Vai al contenuto

Cimitero Classico

Airod

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, momo said:

è che il contadino semplice non è un ruolo di merda

(ecco, se non "ruolo" qui cosa avrei dovuto scrivere?) 

Non fare la testa dura, che sono armato.

Un conto è parlare in generale, dove ruolo è inteso in senso generale. Un altro è dire, in partita, ho un ruolo. Che ha una sfumatura semantica diversa, dove l'accezione, inteso come specificazione, allude a una particolarità. In altre parole: tutti abbiamo un ruolo, ma alcuni ruoli sono più ruoli di altri, e se dico di avere un ruolo, è perché sono più ruolo di chi ha un ruolo che non ruola?

Chiaro?

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, momo said:

è che il contadino semplice non è un ruolo di merda

(ecco, se non "ruolo" qui cosa avrei dovuto scrivere?) 

non lo dico a te eh, ma vedo che così è considerato 

e invece no

ha la forza di poter rischiare il rogo e ancora di più il morso senza causare danni, quindi può giocare sereno ed esposto

la sua funzione è proprio proteggere i ruoli potenti, quindi dichiararsi lo svuota totalmente del proprio senso 

non mi piace 'sta cosa, ma proprio per niente

soprattutto in 12!

Non hai capito-.- loro dicevano che mi ero dichiarato ruolo.. io ho risposto ma quale ruolo sono solo un contadino di merda... che poi ripeto questo è un gioco di logica quindi non c'è bisogno di avere poteri per capire che succede certo aiutano ma bisogna che cmq le persone ragionano.. e ripeto in questa partita nessuno ha ragionato è un dato di fatto non c'entra nulla i ruoli/poteri che uno ha

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, ma partivo dal tuo post per esprimere un'idea che mi ha innervosita per tutta la partita

non amo proprio giocare al rivelarsi 

e che se il gioco si chiama lupi e contadini è perché questi sono determinanti

e lo sono ancora di più se in giro ci sono poteri 

rispondevo a te solo in parte, non parlavo della partita precedente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

sì sì, ma partivo dal tuo post per esprimere un'idea che mi ha innervosita per tutta la partita

non amo proprio giocare al rivelarsi 

e che se il gioco si chiama lupi e contadini è perché questi sono determinanti

e lo sono ancora di più se in giro ci sono poteri 

rispondevo a te solo in parte, non parlavo della partita precedente 

Ma le persone credono a quello che vogliono perché ognuno è fatto a modo suo (sig ad esempio crede che sa giocare...) così come i vincitori/vincitore dirà di aver giocato un'ottima partita oggi... pensa che al primo giorno i ruoli già erano stati rivelati e nessuno ha capito nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Non fare la testa dura, che sono armato.

Un conto è parlare in generale, dove ruolo è inteso in senso generale. Un altro è dire, in partita, ho un ruolo. Che ha una sfumatura semantica diversa, dove l'accezione, inteso come specificazione, allude a una particolarità. In altre parole: tutti abbiamo un ruolo, ma alcuni ruoli sono più ruoli di altri, e se dico di avere un ruolo, è perché sono più ruolo di chi ha un ruolo che non ruola?

Chiaro?

si ma è andata così 

hai un ruolo?

tutti abbiamo un ruolo 

il che significa che non voglio risponderti, e credo sia ovvio il motivo

sto facendo quello che il mio ruolo richiede di fare

ECCOLA, HA DETTO DI ESSERE RUOLO

eh no, non ho detto "io sono ruolo" ho detto "sto facendo quello che devo fare con il mio ruolo" 

e non puoi chiedermi di non essere testarda, lo sai :ghghgh:

3 minuti fa, sigfried said:

Il rivelarsi dipende dai poteri.

Se si mettono in gioco ruoli come incompreso, peccatore, è ovvio che l'unica giocata sensata da parte loro è dichiararsi.

