Vai al contenuto

[Proposta] Lupusnatural


Messaggi raccomandati

supernatural.jpg
Lupusnatural

(Masters: RickGrimes & Hyè)

Regole:                                                                                                                                  

  • No uso privato;                                                                                                                                         
  • Ci sarà un cimitero per i morti, ma non ci saranno comunicazioni tra vivi e morti;                                 
  • Non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione;                                                                 
  • La motivazione del voto non è obbligatoria;                                                                              

 

Rogo: ore 20:00
Comunicazioni e chiusura topic: 21:30

Pubblicazione morso e apertura nuovo giorno: 22:00
Apertura partita (data orientativa): Domenica 19 Marzo 2017

 

Ruoli (visto - conta - vince con):
ProC:

Kevin Tran (Veggente cieco. NL - C - C)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Castiel (Medium. NL - C - C)

Spoiler

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

     

Rowena (Meretrice. NL - C - C)

Spoiler

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Bobby Singer (Guardia del corpo. NL - C - C)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

Sam Winchester (Cacciatore Diurno. NL - C - C)

Spoiler

Se sarà il più votato per il rogo, dovrà morire, ma potrà decidere se portare un giocatore con sé comunicandolo tempestivamente al moderatore (entro la chiusura del giorno). Se indica il diablo attivato, quest'ultimo morirà. Il medium non avrà notizie sull'eventuale vittima dello sparo.

 

Dean Winchester (Contadino Vanitoso. NL - C - C)

Spoiler

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

 

John & Mary Winchester, Ellen Harvelle, Rufus Turner (4 Contadini semplici. NL - C - C)

Spoiler

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

ProL:

Crowley (Misantropo. NL - L - L)

Spoiler

Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Ruby & Azazel (2 Lupi Mannari. L - L - L)

Spoiler

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e conoscono il lupo corruttore con cui dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Abaddon (Lupo Corruttore. L - L - L)

Spoiler

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

Rubavittoria:
Lucifer (Diablo. NL - Neutrale - Rubavittoria)

Spoiler

Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

Ordine di azione:

Medium (ad eccezzione del giorno 0 e giorno 1)

Guardia del Corpo

Meretrice

Veggente Cieco

Lupi

 

FAQ

- Se i lupi mordono il veggente l'esisto della sondata arriva comunque perche il veggente agisce prima del morso.

- Se la meretrice protegge la guardia, e la guardia protegge la meretrice e quella notte stessa i lupi mordono la meretrice questa non muore perche protetta.

- Se dopo il rogo rimangono 2C e il Misantropo (proL) si va avanti senza morso perchè quest'ultimo non partecipa allo sbrano. In tal caso ci si metterà d'accordo per fare un altro rogo dopo qualche ora (al posto del morso) e se dovesse finire al rogo il misantropo hanno vinto i contadini, se invece dovesse essere rogato un contadino la vittoria andrebbe nelle mani dei lupi.

- Il medium non avrà notizie sull'eventuale vittima dello sparo del cacciatore diurno, morto al rogo.

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Più che altro un veggente postino, che manda la sondata e sa anche il risultato, fa sì che il gioco sia quasi obbligato e incentrato solo sulla sondata, e annulla quasi la possibilità di bluff.

Poi boh, la partita è da vedere bene.

Vedo che ci sono due giocatori proC che uccidono di notte e una sola protezione proC.

Di contro i lupi sono molto forti e il proL anche.

Senti prima gli altri, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto tra chi conta C e chi L è 1:2, che credo sia troppo, al di la dei poteri. 

Il veggente postino mi garba, ma se giocato in partite da 20 partecipanti in su a parere mio, mentre qui si è in 15, quindi meglio quello cieco o il classico.

Su i poteri specifici, leggo le schedine e poi dico 

 

(Premetto che non sono abituato tanto ai vostri ruoli, quindi se ho detto strafalcioni, scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Dante said:

Il rapporto tra chi conta C e chi L è 1:2, che credo sia troppo, al di la dei poteri. 

Il veggente postino mi garba, ma se giocato in partite da 20 partecipanti in su a parere mio, mentre qui si è in 15, quindi meglio quello cieco o il classico.

