Vai al contenuto

PROPOSTA: Lupus NOTE


Messaggi raccomandati

LUPUS NOTE

(Masters: LLawliet e N)

 

Regole: 

 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi;

3. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

ROGO: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

MORSO: ore 23.00

ORIENTATIVA DATA DELLA PARTENZA PARTITA: Lunedì 6 Marzo 2017

La partita è pensata per 15 iscritti (quindi speriamo fortemente che ci siano almeno 15 persone che vogliano giocare). Ovviamente saranno aggiunti ruoli o saranno apportate piccole modifiche in caso fossimo più di 15.

Non c'è un limite massimo dei giocatori. Chi vuole giocare è il benvenuto!

 

RUOLI:

 

ProC: 

Veggente Cieco (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dopo il morso dei lupi, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso di giorno dai contadini al rogo era o meno un lupo.

 

 

 

Meretrice (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

 

Spoiler

 

Dal rogo ed entro il morso dei lupi, sceglie una persona da portarsi a letto (^^), salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo muore.

 


Guardia del Corpo (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il morso dei lupi, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da se stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

 

 

Ci sarà uno solo tra: 

 

Peccatore (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Esso è un normale contadino, solo che se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha possibilità una volta per partita di sacrificarsi per la causa dei contadini e sceglie di suicidarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. 

 

 

Incompreso (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

 

È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

 

 

Contadino (x 5 o 4)

Spoiler

 

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i lupi, chi il vero veggente, scegliere di chi fidarsi e così via...

 

 

ProL: 

 

Lupo (x 2 o 3) (visto L, conta Lupo, vince con i lupi)

 

Spoiler

Di notte indicano una persona che verrà uccisa, ovvero comunicano con un mp al master chi uccidere. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona.


Figlio inconsapevole (visto non Lupo, conta come contadino, vince con i contadini)

Spoiler

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

 

 

Ci sarà solo uno tra: 

 

Indemoniato (visto non Lupo, conta Neutrale, vince con Lupi)

Spoiler

L'indemoniato sta dalla parte dei lupi; il suo compito è quindi quello di BLUFFARE per difendere i lupi. Dovrà però fidarsi solo del suo istinto, perché non sa chi effettivamente sono i veri lupi. Faccio alcuni esempi: se il veggente si rivela dicendo di aver scoperto un lupo, l'indemoniato potrà entrare in azione dichiarandosi il vero veggente. A quel punto a chi crederanno i contadini?! Compito dell’indemoniato è fingersi dalla parte dei buoni ed essere più che mai credibile! È uno dei ruoli che crea maggior scompiglio, quindi è importante che sappia giocare bene le sue carte. Se viene sondato dal veggente infatti, egli risulta un normale contadino.

 

 

e

 

Mago  (visto non Lupo, conta Contadino, vince con i Lupi)

Spoiler

Egli è un contadino ma sta dalla parte dei lupi, come l’indemoniato. Unica differenza è che ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno se questi è meretrice o guardia o meno.

 

SOLITARIO: 

 

Ci sarà uno solo tra: 


Diablo  (Visto non Lupo, conta come Neutrale, vince da solo)

Spoiler

 Questo ruolo “gioca da solo” perché, se riesce a completare il suo obiettivo, è l’unico vincitore del gioco. Il suo obiettivo è quello di farsi uccidere sia dai lupi che dai contadini. Dunque, se verrà indicato dai lupi non morirà (anche se indicato più volte), mentre morirà se ucciso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore. Se però viene ucciso dai contadini prima di essere indicato dai lupi, muore normalmente come un semplice contadino, e ha dunque perso.

 

 

 

e

 

Criceto (Visto non Lupo, conta come Neutrale, vince da solo)

Spoiler

Ai fini del termine della partita e per il medium è considerato un umano. Se è visto nella notte dal Veggente, muore insieme alla vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stesso. Il criceto mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO TERMINA LA PARTITA.

 

 

 

 

Invoco @Merî @DarkPhoenix @Hyè @Papà eco per avere consigli, pareri e sopratutto approvazione della proposta da parte di voi, Gruppo Masters :D

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Poi leggo, ma una cosa voglio dirla subito: perché mezz'ora tra la chiusura del giorno e il morso? Così se un contadino lascia un indizio in chiusura, i lupi hanno tutto il tempo per decifrarlo. Non mi piace.

