Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 0


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Esatto, per stimolare la discussione, poi ovviamente i ruoli fanno quello che preferiscono

Ah ok ho capito , beh se fossi la caramellaia indicherei una persona che si esposta poco, una che si esposta molto e una a scelta tra queste due categorie nell ultimo giorno. Questo perché tra chi non si é esposto é molto probabile ci siano dei cattivi ma anche che ci siano dei buoni, mentre tra chi si é esposta è molto più probabile che ci siano dei buoni ma senza ruolo , e molto meno dei cattivi. Mentre il terzo giorno, dato che (protezioni a parte) ci saranno meno buoni, questo aumenta le possibilità che ci siano dei cattivi tra chi si espone,dato che un cattivo sarà costretto a esporsi il terzo giorno,vedendo appunto i buoni diminuire. ovviamente sono tutte congetture dato che vale tutto il contrario di tutto, e quindi magari tra i lupi c'è chi sta giocando al contrario e magari si espone più del solito, questa é solo una mia idea per questa specifica partita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Però che Giorno 0 morto. Qualcuno di intelligente vuole fare qualche analisi del set o proporre qualcosa di divertente alla Stecata ?

Diciamo che, più che analisi del set, penso.sia d uopo fare prima un analisi del contesto, anche per far ambientare meglio pyro Daniele e Ghost Raider. È Febbraio 2024, i bambini iniziano a giocare a pallone in piazza, seppur ci siano le telecamere e sia vietato e (a questo punto qualcuno mi fa cenno di tagliare e di non divagare come al mio solito, al pari di quella volta che...ehm)...gli anni del.covid sono ormai uno sbiadito ricordo, tanti è che sto sxricendonda un bar pieno di vecchiotti (ma.su questo farò un altro post a parte) ma a parte la.parentesi della "partita del.concia", è da eoni che non siamo in 16 giuocatori, quindi complimenti a tutti. Ma dall' ultima volta che eravamo in 16, qualcosa nell' aria è cambiato, molti fra di noi interagiscono giornalmente con noi stessi (in questo escludo ovviamente le mie 15 personalità, costantemente in aumento e diminuzione nello stesso tempo), tant'è che molti di noi ieri hanno fatto assieme le 3 di notte per vedere stravincere La noia di Angelina mango,.il tutto mentre Shino ha speso i suoi ultimi 4 stipendi per televotare, con scarso successo tra l altro, greoelier, alcuni fra di noi si sono conosciuti, amati, sposati, io stesso per esempio mercoledì 14 ho un romantico appuntamento con Carmy, ma non è questo il punto. Il punto è che su 16, almeno 13 sono mediamente attivi, gli unici 3 su cui ci sono i punti di domanda sono i due nuovi, ma ci sono ottime probabilità che siano buoni acquisti, mentre l unica certezza è Sapia, alla quale, qualsialsi ruolo.avra, entrerà dicendo : non ci ho capito nulla, che casino, recupero domani. Questo unito al fatto che veniamo da due partite, seppur molto.divertenti, devo dire, ma annullate, la voglia di giuocare è molta da parte di tutti. Detto questo penso di aver perso un po' il.filo del discorso, quindi è meglio che.mi metta a fare l analisi del set.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Innanzitutto mi aggancio a Mirtillo per l analisi del set: in questo set i contadini semplici sono importantissimi e devono giuocare all attacco. Se infatti il principe viene sbranato, può rilasciare un importante indizio, nisogna giuocare all attacco e cadere come.mosche, questo è il.ruolo designato. Quindi per tutti, non dicchiaratevi, ricordatevi anche che c'è il lupo nero che associa. Questione veggente gufato. Di solito, gira che rigira, il gufato per sicurezza si tiene sempre la prima sondata. Questo spesso si rivela un grande errore: perché si deve giuocare di squadra.non di singolo. È molto meglio un informazione falsa.che gira, che una vera che si tiene un singolo; questo soprattutto a livello di interazioni fra di noi. Buoni, vi invito a scrivere, non rinchiudetevi nel "beh, aspetto che scrivano gli altri", altrimenti va a finire che il forum è vuoto e i lupi in un forum vuoto ballano, festeggiano e sbranano a volontà. Medium cieco ha il ruolo forse più difficile: deve non morire e mandare l esisto ai buoni. Un solo singolo esito invertito potrebbe mandare a donnine di facili costumi la partita. Guardia egoista, ricordati che se proteggi uno e non muore, quello non è detto che sia un buono anche se ci sono all incirca, buone possibilità che sia così. Anche l ossoduro ha una discreta possibilità, sei un discreto asso nella manica. Anzi, più che un asso, diciamo che sei un fante di briscola, in mancanza di meglio puoi dire la tua. I lupi sono in ogni caso fortissimi e possono fare combo che non voglio rivelare, buono, parlate il più possibile. Per il rubavittoria, c'è poco da fare, c'è qualche trucchetto per sgammarlo ma forse è meglio non dirlo a giorni zero. Se ho sbagliato qualcosa, fatemelo sapere senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Per parlare un po' visto che stanotte devono agire, altrimenti devono andare alla cieca