Su i poteri specifici, leggo le schedine e poi dico 

 

(Premetto che non sono abituato tanto ai vostri ruoli, quindi se ho detto strafalcioni, scusate)

Ok, ho letto anche i ruoli. 

Il contadino vanitoso rifletterebbe solo il potere della strega (nel caso quest'ultima sbagli ad usare il suo potere, su di lui), perché per il resto credo sia un po' sprecato in quanto il corruttore, il veggente e il filantropo si renderebbero conto di aver trovato lui e risulterebbe quasi un ostacolo se riflettesse la guardia.

La strega e il cacciatore mi piacciono.

Su chi togliere/sostituire non saprei bene, di sicuro i lupi e farei anche il contadino vanitoso, ma come ho detto prima non sono abituato a questi ruoli, non li conosco bene e non conosco bene le dinamiche che si vengono a creare 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, RickGrimes said:

allora stavo pensando di fare questi ruoli, ditemi voi se va bene o se devo cambiarli.
Cacciatore notturno
Veggente postino
Strega
Diablo
Guardia del corpo
Contadini semplici (x4)
Contadino vanitoso
Misantropo
Lupo (x4. 2 mannari, 1 filantropo e 1 corruttore)

Troppo squilibrata?

 

sull'equilibrio della partita penso che L, Hyè, eco, momo, ecc... siano più competenti in materia

 

comunque secondo me:

 

1 - concordo con sig sulla storia del veggente postino, sarebbe forse meglio lasciarlo cieco o veggente semplice

2 - cacciatore notturno mi piace come ruolo, al massimo per rendere tutto più incerto lo si potrebbe rendere inconsapevole nel senso che tutti i contadini sono "costretti" a fare un nome alla sera

3 - diablo ok, un rabavittoria ci va

4 - guardia del corpo ok

5 - essendoci di già il cacciatore forse al posto della strega metterei la meretrice

6 - metterei solo 3 lupi ( 3 semplici o 2 semplici e 1 corruttore) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io :) 

 

misantropo : indemoniato

 

cacciatore notturno: Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore)

 

contadino vanitoso: Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, sigfried said:

E se il cacciatore spara alla strega o al diablo?

 

se sceglie il diablo lui muore "....  Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore)"

anche la strega dovrebbe morire in quanto lei devia il morso

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

@RickGrimes ti ho splittato la discussione creando un nuovo topic visto che ne stavi discutendo nel topic dedicato alle prenotazioni!

 

14 ore ago, Dante said:

Ah, cmq mi piacerebbe vedere un bel ruolo anti dichiarazione :)

 

 

Omertoso Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) Puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto. Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi. Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S) Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore. Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso. Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta. Non Lupo Contadino Rubavittoria


Questo di base è un anti-dichiarazioni! Solo che è sfigato e muore sempre subito... La soluzione sarebbe non darlo a @Marco1306, ultimo che l'ha usato ed è morto subito prima ancora di poter sparare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, DarkPhoenix said:

@RickGrimes ti ho splittato la discussione creando un nuovo topic visto che ne stavi discutendo nel topic dedicato alle prenotazioni!

 

 

Omertoso Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) Puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto. Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi. Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S) Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore. Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso. Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta. Non Lupo Contadino Rubavittoria


Questo di base è un anti-dichiarazioni! Solo che è sfigato e muore sempre subito... La soluzione sarebbe non darlo a @Marco1306, ultimo che l'ha usato ed è morto subito prima ancora di poter sparare. :D

 

ç__ç hahahaha non ricordarmelo

 

dimentichi che poi stavo per tornare in vita ma poi un lupo con il suo potere speciale ha fatto in modo che il resuscitato fosse scelto a caso

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ruolo antidichiarazione bello è il Sopravvissuto. In pratica ogni giorno deve abbinare nome e ruolo da consegnare al master, e se muore, in qualsiasi modo, al suo posto spira il tizio abbinato correttamente. I tizi da abbinare sono (o almeno lo erano nell'unica partita giocata) cumulabili. Vince se arriva vivo a fine partita.

Mi piacerebbe tanto giocarci.

