Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 0


Messaggi raccomandati

53 minuti fa, Fede ha scritto:

Possiamo specificarlo però, invitando i ruoli a camuffarsi per bene se vogliono dire la loro nelle liste.

Possono fare più nomi, fare nomi diversi da quelli che hanno in mente, possono non dire nulla, pescare dalla lista di un altro etc. Hanno un sacco di opzioni.

Se hai altre idee per stimolare la discussione prova a proporle, a me sta bene

Sarebbe interessante parlare di come dovrebbe agire il veggente ad esempio, che in una partita del genere non è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Ah ok ho capito , beh se fossi la caramellaia indicherei una persona che si esposta poco, una che si esposta molto e una a scelta tra queste due categorie nell ultimo giorno. Questo perché tra chi non si é esposto é molto probabile ci siano dei cattivi ma anche che ci siano dei buoni, mentre tra chi si é esposta è molto più probabile che ci siano dei buoni ma senza ruolo , e molto meno dei cattivi. Mentre il terzo giorno, dato che (protezioni a parte) ci saranno meno buoni, questo aumenta le possibilità che ci siano dei cattivi tra chi si espone,dato che un cattivo sarà costretto a esporsi il terzo giorno,vedendo appunto i buoni diminuire. ovviamente sono tutte congetture dato che vale tutto il contrario di tutto, e quindi magari tra i lupi c'è chi sta giocando al contrario e magari si espone più del solito, questa é solo una mia idea per questa specifica partita

 

A prima vista sembra un post caotico e invece è un ragionamento sensato, e sì, per mia esperienza in linea di massima succede così (ovviamente fra mille variabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Se il veggente rivela subito la prima sondata, a questo punto riveli il veggente, quindi lo condanni. Inoltre, l informazione come hai detto anche tu non é sicura e si rischierebbe solo di avvantaggiare la parte opposta creando confusione

Appunto per questo il veggente non deve tenere la prima sondata per se ma farla girare. Io sono infatti dell'.opinione diametralmente opposta a quella di fiordiloto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Mirtillo said:

Sarebbe interessante parlare di come dovrebbe agire il veggente ad esempio, che in una partita del genere non è scontato.

Intendi parlare di che sondate tenersi/a chi mandare, invece di suggerire chi sondare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

 

Ti invito a leggere il mio messaggio, in quanto mi sono rivelato Veggente. 

Non ho commentato quella rivelazione di ruolo perché é un pó strana ora, nessuno ti ha contestato per ora, questo non vuol dire che tu lo sia, anche l'aver prima rivelato un altro ruolo con tanto di tecnica inclusa, prima di uscire come veggente mi ha fatto pensare.

Penso che la tua sia un certo tipo di giocata, a meno che tu ovviamente non sia veramente il veggente, ma la tengo per me perché potrebbe aiutare i lupi.

Nell'ultimo caso in cui invece tu sia Lupo e  che quindi stai solo fakando il ruolo (concedimi il dubbio) é secondo me la meno probabile ma la tengo in considerazione, per un motivo specifico in realtà ma ripeto non lo dico ora per non aiutare i lupi.  (Poi ovviamente si possono creare soluzioni opposte in cui magari io sono Lupo e sto proprio spingendo su Fiordi per fargli uscire più informazioni possibili che mi aiutino durante la notte)

Per quanto  riguarda invece la persona da indicare, sempre ammesso che tu sia il vero veggente, ti direi di indicare qualcuno tra di noi che in questi giorni si é esposto,questo perché,  ormai ti sei rivelato,sappiamo che sei il veggente e puoi dare l'info a tutti, la seconda notte invece , guarderei uno di quelli che si é esposto meno,una volta fatto ciò, dai l'informazione vera/o falsa a tutti,mentre l'informazione falsa/o vera tramite gufo a un confermato buono, o viceversa,

Cosí facendo tramite la reazione delle persone in chat di quelli che già si sono esposti puoi capire di conseguenza come agire.

Anche se può sembrare avventato rivelare una strategia del genere,alla fine sarà sempre il veggente a decidere cosa farne della sua informazioni,e quindi può benissimamente bluffare il tutto.

