Vai al contenuto

Lupus CLASSICONE GIORNO 4 FINO ALLE 21:30 DEL 24/2


Papà eco

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Marco1306 said:

Momo una cosa allora, io ti sospetto... quindi ti vorrei chiedere in che modo i lupi avrebbero dovuto crederti veggente visto che non volevi passare la sondata?

riprendi i miei primi post

 

avevo detto più volte che se nessuno parlava la sondata era di certo non lupo

questo poteva farmi credere depositario, come infatti molti hanno creduto , o anche veggente che si era capito con il depositario

avrei continuato, se non ci fosse stata la fiera del "ce l'hai tu? no, io no  e tu? eh, se non lo dicono chissà chi l'avrà ricevuta" e via dicendo 

 

e infatti se ricordi L mi disse "non sei credibile" perché evidentemente pensava stessi facendo quello 

anche perché io non lo credevo veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ricordo che era iniziata, come dici te, la fiera del "c'è l'hai te?" e poi si mi ricordo anche quel post di L in cui diceva che non eri credibile.

 

però concorderai che il tuo post in cui dici "partendo esattamente da dove eravamo rimasti" poteva far pensare come è successo, mi pare sia stato jawall a dirlo per primo, che la sondata l'avevi te e che era non lupo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, ma ovvio che qualcosa la devo far capire, se non altro al veggente

forse non avrei dovuto postare tanto presto, ma mi legavo al commento sopra che diceva qualcosa su quel tono

ora ti pare scontato cosa stessi dicendo perché se ne è parlato per un giorno intero, ma eri fra quelli che non lo aveva capito, e non eravate pochi

quindi ha sortito l'effetto che doveva

il dubbio non è mai certezza, su quello si gioca a lupus

se ai lupi dai certezze li aiuti, se li lasci nel dubbio quanto meno se la devono sudare e rischiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, momo said:

vabbè, ma ovvio che qualcosa la devo far capire, se non altro al veggente

forse non avrei dovuto postare tanto presto, ma mi legavo al commento sopra che diceva qualcosa su quel tono

ora ti pare scontato cosa stessi dicendo perché se ne è parlato per un giorno intero, ma eri fra quelli che non lo aveva capito, e non eravate pochi

quindi ha sortito l'effetto che doveva

il dubbio non è mai certezza, su quello si gioca a lupus

se ai lupi dai certezze li aiuti, se li lasci nel dubbio quanto meno se la devono sudare e rischiare 

 

ok momo su questo hai ragione però se L era il veggente una delle ultime cose che ha detto ieri è stato che era il caso di sondarti anche se tra parentesi ha anche detto che forse lo eri stata.

 

2 minuti fa, absolute said:

Comunque, mi sembra anche l'ora di dirlo, se Jawall non sta dicendo la veggenza sospetto che sia su un morto. 


Non ho capito il voto di Hyè. Sono troppo abituato a vederlo trollare, ma se fosse serio non mi sembrerebbe troppo strano.

 

non credo se no l'avrebbe detto....

 

lo ripeto a questo punto tenere nascosto le informazioni è solo che dannoso

 

@Jawall

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto è certo che mente 

Non sull'averla ricevuta, ovvio, ma su come l'ha data

 

Vi dico solo un paio di cose

1) sto per andare via, non posso difendermi, tutti sapete i miei orari 

non sembra un po' strano da ieri sera aspettare così tanto per dirlo chiaramente e votarmi? 
giusto perché un visto lupo in questa partita è lupo certo eh

2) fate un po' voi i conti se abbiamo ancora possibilità di sprecare roghi, non so come siamo messi a numeri

3) stranamente ha detto il mio nome dopo la mia analisi, dove davo lupo con lui, nel caso lo fosse, uno tra gli assenti 

 

vi lascio questo come eredità

ero una facile preda oggi, ma magari oltre ad uccidere un contadino, ha anche scelto di farlo su quello che ci stava prendendo....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, Hyè said:

Avevo passato la sondata a L :( 

Speravo che qualcuno mi credesse e dicesse di avere la sondata.

 

12 ore ago, Hyè said:

@Draxer11 chi sono i tuoi sospetti? 

Ho nominato Draxer sperando che qualcuno lo attaccasse ma niente.

 

9 ore ago, Hyè said:

Analisi un po' incompleta ma ok lo stesso.

Incompleta perché la sondata l'avevo io.

 

4 ore ago, Hyè said:

Speravo diceste di più per trovare i lupi e invece ci è andata male.

