Vai al contenuto

GIORNO 7 FINO ALLE ore 22.30 DEL 13/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

LUPUS NOTE - GIORNO 7 - fino a domani 13/03/2017 ore 22:30

(Masters: LLawliet e N)

 

Ligth tornò da scuola. A casa non c'era nessuno. Così salì le scale che lo portavano alla sua stanza, che quotidianamente lui chiudeva. Ad aprirla, un brivido lo travolse. Si accorse che qualcuno era entrato in camera sua. 

 

"Ehi, Ligth! A quanto pare siamo da soli a casa, dopo tanto tempo! Che ne dici se ci facciamo una bella partita a qualche videogioco, per festeggiare?" Gli chiese Riuk, che lo aspettava nella sua stanza. "E dai giochiamo! Mi ascolti si o no, Ligth?"

Light lo ignorò, mentre Riuk non riusciva proprio a capire perchè lo facesse. Fino a quando Light non posò le sue cose, e uscì di casa. Riuk lo seguì. 

 

"Dove andiamo Light?" domandò Riuk. "Ehi Light, è da prima che mi ignori, guarda che mi arrabbio!"

Light controllò che nella sua giacca non ci fossero tracce di cimici... e a quel punto rispose a Riuk.

 

"Riuk, è possibile che a casa mia siano state installate delle telecamere o dei microfoni, o probabilmente entrambi. "

"Ma come?" disse Riuk "Eppure il foglietto di carta era al suo posto, no?"

"Quel foglietto era solo uno specchietto per le allodole. In realtà ho altri metodi per capire se qualcuno entra nella mia stanza, a cominciare dalla maniglia. Quando la porta viene chiusa, la maniglia si alza automaticamente fino a una posizione orizzontale, e non va su più di così. Ma dopo aver chiuso la porta, io l'abbasso apposta di circa cinque millimetri dalla posizione orizzontale. In pratica, se prima di abbassare la maniglia per aprire la porta provo a sollevarla e non va più alto di così, allora è possiible che qualcuno sia entrato nella mia stanza. Ma non basta ad averne la certezza. Per questo ho sistemato anche una micro-mina. Su uno dei cardini. Dall'esterno ho posizionato sul cardine una micro-mina. Quando la porta di apre, la diversa angolazione fa sì che la mina si spezzi. Finora la sfilavo prima di entrare, ma oggi era rotta. "

 

Riuk così penso alle mele, che sarebbero state viste dalle telecamere come fluttuanti nell'aria, fino a quando non sarebbero scomparse per sempre, una volta ingerite da Riuk. Preoccupato, lo Shinigami decide di andare a caccia di tutte le telecamere, così da trovare un punto morto dove poter mangiare le sue mele. 

Light va a cena al piano di sotto, in soggiorno. Si accorse che anche lì era spiato quando vede un messaggio inviato da L in sovrimpressione alla TV; il quale avvisava di 1500 detective di tutto il mondo pronti a mettersi sulle tracce di Kira. Sapeva che il messaggio era lì per capire quale fosse la sua reazione, dato che L poteva guardarlo, una reazione che non arrivò. Finì così di cenare, e si avvicinò alla dispensa.

 

"Ma che fai? Mangi patatine dopo cena?!" Le chiese la sua sorellina.  "Vedrai che fine farà la tua linea invidiabile!" 

"Studierò fino a tardi" rispose Light. "Sarà il mio spuntino notturno. "

 

Tornò in camera e Riuk gli disse che aveva trovato tutte le telecamere.

"Quando si impegnano, pure gli dei della morte si stancano sai Light? Ora ti dico dove sono... sono già mezzo morto, quindi cerca di fissarti bene in testa le loro posizioni, perchè non ho voglia di ripeterlo. In tutto sono 64. "

 

Ligth sembrò cambiare espressione, sapeva che era tutta opera di L. Così inizio a pensare da solo e ad attuare il suo piano, in primis spegnendo la TV.

 

"Ho già scritto in anticipo i nomi di numerosi criminali, in modo che le morti si susseguano ancora per tre settimane. Ma non devo dimenticare che L sa che posso decidere anche l'ora della morte. Perciò basta che muoiano dei criminali riportati solo ora dai notiziari, proprio mentre io non ho accesso a tali informazioni! Ti ho fregato L!!"

