Vai al contenuto

[PF] Organizzazione partite


Ospite Mefy

Messaggi raccomandati

Archivio Partite con Discord

 

Niente, siccome abbiamo fatto già una partita con Discord, sarebbe carino tenerle tracciate per cui mi è venuto in mente di aprire questo topic appositamente per tenere traccia delle partite con Discord dove ovviamente la discussione è tenuta in vocal. Siccome la prova è piaciuta, non è da escludere che ce ne siano altre di questo tipo di partite, per cui teniamone traccia prima che sia troppo tardi per ricordarsene.

 

1. Mariosan gay - 19/12/17 - Vinta dai Contadini (Mefy - Jawall - L Lawliet - N - Josephine - SuperLol)

 

Spoiler

Prima partita con Discord, primo esperimento di una partita utilizzando l'app e Discord per la discussione in vocal, alla fine riuscita abbastanza bene. Da notare anche che eravamo in ben 8 giocatori, cosa che in una Flash, almeno da quando ci sono io, non è mai successo, diciamo che questa modalità ha suscitato molta curiosità. E poi c'è stata anche la new entry, la sua prima partita di lupus insieme a noi, cioè niente poco di meno che @MegalomaniaC . Il set era composto, come potete notare dal sito, da 2 lupi, 1 veggente, 1 guardia e 4 contadini, forse un po' squilibrata ma tuttavia non è mancato il divertimento. I lupi non potevano che essere loro, il destino è beffardo: mariosan e Marco, la coppia vincente, anzi sta volta perdente.. Anche perchè inizia subito male per loro, Mefy la veggente sonda subito Marco e riporta la sondata tranquilla che tanto al più c'è la guardia che la protegge e quindi avrebbe avuto comunque un'altra sondata. L però interviene fingendosi pure lui veggente, che già lo aveva fatto a Giorno 0 ma era in tono scherzoso, ora sembrava insistere sul fatto. Invece N cerca di fingersi guardia, partita anche lei carica  facendosi capire subito buona alla ricerca dei lupi. Sta di fatto che comunque Marco viene brutalmente ucciso al rogo. Poi si inizia a discutere su chi sondare, tutti decisi che a essere sondato dovrei essere io, io invece ero convinto al 100% che il lupo rimasto stava tra Joppa e Mario. Quella notte infatti Mefy mi sonda, però il lupo (mario) mi uccide anche, praticamente facendo capire che tra Joppa e Mario c'è il lupo. la guardia (SuperLol) intanto protegge L convinto fosse lui il veggente e qui fa la super giocata.

Appena morto, per bisogni urgenti, non ho seguito un pezzo della giornata, ma comunque dopo la mia morte la strada era decisa: o Joppa o Mario. Solo che alla fine si è introdotto anche il nome di L che si era finto veggente, un'ottima preda per mario. Mario va alla fine del giorno in ballottaggio con L, tra l'altro poteva ucciderlo direttamente ma non l'ha fatto decidendo di andare in ballottaggio ed è qui che alla fine muore decretando la loro sconfitta, grazie al voto decisivo di Joppa.

Per essere stata la prima partita vocal, non è stata affatto male, anzi è stato divertente perchè poi tra una cosa e l'altra si fanno molte battute, si ride e si scherza, si passa una bella serata :) 

 

 

 

2. Partita masterata da Manfri - 27/02/18- Vinta dal guastafeste diventato lupo (kado')

 

Spoiler

Questa partita si è svolta nella chat di Discord, e riproponeva il set "Una notte da lupi". A questo giro ci sono stati quattro giocatori: Sapia (contadino), Matt4 (truffatore), Super (lupo) e kado (guastafeste), con un solo rogo come da previsione. Notte 0 senza morsi.

