Vai al contenuto

giorno 3 - scherzetto!


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Firmino ha scritto:

A proposito ho riletto ora il negromante... DEVE per forza tentare ogni notte di resuscitare. Quindi se era vivo (ovvero se non era scare) ha sicuramente tentato questa notte. Scare morta di sbrano non ha senso tentarla, quindi ha tentato mario, che non è tra noi

Ah no scusate cavolata... fatto sta che il negromante, se vivo, secondo me ha tentato. È nel suo interesse 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Mah, al netto di vampirizzati basalto e firmino li ritengo negativi.

A te ti credo, anche se il ragionamento che hai fatto ieri sera su Basalto a 5 minuti dal rogo non filava. Ma eravamo di fretta.

 

Mario come ho detto ha reagito di stizza al furto del ruolo. Ci ho visto un po' di quando lo davo lupo e invece era buono. Una reazione molto più genuina.

Firmino a Basalto invece gli sta facendo più danno che appoggio.

 

Restano hyd che non dice più nulla e Kado. Se in cimitero Fede ti ha detto di non aver ucciso lei Hex allora uno dei due dovrebbe essere buono, almeno. Se Mario era veggente kado lo era, buono. Se c'è un erede potrebbe certificare Mario. Uno dei due potrebbe essere vampiro.

Se i miei ragionamenti sono sbagliati, penso che abbiamo perso.

 

 

Fede è il parroco

Il mio ragionamento di ieri era abbozzato, mi sono dichiarata per forza di cose. Il punto è che se parliamo di reazioni, quando parlavamo dei possibili ruoli di Scare, Mario lo ha ipotizzato per due volte veggente, e finchè il veggente fa una cosa del genere per capire se esce qualcuno fuori a rubare, mi sta bene. Però a quel punto, con la rivelazione di Basalto, perchè continuare a stare zitto? 

Basalto cattivo, già sospetatto da mezzo mondo, perchè non venir fuori direttamente con le sondate? 

Ecco, analizzando scelte delle sondate e tempismo di dichiarazione, non ci vedo molta differenza. Sicuramente Mario ha uno storico più solido di Basalto, ma è vero anche che ci vuole poco eh, perchè si può dire che Basalto non ha uno storico, dichiarazione a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DVonTeese ha scritto:

sospetto kadò per diverse ragioni, tutte riconducibili essenzialmente al fatto che non ha cercato i cattivi. Si è concentrato su Basalto e poco altro, Hex sospetto non lo ha mai preso in considerazione e non ha mai provato neanche ad indagare nonostante sia io che Fede lo abbiamo detto pubblicamente. Che Basalto esca fuori con la sondata L su di lui non aggiunge nulla perchè Basalto si è messo in una situazione critica per il gioco che ha fatto, io stessa mi sono sentita costretta a dichiararmi per come stavano andando le cose ieri, quindi voglio capire meglio Mario


Credimi, ho preso in considerazione anche Hex come sospetto secondario. Ma non c’era necessità di esternarlo in piazza. E no, non mi sto dando parroco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Fede è il parroco

Il mio ragionamento di ieri era abbozzato, mi sono dichiarata per forza di cose. Il punto è che se parliamo di reazioni, quando parlavamo dei possibili ruoli di Scare, Mario lo ha ipotizzato per due volte veggente, e finchè il veggente fa una cosa del genere per capire se esce qualcuno fuori a rubare, mi sta bene. Però a quel punto, con la rivelazione di Basalto, perchè continuare a stare zitto? 

Basalto cattivo, già sospetatto da mezzo mondo, perchè non venir fuori direttamente con le sondate? 

Ecco, analizzando scelte delle sondate e tempismo di dichiarazione, non ci vedo molta differenza. Sicuramente Mario ha uno storico più solido di Basalto, ma è vero anche che ci vuole poco eh, perchè si può dire che Basalto non ha uno storico, dichiarazione a parte

 

Per questo dicevo che Firmino a Basalto non lo sta aiutando.

Basalto ha perfino parlato di aver visto ruoli. Non riuscivamo a credergli manco senza smentita...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Firmino ha scritto:

A proposito ho riletto ora il negromante... DEVE per forza tentare ogni notte di resuscitare. Quindi se era vivo (ovvero se non era scare) ha sicuramente tentato questa notte. Scare morta di sbrano non ha senso tentarla, quindi ha tentato mario, che non è tra noi


Anche se funzionasse così, Scare sappiamo che mente. Io non so quale buono mentirebbe in cimitero. Ha senso eccome tentare di riportarlo credendolo Dracula, a prescindere da come è morto. E a dirla tutta potrebbe essere l’indicazione più solida che avremo dell’eventuale morte del negromante.