Intanto continuava a scrivere equazioni sul suo quaderno. 

 

"Grazie alle informazioni di Riuk e al piano che ho già preparato" pensava "posso recitare la parte dello studente che si prepara all'esame, e intanto uccidere i criminali che appaiono nei notiziari.... in questo stesso momento!" 

2rxz3ht.png

Fu così che si creò così l'alibi perfetto.

Kira aveva una piccolissima TV che inserì nella busta di patatine, invisibile agli occhi delle telecamere. Con la mano destra continuò a scrivere equazioni sul quaderno, mentre con la sinistra continuava a scrivere i nomi un foglio del Death Note posto tra le patatine...

2009r1f.jpg

ROGO: ore 20.30
COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30
PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

mossa strana dai lupi,anche se sicuramente ha fatto comodo uccidere un buono sicuro

comunque,di routine confermo crisalide lupo

allora ricapitolando

 

  • Airod
  • Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。)
  • Draxer11 (morto al rogo - giorno 1) NL
  • Gosh (morto al rogo - giorno 4) L
  • Loudo (morto al rogo - giorno 3) NL
  • Papà eco (morto al rogo - giorno 2) L
  • Crisalide (morto al rogo - giorno 6) L
  • DVonTeese
  • dieguito94
  • Hisoka (morto al rogo - giorno 5) L
  • Hyè
    siamo rimasti noi 5,un lupo sicuro e un diablo,probabilmente nagisa che ora si è eclissato apposta per farsi rogare,il lupo a sto punto è airod?non escluderei nessuno,ma a sensazione potrebbe essere lui l'ultimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

beh mordendo mario hanno tolto forse l'unico su cui n nc'era piu un sospetto,no?

Io e lui siamo stati verificati prima dell'ultimo morso quindi potevamo essere diabli entrambi. Ovviamente a posteriori avendo la certezza di Crisalide lupo tutto cambia. Ci sono ancora diablo e lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Hyè assolutamente non sono io

Diciamo che questo rogo decide la partita e non facciamo sciocchezze

Sono nata contadina e rimasta tale

Anche io come voi a questo punto metterei tutto in discussione. Ma se devo essere sincera Airod non ce lo vedo proprio. Potresti essere tu, come chiunque altro. Ma c è tempo per domani di ascoltare tutti e ragionare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero c'è qualcuno che mi sospetta di essere lupo? 

Io sono stato sondato NL il primo giorno, non so se è chiaro. 

Comunque ieri sono stato impegnato tutto il giorno per cause di forza maggiore, nulla di che. 

Ora mi sto avviando verso scuola, torno verso le 14, il tempo di rileggervi e ci sono. 

Tra parentesi, notare che stranamente i lupi hanno ucciso tutti quelli che sembravano buoni tranne Dieg che si è rivelato in piazza del tipo 3 giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagisa la sondata non ti basta, tra l'altro una sondata che non è mai uscita. 

È vero che Meri aveva capito da Loudo che era non lupo, ma il modo in cui Loudo se n'è uscito dal gioco ancora mi fa strano. Considerando anche del mago non c'è stata più nessuna traccia, mi chiedo che fine abbia fatto. 

 

Comunque, provo a scrivervi alcune varianti dal mio punto di vista: 

 

1. Tra Dieguito e Nagisa possono esserci entrambi i negativi, la mia paura era proprio che uno fingeva di essere l'altro portando confusione, così come la paura di ritrovarmi N 2.0... E magari il vero medium era Kado o Rick. 

 

2. Tra i due ci sta il vero medium e il diablo, e il lupo potrebbe essere Dvon coperta da Crisalide. È vero che si sono votate, ma anche Eco e Hisoka hanno fatto quella scenata fintissima. Potrebbero averlo fatto proprio per allontanare ogni tipo di sospetto. E poi Dvon non è stata molto pimpante in partita, in alcuni momenti si perdeva per strada. 

 

3. Hyè figlio... Ma... Mi sembra contadino, cioè, ha gli stessi pensieri che vengono a me e quindi tendo ad escluderla rispetto alle altre due.  