Io li eviterei di mettere. Proprio per non dare un'impronta già prestabilita alla partita.

ma tu così ragioni solo dalla parte dei contadini però

ovvio che quei ruoli lo siano, ma stanno lì per bilanciare qualcosa a favore dei lupi (almeno l'incompreso)

la capacità di un giocatore di sapersi difendere anche se visto lupo è quella

per risolverlo solitamente uso o incompreso+potere così col cacchio che ti dichiari, o incompreso inconsapevole, che però da giocatrice schifo 

idem per i contadini

ti dichiari, non sarai morso non sarai rogato...ma essere vivo non ti porta alla vittoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo non ricordo precisamente le tue parole. Poi ho smesso di leggere, dopo la mia morte. Cioè, leggevo anche, ma proprio con le mani davanti agli occhi. Quindi non ricordo specificatamente cosa hai scritto. Ma in senso generale, alludere, e smentire, dà sempre una scusa per rogarti. Lo abbiamo visto in tutte le partite. Perché oh, come dice green, i ruoli son sgamati da giorno 1. Almeno, i più importanti. Ma stanno giocando tutti così male, che averti rogato è quasi una mossa geniale in confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si momo puoi dire quello che vuoi ma non puoi perdere una partita dove giorno 1 sono usciti veggente,medium,meretrice,incompreso e un lupo certificato dalla meretrice! cioè ai contadini bastava trovare l'altro lupo e il cricio e il cerchio si stringeva su un paio di persone il problema è che nessuno ha visto nulla dai è stato allucinante.. questo è l'errore no che tu potevi dire sono contadino o meno perchè l'importante è ragionare non il ruolo che hai... ora infatti indipendentemente da come finisce sono curioso di leggere i commenti dei master di fine partita...perchè stiamo quasi tutti dal 6 in giù

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua non è il fatto di giudicare perchè uno si sente TOP player e allora giudica... è il fatto di scrivere un'opinione oggettiva sulla partita: la partita è stata giocata male da ambo le parti (poi vedremo il cricio e il misantropo) perchè nessuno ha capito nulla e l'aggravante è che a giorno 1 non a giorno 10 i ruoli stavano scritti lì bastava solo leggere... poi se qualcuno è convinto di aver giocato bene e deve sentirsi offeso dai commenti se non risultano positivi e non giocare più per queste minchiate allora è inutile fare i commenti a fine partita e si dirà solo bravi avete giocato tutti bene +3 a tutti e champagne

da ambo le parti perchè se i lupi sbagliano il rogo oggi hanno perso incredibilmente dopo che potevano fare quello che volevano della partita eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mica non dico per paura che qualcuno si offenda!

lo vediamo tutti quello che è stato 

solo che appunto, ho creduto fermamente in N senza pormi troppe domande, non ho insistito su Sig quando avrei dovuto 

che poi ero fra quelle che non volevano uscisse il veggente proprio perché ne poteva uscire uno falso, lo avevo pure detto

poi è uscito e mi sono piegata alla massa

qui sì, hai ragione, abbiamo giocato tutti male ma credo sia talmente palese che è quasi inutile dirlo 

Drax e N sono stati bravi a cavalcare l'onda, ma davvero senza ostacoli in mezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, non è questione di giudicare. Ma valutare.

I fatti sono questi: i contadini avevano un lupo gratis, ma non si sono posti, e ancora non si pongono, il problema. Poi possono anche credere a Draxer, ma dovevano porsi delle domande che non si sono fatte. Come non si fanno domande sulla meretrice.

I lupi hanno giocato male. Perché il loro tentare a salvarsi rubando il ruolo, rischia di fargli perdere. Non hanno giocato con cognizione di causa, calcolando il possibile criceto. Rogheranno a caso, oggi. Gli può andare bene o male, ma resta a caso. E va detto che hanno giocato male.

Hanno giocato così male che ho spiegato le tattiche dei lupi qua, con due giorni di anticipo rispetto a loro, e dicendo che ci saremmo trovati in questa situazione.

Ho la palla di vetro? Certo che no. Se sono arrivato a certe conclusioni è perché era tutto scritto in topic, e se anche gli altri leggono, e si pongono domande, invece di accettare tutto quello che si crede, anche gli altri capiscono.

