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Inviato (modificato)

LUPUS NOTE

(Masters: LLawliet e N)

 

Regole: 

 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi;

3. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

ROGO: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

MORSO: ore 23.00

ORIENTATIVA DATA DELLA PARTENZA PARTITA: Lunedì 6 Marzo 2017

La partita è pensata per 15 iscritti (quindi speriamo fortemente che ci siano almeno 15 persone che vogliano giocare). Ovviamente saranno aggiunti ruoli o saranno apportate piccole modifiche in caso fossimo più di 15.

Non c'è un limite massimo dei giocatori. Chi vuole giocare è il benvenuto!

 

RUOLI:

 

ProC: 

Veggente Cieco (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

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Medium (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

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Meretrice (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

 

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Guardia del Corpo (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

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Ci sarà uno solo tra: 

 

Peccatore (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

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Incompreso (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

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Contadino (x 5 o 4)

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ProL: 

 

Lupo (x 2 o 3) (visto L, conta Lupo, vince con i lupi)

 

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Figlio inconsapevole (visto non Lupo, conta come contadino, vince con i contadini)

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Ci sarà solo uno tra: 

 

Indemoniato (visto non Lupo, conta Neutrale, vince con Lupi)

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e

 

Mago  (visto non Lupo, conta Contadino, vince con i Lupi)

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SOLITARIO: 

 

Ci sarà uno solo tra: 


Diablo  (Visto non Lupo, conta come Neutrale, vince da solo)

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e

 

Criceto (Visto non Lupo, conta come Neutrale, vince da solo)

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Invoco @Merî @DarkPhoenix @Hyè @Papà eco per avere consigli, pareri e sopratutto approvazione della proposta da parte di voi, Gruppo Masters :D

 

 

Modificato da N ™
Inviato

Poi leggo, ma una cosa voglio dirla subito: perché mezz'ora tra la chiusura del giorno e il morso? Così se un contadino lascia un indizio in chiusura, i lupi hanno tutto il tempo per decifrarlo. Non mi piace.

Ma nel caso mi adeguo.

Inviato
  Il 02/03/2017 at 10:23, sigfried ha scritto:

Poi leggo, ma una cosa voglio dirla subito: perché mezz'ora tra la chiusura del giorno e il morso? Così se un contadino lascia un indizio in chiusura, i lupi hanno tutto il tempo per decifrarlo. Non mi piace.

Ma nel caso mi adeguo.

Expand  

No aspetta, i lupi fanno le comunicazioni entro le 22.30, quando verrà chiuso il topic.

Alle 23 c'è solamente la pubblicazione del morso e quindi apertura nuovo giorno. 

Inviato
  Il 02/03/2017 at 10:23, sigfried ha scritto:

Poi leggo, ma una cosa voglio dirla subito: perché mezz'ora tra la chiusura del giorno e il morso? Così se un contadino lascia un indizio in chiusura, i lupi hanno tutto il tempo per decifrarlo. Non mi piace.

Ma nel caso mi adeguo.

Expand  

No è diverso, tutti i poteri, morso dei lupi compreso, va dato entro le 22.30. Ci diamo mezz'ora di tempo poi, per dare risposte a tutti i ruoli e aprire il topic successivo.

Inviato

La mezz'ora è necessaria anche per aggiornare i file exel e retroscena LOL Cioè almeno personalmente è utilissima :D 

Cosi uno fa tutto con calma :D 

 

Il peccatore magari specificare che non si può dichiarare? Non saprei.. 

Inviato (modificato)

Sìsì meri, il peccatore ci sarà solo se ci sono molti giocatori, altrimenti l'incompreso di default.

Il vietare di dichiararsi è un po' una stronzata per come la vedo io.

Modificato da L Lawliet
Inviato

L'unica cosa che ho notato dichiarandosi subito, risulta utile ma anche antipatico per i lupi che già partano indietro, antipatico per chi ha il ruolo..perche spesso se vuole giocare muore subito manco il tempo di pensare che sta giocando.

 

Inviato

Io ooooodio il peccatore.