Sì ma i bersagli di questi ruoli sono pubblici o lo diventano.

Non possiamo dare per scontato che veggente e caramellaia siano abbastanza accorti da dissimulare, considerando anche che ci sono più giocatori con poca esperienza (e pure noi esperti rimaniamo inetty).

E neanche dare per scontato che i lupi siano troppo distratti da non usare la cosa a proprio vantaggio, con il potere del nero eventualmente.

 

Sono d'accordo sull'attivare la conversazione, ma ci sono modi meno dannosi per farlo secondo me ó. Ò

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Mirtillo said:

Sì ma i bersagli di questi ruoli sono pubblici o lo diventano.

Non possiamo dare per scontato che veggente e caramellaia siano abbastanza accorti da dissimulare, considerando anche che ci sono più giocatori con poca esperienza (e pure noi esperti rimaniamo inetty).

E neanche dare per scontato che i lupi siano troppo distratti da non usare la cosa a proprio vantaggio, con il potere del nero eventualmente.

 

Sono d'accordo sull'attivare la conversazione, ma ci sono modi meno dannosi per farlo secondo me ó. Ò

Possiamo specificarlo però, invitando i ruoli a camuffarsi per bene se vogliono dire la loro nelle liste.

Possono fare più nomi, fare nomi diversi da quelli che hanno in mente, possono non dire nulla, pescare dalla lista di un altro etc. Hanno un sacco di opzioni.

Se hai altre idee per stimolare la discussione prova a proporle, a me sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti! 
Sono sicuro che dire cosa faremmo da Caramellaia/Veggente è estremamente utile ed è al momento l'unica cosa che si potrebbe fare (anche per non sovraccaricare di messaggi questo giorno).
Preferisco un approccio organizzato di tutti i villici, piuttosto che un mero scambio di convenevoli il primo giorno, non so se questa attitudine verrà conservata nei giorni prossimi.
 

Detto ciò, procedo con rivelare il mio ruolo:
 

Spoiler

Sono la Caramellaia!
Sono certo che quello che sto per dire sarà contestabile e sicuramente poco condivisibile:
non sono un mero ruolo di uccisione; sono anche un debole ruolo di protezione, procedo a spiegarmi meglio.
Io vi garantisco che non darò mai la caramella avvelenata ad un morto, la darò sicuramente ad un vivo quando arriverà il momento di scegliere.
Il giocatore più votato tra i tre Caramellati il giorno prima della mia scelta cruciale, sarà colui che UCCIDERO' con assoluta certezza.
Ma voi mi chiederete; perchè questa scelta preimpostata? E' molto semplice: Questa IMPOSIZIONE, nel caso in cui io sia la caramellaia darà utili informazioni riguardo alle squadre in gioco;

- I lupi non voteranno mai il loro compagno caramellato e tenderanno a votare un altro giocatore carammellato.
- I villici sfrutteranno questa mia IMPOSIZIONE per sfruttare il mio potere di uccisione come un "Rogo notturno".
- Se i giocatori carammellati sono tutti non-Lupi, il branco sfrutterà questa mia IMPOSIZIONE come uno "Sbrano aggiuntivo", evitando difatto di sbranare i caramellati.