Comunque credo che dato che sono nuovo brancolo un pó nel buio,perché non so come giocate, non so quanto siete esperti, e non so quali siano davvero i giocatori da tenere sott'occhio diciamo (si lo so anche la scusa del "sono nuovo" può essere un ottima difesa da Lupo, ci sta me lo accollo) indipendentemente peró da questo in realtà,  anche usare diciamo, l'esperienza personale,nel lupus non ti aiuta dato che ogni partita è diversa, e sapere per esempio che ne so che @Hexdrinker (per dirne uno) é losco, non ci permette comunque di avere un info abbastanza forte,almeno la prima notte, per reputato un Lupo sicuro (ecco anche perché dicevo di non rivelare subito il veggente) paradossalmente però quel finto rivela del ruolo caramellaia mi sembrava più opportuno,dato che un pó come la prostituta(o red lady) poteva darci infine base a chi previamente si era imposta di scegliere

Scusate il papiro mi rendo conto che scrivendo si creano viaggioni incredibili 😆 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Non ho commentato quella rivelazione di ruolo perché é un pó strana ora, nessuno ti ha contestato per ora, questo non vuol dire che tu lo sia, anche l'aver prima rivelato un altro ruolo con tanto di tecnica inclusa, prima di uscire come veggente mi ha fatto pensare.

Penso che la tua sia un certo tipo di giocata, a meno che tu ovviamente non sia veramente il veggente, ma la tengo per me perché potrebbe aiutare i lupi.

Nell'ultimo caso in cui invece tu sia Lupo e  che quindi stai solo fakando il ruolo (concedimi il dubbio) é secondo me la meno probabile ma la tengo in considerazione, per un motivo specifico in realtà ma ripeto non lo dico ora per non aiutare i lupi.  (Poi ovviamente si possono creare soluzioni opposte in cui magari io sono Lupo e sto proprio spingendo su Fiordi per fargli uscire più informazioni possibili che mi aiutino durante la notte)

Per quanto  riguarda invece la persona da indicare, sempre ammesso che tu sia il vero veggente, ti direi di indicare qualcuno tra di noi che in questi giorni si é esposto,questo perché,  ormai ti sei rivelato,sappiamo che sei il veggente e puoi dare l'info a tutti, la seconda notte invece , guarderei uno di quelli che si é esposto meno,una volta fatto ciò, dai l'informazione vera/o falsa a tutti,mentre l'informazione falsa/o vera tramite gufo a un confermato buono, o viceversa,

Cosí facendo tramite la reazione delle persone in chat di quelli che già si sono esposti puoi capire di conseguenza come agire.

Anche se può sembrare avventato rivelare una strategia del genere,alla fine sarà sempre il veggente a decidere cosa farne della sua informazioni,e quindi può benissimamente bluffare il tutto.

Comunque credo che dato che sono nuovo brancolo un pó nel buio,perché non so come giocate, non so quanto siete esperti, e non so quali siano davvero i giocatori da tenere sott'occhio diciamo (si lo so anche la scusa del "sono nuovo" può essere un ottima difesa da Lupo, ci sta me lo accollo) indipendentemente peró da questo in realtà,  anche usare diciamo, l'esperienza personale,nel lupus non ti aiuta dato che ogni partita è diversa, e sapere per esempio che ne so che @Hexdrinker (per dirne uno) é losco, non ci permette comunque di avere un info abbastanza forte,almeno la prima notte, per reputato un Lupo sicuro (ecco anche perché dicevo di non rivelare subito il veggente) paradossalmente però quel finto rivela del ruolo caramellaia mi sembrava più opportuno,dato che un pó come la prostituta(o red lady) poteva darci infine base a chi previamente si era imposta di scegliere

Scusate il papiro mi rendo conto che scrivendo si creano viaggioni incredibili 😆 

Non so perché il correttore mi ha sminchiato tutta l'ultima parte di commento, comunque in sintesi dicevo che quel fake reveal fatto da Fiordi,dove dice di essere la caramellaia, a mio parere aveva più senso paradossalmente del reveal da veggente. E,per i buoni, direi di vedere con attenzione quello che dice in merito della caramellaia.