 

Del mago mi ricordo me ne parlasti in quel lupus in cui eravamo entrambi contadini annoiati con il criceto che muore per non voto, rimembri quel tempo tempo della vita tua, quando solo et sconsolato il più ciarliero indemoniato andavi spacciandoti su skype con la ragazzina 17enne lupocacchiotta sgamatissima? Dicesti che era un bel ruolo, il mago, mentre con la mano ignuda, la fredda tomba di un rogo mostravi, lontano.

O lupus, o lupus, perché non bruci poi quel che sondasti allor? perché di tanto inganni i contadini tuoi?

Inviato

Ma che minchia hai detto?

 

Detto questo, a me piace il mago come ruolo. Lo inserimmo per la prima volta io e Hyè tanto tempo fa (insieme al matto, che fa cagare, e il notaio), ed ebbe un buon successo. Fu giocato per molte partite, ma poi non ve lo siete mai più cagato, non so perché. Il problema è che è molto potente come ruolo, quindi se ci sono molte persone va bene, altrimenti o si toglie un lupo (e forse il figlio) e si mette il mago, oppure si lascia il lupo e il figlio e si mette l'indemoniato.

Inviato
  Il 02/03/2017 at 10:35, Merî ha scritto:

L'unica cosa che ho notato dichiarandosi subito, risulta utile ma anche antipatico per i lupi che già partano indietro, antipatico per chi ha il ruolo..perche spesso se vuole giocare muore subito manco il tempo di pensare che sta giocando.

 

Expand  

 

Ma anche specificare di non dichiararsi serve a poco. Alla fine un modo per "aggirare" la non dichiarazione si trova. E diventa antipatico sia per chi ha il ruolo, che deve stare attento a cosa dire, sia per i master che devono capire le intenzioni del giocatore e capire se le sue parole sono una furberia per aggirare una regola, o fanno parte di una strategia.

Lo si toglie proprio il peccatore, ed è meglio, così chi lo riceve non è neanche scontento.

  Il 02/03/2017 at 10:42, L Lawliet ha scritto:

Ma che minchia hai detto?

 

Detto questo, a me piace il mago come ruolo. Lo inserimmo per la prima volta io e Hyè tanto tempo fa (insieme al matto, che fa cagare, e il notaio), ed ebbe un buon successo. Fu giocato per molte partite, ma poi non ve lo siete mai più cagato, non so perché. Il problema è che è molto potente come ruolo, quindi se ci sono molte persone va bene, altrimenti o si toglie un lupo (e forse il figlio) e si mette il mago, oppure si lascia il lupo e il figlio e si mette l'indemoniato.

Expand  

 

Quello che hai scritto. Mi dicesti proprio quello che hai scritto qua, che il matto fa cacare perché creava un terzetto di buoni. Che ammazza il gioco, specialmente con il privato, com'era prima. Mentre il mago era un ruolo che ti piaceva. La discussione nacque perché la partita era un mortorio, visto che mitomane e curatore avevano creato un gruppetto, se non sbaglio anche grazie al matto, e poi ci ritrovammo su skype (io er il compagno di scuola in incognito) con te ed eco a farci passare da indemoniati con sheer, o come caspita si chiamava.

Inviato (modificato)

Ah sì vero, avevo dimenticato il particolare di sher. Sì tra l'altro ero proprio io il matto in quella partita. Praticamente la partita finì il secondo giorno perché dopo aver scambiato hyè e tempic, tutti i ruoli vennero a dichiararsi ed avevamo roghi facili da lì in poi.

Ahahah sì mi hai fatto ricordare il fatto che tutti e 3 volevamo farci passare per indemoniati, che ricordi asd 

Modificato da L Lawliet
Inviato

Io le scrissi sul forum: lo so che sei il lupo, sono l'indemoniato. Dimmi chi sono gli altri e cerco di dirottare i voti. E lei: ti aggiungo su skype che ho già altri due indemoniati. E trovo te ed eco e non so come faccio a trattenermi dal mettermi a ridere. Poi lei chiedeva la parola d'ordine, che era qualcosa che avevano pensato con cheese, che mi pare fosse il vero indemoniato.

Inviato (modificato)
  Il 02/03/2017 at 13:21, sigfried ha scritto:

Ho visto adesso: indemoniato e mago contano lupi?