Se dicevo subito te lupo, tutti si accodavano come con mariosan e non potevamo ricavare info.

 

E in più ho detto della sondata ore fa e ti ho votato quindi non puoi usare la scusa "mi votate quando non ci sono".

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, mi voti quando ci sono, per un quarto d'ora :D

e quando non ci sarò a rispondere ad eventuali domande di altre 

però va bene così, secondo me ti sei scoperto un po'troppo, mi sta anche bene sacrificarmi se questo poi porta alla tua morte, o a collegare chi sono gli altri 

 

edit  il voto l'ho visto solo ora dopo che lo aveva nominato Abs! :o

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ormai Dream e Draxer non pervenuti

 

La sondata di ieri era logicamente su Hyè, se lui mente allora mento anche io, quindi la sondata non penso sia stata camuffata avendo l'indemoniato morto, forse il diablo ha interesse a taroccarla, però non abbiamo altro.

 

Oggi si va su momo e vediamo che ci dice N domani se sopravvive

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una buona notizia. Mi sembra che non ci sia possibilità che Hyé menta, perché se N non mente l'invasato era Rick e dubito che due lupi creino una tale catena di bugie, ci vorrebbe tanto coraggio e un'incredibile sfiga del veggente, per cui direi Momo 100% lupo.

Anzi facciamo 98% prima di prendere palate.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jawall said:

Ok ragazzi, ormai Dream e Draxer non pervenuti

 

La sondata di ieri era logicamente su Hyè, se lui mente allora mento anche io, quindi la sondata non penso sia stata camuffata avendo l'indemoniato morto, forse il diablo ha interesse a taroccarla, però non abbiamo altro.

 

Oggi si va su momo e vediamo che ci dice N domani se sopravvive

 

c'è l'hai fatta attendere però questa sondata.......

 

vorrei sapere il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Hie dice che Momo è lupo, io tendo fortemente a credergli dato che al momento è l unico di cui mi fido. Anche perché è stato sondato da L prima di ricevere la sondata su Momo. La sondata su Momo di stasera confermerà quello che penso. Quindi con Momo lupo, sia Hie che Jawall saranno certificati. Gli ultimi due lupi dovrebbero essere tra Marco1306, Draxer, Dream, Lemon e Absolute. 

Vado a votare Momo!

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso forse è tutto chiaro, ho preso la mia cantonata su N, ma cari lupi ora so chi siete tutti voi. 
I lupi sono Ale, Jawall e uno tra Draxe o Lemon
 
la prima cosa da dire e che:
Dita non era la medium ma era il veggente.
L non era il veggente ma era la guardia
N è effettivamente il medium
 
la sondata che dice di avere ale in realtà non è mai esistita se lo è inventata di sana pianta, un motivo lo si ha sul fatto che abbia aspettato così tanto a rivelarcela. Voleva avere la certezza che effettivamente il veggente fosse morto. 
L'altro fatto e che jawall ha aspettato anche lui fino adesso, e cioè dopo il mess di ale, per rilevare chi è il sondato di ieri per reggergli il gioco e per renderlo credibile ai nostri occhi.
draxe potrebbe essere lupo perchè insisteva che la meretrice era morta a causa del fatto che si era portato a letto il buon mario.

Lemon potrebbe essere lupo perchè si è fidata di Ale e jawall senza farsi domande
 
stasera uccideranno N in modo tale che l'unico ruolo che potrebbe in qualche modo far saltare il loro gioco, e cioè dirci che momo non è lupo, non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

adesso forse è tutto chiaro, ho preso la mia cantonata su N, ma cari lupi ora so chi siete tutti voi. 
I lupi sono Ale, Jawall e uno tra Draxe o Lemon
 
la prima cosa da dire e che:
Dita non era la medium ma era il veggente.
L non era il veggente ma era la guardia
N è effettivamente il medium
 
la sondata che dice di avere ale in realtà non è mai esistita se lo è inventata di sana pianta, un motivo lo si ha sul fatto che abbia aspettato così tanto a rivelarcela. Voleva avere la certezza che effettivamente il veggente fosse morto. 
L'altro fatto e che jawall ha aspettato anche lui fino adesso, e cioè dopo il mess di ale, per rilevare chi è il sondato di ieri per reggergli il gioco e per renderlo credibile ai nostri occhi.
draxe potrebbe essere lupo perchè insisteva che la meretrice era morta a causa del fatto che si era portato a letto il buon mario.