Oppure mi sto sognando una giocata che non c'è ed é tutto nella mia testa  🤣 

Ora vorrei sentire un pó gli altri,facendo invece una domanda che per voi che vi conoscete potrebbe aiutarmi un pó a capire di più su questa partita almeno,

Secondo voi i lupi, chi uccideranno la prima notte? (Tra l'altro potrebbe anche aiutare il cavaliere o guardiano o come si chiama, a capire chi salvare o chi escludere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JohnnyRider said:

Non so perché il correttore mi ha sminchiato tutta l'ultima parte di commento, comunque in sintesi dicevo che quel fake reveal fatto da Fiordi,dove dice di essere la caramellaia, a mio parere aveva più senso paradossalmente del reveal da veggente. E,per i buoni, direi di vedere con attenzione quello che dice in merito della caramellaia.

Oppure mi sto sognando una giocata che non c'è ed é tutto nella mia testa  🤣 

Ora vorrei sentire un pó gli altri,facendo invece una domanda che per voi che vi conoscete potrebbe aiutarmi un pó a capire di più su questa partita almeno,

Secondo voi i lupi, chi uccideranno la prima notte? (Tra l'altro potrebbe anche aiutare il cavaliere o guardiano o come si chiama, a capire chi salvare o chi escludere)

Questo non aiuterebbe la scommettitrice? O pensi che anzi potrebbe aiutare a confonderle le acque?

 

Comunque Fiordy solitamente si dà 3 o 4 ruoli entro giorno 2, tutto nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fede ha scritto:

Questo non aiuterebbe la scommettitrice? O pensi che anzi potrebbe aiutare a confonderle le acque?

 

Comunque Fiordy solitamente si dà 3 o 4 ruoli entro giorno 2, tutto nella norma

Ah ok XD

 

Beh si potrebbe effettivamente ma io avevo interpretato la possibile giocata della caramellaia appunto come qualcosa che può confondere chi di dovere,dato che poi la vera effettiva info la ha solo lei.

Peró questo ragionamento cade se Fiordi non é davvero la caramellaia, ma come dicevo prima potrebbe aver fatato il ruolo per un motivo specifico, ma se mi dite che lo fa spesso allora non so,potrebbe star tendando una giocata incredibile o star mettendo solo caciara per quanto io sappia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Appunto per questo il veggente non deve tenere la prima sondata per se ma farla girare. Io sono infatti dell'.opinione diametralmente opposta a quella di fiordiloto

Alla prima sondata non c'è pericolo di morte per il veggente, in questo caso io la terrei per avere una piccola sicurezza in più. La notte seguente, se ho un NL in mano, potrei tentare di inviare la sondata a lui. So che ci sono cattivi visti NL, però sempre meglio che inviare una sondata a qualcuno a caso e rischiare che venga girata.

Però che faccia come crede, l'importante è che in un modo o nell'altro le informazioni girino.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non so perché il correttore mi ha sminchiato tutta l'ultima parte di commento, comunque in sintesi dicevo che quel fake reveal fatto da Fiordi,dove dice di essere la caramellaia, a mio parere aveva più senso paradossalmente del reveal da veggente. E,per i buoni, direi di vedere con attenzione quello che dice in merito della caramellaia.

Oppure mi sto sognando una giocata che non c'è ed é tutto nella mia testa  🤣 

Ora vorrei sentire un pó gli altri,facendo invece una domanda che per voi che vi conoscete potrebbe aiutarmi un pó a capire di più su questa partita almeno,

Secondo voi i lupi, chi uccideranno la prima notte? (Tra l'altro potrebbe anche aiutare il cavaliere o guardiano o come si chiama, a capire chi salvare o chi escludere)

Mi sa che tu stai FIN TROPPO attento a quello che scrivo, ma vedo che qualcuno sta attento ai dettagli ;). Occhio però amico mio, se sei cosi' astuto, fai una brutta fine.
Ti consiglio di tenerti le tue intuizioni per te, soprattutto a primo giorno.
PS. sappi che il veggente è GUFATO, dal tuo messaggio evinco che non prendi in considerazione la possibilità che mandi il responso ad altri giocatori, probabilmente hai voluto di proposito oscurare questo dettaglio e fingere di nono sapere, nel dubbio ti chiedo di leggere attentamente il ruolo di questa variante del veggente che per me lo rende davvero forte.
Finisco col dirti che mi piace come stai ragionando, molto grezzo e diretto come piace a me.
Sappi che essere un nuovo utente è un bonus, ma ti consiglio di fingerti leggermente meno stupido, è chiaro che non lo sei.
Un abbraccio.

