Vai al contenuto

giorno 3 - scherzetto!


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Il fatto che avete già votato mi indispettisce, Hyd non è ancora tornato per leggere, ed è uno di quelli centrali per valutare

Basalto forse non si presenterà ma insomma

 

Cioè su di me penderebbe una sondata losco che Basalto non può aver ricevuto, e per te dovrei aspettare che si palesi Hyd l'illuminato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io @K.limitededitiondi Dvon ancora mi fido, nonostante le paranoie alla Stecata che l'affliggono. Anzi, le paranoie me la fanno sembrare anche più buona. Se ha finto i dialoghi coi defunti le va dato l'Oscar alla carriera. Potrei anche verificarla su cose a cui potrebbe rispondere solo gente del cimitero, ma sarebbe meta e noioso. Tendo a fidarmi anche di te, per quanto sia possibile farlo in una partita di vampirizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha scritto:

Io @K.limitededitiondi Dvon ancora mi fido, nonostante le paranoie alla Stecata che l'affliggono. Anzi, le paranoie me la fanno sembrare anche più buona. Se ha finto i dialoghi coi defunti le va dato l'Oscar alla carriera. Potrei anche verificarla su cose a cui potrebbe rispondere solo gente del cimitero, ma sarebbe meta e noioso. Tendo a fidarmi anche di te, per quanto sia possibile farlo in una partita di vampirizzati.

 

E siamo d'accordo. Ma se mi dice che falso non siamo d'accordo più.

Magari mi spiega.

Di te mi posso fidare, appunto, quanto si può in una partita del genere.

 

Il resto l'ho già detto.

E comunque la domanda che ha fatto firmino non è fuori dal mondo, ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

È assurdo sospettarmi in questa situazione, se scrivi che mi credi a tre quarti ovvio che ti dico che sei falso perché non sei credibile. Diversamente puoi dirmi perché starei mentendo

 

Il principio è che non capisco perché un buono in questa situazione dovrebbe anche solo lontanamente provare a mettermi in discussione anziché cercare di fare squadra

Lo ha fatto Firmino, ma solo perché sa che avevo un'informazione sul suo conto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

È assurdo sospettarmi in questa situazione, se scrivi che mi credi a tre quarti ovvio che ti dico che sei falso perché non sei credibile. Diversamente puoi dirmi perché starei mentendo

 

Il principio è che non capisco perché un buono in questa situazione dovrebbe anche solo lontanamente provare a mettermi in discussione anziché cercare di fare squadra

Lo ha fatto Firmino, ma solo perché sa che avevo un'informazione sul suo conto

 

 

 

 

 

Perché? Se stai mentendo lo fai per vincere. È un lupus.

Poi ho detto 3/4 ma comunque voto con la mia testa. Se hyd non c'è è colpa sua. Basalto il pomeriggio dorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, K.limitededition ha scritto:

 

Perché? Se stai mentendo lo fai per vincere. È un lupus.

Poi ho detto 3/4 ma comunque voto con la mia testa. Se hyd non c'è è colpa sua. Basalto il pomeriggio dorme.

Ma se sto mentendo devi provare almeno a spiegarlo, in primis a te stesso, e poi a noi. Il 3/4 non ha senso a questo punto e quindi il falso deriva dal fatto che si vede che non ci credi neanche tu

O ci credi davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Ma se sto mentendo devi provare almeno a spiegarlo, in primis a te stesso, e poi a noi. Il 3/4 non ha senso a questo punto e quindi il falso deriva dal fatto che si vede che non ci credi neanche tu

O ci credi davvero?

 

Facciamo che te lo spiego semplice.

Io non ho prove che tu stia mentendo.

D'altro canto a parte i tuoi dialoghi coi morti non ho purtroppo neppure prove che tu stia dicendo il vero.

E allora vado su probabilità e sensazioni. Che danno un 75% che tu stia dicendo il vero.

Che nella situazione attuale è la soglia di vero più alta tra voi 5. Potremmo essere gli ultimi due contadini, per quanto ne so.

 

Che poi tu ti senta di aprire una diatriba sul fatto che io non ti possa credere al 100%, in un lupus, mi pare bizzarro, nella mia infinita (e notoria) falsità. E pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Firmino ha scritto:

So che in chiusura giorno sono stato assente. Ero fuori e non ho potuto seguire. Ma riprendo da dov ero rimasto. Basalto mi ha sempre dato le vibes del veggente, per questo pensavo fosse saggio rogarlo. Ero fiducioso che il negromante avesse interesse a provare a resuscitarlo. Vi avevo detto che secondo me il rogo di oggi poteva fungere come sorta di verifica. In più un giro al cimitero al veggente non fa male, specie se poi resuscita.

Non ho seguito più i messaggi da quando si è rivelato veggente. Ora li ho recuperati e insomma ho notato un certo scompiglio.

Per ora do fiducia alla versione di Dvon, ma ammetto che devo ancora fare un po di ordine mentale.

🤔🤔

Non sono il primo a dirtelo ma è un'idea un po' strana.

Però mi pare di essere il primo a farti notare una cosa: il veggente se si fa un giro al cimitero, pure dando per buono che il negromante lo resusciti, perde il potere. Il veggente in questa partita muore e dà il potere a un erede, e l'erede si tiene il potere (se lo ha accettato) pure se il veggente torna in vita. È scritto nelle FAQ...

