Vai al contenuto

Werewords 8: Letteratura (la seconda fase termina domemica 04/06 alle 22:00)


absolute

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Mario ha scritto:

È stato pubblicato nel 1877 compreso in poi?

 

No

 

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Domando per mirtillo l opera affronta la tematica della guerra?

 

Mi spiace, la domanda doveva farla Mirtillo, quindi in questa prima fase ne perdete una.

 

RIEPILOGO

 

1. L'opera è stata pubblicata dal 1900 incluso in poi? NO (Fede)
2. L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso in poi? Sì (Hex)
3. L'opera è in prosa? Sì (DVon)
4. L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso al 1799 incluso? NO (Shino)
5. La lingua originale dell’opera è inglese ? Sì (Jawall)
6. L'autore era inglese? Sì (Scarecrow)
7. L'opera è un romanzo? Sì (Carmy)

8. È stato pubblicato nel 1877 compreso in poi? NO (Mario)

9. /// (Mirtillo)

 

NUOVA FASE: ora potete tutti fare nuovamente una domanda a testa. Attenzione, ricordate che il lupo bloccherà una domanda, quella domanda rimarrà senza risposta e non potrete rifarla uguale.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, absolute ha scritto:

 

No

 

 

Mi spiace, la domanda doveva farla Mirtillo, quindi in questa prima fase ne perdete una.

 

RIEPILOGO

 

1. L'opera è stata pubblicata dal 1900 incluso in poi? NO (Fede)
2. L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso in poi? Sì (Hex)
3. L'opera è in prosa? Sì (DVon)
4. L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso al 1799 incluso? NO (Shino)
5. La lingua originale dell’opera è inglese ? Sì (Jawall)
6. L'autore era inglese? Sì (Scarecrow)
7. L'opera è un romanzo? Sì (Carmy)

8. È stato pubblicato nel 1877 compreso in poi? NO (Mario)

9. /// (Mirtillo)

 

NUOVA FASE: ora potete tutti fare nuovamente una domanda a testa. Attenzione, ricordate che il lupo bloccherà una domanda, quella domanda rimarrà senza risposta e non potrete rifarla uguale.

Ma le risposte le abbiamo cmq subito (quelle non bloccate) o dobbiamo fare le 8 domande e poi alla fine il lupo decide quale bloccarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Hexdrinker said:

Si aspettano le risposte di abso, poi, ci si confronta, ed ognuno spara un titolo

Io ho capito che abbiamo un altro giro intero di domande, altrimenti perché specificare che domani il lupo bloccherà una domanda, se si concludono oggi?

 

Chiediamo conferma va:

@absolute domani abbiamo nuovamente una domanda ciascuno prima di indovinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Io ho capito che abbiamo un altro giro intero di domande, altrimenti perché specificare che domani il lupo bloccherà una domanda, se si concludono oggi?

 

Chiediamo conferma va:

@absolute domani abbiamo nuovamente una domanda ciascuno prima di indovinare?

Ah ecco ho letto tardi il mess di Abso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Allora,  la domanda che viene eliminata dal lupo è un pò uno spauracchio, cmq, o si può provare ancora a restirngere la data, oppure si puù vedere se l autore era uomao/donna (non penso che all epoca i romanz venissero scritti a più mani).

 

Poi al limite si può chiedere se era un giallo/horror/romanzi rosa/fantasy, ma a volte hanno confini labili.

 

Potremmo invece forse fare domande sull autore? tipo se è Nato a Londra? se ha vissuto più di tot anni?

 

se dal libro è stato tratto un film (così almeno sappiamo che è famoso).

 

queste sono quelle che ora mi vengono nella mia mente bacata.

 

Se il libro fa parte di una serie di libri o se è una cosa a se stante

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Quindi suppongo sia femmina. Anche se avrei posto la domanda in maniera diversa. Cmq teniamo sempre contro che può essere scritto a 4 o più mani. Cmq secondo me eliminiamo un botto di roba. Forse forse possiamo andare anche più nello specifico. @absolute fino a quando dura sto round?

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Quindi suppongo sia femmina. Anche se avrei posto la domanda in maniera diversa. Cmq teniamo sempre contro che può essere scritto a 4 o più mani. Cmq secondo me eliminiamo un botto di roba. Forse forse possiamo andare anche più nello specifico. @absolute fino a quando dura sto round?


A quell’epoca c’erano già le persone no gender ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.