Ma nel caso mi adeguo.

No aspetta, i lupi fanno le comunicazioni entro le 22.30, quando verrà chiuso il topic.

Alle 23 c'è solamente la pubblicazione del morso e quindi apertura nuovo giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Poi leggo, ma una cosa voglio dirla subito: perché mezz'ora tra la chiusura del giorno e il morso? Così se un contadino lascia un indizio in chiusura, i lupi hanno tutto il tempo per decifrarlo. Non mi piace.

Ma nel caso mi adeguo.

No è diverso, tutti i poteri, morso dei lupi compreso, va dato entro le 22.30. Ci diamo mezz'ora di tempo poi, per dare risposte a tutti i ruoli e aprire il topic successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ooooodio il peccatore.

 

Del mago mi ricordo me ne parlasti in quel lupus in cui eravamo entrambi contadini annoiati con il criceto che muore per non voto, rimembri quel tempo tempo della vita tua, quando solo et sconsolato il più ciarliero indemoniato andavi spacciandoti su skype con la ragazzina 17enne lupocacchiotta sgamatissima? Dicesti che era un bel ruolo, il mago, mentre con la mano ignuda, la fredda tomba di un rogo mostravi, lontano.

O lupus, o lupus, perché non bruci poi quel che sondasti allor? perché di tanto inganni i contadini tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che minchia hai detto?

 

Detto questo, a me piace il mago come ruolo. Lo inserimmo per la prima volta io e Hyè tanto tempo fa (insieme al matto, che fa cagare, e il notaio), ed ebbe un buon successo. Fu giocato per molte partite, ma poi non ve lo siete mai più cagato, non so perché. Il problema è che è molto potente come ruolo, quindi se ci sono molte persone va bene, altrimenti o si toglie un lupo (e forse il figlio) e si mette il mago, oppure si lascia il lupo e il figlio e si mette l'indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

L'unica cosa che ho notato dichiarandosi subito, risulta utile ma anche antipatico per i lupi che già partano indietro, antipatico per chi ha il ruolo..perche spesso se vuole giocare muore subito manco il tempo di pensare che sta giocando.

 

 

Ma anche specificare di non dichiararsi serve a poco. Alla fine un modo per "aggirare" la non dichiarazione si trova. E diventa antipatico sia per chi ha il ruolo, che deve stare attento a cosa dire, sia per i master che devono capire le intenzioni del giocatore e capire se le sue parole sono una furberia per aggirare una regola, o fanno parte di una strategia.

Lo si toglie proprio il peccatore, ed è meglio, così chi lo riceve non è neanche scontento.

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ma che minchia hai detto?

 

Detto questo, a me piace il mago come ruolo. Lo inserimmo per la prima volta io e Hyè tanto tempo fa (insieme al matto, che fa cagare, e il notaio), ed ebbe un buon successo. Fu giocato per molte partite, ma poi non ve lo siete mai più cagato, non so perché. Il problema è che è molto potente come ruolo, quindi se ci sono molte persone va bene, altrimenti o si toglie un lupo (e forse il figlio) e si mette il mago, oppure si lascia il lupo e il figlio e si mette l'indemoniato.

 

Quello che hai scritto. Mi dicesti proprio quello che hai scritto qua, che il matto fa cacare perché creava un terzetto di buoni. Che ammazza il gioco, specialmente con il privato, com'era prima. Mentre il mago era un ruolo che ti piaceva. La discussione nacque perché la partita era un mortorio, visto che mitomane e curatore avevano creato un gruppetto, se non sbaglio anche grazie al matto, e poi ci ritrovammo su skype (io er il compagno di scuola in incognito) con te ed eco a farci passare da indemoniati con sheer, o come caspita si chiamava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì vero, avevo dimenticato il particolare di sher. Sì tra l'altro ero proprio io il matto in quella partita. Praticamente la partita finì il secondo giorno perché dopo aver scambiato hyè e tempic, tutti i ruoli vennero a dichiararsi ed avevamo roghi facili da lì in poi.