Ma poi basta analizzare l'ultima giornata.

Ma sul serio come si fa a credere a N? Ci sono almeno 7 punti dove si tradisce.

Anche il semplice chiedersi: ma se ieri ti sei detta ruolo, come mai non sei stata morsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, momo said:

Drax e N sono stati bravi a cavalcare l'onda, ma davvero senza ostacoli in mezzo 

è questo che contesto.

Non c'è alcuna bravura nell'aver rubato il ruolo. Hanno tentato il tutto per tutto per salvarsi, ma senza considerare le conseguenze.

Ma vi rendete conto che oggi se non rogano il criceto, i lupi hanno perso per colpa loro?

Essere finiti in questa situazione, è un errore gravissimo che inficia qualsiasi altra cosa buona fatta prima. E va detto.

Come andava detto nella partita Blind, dove l'uscita di Airod da meretrice era un errore gravissimo perché avrebbe portato alla sconfitta dei contadini anche se io in quella partita non fossi stato lupo.

E se volete che le partite diventino più competitive e tutti miglioriamo, dobbiamo valutare queste cose: strategia, gioco di squadra, capacità di prevedere gli eventi, e non fare sbagli che causano la sconfitta della partita.

Se poi volete partite giocate a cazzo, basta dire a chi usa a culo il potere, e dire: bravo bravissimo sei un genio.

4 minuti fa, momo said:

Vabbè ma io voglio sapere ERO O NON ERO IL FIGLIO!?!?!

AIROD, ACCORRI :)

Il figlio è o mariopippa o eco.

Dante è il criceto, mi sa.

Se si dichiara ha vinto. Lo spero. Così i lupi capiscono quanto è stato grande il loro errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Non c'è gusto poi :cheers:

ma infatti tu devi continuare a non rispondermi, così io continuo a chiedertelo :smack:

4 minuti fa, sigfried said:

Dante è il criceto, mi sa.

Se si dichiara ha vinto. Lo spero. Così i lupi capiscono quanto è stato grande il loro errore.

Perché dici che se di dichiara ha vinto?
Se si dichiara lo rogano, no?

Per il resto hai ragione

Nel senso

Era parecchio che non notavo che l'obiettivo pare essere rimanere vivi e scovare chi mente solo perché "te a me mica mi freghi" e non per portare la fazione alla vittoria

Oh, io non sono brava lo so, ma ho sempre pensato che la base di questo gioco sia il ragionare comune, anche andando controcorrente

Se tu non la pensi come me, o se mi pensi cattiva, io da buona non posso etichettarti come cattivo solo per questo

Valutiamo insieme i pro e i contro delle diverse considerazioni, proviamo a capire cosa non torna di certe "tattiche" o possibilità

Invece ho visto solo un sacco di chiusura e tutte scelte "facili" e di massa

Però vabbé, magari è una considerazione mia che mancando da un po' ho perso certi meccanismi 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

Per dire quanto non ragionano. Se momo è lupo, come cazzo fa ad essere lupo anche Dante che è stato votato a giorno1 da momo?

ah, sì, questa è una di quelle cose che poco capisco infatti 

però non ho capito perché dici che se il criceto si rivela non lo rogano in massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio che vinca il criceto solo perché così si dimostra che le mie parole sono vere, e nessuno può negare l'evidenza.

Se i lupi vincono, penseranno di aver giocato bene, e peggio ancora, diranno che noi siamo rosiconi ahahha

Ma non è per andare contro a drax e N. Vado contro a questo modo di giocare totalmente a caso, senza farsi domande, e senza calcolare le implicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Per dire quanto non ragionano. Se momo è lupo, come cazzo fa ad essere lupo anche Dante che è stato votato a giorno1 da momo?

Comunque, spero sul serio che il criceto si riveli se a rischio rogo. Così i lupi perdono. E lui vince quasi sicuramente.

Beh questo non è detto, io da lupo lo voterei tranquillamente un compagno a giorno 1, se non rischia. 
Per il resto ovviamente concordo con voi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.