Vai al contenuto

Vi presento la morte del forum


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Presso di noi, è venuto a mancare, nei cuori dei suoi cari

 

il forum Lif

 

Nè danno il felice anuncio Hex in primis, e poi i bot di pubblicità di dubbia provenienza

 

E' stata dura, ma c'è l abbiamo fatta. Tutti assieme.

 

Fin dal primo giorno che mi sono iscritto, mi sono domandata cosa ci facesse un forum ancora vivo è attivo, ormai siamo ben oltre il 2015, con l avvento di Facebook, dovrebbero essere morti tutti.

 

il più grande mangia il più piccolo, è sempre stato così.

 

Si certo, fb non è un forum, non comletamente almeno, ma è (era, visto che forse sta pian piano morendo anche lui) un luogo di ritrovo virtuale, e con essi i forum.

 

Ho visto cadere un sacco id forum con l avvento di fb.

 

una volta internet pullulava di forum sui gdr dei cdz (cavalieri dello zodiaco).

 

Cercavi su google " come svegliare snorlax su poken blu"  e  capitavi in un forum di gdr dei cdz.

 

Morti anche loro quasi tutti.

 

Forum della scuola

 

Morto

 

Forum degli scout

 

morti

 

forum di cucina

 

morti

 

forum di cinema

 

morti

 

Insomma a farla breve molti forum erano morti.

 

E questo è un bene gente, non è un male.

 

La vita, cambia, si evolve, e si modifica anche grazie alla morte.

 

Vivere è un pò morire.

 

Mentre questo forum resisteva imperterrito con una ventina di partite all anno.

 

Bisognava fare qualcosa.

 

E allora ho provato ad iscrivermi ed ad agire dall interno.

 

Ero arrivato a buon punto. Membri dello staff avevano litigato, altri se ne stavano andando (solite scuse, si finisce di studiare e si dice di non avere più tempo, in realtà quella che viene a mancare è sempre la voglia)

 

Ma poi successe un fatto esterno che scombinò i piani.

 

Arrivò il covid.

 

Si, sono convinto che per un pò il covid rappresenterà un piccolo spartiacque nella nostra vita.

 

Un pò come, i fatti che sono successi prima che l'Italia vinse i mondiali, e quelli dopo.

 

Cosa è successo prima e dopo il covid.

 

Mah, si, Gigi è mio amico da tempo, l ho coosciuto prima del covid.

 

Frasi del genere se ci fate caso sono abbasanza comun nella nostra quotidianità.

 

Non vado in quel parco da prima del covid.

 

Mi sono appassionato alla poledance dopo il covid.

 

una piccola linea di demarcazione nelle nostre vite.

 

Che, nel nostro piccolo, ha, nel breve periodo contribuito a far vivere il forum.

Non sapendo cosa fare, si creavano e si giuocavano partite.

 

Poi però c'è stato il rovescio della medaglia che ha avuto esisti devastanti.

 

Il covid è momentamenamente spartio, anche se forse tornerà.

 

e la sparizione del covid ha portato fresche novità.

Voglia di stare all aperto lontano dal pc, voglia di raduni , e voglia di gruppi telegram.

 

Shekera bene queste cose e come risultato a medio breve termine, si otterrà solo una cosa.

 

La morte dei forum.

 

CHe senso ho scrivere nel forum se voglio stare all aria aperta?

 

Che senso ha sbattermi a scrivere sul forum, se poi apro telegram e scrivo qualche boiata là solo per stare aposto con la coscenza?

 

Che senso ha scrivere sul forum se ormi ci siamo visti vis e vis e questo  ha creato altre dinamiche?

 

nessuno.

 

Quindi pian piano il forum è morto, le partite sono smesse, ed ora possiamo goderci questo immenso silenzio in pace, 

 

bevendoci una birra, e aspettando sulla riva del fiume il prossimo cadavere che passa.

 

Ah, che bella la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2023 at 22:16, Hexdrinker ha scritto:

Presso di noi, è venuto a mancare, nei cuori dei suoi cari

 

il forum Lif

 

Nè danno il felice anuncio Hex in primis, e poi i bot di pubblicità di dubbia provenienza

 

E' stata dura, ma c'è l abbiamo fatta. Tutti assieme.

 

Fin dal primo giorno che mi sono iscritto, mi sono domandata cosa ci facesse un forum ancora vivo è attivo, ormai siamo ben oltre il 2015, con l avvento di Facebook, dovrebbero essere morti tutti.