Lemon potrebbe essere lupo perchè si è fidata di Ale e jawall senza farsi domande
 
stasera uccideranno N in modo tale che l'unico ruolo che potrebbe in qualche modo far saltare il loro gioco, e cioè dirci che momo non è lupo, non ci sia.

Ti spiego.

Io all'apertura dicevo "momo sondata lupo".

Tutti avrebbero detto "ah vero, andiamo a votarla".

Momo moriva, e poi cosa ne ricavavamo sui compagni? Nulla. 

Ho chiaramente detto che ho voluto aspettare che momo facesse qualcosa, tipo "mi fido ciecamente di quello e vorrei rogare quell'altro che mi ruba il ruolo" ma non è successo niente di tutto ciò, purtroppo.

Poi ieri N era inequivocabilmente lupo da rogare per salvare un contadino semplice e oggi è inequivocabilmente medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Marco1306 said:

adesso forse è tutto chiaro, ho preso la mia cantonata su N, ma cari lupi ora so chi siete tutti voi. 
I lupi sono Ale, Jawall e uno tra Draxe o Lemon
 
la prima cosa da dire e che:
Dita non era la medium ma era il veggente.
L non era il veggente ma era la guardia
N è effettivamente il medium
 
la sondata che dice di avere ale in realtà non è mai esistita se lo è inventata di sana pianta, un motivo lo si ha sul fatto che abbia aspettato così tanto a rivelarcela. Voleva avere la certezza che effettivamente il veggente fosse morto. 
L'altro fatto e che jawall ha aspettato anche lui fino adesso, e cioè dopo il mess di ale, per rilevare chi è il sondato di ieri per reggergli il gioco e per renderlo credibile ai nostri occhi.
draxe potrebbe essere lupo perchè insisteva che la meretrice era morta a causa del fatto che si era portato a letto il buon mario.

Lemon potrebbe essere lupo perchè si è fidata di Ale e jawall senza farsi domande
 
stasera uccideranno N in modo tale che l'unico ruolo che potrebbe in qualche modo far saltare il loro gioco, e cioè dirci che momo non è lupo, non ci sia.

Se non sei lupo stai svarionando di brutto! Tutti questi ruoli li piazzi a caso? La cosa assurda è che ne sei anche convinto! Ti sembra verosimile che da due giorni la gente si inventi veggenze? Come facevano a sapere che il veggente era morto? E la veggenza della notte in cui è morta Dita a chi sarebbe andata?

E' possibile quello che stai dicendo, ma addirittura darlo per certo è fuori da ogni logica calcolando che è anche parecchio inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Marco1306 said:

adesso forse è tutto chiaro, ho preso la mia cantonata su N, ma cari lupi ora so chi siete tutti voi. 
I lupi sono Ale, Jawall e uno tra Draxe o Lemon
 
la prima cosa da dire e che:
Dita non era la medium ma era il veggente.
L non era il veggente ma era la guardia
N è effettivamente il medium
 
la sondata che dice di avere ale in realtà non è mai esistita se lo è inventata di sana pianta, un motivo lo si ha sul fatto che abbia aspettato così tanto a rivelarcela. Voleva avere la certezza che effettivamente il veggente fosse morto. 
L'altro fatto e che jawall ha aspettato anche lui fino adesso, e cioè dopo il mess di ale, per rilevare chi è il sondato di ieri per reggergli il gioco e per renderlo credibile ai nostri occhi.
draxe potrebbe essere lupo perchè insisteva che la meretrice era morta a causa del fatto che si era portato a letto il buon mario.

Lemon potrebbe essere lupo perchè si è fidata di Ale e jawall senza farsi domande
 
stasera uccideranno N in modo tale che l'unico ruolo che potrebbe in qualche modo far saltare il loro gioco, e cioè dirci che momo non è lupo, non ci sia.

 

Cosa vedono i miei occhi.... Ti spiego una cosa semplice, ho aspettato perchè semplicemente volevo capire il comportamento del mio sondato che molto probabilmente avrebbe ricevuto la sondata oggi perchè ieri i lupi non sapevano chi fosse stato sondato, assicurando che la sondata arrivasse anche oggi.

Ora siccome L è morto e credo sia veramente il veggente, la sua ultima sondata era logico che l'avrebbe mandata a Hyè, e aveva anche detto ieri che avrebbe sondato momo... 

