Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Loudo

Che voto dai ai master?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai master?

    • Ottimo
      9
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
18 ore ago, Loudo said:

- la locanda o la usi sempre o mai, altrimenti davvero uno può pensar male 

Per dire, quando io sono approdato su questo forum era in corso la partita Classicone di @Papà eco, che ho seguito un po' da lurker. In quella partita a un certo punto è arrivata dal nulla una locanda al Giorno 5. E non mi sembra che sia sorta nessuna contestazione.

Ho chiesto in anticipo, prima dell'inizio della partita, se fosse un problema mettere le locande non ogni giorno ma solo quando mi sentivo "ispirato" e mi è stato detto che potevo farlo.

Ovviamente le mie erano considerazioni personali, non legge divina (ahahaha, mi piacerebbe) perché per me è "più bello" vedere una certa continuità, piuttosto che spezzoni.

È una mia preferenza ed al classicone non c'ero (mi pare), altrimenti avrei detto la stessa cosa anche lì (anche se si tratta di una situazione diversa).

Detto ciò, se ti è stato detto così, va bene. Non è obbligatorio nulla, era, appunto, una mia preferenza. Io sono fatta un po' male, non è per colpa tua.

Quota

- se la usi e vuoi modificare la prassi (regolamento), devi specificarlo. Questa in particolare non raccontava di eventi ed azioni notturne, ma tutti si sono basati su quelle per interpretarla.

Beh la prassi e il regolamento mi sembra siano un po' in contraddizione l'una con l'altro, questo era quello che dicevo. Comunque accetto senz'altro la critica, però se anche membri dello staff non erano a conoscenza di questa cosa, ci sarebbe da chiarire il regolamento prima di tutto, secondo me.

Con prassi io intendevo regolamento, forse mi sono spiegata male. Il fatto che noi, per primi, non sappiamo cosa c'è scritto nel regolamento è sicuramente una cosa da non trascurare. 

Siamo, però, tutti umani (chiedo schiuma alle altre specie) e può scappare anche al miglior admin del mondo una virgola.
In questo caso è perché io sono una grandissima rompicoglioni e ci tengo al fatto che alcune cose (mica tutte) vengano fatte come da regolamento.
Poi sbaglio anche io. Il 90% delle volte, per altro.

Quota

- Non si possono fare riferimenti a giocatori, ma solo a ruoli. Ora, non so voi, ma l'interpretazione corretta, scritta nei retroscena, prima di tutto si riferisce a Cheese, impossibile da capire e impossibile da pensare che non abbia letto un messaggio (sono dati che conosce solo il master). In secondo luogo, non fa riferimento ad un evento notturno ed era quindi fortemente fuorviante.

Non dite di no.

Il riferimento era a Cheese che non ha fatto nulla per tutto il giorno precedente (perché non si era ancora collegato). Che non avesse letto il messaggio con il ruolo ovviamente lo potevamo sapere solo noi master, ma la locanda non si riferiva a quello ma al fatto che non avesse scritto nulla nel giorno precedente. E non era certo passato inosservato ai giocatori questo fatto. XD

Però è comunque un riferimento ad un giocatore preciso. E non va bene.

Si fanno riferimenti ai ruoli, non ai giocatori. Poi okay, va tutto bene.

Detto chiaramente: a me sta locanda non è piaciuta, poi può essere anche la migliore del mondo, ma di fatto non è stata di mio gradimento.
Perché? Perché parlava di avvenimenti non notturni, parlava di giocatori e non di ruoli e perché ad oggi non so cosa voglia dire prendere la polvere.

Lo so, sono ignorante. xD

Quota

- La locanda può e deve influenzare la partita, quindi sul fattore "abbiamo interpretato la locanda, ma eri già sospetto" io non sono super d'accordo. Sigfried sicuramente era già risultato iper sospetto, ma la locanda ha permesso a kado di schiacciarlo. Questo è illecito? No, però non mi sembra giusto negarlo. Dire "la locanda mi ha aiutato a raggiungere lo scopo di rogare un sospetto, facendo leva sugli altri con delle prove" non è un crimine, né tantomeno sarebbe punibile per regolamento. Mi sembra solo brutto negare l'evidenza.

Se la locanda ha un senso, è per dare informazioni che i giocatori già non hanno. Quindi è inevitabile che le locande influenzino la partita, altrimenti non si dovrebbero proprio fare. Non dovrebbe neanche essere una critica.

La critica infatti è stata "Una locanda non può dire a Giorno 1 chi è uno dei lupi". Non l'ha fatto perché non era quella l'intenzione. Poi che la locanda fosse sbagliata perché il regolamento prevede che debba riguardare solo eventi notturni lo accetto, ma se neanche metà dello staff ne è consapevole mi sembra un po' esagerato recriminarlo all'utente iscritto da due mesi. XD

Sulla prima parte siamo d'accordo, mi pare.

Sulla seconda, io penso che sebbene l'admin anziano dimentichi, l'utente nuovo ha tutti i motivi per imparare una regola. 
Tu poi sei super efficiente, e magari ci cazzierai la prossima volta.
Non l'ho detto per fare la maestrina, ma perché io l'ho sempre ricordata in quel modo e gli utenti l'hanno interpretata in quella chiave.

Perché non avrei dovuto dirtelo? D'altronde non ho detto "crocifiggeteli".

Se ti hanno detto che potevi scrivere cazzi e mazzi, la colpa è sicuramente anche nostra, ma era giusto farlo presente, imho.

Quota

Dopodiché accetto di buon grado le tue critiche e la tua valutazione che per me è un incentivo a migliorare. :grimace:

Tranne sulle locande, che non ne farò più. :-P

Sfondi una porta aperta, visto che io le ho abolite dal mio cervello proprio per le lamentele che si ricevevano ad ogni edizione. xD
Fidati, puoi anche scrivere "viva la pheega" e qualcuno stai sicuro che si lamenterà.

 

Detto ciò, prepara la prossima, che la gioco (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.