Vai al contenuto

Primo torneo di Scacchi


Franz

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Franz said:

 

Quali mosse non capisci?

Alex nella prima mi ha messo in difficoltà, è stata molto brava :)

 

Sul finale il bianco si è incaponito per andare a mangiare i pedoni avversari con il re anziché con la torre, avrebbe tranquillamenta mangiato i pedoni senza far arrivare il re nero all'angolo in alto a destra. Tanto più che se all'ultima mossa avesse messo la torre in F8 poi avrebbe ottenuto la regina e fatto scacco matto.

Ho visto belle giocate, ma alcune volte ci si impalla stupidamente, io insisto col dire che dipende dal limite di tempo. Mi sa che noi altri non siamo esperti come Sigfried e giocare con un po' più di tranquillità ci permetterebbe di evitare errori di distrazione che falsano le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, absolute said:

 

Sul finale il bianco si è incaponito per andare a mangiare i pedoni avversari con il re anziché con la torre, avrebbe tranquillamenta mangiato i pedoni senza far arrivare il re nero all'angolo in alto a destra. Tanto più che se all'ultima mossa avesse messo la torre in F8 poi avrebbe ottenuto la regina e fatto scacco matto.

Ho visto belle giocate, ma alcune volte ci si impalla stupidamente, io insisto col dire che dipende dal limite di tempo. Mi sa che noi altri non siamo esperti come Sigfried e giocare con un po' più di tranquillità ci permetterebbe di evitare errori di distrazione che falsano le partite.

 

Per me ha fatto bene a cercare di mangiare i pedoni con il Re, con la torre si sarebbe incagliata tra i suoi pedoni e una volta persa la torre quella partita è indirizzata alla patta.
Allo stesso modo non puoi evitare di giocare senza tempo, sarebbero partite infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma il re lo si lasciava comunque a difesa dei pedoni e la torre poteva mangiare i pedoni avversari senza essere presa.

 

Guarda, qualche giorno fa ho giocato con Funny senza limite di tempo, penso avremo fatto una partita di poco più di mezz'ora e abbiamo anche chiacchierato nel mezzo, non mi sembra di poterla definire "infinita". Poi si parla di partite tra amici, niente di professionale, alla fine se uno ci mette più di cinque minuti per fare una mossa glielo dici chiaramente e dubito che si offenda. Alla fine si gioca per divertirsi, non capisco tutte queste regole e limitazione quasi ci stessimo giocando il titolo mondiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

il prossimo torneo di scacchi lo organizzi tu come ti pare. Mi iscriverò.

Questo è stato deciso così per dei motivi evidenti, che possono piacere o no, ma in ogni caso è inutile polemizzare all'infinito....potevi non iscriverti se proprio ti fa schifo. Abbiamo capito la tua opinione, non è che se la ripeti all'infinito diventa più vera o più condivisibile

 

Vengo in pace, sia chiaro, non voglio litigare :)

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un commento alle partite che sono state fatte, volevo solo sottolineare quella che secondo me poteva essere la causa di alcune mosse avventate proprio a beneficio di modificare eventualmente il regolamento per tornei futuri. Se la penso solo io così ignoratemi, io cercavo solo di trovare una soluzione migliore, ma se tutto è già perfetto così, mi adeguo.

Mi sono solo permesso di far notare che contrariamente a quanto afferma Franz, ho fatto una partita con Funny che non è stata "infinita" ma è durata circa lo stesso tempo delle altre. Comunque ok, non lo ripeterò più.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco ciò che vuole dire abs... e non ha tutti i torni, ma questo va un po anche a carattere. Tipo io sono un po imbranata ecc e se devo fare mosse stupide le faccio comunque anche se ho più tempo AHAHAHA però oh, alla prossima tempo o no gioco lo stesso. Lo "scuorno" me lo faccio passare. V__V  Poi è bello che si può anche chiacchierare e scherzare a vicende senza il limite, questo è vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Funny Rêve said:

si capisco ciò che vuole dire abs... e non ha tutti i torni, ma questo va un po anche a carattere. Tipo io sono un po imbranata ecc e se devo fare mosse stupide le faccio comunque anche se ho più tempo AHAHAHA 

siamo gemelle!

io con Abs sto facendo una partita con tuuuuuuuuuuutto il tempo del mondo, e ha smesso di commentarmi, il che mi fa pensare che non ne sto imbroccando una giusta nemmeno così :(

 

Kado', domani sera sul tardi, o forse anche questa, dovrei esserci, ti contatto appena posso <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.