Ma tanto lo becca Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, RickGrimes said:

Ho fatto qualche modifica secondo i vostri suggerimenti:

Contadino vanitoso

Contadini semplici (4)

Diablo

Lupi (3. 2 mannari, 1 corruttore)

Guardia del corpo

Veggente cieco

Meretrice

Strega

Misantropo

Cacciatore notturno

Decisamente più equilibrata questa, anche se (parere personale) non mi piace il cacciatore notturno. Strega e cacciatore possono uccidere i lupi anche di notte, quindi è un po' troppo...se al primo rogo muore un lupo, la strega viene morsa e devia su un lupo e il cacciatore notturno uccide un lupo, è finita dopo 1 morso :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, sigfried said:

Un ruolo antidichiarazione bello è il Sopravvissuto. In pratica ogni giorno deve abbinare nome e ruolo da consegnare al master, e se muore, in qualsiasi modo, al suo posto spira il tizio abbinato correttamente. I tizi da abbinare sono (o almeno lo erano nell'unica partita giocata) cumulabili. Vince se arriva vivo a fine partita.

Mi piacerebbe tanto giocarci.

Ma tanto lo becca Eco.

Mi sembra molto interessante, un pensierino per mettercelo in partita ce lo farei volentieri. 

 

Ma, curiosità, i ruoli che riportano in vita altri giocatori, tipo medico, siete abituati a giocarli? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dante said:

Mi sembra molto interessante, un pensierino per mettercelo in partita ce lo farei volentieri. 

 

Ma, curiosità, i ruoli che riportano in vita altri giocatori, tipo medico, siete abituati a giocarli? 

 


Molte partite non le ho giocate, altri sapranno risponderti meglio, ma di ruoli che resuscitano ne abbiamo usati diversi:curatore, cigno nero e bianco, chimera e forse altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
22 ore ago, RickGrimes said:

Ho fatto qualche modifica secondo i vostri suggerimenti:

Contadino vanitoso

Contadini semplici (4)

Diablo

Lupi (3. 2 mannari, 1 corruttore)

Guardia del corpo

Veggente cieco

Meretrice

Strega

Misantropo

Cacciatore notturno

Io non sono esperta di equilibri, meglio i consigli dei masters, però volendo darti un parere posso dirti che concordo con quello che ha detto Hye.

Lascerei solo il cacciatore eliminando la strega.

Magari bastano 2 lupi con l indemoniato proL , per il.resto mi pare abbastanza equilibrata. 

per il ruolo antidichiarazione, l omertoso è simpatico(: 

Buona preparazione!(: 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/3/2017 alle 10:22, RickGrimes said:

Ho fatto qualche modifica secondo i vostri suggerimenti:

Contadino vanitoso

Contadini semplici (4)

Diablo

Lupi (3. 2 mannari, 1 corruttore)

Guardia del corpo

Veggente cieco

Meretrice

Strega

Misantropo

Cacciatore notturno

 

Allora facciamo un riassunto: 

:D Mettiamoli un nome a questo lupus? 


 

Quota

 

Partita per 15 giocatori giusto? 

10 Contadini/3Lupi+1PL/1Neutrale

 

LISTA RUOLI: 

Buoni: 

1.Veggente Cieco NL/C/C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

2.Guardia del Corpo NL/C/C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

3.Meretrice NL/C/C

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

4.Strega NL/C/C

Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

5.Cacciatore Notturno L/C/C

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore).

6.Contadino Vantioso NL/C/C

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

7. (4) Contadino Semplice NL/C/C 

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

Lupi: 

8. (2)Lupo Mannaro L/L/L

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

9.Lupo Corruttore L/L/L 

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

10.Misantropo NL/L/L

Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Neutrali: 

11. Diablo NL/N/R

Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

Ordine azioni ruoli: 

--

Fasi di gioco: 

-- 

 

 

 

 

Non ho riletto ma puoi modificare il prospetto anche guardando le partite precedenti :D 

Comunque io non sono molto brava negli equilibri, però ho notato che manca il medium e ci sono troppi ruoli passivi (strega, cacciatore ecc) nel senso danno un nome e vedono come va..strega guardia meretrice cacciatore secondo me sono troppi xD 

Poi metterei un secondo neutrale e un ruolo antidichiarazione come ti aveva suggerito qualcuno (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.