tutti" tra me e Daniele. Dice che oggi abbiamo passato la giornata a fargli il terzo grado (grazie al cavolo sei sondato L), poi però dice che abbiamo perso solo tempo a cercare un capro espiatorio (dovresti ringraziarci se stiamo indagando anche su altri senza organizzare direttamente un trenino sul sondato L). Concludi cazziandoci per non avere discusso di cose che avrebbero dato un senso alla giornata e al rogo, ma non ho capito secondo lui quali sarebbero state queste cose. In conclusione, non lo capisco 🤣 ma io non faccio testo, io Scare non riesco MAI a decifrarlo, in nessuna partita. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Se vabè io ci sto provando a capirti, ma se mi rispondi che per te giorno 0 non è esistito perché è un delirio e post contadini non ce ne sono quando io contesto il tuo di gioco, rendi tutto più difficile 

È falso dire che Giorno 0 sia un delirio? Giusto per capire.

Ho cominciato a giocare oggi e due messaggi dopo mi prendo un voto spiegato a posteriori con una sondata sulla mia testa. Per il resto mi è stato fatto un terzo grado a volte anche abbastanza pretestuoso (come da parte di Shino, che tuttavia non mi sembra avere un atteggiamento da lupa) a cui non posso rispondere se non dicendovi di valutare quanto senso possa avere per il me lupo svegliarsi e votare Fiordy, senza manco aspettare una eventuale sondata, buttando l'unica arma che avrei come difesa personale.

Anche perché se volete seguire il manuale e dunque "visto L si roga" allora la pagina precedente dice "lupo tiene il voto più possibile per salvarsi o salvare un compagno". Leggetelo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Che ne pensi dell'ultimo post di Mirtillo ? A me sembra delirante. Potrebbe essere un'alternativa se decidessimo di risparmiare Scare ? 

Argomenta tesoro, perché non ho passato un'ora a scervellarmi cercando di tenere in conto tutte le variabili per vedermi snobbato così, altrimenti da domani gioco con post monoriga come vuole eddy e siamo tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Come mai delirante?

10 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Perché ti sembra delirante?

Scare Spelacchiato che viene sondato NL , sondata mandata al ProL che la inverte, Scare che lo capisce ProL e si fa riconoscere da lui. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Scare Indemoniato che arriva NL a Gigu L, lo capisce Lupo e regge il gioco facendo il rassegnato. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Tutto questo partendo dal fatto che Gigu sia cattivo, perché in entrambe le ipotesi mi pare che sia così per Mirtillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo ricevuto il terzo voto da uno con cui non ho neanche scambiato mezza parola io smetto di seguire, mi pare ovvio l'intenzione generale sia quella di giocare da scarsi col manuale. Mi spiace per i pochi che cercano di riflettere, mi auguro la mia sondata del Medium sia inviata con criterio e meno a cazzo del voto di Eddy.

Capirete che se non c'è dialogo accendo la play, non perdo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carmy ha scritto:

Scare buono / Gigu buono

Scare Lupo / Gigu buono

Scare buono / Gigu Lupo

uno di questi tre, non so quale

Quindi non ti sembra per niente strano che Scare (l'ultimo dei neofiti) sa di essere visto L e gioca per tirarsi addosso ieri la sondata e oggi il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.