-Il veggente guffato

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Mi sa che tu stai FIN TROPPO attento a quello che scrivo, ma vedo che qualcuno sta attento ai dettagli ;). Occhio però amico mio, se sei cosi' astuto, fai una brutta fine.
Ti consiglio di tenerti le tue intuizioni per te, soprattutto a primo giorno.
PS. sappi che il veggente è GUFATO, dal tuo messaggio evinco che non prendi in considerazione la possibilità che mandi il responso ad altri giocatori, probabilmente hai voluto di proposito oscurare questo dettaglio e fingere di nono sapere, nel dubbio ti chiedo di leggere attentamente il ruolo di questa variante del veggente che per me lo rende davvero forte.
Finisco col dirti che mi piace come stai ragionando, molto grezzo e diretto come piace a me.
Sappi che essere un nuovo utente è un bonus, ma ti consiglio di fingerti leggermente meno stupido, è chiaro che non lo sei.
Un abbraccio.

-Il veggente guffato

Assolutamente,  continuo comunque a non dare nulla per certo, penso capisci che intendo e si meglio non rivelare ulteriori intuizioni a questo punto così in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia d'aiuto sondare giocatori come Fiordy o Johnny perché sicuramente sono visti NL. Pur sapendo che ci sono due ruoli cattivi (indemoniato a parte perché conta umano) visti NL, non ci si ragionerebbe più di tanto 

Forse è più probabile per il veggie pescare un visto L tra gli inattivi/quasi inattivi 

 

Fossi veggente mi terrei la sondata per capire il giocatore e, se visto NL, se può essere un futuro depositario, oppure in caso contrario per capire se si tratta davvero di un lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cielo tre pagine a giorno 0 non me le aspettavo. :D

Dando un'occhiata al regolamento, questo set è molto, molto interessante. Se ben capisco, una sondata losca ha solo il 50% di possibilità di essere un lupo, e ci sono ben due negativi visti innocenti e due buoni visti negativi. Una sondata negativa che non è su un lupo rivela ai lupi un nome che può essere osso duro o guardia, molto interessante. Secondo voi come dovremmo agire se avessimo una sondata L?

Ci sono un po' di ruoli trappola, però i lupi sono parecchio forti, penso che sarà una partita difficile.

 

Per ora mi trovo in larga parte d'accordo con le osservazioni di Mirtillo.

 

6 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Non penso ci sia d'aiuto sondare giocatori come Fiordy o Johnny perché sicuramente sono visti NL. Pur sapendo che ci sono due ruoli cattivi (indemoniato a parte perché conta umano) visti NL, non ci si ragionerebbe più di tanto 

Forse è più probabile per il veggie pescare un visto L tra gli inattivi/quasi inattivi 

 

Fossi veggente mi terrei la sondata per capire il giocatore e, se visto NL, se può essere un futuro depositario, oppure in caso contrario per capire se si tratta davvero di un lupo 

A me pare pericoloso fidarsi dei sondati NL per la stessa ragione che hai indicato tu, avendo due ruoli negativi visti NL. Usare la strategia del tenersi la prima sondata e mandarla al sondato NL la notte successiva a me sembra TROPPO centralizzante sul primo sondato. Non so. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

me pare pericoloso fidarsi dei sondati NL per la stessa ragione che hai indicato tu, avendo due ruoli negativi visti NL. Usare la strategia del tenersi la prima sondata e mandarla al sondato NL la notte successiva a me sembra TROPPO centralizzante sul primo sondato. Non so

Sì infatti è un rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Alla prima sondata non c'è pericolo di morte per il veggente, in questo caso io la terrei per avere una piccola sicurezza in più. La notte seguente, se ho un NL in mano, potrei tentare di inviare la sondata a lui. So che ci sono cattivi visti NL, però sempre meglio che inviare una sondata a qualcuno a caso e rischiare che venga girata.

Però che faccia come crede, l'importante è che in un modo o nell'altro le informazioni girino.

Si. Le prime righe che hai scritto sono quelle che ci fanno perdere ogni volta. Bisogna giocare di squadra, non di singoli. In ogni caso, faccia come vuole, io la mia preferenza l ho espressa anche troppe volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.