19 ore fa, Firmino ha scritto:

Si penso possa essere solo causa sua una morte misteriosa

Mi sembra strano ma leggendo e rileggendo il regolamento e i ruoli sembra di sì, solo il parroco può farlo, perché la Chimera conta come sbrano dei lupi, idem la Strega. E sembra Fede abbia confermato questa versione dei fatti.

18 ore fa, K.limitededition ha scritto:

/snip

Quindi ritieni Basalto+Firmino lupi e Hex Dracula. Dici che "Scare può dire quello che vuole al cimitero" e son d'accordo, ma in questo quadro Scare esattamente cos'era? Sappiamo che buono non era perché ha detto di essere veggente, no?

10 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Sul suo cambio di rotta, il voler rogare assolutamente basalto ieri e per niente oggi, il motivo è "lo credevo veggente", sì dà molto più l'idea di una vampirizzazione. Le ragioni che dà per volerlo rogare ieri non reggono. Vampirizzazione a questo punto da parte di Basalto. È meno romantica e nostalgica come ipotesi ma forse più semplice.

Ha senso, ma non capisco se abbia senso che un eventuale Basalto-Dracula abbia convertito Firmino; e che Firmino abbia fatto un 180 così plateale nei confronti di Basalto post-conversione.

E in questo scenario Scarecrow cosa era...?

9 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Oggi hyd deve votare per forza, fino ad ora nessuna indicazione. Basalto lo dà sondato buono insieme a Firmino.

Vediamo come si schiera.

Ci sto provando ;;

A me Basalto non sembra falso (OGGI), e non cerca neanche di difendersi (è molto matter-of-fact). Kado' mi è sospetto dal primo giorno quando ha scritto che secondo lui il set era proC. Però la questione con Mario è indubbiamente strana; non ricordo chi è stato a dire che se ne è uscito troppo tardi dicendo di essere veggente, però a me non è sembrato così dal momento che si è immediatamente agitato appena Basalto si è dato tale. Il problema è che entrambi sono credibili. Speravo DVon riuscisse a tirare fuori qualcosa di convincente da Mario ma non sembra essere successo. Il problema è il modo in cui Basalto è uscito fuori come veggente che ha tutta quella serie di problematiche sulle quali voialtri avete toccato ieri (il fatto che sembrava parlare del veggente come se funzionasse qui come funziona su TG).

Però capisci che mi riesce veramente difficile schierarmi contro qualcuno che afferma di avermi sondato e che avrebbe sondato L quello che era (è?) il mio sospetto principale. (Poi, se posso essere sincero, io al momento non escluderei neanche uno scenario simile alla partita scorsa con i due K negativi).

Fucking hell. Se dal cimitero non esce qualcosa penso voterò anch'io Basalto. Però non riesco a togliermi dalla testa che l'opzione migliore possa essere invece votare Kado'.

4 ore fa, Firmino ha scritto:

In questo momento mi fido di te, [DVon]

Vorrei crederle pure io, considerando che l'alternativa sarebbe lei che si mette a far finta di parlare coi morti e post come "Mario smettila di parlare con Fede, rispondimi" diventano molto più inquietanti sotto questa ottica.

3 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Ah se non ho capito male, possiamo anche fare un pari, kado basalto.

Io tu e ovviamente kado votiamo basalto. A quel punto anche al ballottaggio prevale la linea con più contadini, ovvero noi. E avremmo conferma.

@DVonTeese

Non ho capito quali sono i pro a forzare un ballottaggio.

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

Ma poi sto "veggente", non solo non lo hanno morso. Non lo hanno manco inibito. E manco il gufo.

Ma dai.

Questo mi porta a una domanda che continuo a farmi e che nessun altro sembra aver fatto:

Ok, Fede era il parroco. Ok, ha cecchinato Hex che era 100% cattivo. Ma perché hanno sbranato Fede?

No, davvero, perché Fede? Era uno dei miei sospetti e non mi pare abbia scritto cose particolarmente impattanti. Possibile che nessuno se lo chieda?

37 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Il fatto che avete già votato mi indispettisce, Hyd non è ancora tornato per leggere, ed è uno di quelli centrali per valutare

Basalto forse non si presenterà ma insomma

Perché sono centrale per valutare...?

Non ho eredità del veggente se è questo che chiedi. Se Mario dice il contrario, mente.

 

 

----

Penso di aver detto tutto quel che avevo in mente?

Io vorrei credere allo scenario Basalto-Firmino (lupi) / Hex (dracula), ma non capisco in questo scenario come si inserisce Scarecrow che si è finto veggente in cimitero e che buono non può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Facciamo che te lo spiego semplice.

Io non ho prove che tu stia mentendo.

D'altro canto a parte i tuoi dialoghi coi morti non ho purtroppo neppure prove che tu stia dicendo il vero.

E allora vado su probabilità e sensazioni. Che danno un 75% che tu stia dicendo il vero.

Che nella situazione attuale è la soglia di vero più alta tra voi 5. Potremmo essere gli ultimi due contadini, per quanto ne so.

 

Che poi tu ti senta di aprire una diatriba sul fatto che io non ti possa credere al 100%, in un lupus, mi pare bizzarro, nella mia infinita (e notoria) falsità. E pazienza.

Non ci stiamo capendo probabilmente, ma non è importante, quindi andiamo avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.