Vai al contenuto

giorno 3 - scherzetto!


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, kado' ha scritto:

Ma se devo pensare Firmino negativo lo inquadrerei come vampirizzato più che lupo. Anche in virtù del cambio di rotta.

Ragazzi non c'è nessun cambio di rotta. Ho sempre creduto basalto possibile veggente. Per questo non l ho votato per rogarlo al posto di non andare al ballottaggio. Poi quando sono morto e resuscitato ho pensato: il negromante dovrà ancora tentare di resuscitare il prossimo rogato poiché non ha ancora nessuna certezza di aver resuscitato un cattivo. Quindi ho pensato che il rogo di ieri potesse anche permettersi di rogare un buono ( come avevo detto poteva essere uno strumento di verifica sui buoni). E lo è stato su Mario che non è resuscitato quindi cattivo. Fine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Il gufonauta può essere utile al negromante, e quest'ultimo ai cattivi. Tu da veggente non saresti utile a nessuno fuori dal villaggio, eppure eccoti qui.

 

Su questo non hai tutti i torti

 

14 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Questo me l'ero perso. Spettacolo.

Io non sono visibile losco. Non so nemmeno perché ho aspettato tanto a votarti

 

5 minuti fa, kado' ha scritto:

L'ho già detto, non sono visto losco. E tu non sei veggente.

 

Ma da queste uscite fatico moltissimo a crederti in buona fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Basalto ha scritto:

Se sei chimera dillo subito.

In caso contrario, beh... abbiamo il nostro candidato

Si se tu sei davvero veggente kadó è il primo della lista.

Anche se pure k ha il suo perché eh.

Ieri vota Mario. Dopo che lo ha votato Mario se ne esce all ultimo spacciandosi per veggente. Oggi Mario non resuscita (se negromante ancora vivo a notte 2 palesemente Mario cattivo) ma lui ha come per magia la certezza che sia il vero veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Firmino ha scritto:

Quindi da negromante saresti stato fermo una notte, avendo fino ad ora tentato solo me che tutti davano per buono?

 

Siamo al delirio.

A parte che sì, piuttosto che riportare in vita il ruolo più importante del villaggio, salterei un turno.

Ma come sai che è stato fermo? Può aver tentato Scare (penso ci fosse un 50/50) o potrebbe pure essere morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, kado' ha scritto:

 

Bello 'sto post, mi ricorda i bei tempi andati.

Ma se devo pensare Firmino negativo lo inquadrerei come vampirizzato più che lupo. Anche in virtù del cambio di rotta.

 

Può essere vampirizzato. Ma gioca sul filo dall'inizio. Il voto al primo rogo, acclarato che Basalto è negativo, può essere quel che ho detto, se Firmino aveva visto l'orario di chiusura. Ha dichiarato di saperlo. Quindi, sai di essere buono, vedi che col tuo voto ti salvi rispetto ad uno non solo neutro ma pure taciturno losco e che fai? Aggiungi un altro nome per fare un ballottaggio a tre? Ka' non funziona così e firmino non è caduto dal pero. Mi pare sappia giocare.

Il che mi porta all'unica improbabile soluzione, sono entrambi lupi. 

 

Sul suo cambio di rotta, il voler rogare assolutamente basalto ieri e per niente oggi, il motivo è "lo credevo veggente", sì dà molto più l'idea di una vampirizzazione. Le ragioni che dà per volerlo rogare ieri non reggono. Vampirizzazione a questo punto da parte di Basalto. È meno romantica e nostalgica come ipotesi ma forse più semplice.

 

Ieri a caldo non ci pensavo perché mi ero fissato con Hex Dracula. A quel punto sarebbe Basalto. E i lupi non lo hanno provato a mordere perché non gli hanno creduto neppure loro? Hex era il lupo inibitore? Altrimenti Dracula non avrebbe potuto agire.

 

Comunque oggi per me Basalto.

Posso pure sbagliare e finisce così, retroscena. Ma se ho sbagliato sono stato indotto e i motivi li ho chiaramente illustrati.

Modificato da K.limitededition
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Firmino ha scritto:

Si se tu sei davvero veggente kadó è il primo della lista.

Anche se pure k ha il suo perché eh.

Ieri vota Mario. Dopo che lo ha votato Mario se ne esce all ultimo spacciandosi per veggente. Oggi Mario non resuscita (se negromante ancora vivo a notte 2 palesemente Mario cattivo) ma lui ha come per magia la certezza che sia il vero veggente.

 

Ah ma io l'ho creduto subito veggente, l'ho votato perché ieri "era bene votare il veggente". Non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Mario, se ci sei, batti un colpo al cimitero, così inizio con le domande

 

Chiedi pure ma se ti rileggi tutto penso sia abbastanza chiaro.

Se siamo ancora almeno in 3 buoni non c'è fretta di votare perché da come ho capito in caso di pari, c'è il ballottaggio e in caso di ulteriore pari prevalgono i contadini (che volendo sarebbe pure un modo per certificare che abbiamo fatto bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, K.limitededition ha scritto:

 

Chiedi pure ma se ti rileggi tutto penso sia abbastanza chiaro.

Se siamo ancora almeno in 3 buoni non c'è fretta di votare perché da come ho capito in caso di pari, c'è il ballottaggio e in caso di ulteriore pari prevalgono i contadini (che volendo sarebbe pure un modo per certificare che abbiamo fatto bene).

Se vuoi unirti alla seduta sei il benvenuto, diversamente non mi disturbare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Firmino ha scritto:

@DVonTeesetu ieri sospettavi di kadò e l hai votato. Oggi basalto lo dà losco. Tu gli credi giusto?

sospetto kadò per diverse ragioni, tutte riconducibili essenzialmente al fatto che non ha cercato i cattivi. Si è concentrato su Basalto e poco altro, Hex sospetto non lo ha mai preso in considerazione e non ha mai provato neanche ad indagare nonostante sia io che Fede lo abbiamo detto pubblicamente. Che Basalto esca fuori con la sondata L su di lui non aggiunge nulla perchè Basalto si è messo in una situazione critica per il gioco che ha fatto, io stessa mi sono sentita costretta a dichiararmi per come stavano andando le cose ieri, quindi voglio capire meglio Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Firmino ha scritto:

Facci sapere cosa dice Mario allora. Io intanto vi comunico che stasera sarò allo stadio a vedere la champions. La partita è alle 21 quindi credo voterò prima. Voi direte eh sti cazzi ma intanto sapete in anticipo che come ieri vi abbandonerò in chiusura giorno.

 

Il Milan quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.