 

Ordine iscritti:

1)Kado (guastafeste)

2)Lol (lupo)

3)Sapia (contadino)

4)Matt4 (truffatore)

 

A rendere il tutto esilarante è stato l'incrocio dei poteri:

  • kado' inverte automaticamente i giocatori prima e dopo di lui (Matt4 diventa lupo, mentre Super diventa truffatore).
  • Super (ora truffatore) fa il nome di kado', rubandogli inconsapevolmente il ruolo di guastafeste e cedendogli quello di lupo.
  • Matt4, convinto che il truffatore agisca prima del guastafeste (e di esserlo diventato lui stesso indicando kado'), pensa di aver successivamente invertito Sapia e poi kado'.
  • kado' conferma in parte la ricostruzione di Matt4, suggerendo però una dinamica impossibile che vedeva  Sapia e Lol come gli ultimi indiziati.
  • Data la confusione delle dinamiche nessuno ci capisce più niente. Matt4 viene rogato e kado' vince da lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/12/2017 alle 13:56, SuperLol said:

Ma la mia azione è stata super perchè era una buona azione o eri soltanto ironico?

 

no era una buona azione, magari senza farlo nemmeno apposta, hai protetto L e non il veggente (nonostante fosse palese fosse Mefy il veggente) così potevi poi proteggerla la notte successiva avendo così altre sondate a disposizione. 

On 27/12/2017 alle 13:56, SuperLol said:

Ma la mia azione è stata super perchè era una buona azione o eri soltanto ironico?

 

no era una buona azione, magari senza farlo nemmeno apposta, hai protetto L e non il veggente (nonostante fosse palese fosse Mefy il veggente) così potevi poi proteggerla la notte successiva avendo così altre sondate a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ALEPUL said:

salve sono nuovo qui nel forum (e va beh presentazione non l ho fatta perchè non avevo voglia) comunque...organizzate partite? e se si potrei parteciparvi?

Ciao! Benvenuto! :)

Forse sarebbe meglio se ti fossi presentato nella sezione apposita!

Perchè qui non ti può vedere molta gente.

 

Comunque sì organizziamo partite (ovviamente). :ghghgh:

Al momento ne stiamo giocando una di quelle lunghe, ma giochiamo anche flash (per iscritto e su discord).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Manfri said:

Ciao! Benvenuto! :)

Forse sarebbe meglio se ti fossi presentato nella sezione apposita!

Perchè qui non ti può vedere molta gente.

 

Comunque sì organizziamo partite (ovviamente). :ghghgh:

Al momento ne stiamo giocando una di quelle lunghe, ma giochiamo anche flash (per iscritto e su discord).

ah c'è magari un gruppo discord dove si decide su quando fare nuove partite? (o c'è solo il gruppo della partita in corso?)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ALEPUL said:

ah c'è magari un gruppo discord dove si decide su quando fare nuove partite? (o c'è solo il gruppo della partita in corso?)

No, aspetta!

La partita in corso non è su discord.

Se vai sulla home del sito vedrai che c'é una sezione che si chiama Lupus Natalizio (però ormai iniziata da troppo perchè tu possa partecipare, ma guardandola puoi farti un'idea).

 

Normalmente le partite che facciamo sono lunghe e per iscritto.

Solitamente vengono prima proposte in organizzazione partite e poi dopo essere state approvate compaiono in un calendario apposito, ma fino a che non sarà finita quella attuale non potranno iniziare.

 

 

Per quanto riguarda le partite con discord finora ne abbiamo giocata solo una, però credo che le iscrizioni vengano aperte nel topic iscrizione partite flash nella sezione delle partite flash.

 

 

Comunque mi é venuto in mente che forse se non ti presenti non ti puoi iscrivere alle partite normali, ma nel dubbio chiedo a @~ Josephine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

In questi giorni, per via delle feste ci sarà meno attività, ma tieniti aggiornato sulle partite passando da qui o iscrivendoti al gruppo fb! 

La presentazione é fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. 

Benvenuto!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, ~ Josephine said:

Domani sera non ci sono ;_; uffiiii! Me lo fate di proposito, vero? Sono sempre a casa in questi giorni... per una sera che esco ;_; 

Vabè, sarà per la prossima volta V_V

Tu minimo minimo hai la settimana organizzata di notte inoltrata ahahhahahah

Io taggerei anche @dieguito94 che ci ha fatto sognare nell'ultima di Manfri

Ahhh anche @kado'

Però Jawall forse è meglio domani se oggi c'è il cineforum

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.