 

Quindi oggi volevo capire prima di dire Hye buono cosa voleva fare... E volevo capire i sospetti di tutti per fare un quadro generale.

 

Non c'è niente di più niente dim neo, si tratta solo di tattica

 

Purtroppo Drax e dream non si sa proprio che cosa siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lemon said:

Se non sei lupo stai svarionando di brutto! Tutti questi ruoli li piazzi a caso? La cosa assurda è che ne sei anche convinto! Ti sembra verosimile che da due giorni la gente si inventi veggenze? Come facevano a sapere che il veggente era morto? E la veggenza della notte in cui è morta Dita a chi sarebbe andata?

E' possibile quello che stai dicendo, ma addirittura darlo per certo è fuori da ogni logica calcolando che è anche parecchio inverosimile.

 

i ruoli sono tutti furchè piazzati li a caso Lemon :)

Con sig si è ragionato sul fatto che N potesse dire la verità e di conseguenza si è arrivati a quella suddivisione dei ruoli.

La veggenza in cui è morta dita non metto in dubbio che c'è l'abbia Jawall.

La veggenza inesistente è solo 1 e cioè quella di oggi che Hyè dice di avere, come ho scritto se ha aspettato a dircela è solo perchè si voleva accertare che nessuno dicesse di averla e in questo modo accertarsi che il veggente era effettivamente morto.

 

Un'ora fa, N ™ said:

Se Hie dice che Momo è lupo, io tendo fortemente a credergli dato che al momento è l unico di cui mi fido. Anche perché è stato sondato da L prima di ricevere la sondata su Momo. La sondata su Momo di stasera confermerà quello che penso. Quindi con Momo lupo, sia Hie che Jawall saranno certificati. Gli ultimi due lupi dovrebbero essere tra Marco1306, Draxer, Dream, Lemon e Absolute. 

Vado a votare Momo!

 

N sei troppo ottimista, i lupi stasera ti uccidono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta alla tua domanda sta nel fatto che Hyè abbia aspettato così tanto a rivelarci la sondata.

prima di farlo si è voluto accertare che il veggente fosse effettivamente morto, una volta che ha visto che nessuno diceva che aveva la sondata ha capito che era morto e quindi se ne uscito con una sondata lupo su momo sapendo che nessuno lo avrebbe smentito.

 

27 minuti fa, Jawall said:

 

Cosa vedono i miei occhi.... Ti spiego una cosa semplice, ho aspettato perchè semplicemente volevo capire il comportamento del mio sondato che molto probabilmente avrebbe ricevuto la sondata oggi perchè ieri i lupi non sapevano chi fosse stato sondato, assicurando che la sondata arrivasse anche oggi.

Ora siccome L è morto e credo sia veramente il veggente, la sua ultima sondata era logico che l'avrebbe mandata a Hyè, e aveva anche detto ieri che avrebbe sondato momo... 

 

Quindi oggi volevo capire prima di dire Hye buono cosa voleva fare... E volevo capire i sospetti di tutti per fare un quadro generale.

 

Non c'è niente di più niente dim neo, si tratta solo di tattica

 

Purtroppo Drax e dream non si sa proprio che cosa siano.

 

quanta sicurezza nel fatto che il tuo "sondato" avrebbe ricevuto la sondata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

la risposta alla tua domanda sta nel fatto che Hyè abbia aspettato così tanto a rivelarci la sondata.

prima di farlo si è voluto accertare che il veggente fosse effettivamente morto, una volta che ha visto che nessuno diceva che aveva la sondata ha capito che era morto e quindi se ne uscito con una sondata lupo su momo sapendo che nessuno lo avrebbe smentito.

 

 

quanta sicurezza nel fatto che il tuo "sondato" avrebbe ricevuto la sondata.....

 

Ma cosa non è chiaro di quello che ti ha detto Hyè? Ha chiaramente aspettato per vedere cosa dicesse momo, a me sembra tutt'altro che una tattica da lupo... Anzi, è ciò che farebbe un vero contado per cercare di scovare i suoi compagni ... facile dire subito "al lupo!" e poi come li trovi i compagni secondo te? Sarebbe stato più lupo se l'avesse detto subito...

 

Ora analizzando i post di momo potremmo trovare qualche indizio, appena ho tempo lo farò.

 

Ed è logico che sarebbe stato lui a ricevere la sondata, il veggente non ha rischiato di mandarla a qualcuno non certificato in queste circostanze.

 

Ora il veggente è morto altrimenti una sondata l'avresti meritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.