Da quest'ultimo punto si spiega la funzione di flebile protezione della Caramellaia: Se i lupi prendono per veritiera la mia IMPOSIZIONE, non sbraneranno mai i caramellati:

- Se tra i caramellati c'è un lupo, aumentano le chanche che io lo avveleni, quindi non uccideranno gli altri caramellati.
- Se tra i caramellati non c'è un lupo, non avranno interesse a sbranare un i caramellati, poichè lasciarne solo 1 in vita significa che quello non è di certo LUPO: Lo ucciderei sicuramente!

Tutto ciò vale ovviamente solo se i lupi credono alla mia IMPOSIZIONE, rimane comunque la possibilità di un "rogo-notturno" per i buoni. (Spero che questo però non comprometta le votazioni).


Dai su sto scherzando, rivelo il mio vero ruolo:
 

Spoiler

Sono il Veggente gufato!
Bhe ragazzi, qua c'è poco da dire.
Il primo responso lo terrò per ME:

- se quel giocatore lo vedrò innocente, sarà incaricato la notte successiva di ricevere il gufetto.
Questo permetterà a tutto il villaggio di sapere che quel giocatore è senza dubbio innocente, ed è per questo che ha ricevuto il gufo.

- se quel giocatore lo vedrò losco, sarò uno dei giocatori che lo hanno votato al rogo il giorno prima a ricevere il gufetto la notte successiva.
Il responso di questo secondo giocatore non sarà però sul visto Losco ma su un altro giocatore.

Sicuramente questi due casistiche possono trarre in confusione chi riceve il gufo, in quanto non sa se è stato lui il sondato innocente o se ha votato un Losco.
La soluzione a questo dubbio viene risolta la notte successiva, e vi spiego come:

- Se al sondato Innocente arriva un gufo innocente; manderò il gufo al nuovo innocente, sia per risolvere i dubbi di questo sistema, sia per proteggere il RESPONSO da sbrani strategici.
- Se al votante Losco arriva un gufo innocente; manderò il gufo comunque al votante Losco per la seconda volta, questo perchè ci sono villici visti L, e i lupi non possono permettersi di confermare il voto corretto su un Losco, facendo perdere il RESPONSO con uno sbrano.

E' molto probabile in sintesi, che se viene sbranato il detentore del primo responso, e nessuno ha ricevuto un gufo, il giocatore votato dalla vittima dello sbrano aveva votato un Losco a sua insaputa.

Complicato? eh lo so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

 Innanzitutto mi aggancio a Mirtillo per l analisi del set: in questo set i contadini semplici sono importantissimi e devono giuocare all attacco. Se infatti il principe viene sbranato, può rilasciare un importante indizio, nisogna giuocare all attacco e cadere come.mosche, questo è il.ruolo designato. Quindi per tutti, non dicchiaratevi, ricordatevi anche che c'è il lupo nero che associa. Questione veggente gufato. Di solito, gira che rigira, il gufato per sicurezza si tiene sempre la prima sondata. Questo spesso si rivela un grande errore: perché si deve giuocare di squadra.non di singolo. È molto meglio un informazione falsa.che gira, che una vera che si tiene un singolo; questo soprattutto a livello di interazioni fra di noi. Buoni, vi invito a scrivere, non rinchiudetevi nel "beh, aspetto che scrivano gli altri", altrimenti va a finire che il forum è vuoto e i lupi in un forum vuoto ballano, festeggiano e sbranano a volontà. Medium cieco ha il ruolo forse più difficile: deve non morire e mandare l esisto ai buoni. Un solo singolo esito invertito potrebbe mandare a donnine di facili costumi la partita. Guardia egoista, ricordati che se proteggi uno e non muore, quello non è detto che sia un buono anche se ci sono all incirca, buone possibilità che sia così. Anche l ossoduro ha una discreta possibilità, sei un discreto asso nella manica. Anzi, più che un asso, diciamo che sei un fante di briscola, in mancanza di meglio puoi dire la tua. I lupi sono in ogni caso fortissimi e possono fare combo che non voglio rivelare, buono, parlate il più possibile. Per il rubavittoria, c'è poco da fare, c'è qualche trucchetto per sgammarlo ma forse è meglio non dirlo a giorni zero. Se ho sbagliato qualcosa, fatemelo sapere senza problemi.

Se il veggente rivela subito la prima sondata, a questo punto riveli il veggente, quindi lo condanni. Inoltre, l informazione come hai detto anche tu non é sicura e si rischierebbe solo di avvantaggiare la parte opposta creando confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.