Vai al contenuto

Conciati per le feste.


Mirtillo

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, kado' ha scritto:

Io sapevo di avere i turni contati, per questo ho agito subito. Il tuo rogo mi ha aiutato a scegliere Hyd, è facile che altri giungano alle stesse conclusioni. Tipo K se è buono. 

Non ti ho indicato perché mi sembravi buono e se contadino ti avrebbero ucciso potenzialmente questa stessa notte, così è stato infatti.

 

Alla fine ho optato per Stecata perché supponevo il Vegg avrebbe sondato fra Hyd, Fedy o qualche ghost. Forse ho lasciato la traccia troppo presto, volevo confonderla meglio e non farla risaltare fra i messaggi finali ma temo l'abbiano colta visto che i voti su di me sono arrivati dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

No perché dovevo trovare un lupo. Ci sarei andato la seconda notte se fosse sopravvissuto.

Quindi per te è più importante la funzione d'indagine che quella protettiva?

Considerando che nel set ci sono altri 2 ruoli che ricevono info sui vivi, ma nessuna guardia o simili.

 

Chiedo perché mi ha sempre affascinato questa dicotomia della meretrice, ruolo che vorrei capire più a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Quindi per te è più importante la funzione d'indagine che quella protettiva?

Considerando che nel set ci sono altri 2 ruoli che ricevono info sui vivi, ma nessuna guardia o simili.

 

Chiedo perché mi ha sempre affascinato questa dicotomia della meretrice, ruolo che vorrei capire più a fondo.

Si, decisamente. I ruoli di protezione hanno anche solo numericamente meno probabilità di avere successo, poi aggiungiamo che io sono una Guardia terribile, ruolo infatti che meno sopporto. La Mere per me sonda e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si, decisamente. I ruoli di protezione hanno anche solo numericamente meno probabilità di avere successo, poi aggiungiamo che io sono una Guardia terribile, ruolo infatti che meno sopporto. La Mere per me sonda e basta.

E invece, eventualmente, avresti fatto saltare lo sbrano di stanotte. Ti sottovaluti.

 

Comunque io la meretrice ho sempre pensato avesse più senso andasse da quelli che pensa buoni. 

Sia per proteggerli, sia per confermarli non lupi ed evitare saponette (alla fine non avevi nessuna certezza su kado) e creare una cerchia di buoni certificati, mentre il veggente si concentra sui più sospetti.

Ma magari la interpreto male io.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

 

Comunque io la meretrice ho sempre pensato avesse più senso andasse da quelli che pensa buoni. 

Sia per proteggerli, sia per confermarli non lupi ed evitare saponette (alla fine non avevi nessuna certezza su kado) e creare una cerchia di buoni certificati, mentre il veggente si concentra sui più sospetti.

Ma magari la interpreto male io.

 

Io la uso così, salvo esigenze urgenti (tipo se il veggente è morto palese). 

Semplicemente perché così non devi scegliere tra le due funzioni del ruolo: massimizzi la possibilità di far saltare lo sbrano e allo stesso tempo stringi il cerchio sui lupi effettivi. 

 

Cercare direttamente i lupi è ostico, perché se pure ci riesci lasci al branco in vita le redini della narrativa, e quindi la facoltà di ricostruire gli eventi e gli indizi a loro piacimento. 

 

Sovrapporre certe sondate invece può essere vantaggioso, se pensi ai falsi positivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Benvenuto fra noi Hyd!

Mi hai fatto tenerezza quando ti sei rassegnatooo D:

Non ti arrendere mai più così! :heart:

Non potevo fare molto perché la mia giornata di ieri è stata una pessima partenza :D

Ho attirato su di me i sospetti di Tally, ho votato male al rogo e ho attirato probabilmente ruoli d'indagine. Avrei dovuto provare il giochetto che faccio sempre su Telegram dove scrivo qualcosa di imbarazzantissimo a metà post tipo "ne riparliamo domani che otteniamo più informazioni" però ho pensato fosse troppo palese. Cioè l'ho proprio gestita male. Io spero che K non sia scommettitrice (che sicuramente è) perché è brutto pensare che i contadini debbano perdere perché sono caduto nella sua fossa con tutte le scarpe. Se non ci fossero conseguenze per la fazione farei semplicemente le spallucce e dire "vabbe' è andata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.