Vai al contenuto

Day 0


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Heilà gente, avevo visto la partita iniziata stanotte e volevo scrivere qualcosa, poi ho visto la lista ruoli e ho deciso di rimandare. :D

 

Il set è bello cazzuto per essere una partitina.

Partiamo dal presupposto che è uno di quei set dove tutti quanti sono ruolo, e tra ubriaco e impostore darsi contadini semplici è una mossa sconsigliata se lo si è veramente (ma nessuno CS è CS senza ruolo).

 

C'è il matto, e mi vien da indicare che se qualcuno dovesse subire il cambio di ruolo dovrebbe dirlo immediatamente in piazza. Se ben capisco, questo potere permette al matto di capire chi è, all'ubriaco di capire chi è, e ai due giocatori targhettati di dimostrare di essere buoni.

C'è una controindicazione MOLTO forte per questo potere nel lupo omega sensitivo, se il potere viene usato su di lui può essere dannoso.

 

Se ben capisco, praticamente il lupo specchio è immune alle sondate, quindi c'è un solo ruolo nel set sondato L. Le sondate sono affidabili solo se danno esito losco dato il lupo specchio.

Il sensitivo ha una parte del suo potere che è più un malus che un bonus, quindi il lupo specchio è un po' importantissimo per il branco, se dovessimo rogare lui ASAP (più facile a dirsi che a farsi) la partita procederebbe a palla di neve.

 

Non capisco bene l'impostore. Da quel che capisco, fino a che non agisce conta umano, quindi se non rischia aiuta la vittoria dei contadini contando come un buono in vita, quindi gli consiglierei di non provare a uccidere visto che rischia di schiattare. :D

Insert amogus joke here.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Heilà gente, avevo visto la partita iniziata stanotte e volevo scrivere qualcosa, poi ho visto la lista ruoli e ho deciso di rimandare. :D

 

Il set è bello cazzuto per essere una partitina.

Partiamo dal presupposto che è uno di quei set dove tutti quanti sono ruolo, e tra ubriaco e impostore darsi contadini semplici è una mossa sconsigliata se lo si è veramente (ma nessuno CS è CS senza ruolo).

 

C'è il matto, e mi vien da indicare che se qualcuno dovesse subire il cambio di ruolo dovrebbe dirlo immediatamente in piazza. Se ben capisco, questo potere permette al matto di capire chi è, all'ubriaco di capire chi è, e ai due giocatori targhettati di dimostrare di essere buoni.

C'è una controindicazione MOLTO forte per questo potere nel lupo omega sensitivo, se il potere viene usato su di lui può essere dannoso.

 

Se ben capisco, praticamente il lupo specchio è immune alle sondate, quindi c'è un solo ruolo nel set sondato L. Le sondate sono affidabili solo se danno esito losco dato il lupo specchio.

Il sensitivo ha una parte del suo potere che è più un malus che un bonus, quindi il lupo specchio è un po' importantissimo per il branco, se dovessimo rogare lui ASAP (più facile a dirsi che a farsi) la partita procederebbe a palla di neve.

 

Non capisco bene l'impostore. Da quel che capisco, fino a che non agisce conta umano, quindi se non rischia aiuta la vittoria dei contadini contando come un buono in vita, quindi gli consiglierei di non provare a uccidere visto che rischia di schiattare. :D

Insert amogus joke here.

Secondo te, dalla prossima dl ormai, ha senso dire "se io fossi ubriaco indicherei xyz oppure no"? E da questa dire "se io fossi veggente sonderei?" Mmm forse.questa però aiuterebbe il lupo specchio, quella dell ubriaco non vedrei particolari controindicazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Secondo te, dalla prossima dl ormai, ha senso dire "se io fossi ubriaco indicherei xyz oppure no"? E da questa dire "se io fossi veggente sonderei?" Mmm forse.questa però aiuterebbe il lupo specchio, quella dell ubriaco non vedrei particolari controindicazioni 

Per l'ubriaco sì, per il veggente non credo.

 

Però qui mi viene da fare una contro-domanda, la descrizione del lupo specchio è:

 

È un Lupo Mannaro dal manto chiaro e misterioso.

Durante la notte, può decidere di riflettere qualsiasi abilità venga usata su di lui sullo stesso giocatore che l'ha usata. Per quella notte, qualsiasi giocatore tenti di compiere un'azione nei suoi confronti, agirà invece su sé stesso.

 

Ma è un potere che può usare una volta durante tutta la partita o ogni notte? Perché io stavo dando per scontato fosse ogni notte. Se fosse così spallucce, se invece è un potere che può essere usato una volta sola c'è da pensare di più alla questione dell'ubriaco (?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.