 

il più grande mangia il più piccolo, è sempre stato così.

 

Si certo, fb non è un forum, non comletamente almeno, ma è (era, visto che forse sta pian piano morendo anche lui) un luogo di ritrovo virtuale, e con essi i forum.

 

Ho visto cadere un sacco id forum con l avvento di fb.

 

una volta internet pullulava di forum sui gdr dei cdz (cavalieri dello zodiaco).

 

Cercavi su google " come svegliare snorlax su poken blu"  e  capitavi in un forum di gdr dei cdz.

 

Morti anche loro quasi tutti.

 

Forum della scuola

 

Morto

 

Forum degli scout

 

morti

 

forum di cucina

 

morti

 

forum di cinema

 

morti

 

Insomma a farla breve molti forum erano morti.

 

E questo è un bene gente, non è un male.

 

La vita, cambia, si evolve, e si modifica anche grazie alla morte.

 

Vivere è un pò morire.

 

Mentre questo forum resisteva imperterrito con una ventina di partite all anno.

 

Bisognava fare qualcosa.

 

E allora ho provato ad iscrivermi ed ad agire dall interno.

 

Ero arrivato a buon punto. Membri dello staff avevano litigato, altri se ne stavano andando (solite scuse, si finisce di studiare e si dice di non avere più tempo, in realtà quella che viene a mancare è sempre la voglia)

 

Ma poi successe un fatto esterno che scombinò i piani.

 

Arrivò il covid.

 

Si, sono convinto che per un pò il covid rappresenterà un piccolo spartiacque nella nostra vita.

 

Un pò come, i fatti che sono successi prima che l'Italia vinse i mondiali, e quelli dopo.

 

Cosa è successo prima e dopo il covid.

 

Mah, si, Gigi è mio amico da tempo, l ho coosciuto prima del covid.

 

Frasi del genere se ci fate caso sono abbasanza comun nella nostra quotidianità.

 

Non vado in quel parco da prima del covid.

 

Mi sono appassionato alla poledance dopo il covid.

 

una piccola linea di demarcazione nelle nostre vite.

 

Che, nel nostro piccolo, ha, nel breve periodo contribuito a far vivere il forum.

Non sapendo cosa fare, si creavano e si giuocavano partite.

 

Poi però c'è stato il rovescio della medaglia che ha avuto esisti devastanti.

 

Il covid è momentamenamente spartio, anche se forse tornerà.

 

e la sparizione del covid ha portato fresche novità.

Voglia di stare all aperto lontano dal pc, voglia di raduni , e voglia di gruppi telegram.

 

Shekera bene queste cose e come risultato a medio breve termine, si otterrà solo una cosa.

 

La morte dei forum.

 

CHe senso ho scrivere nel forum se voglio stare all aria aperta?

 

Che senso ha sbattermi a scrivere sul forum, se poi apro telegram e scrivo qualche boiata là solo per stare aposto con la coscenza?

 

Che senso ha scrivere sul forum se ormi ci siamo visti vis e vis e questo  ha creato altre dinamiche?

 

nessuno.

 

Quindi pian piano il forum è morto, le partite sono smesse, ed ora possiamo goderci questo immenso silenzio in pace, 

 

bevendoci una birra, e aspettando sulla riva del fiume il prossimo cadavere che passa.

 

Ah, che bella la vita.

 

 

Non è una scusa per riprendere a bere. Un forum, oltre che un contenitore pixelloso che qualche volenteroso romagnolo continua a pagare nonostante i cicloni, è soprattutto un gruppo di persone.

 

Lo hai mezzo accennato, quindi per ora nel fiume non saranno passate troppe bottiglie di birra vuote. Sicuramente meno che cadaveri.

Non è morto nessuno, che io sappia. Ci sono cicli. Sono finiti? È perché vengono a mancare gli stimoli.

FB, che se la passa molto male, ti aggiorno, c'entra poco.

Vivere non è un po' morire, è morire molto. Ogni giorno.

Si può anche morire moltissimo. È parecchio soggettivo.

È tutta una scelta. Ogni momento.

Scrivere non scrivere dove cosa scrivere dire fare.

 

Ne hanno parlato molto di questo tuo post sul gruppo tg?

Gli hai chiesto perché non qui sotto?

Intendiamoci, hai scritto tutte cose giuste. Tutto cambia e per fortuna, anche. Però i cambiamenti non sono già prefissati.

 

La vita non è né bella né brutta, è indefinibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.