 

28 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Fede è il parroco

Il mio ragionamento di ieri era abbozzato, mi sono dichiarata per forza di cose. Il punto è che se parliamo di reazioni, quando parlavamo dei possibili ruoli di Scare, Mario lo ha ipotizzato per due volte veggente, e finchè il veggente fa una cosa del genere per capire se esce qualcuno fuori a rubare, mi sta bene. Però a quel punto, con la rivelazione di Basalto, perchè continuare a stare zitto? 

Basalto cattivo, già sospetatto da mezzo mondo, perchè non venir fuori direttamente con le sondate? 

Ecco, analizzando scelte delle sondate e tempismo di dichiarazione, non ci vedo molta differenza. Sicuramente Mario ha uno storico più solido di Basalto, ma è vero anche che ci vuole poco eh, perchè si può dire che Basalto non ha uno storico, dichiarazione a parte


Per me la differenza in credibilità è abissale, e noterai che la pensavo così anche prima che Basalto se ne uscisse con la falsa sondata. Mario ha sbagliato solo su una cosa: la tempistica nell’esplicitare il suo ruolo. Ma se ci pensi questa titubanza è coerente con la decisione di non uscire presto a inizio giornata, come sarebbe stato da consenso della piazza. E Mario mi ha difeso proprio da te prima, prima ancora che Basalto tentasse il furto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra ipotesi da non sottovalutare. Firmino sì vampirizzato, ma Basalto lupo. Dracula morto (agisce comunque prima dello sbrano).

Ora, a Firmino orfano di Vlad, nell’incertezza, converrebbe comunque difendere Basalto. Se è l’altro vampiro, bene. Se invece sta difendendo il lupo,  si rende indispensabile al branco e ottiene l’immunità virtuale al morso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

A 'sto punto dicci di più. Il rogo decide la partita.


Riflettendoci non avrei dovuto menzionare la cosa, Hex è morto e non aggiunge molto alla questione. E tanto ‘sta cosa prima dei retro non è provabile.

Il focus dovrebbe essere su Basalto, che ora mi immagino incredulo non solo per aver superato il rogo di ieri, ma anche per avere sulle spalle (per ora) solo il mio voto. Probabilmente sta iniziando a pensare di scamparla pure oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kado' ha scritto:


Anche se funzionasse così, Scare sappiamo che mente. Io non so quale buono mentirebbe in cimitero. Ha senso eccome tentare di riportarlo credendolo Dracula, a prescindere da come è morto. E a dirla tutta potrebbe essere l’indicazione più solida che avremo dell’eventuale morte del negromante.

 


Per me la differenza in credibilità è abissale, e noterai che la pensavo così anche prima che Basalto se ne uscisse con la falsa sondata. Mario ha sbagliato solo su una cosa: la tempistica nell’esplicitare il suo ruolo. Ma se ci pensi questa titubanza è coerente con la decisione di non uscire presto a inizio giornata, come sarebbe stato da consenso della piazza. E Mario mi ha difeso proprio da te prima, prima ancora che Basalto tentasse il furto. 

Io proprio perchè vedevo che difendeva te e tu continuavi a dire a klimt che il veggente c'era ma non poteva mettere i cartelli, che mi aspettavo uscisse immediatamente dopo Basalto. Se siamo d'accordo sulla tempistica sbagliata, sei d'accordo sul fatto che Basalto non ha giocato, quindi parlare di credibilità non è molto utile perchè non c'è margine di paragone?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Io proprio perchè vedevo che difendeva te e tu continuavi a dire a klimt che il veggente c'era ma non poteva mettere i cartelli, che mi aspettavo uscisse immediatamente dopo Basalto. Se siamo d'accordo sulla tempistica sbagliata, sei d'accordo sul fatto che Basalto non ha giocato, quindi parlare di credibilità non è molto utile perchè non c'è margine di paragone?

 

Secondo te perché Basalto veggente dichiarato sta ancora qui a darci una sondata Losco? E invece è morta fede.

Modificato da K.limitededition
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kado' ha scritto:


Riflettendoci non avrei dovuto menzionare la cosa, Hex è morto e non aggiunge molto alla questione. E tanto ‘sta cosa prima dei retro non è provabile.

Il focus dovrebbe essere su Basalto, che ora mi immagino incredulo non solo per aver superato il rogo di ieri, ma anche per avere sulle spalle (per ora) solo il mio voto. Probabilmente sta iniziando a pensare di scamparla pure oggi.

 

Ma rileggendo, ti sei dato il ruolo di Fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.