Vai al contenuto

giorno 2 - gita al cimitero


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, DVonTeese ha scritto:

Se stesse mentendo non so quanto senso potrebbe avere farlo così, come minimo avrebbe già detto le sondate

Paradossalmente mi pare dica il vero

Per me è un qualcosa fatto per uscire il vero veggente, e magari morderlo o non do cosa, quindi non mi fiderei

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kado' ha scritto:

 

Perché non potevi o non volevi?

 

---

 

Nota random: penso sia stato già accennato, ma davvero, cerchiamo di evitare i pareggi. Dracula & Co li scoviamo tramite i voti allineati. Se questi sono privati non abbiamo speranze.

Non volevo. :P Sono un paio di lupus a questa parte che voto e faccio casini al primo giorno con voti decisivi.

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Nella peggio delle ipotesia siamo 9 (dato certo) di cui 2 lupi, 2 vampiri e 1 negromante.

nella Migliore 1 lupo 1 vampiro 1 negromante.

 

Cmq mi devo rileggere un attimo il regolamento su una cosa

 

In teoria la migliore delle ipotesi include Scare negativo (Dracula/Negromante) sbranato dai lupi.

1 ora fa, Fede ha scritto:

No, a quello in cui risponde a "sei buono" con "dipende dai punti di vista". Che altro può significare?

Sembrerà superficiale ma Scare poteva anche aver scritto quella cosa tanto per (?), da parte sua non mi stupirebbe troppissimo, non so.

1 ora fa, DVonTeese ha scritto:

Ma Scare potrebbe essere anche ipotetico negromante, oltre alle ipotesi Dracula/veggente o sbaglio?

Perché da regolamento il negromante è immune solo alla vampirizzazione

Sì ma non capisco comunque perché un negativo dovrebbe sbandierare il primo giorno, che uno ti chiede "sei buono?" e tu gli rispondi letteralmente di essere negativo, tutt'al più si dava buono visto L.

Adesso su due piedi non ricordo le dinamiche della piazza di oggi e non ricordo chi è stato il primo a dire Scare si possa essere auto dichiarato negativo - secondo me fare una cosa del genere con i morti è una cosa molto da lupo però. Non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Chi manca che non ha letto la dichiarazione di Basy? Solo Hyd?

Non ho nulla da dire in merito.

 

(non sono neanche scettico. Finché non esce un "secondo veggente" non credere a Basalto mi sembra plausibilmente fattibile se si è in mala fede, a meno che...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

Aspetterei anch'io di sentire tutti. Non convince nemmeno me ma un veggente non smentito non si condanna con tanta leggerezza. 

 

C'è firmino che è andato giù duro, quasi a intendere qualcosa. Ovvero che sa che Basalto mente.

 

Nel caso abbiamo già stabilito che può essere solo lupo. Ma per come sono andate le votazioni, entrambi i lupi non sapevano degli orari, se fosse lupo. Altrimenti votava basalto e fine, e comunque non perdeva il ballottaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

 

C'è firmino che è andato giù duro, quasi a intendere qualcosa. Ovvero che sa che Basalto mente.

 

Nel caso abbiamo già stabilito che può essere solo lupo. Ma per come sono andate le votazioni, entrambi i lupi non sapevano degli orari, se fosse lupo. Altrimenti votava basalto e fine, e comunque non perdeva il ballottaggio.

@Firmino sai per certo che Basalto mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basalto Come abbiamo già detto, con questo set nella peggiore delle ipotesi siamo meno innocenti che loschi (con fino a 5 loschi: 2 lupi, 2 satanisti, 1 negromante, in 9 giocatori). Se sei davvero tu il veggente luminare è necessario che ci dici chi sono le sondate NL di modo da stringere il cerchio. Il rogo chiude alle 21:30, tra meno di un'ora, ed è molto importante che roghiamo un losco. Non ha davvero senso se ti tieni le sondate IMO.

Come è stato fatto notare prima, l'erede lo dovresti nominare alla tua morte, è un po' strano che tu dica di averlo già nominato. (?)

@Firmino Stesso discorso, aiutateci a capirci qualcosa.

(in realtà io non ci capisco niente comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mario ha scritto:

Fingersi veggente all'ultimo è sicuramente una cosa che crea scompiglio, soprattutto a 1 ora della fine circa,  lo avrebbe detto a inizio giornata 

 

Oltre ad essere stato anche oggi a lungo inattivo, speravo di non essere sospettato oggi e di poter continuare a restarmene nell'ombra

Mi sono rivelato solo viste le circostanze e i comprensibili sospetti nei miei confronti

 

11 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Intanto @Basalto per quale caspita di motivo ritieni utile trattenere le sondate dopo esserti dichiarato? 

 

Avendo visto dei ruoli del villaggio non voglio rischiare di esporli, o finirebbero bersaglio dei lupi subito dopo di me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basalto ha scritto:

 

Oltre ad essere stato anche oggi a lungo inattivo, speravo di non essere sospettato oggi e di poter continuare a restarmene nell'ombra

Mi sono rivelato solo viste le circostanze e i comprensibili sospetti nei miei confronti

 

 

Avendo visto dei ruoli del villaggio non voglio rischiare di esporli, o finirebbero bersaglio dei lupi subito dopo di me

 

Ma i lupi penso che sappiano che tutti gli altri sono edibili.

Più che altro può servire a Dracula ma serve più a noi.

Se hai sondato me ti autorizzo a dirlo, non c'è problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Basalto said:

 

Oltre ad essere stato anche oggi a lungo inattivo, speravo di non essere sospettato oggi e di poter continuare a restarmene nell'ombra

Mi sono rivelato solo viste le circostanze e i comprensibili sospetti nei miei confronti

 

 

Avendo visto dei ruoli del villaggio non voglio rischiare di esporli, o finirebbero bersaglio dei lupi subito dopo di me

Secondo me in questa partita vale la pena correre il rischio di esporre, piuttosto che rogare male. Siamo pochi, non possiamo permettercelo.

Oltretutto i lupi cercheranno pure i vampiri, oltre ai ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

@Basalto Come abbiamo già detto, con questo set nella peggiore delle ipotesi siamo meno innocenti che loschi (con fino a 5 loschi: 2 lupi, 2 satanisti, 1 negromante, in 9 giocatori). Se sei davvero tu il veggente luminare è necessario che ci dici chi sono le sondate NL di modo da stringere il cerchio. Il rogo chiude alle 21:30, tra meno di un'ora, ed è molto importante che roghiamo un losco. Non ha davvero senso se ti tieni le sondate IMO.

Come è stato fatto notare prima, l'erede lo dovresti nominare alla tua morte, è un po' strano che tu dica di averlo già nominato. (?)

@Firmino Stesso discorso, aiutateci a capirci qualcosa.

(in realtà io non ci capisco niente comunque)

 

D'accordo, a questo punto vi dico le sondate

 

Gli NL sono Firmino e Hyd

 

Riguardo alla questione dell'erede, mi ero soltanto espresso male

Dati i sospetti attuali mi sembrava probabile finire linciato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me in questa partita vale la pena correre il rischio di esporre, piuttosto che rogare male. Siamo pochi, non possiamo permettercelo.

Oltretutto i lupi cercheranno pure i vampiri, oltre ai ruoli

Io nel frattempo che aspetto i miei amici in ritardo vi dico che il non dire i nomi è palesemente da cattivo perché siamo d'accordo tutti che dovrebbe dirli  e in questo caso non saprebbe che inventarsi  e che nomi dire o potrebbe esporre i suoi compagni di chat, quindi eventuali lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.