 

 

P.S. Ho scritto tutto e subito perché rischio di restare senza corrente, non lo so non è sicuro, ma almeno i pensieri li ho scritti. Comunque voglio leggere tutti, anche Dvon. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, DVonTeese said:

Hyè assolutamente non sono io

Diciamo che questo rogo decide la partita e non facciamo sciocchezze

Sono nata contadina e rimasta tale

Anche io come voi a questo punto metterei tutto in discussione. Ma se devo essere sincera Airod non ce lo vedo proprio. Potresti essere tu, come chiunque altro. Ma c è tempo per domani di ascoltare tutti e ragionare bene. 

Crisalide ha votato te ed Airod, ma se siete figli può averlo fatto quando ancora eravate dei contadini. I voti per voi sono arrivati prima delle due notti senza morso. Inoltre Airod ha votato dopo che io ho votato Meri ma siccome Crisalide aveva appena votato, era impossibile arrivare alla maggioranza per Meri. Insomma, il fatto che vi ha votato un lupo qualche giorno fa, non conta più (sono volubile, lo so. Anzi non lo so). Ovviamente posso essere io il lupo/diablo e se volete uccidermi oggi va bene solo se domani uccidete il lupo.

 

2 ore ago, Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) said:

Ma davvero c'è qualcuno che mi sospetta di essere lupo? 

Io sono stato sondato NL il primo giorno, non so se è chiaro. 

Comunque ieri sono stato impegnato tutto il giorno per cause di forza maggiore, nulla di che. 

Ora mi sto avviando verso scuola, torno verso le 14, il tempo di rileggervi e ci sono. 

Tra parentesi, notare che stranamente i lupi hanno ucciso tutti quelli che sembravano buoni tranne Dieg che si è rivelato in piazza del tipo 3 giorni fa.

Ci hai detto perché non sei lupo (anche io sono stato sondato dalla meretrice) ma non ci hai detto se Hisoka e Crisalide erano lupi. E poi non capisco a cosa serve un medium morto adesso:

Hisoka si dichiarava diablo dal giorno prima, ma la partita è continuata quindi non poteva esserlo e il responso lupo al medium era scontato;

il giorno dopo hanno ucciso il veggente per non far arrivare sondate altre sondate e hanno preferito Meri al posto del medium;

ora siamo 5 con il diablo attivato che non conta, quindi siamo 1 lupo vs 1 diablo vs 3 contadini: se Crisalide non fosse stata lupo e ce ne fossero stati 2, saremmo 2 lupi vs 2 contadini e la partita sarebbe finita. Insomma, per questi motivi non ha senso uccidere il medium perché non ci frega più se ammazziamo un lupo o no, al prossimo lupo morto finisce la partita.

ps. questi sono calcoli che mi aspetto più da Dvon.

 

Cioè a loro non interessava chi muore, basta che muore. Tanto sanno chi è diablo e prima di stasera eravamo 4 mordibili allo stesso modo.

13 minuti fa, Airod said:

1. Tra Dieguito e Nagisa possono esserci entrambi i negativi, la mia paura era proprio che uno fingeva di essere l'altro portando confusione, così come la paura di ritrovarmi N 2.0... E magari il vero medium era Kado o Rick.  

In ogni caso, il lupo vivo è 1, perché sennò eravamo 2 vs 2 e la partita era finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per forza, è normale che punti il dito contro di me se sei il lupo, non hai altri nomi migliori e non ti permetteresti mai di andare contro Hyè. 

Poi il medium ancora vivo in un punto come questo mi ricorda troppo la scorsa partita. 

Il mio dilemma è che tu e Nagisa vi siete mischiati per bene, cioè che magari per ottenere quello che volete state lavorando di psicologia inversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

E per forza, è normale che punti il dito contro di me se sei il lupo, non hai altri nomi migliori e non ti permetteresti mai di andare contro Hyè. 

Poi il medium ancora vivo in un punto come questo mi ricorda troppo la scorsa partita. 

Il mio dilemma è che tu e Nagisa vi siete mischiati per bene, cioè che magari per ottenere quello che volete state lavorando di psicologia inversa. 

A me hye sembra l'unico non lupo sicuro a sensazione,ma se reagisci cosi tanto tranquillo non mi sembri,mi sento lusingato a essere paragonato a n ma quella giocata non è nelle mie corde,sono uscito in tempi non sospetti con solo due morti e prima avevo dato qualche segnale,sono due cose completamente diverse mi spiaxe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.