@ Utente (Lupus)
Buon pomeriggio a tutti! :)
Anni fa avevamo creato i punteggi per creare una componente competitiva che spronasse al gioco continuativo, e che potesse gratificare gli autori delle giocate più meritevoli a prescindere dall'esito della partita e a questa componente è stata affiancata subito una componente educativa (valutazioni scritte e consigli imparziali) per aiutare i giocatori in difficoltà e migliorare la qualità generale del gioco.
Col variare del bacino d'utenza è venuto meno gran parte del sostegno a questo sistema di valutazione e attualmente, chi sostiene il sistema attuale è ormai una minoranza, come provato dai ripetuti sondaggi sull'argomento e diversi altri motivi (indifferenza nel caso in cui il master non scriva le valutazioni, rifiuto nel valutare l'operato dei master, bacino master poco incline alle valutazioni e a una riduzione del numero delle partite giocate annualmente).
Vista l'impossibilità di arrivare a un sistema soddisfacente, abbiamo deciso di sospendere quello attuale di assegnazione dei punti extra, di valutazione dei giocatori e dei master e degli awards.
Questa scelta comporta i seguenti cambiamenti:
-Non verranno più aperti dei sondaggi per la valutazione dei giocatori e dei master.
-La scelta di scrivere un commento sulla partita da parte dei master diviene facoltativa.
-Dopo ogni partita, verrà assegnato solo 1 punto partecipazione a coloro che vi abbiano partecipato attivamente nel rispetto delle regole .
-Per quanto riguarda i master, verrà assegnato loro 1 punto partecipazione, se avranno gestito una partita nel rispetto delle regole del forum.
-I nuovi criteri necessari per poter gestire una partita consistono nella partecipazione da giocatore attivo ad almeno altre 2 e nell'essere affiancati da un master più esperto.
Detto questo, vi auguriamo una buona estate all'insegna del rogare contadini, sbranare proL e dichiarazioni (non necessarie) struggenti,
Lo Staff di LIF