Quindi se ci sono 4 contadini 3 lupi e 1 (dei due) la partita è finita? [anche se magari hanno una sondata su un lupo].

Expand  

Se sono 4 (contadini/ruoli) vs 4 (3 lupi + indemoniato/mago) dopo il rogo, la partita è finita se non mordono l'indemoniato/mago. Teoricamente.

Modificato da L Lawliet
Inviato

Io parlo di prima. Se mi dici che mago/indemoniato contano lupi, siamo 4-4 e la partita è già finita.

Dato che l'indemoniato è sempre stato considerato contadino nelle altre partite, ho chiesto chiarificazione.

 

 

Aggiungo per curiosità: ma l'hai visto che bel ruolo questo?

 

Shinigami Sei un dio della morte, disceso sulla terra per assicurarti che la vita faccia ( e concluda) il suo corso. Siccome sei uno shinigami, il tuo scopo é quello di prevedere quali saranno le vittime, notte per notte. Ogni notte a partire dalla prima potrai dare un nome al master: se quel giocatore durante la notte dovesse morire, qualsiasi sia il motivo, i tuoi pronostici si saranno rivelati esatti e avrai guadagnato un punto. Se quella notte non dovesse morire nessuno, perirà il giocatore da te prescelto e ti varrà come punto. Inoltre, una sola volta in tutta la partita, puoi decidere TU la vittima del rogo a prescindere dalle votazioni effettuate. Se a fine partita avrai indovinato almeno la metà delle morti, ruberai la partita da solo. Se invece ciò non sarà successo ma sarai comunque vivo al termine della partita, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se il veggente ti indaga fallisce. Puoi morire solo al rogo, ma hai comunque due vite perciò la prima volta risorgerai automaticamente il giorno immediatamente successivo.
Inviato (modificato)

Eh ho capito che conta lupo, ma se i lupi sono tutti morti e resta solo lui ha perso di default. Poi non è detto anche sul 4-4, dipende se ha capito chi sono o meno e viceversa. No? In ogni caso, se siamo 4vs4 prima del rogo, la partita non finisce. Ah ok, mi sono risposto da solo, non conta lupo allora.

 

Ahah non li ho proprio visti i ruoli nuovi sinceramente, perché sai come la penso su di loro. Ad ogni modo, il ruolo sarebbe effettivamente in tema, magari poi ci pensiamo con @N ™, vediamo che ne pensa lei, dipende sempre dal numero di persone.

Modificato da L Lawliet
Inviato
  Il 02/03/2017 at 13:32, L Lawliet ha scritto:

@N ™Eh ho capito che conta lupo, ma se i lupi sono tutti morti e resta solo lui ha perso di default. Poi non è detto anche sul 4-4, dipende se ha capito chi sono o meno e viceversa. No?

Expand  

Non so se qui giocate in modo diverso, ma se un personaggio conta Lupo ai fini del termine della partita dovrebbe voler dire che nel momento che L >= NL la partita è finita e i Lupi hanno vinto.

Allo stesso modo, dovrebbe anche voler dire che gli Umani hanno bisogno di uccidere anche l'Indemoniato per vincere.

Inviato

Allora, per come abbiamo giocato finora, il proL, specialmente l'indemoniato, ma anche altri salvo casi particolari, contava contadino.

Nel senso, che vince con i lupi, gioca con i lupi, ma ai fini della vittoria veniva conteggiato come contadino.

Es: 3 contadini, 1 indemoniato, 2 lupi, il conteggio della partita è: 4-2 per i contadini, e la partita va avanti. Poi chiaro, che se rogano un contadino, o l'indemoniato, la partita finisce.

Se invece - come è scritto - il proL conta lupo, allora nella stessa casistica di sopra, 3 contadini, 1 indemoniato, 2 lupi, si avrebbe parità, 3-3, e la partita finisce.

Il mio dubbio è questo: quale delle due casistiche è valido?

 

Sul fatto che il proL rimasto solo, perda di default, è ovvio, è sempre stato così.

 

 

Lo shinigami a mio avviso è in realtà troppo potente, l'ho riportato solo per curiosità. Andrebbe forse bene in una partita superiore ai 20 giocatori. Con meno, può fare il bello e cattivo tempo come gli pare.

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