Ahahah sì mi hai fatto ricordare il fatto che tutti e 3 volevamo farci passare per indemoniati, che ricordi asd 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le scrissi sul forum: lo so che sei il lupo, sono l'indemoniato. Dimmi chi sono gli altri e cerco di dirottare i voti. E lei: ti aggiungo su skype che ho già altri due indemoniati. E trovo te ed eco e non so come faccio a trattenermi dal mettermi a ridere. Poi lei chiedeva la parola d'ordine, che era qualcosa che avevano pensato con cheese, che mi pare fosse il vero indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Ho visto adesso: indemoniato e mago contano lupi?

Quindi se ci sono 4 contadini 3 lupi e 1 (dei due) la partita è finita? [anche se magari hanno una sondata su un lupo].

Se sono 4 (contadini/ruoli) vs 4 (3 lupi + indemoniato/mago) dopo il rogo, la partita è finita se non mordono l'indemoniato/mago. Teoricamente.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di prima. Se mi dici che mago/indemoniato contano lupi, siamo 4-4 e la partita è già finita.

Dato che l'indemoniato è sempre stato considerato contadino nelle altre partite, ho chiesto chiarificazione.

 

 

Aggiungo per curiosità: ma l'hai visto che bel ruolo questo?

 

Shinigami Sei un dio della morte, disceso sulla terra per assicurarti che la vita faccia ( e concluda) il suo corso. Siccome sei uno shinigami, il tuo scopo é quello di prevedere quali saranno le vittime, notte per notte. Ogni notte a partire dalla prima potrai dare un nome al master: se quel giocatore durante la notte dovesse morire, qualsiasi sia il motivo, i tuoi pronostici si saranno rivelati esatti e avrai guadagnato un punto. Se quella notte non dovesse morire nessuno, perirà il giocatore da te prescelto e ti varrà come punto. Inoltre, una sola volta in tutta la partita, puoi decidere TU la vittima del rogo a prescindere dalle votazioni effettuate. Se a fine partita avrai indovinato almeno la metà delle morti, ruberai la partita da solo. Se invece ciò non sarà successo ma sarai comunque vivo al termine della partita, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se il veggente ti indaga fallisce. Puoi morire solo al rogo, ma hai comunque due vite perciò la prima volta risorgerai automaticamente il giorno immediatamente successivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ho capito che conta lupo, ma se i lupi sono tutti morti e resta solo lui ha perso di default. Poi non è detto anche sul 4-4, dipende se ha capito chi sono o meno e viceversa. No? In ogni caso, se siamo 4vs4 prima del rogo, la partita non finisce. Ah ok, mi sono risposto da solo, non conta lupo allora.

 

Ahah non li ho proprio visti i ruoli nuovi sinceramente, perché sai come la penso su di loro. Ad ogni modo, il ruolo sarebbe effettivamente in tema, magari poi ci pensiamo con @N ™, vediamo che ne pensa lei, dipende sempre dal numero di persone.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

@N ™Eh ho capito che conta lupo, ma se i lupi sono tutti morti e resta solo lui ha perso di default. Poi non è detto anche sul 4-4, dipende se ha capito chi sono o meno e viceversa. No?

Non so se qui giocate in modo diverso, ma se un personaggio conta Lupo ai fini del termine della partita dovrebbe voler dire che nel momento che L >= NL la partita è finita e i Lupi hanno vinto.

Allo stesso modo, dovrebbe anche voler dire che gli Umani hanno bisogno di uccidere anche l'Indemoniato per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per come abbiamo giocato finora, il proL, specialmente l'indemoniato, ma anche altri salvo casi particolari, contava contadino.

Nel senso, che vince con i lupi, gioca con i lupi, ma ai fini della vittoria veniva conteggiato come contadino.

Es: 3 contadini, 1 indemoniato, 2 lupi, il conteggio della partita è: 4-2 per i contadini, e la partita va avanti. Poi chiaro, che se rogano un contadino, o l'indemoniato, la partita finisce.

Se invece - come è scritto - il proL conta lupo, allora nella stessa casistica di sopra, 3 contadini, 1 indemoniato, 2 lupi, si avrebbe parità, 3-3, e la partita finisce.

Il mio dubbio è questo: quale delle due casistiche è valido?

 

Sul fatto che il proL rimasto solo, perda di default, è ovvio, è sempre stato così.

 

 

Lo shinigami a mio avviso è in realtà troppo potente, l'ho riportato solo per curiosità. Andrebbe forse bene in una partita superiore ai 20 giocatori. Con meno, può fare il bello e cattivo tempo come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.