Vai al contenuto

Giorno 0


Jawall

Messaggi raccomandati

2 ore ago, sigfried said:

Ecco: dunque l'incompreso non sa di esserlo, potrebbe esserlo chiunque dei contadini. Che a sto punto, in un certo senso è meglio se non vengono sondati.

 

In caso di sondata lupo, poiché l'incompreso verrà visto L sia da veggente che da medium, cosa pensate sia più opportuno?

- Rogarlo uguale, tanto al limite perdiamo un contadino.

- Farlo testare dalla meretrice per toglierci il dubbio sulla sua natura ma rischiando di perdere la meretrice?

 

Io ho la mia idea, che per il momento tengo per me.

 

anchio sono per rogare

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di fantalupus. Mettiamo che venga sondato K e risulta L, e si dica contadino.

Voi che fate?

Rogate K, o lo fate passare dalla meretrice?

Rischiate di perdere perdere un giocatore utile perché al 75% per cento potrebbe essere lupo?

 

Che poi, non è neanche vero.

Perché calcolando che il veggente ha il 25% di dare la sondata a un negativo che la può girare e/o dare con placida sicurezza, le percentuali che un visto L sia effettivamente lupo scendo drasticamente.

 

Temo chi ha delle idee troppo chiare. Vi invito, qualora ci fosse un visto lupo, a non buttarvi a pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Papà eco said:

Apollo non sondarmi che è solo una giornata persa. Non mandarmi la sondata che la giro, non mandarla nemmeno a Mariosan che fa lo stesso. A meni che non gli mandi la mia.

Tranquillo.

 

11 minuti fa, sigfried said:

Facciamo un po' di fantalupus. Mettiamo che venga sondato K e risulta L, e si dica contadino.

Voi che fate?

Rogate K, o lo fate passare dalla meretrice?

Rischiate di perdere perdere un giocatore utile perché al 75% per cento potrebbe essere lupo?

 

Che poi, non è neanche vero.

Perché calcolando che il veggente ha il 25% di dare la sondata a un negativo che la può girare e/o dare con placida sicurezza, le percentuali che un visto L sia effettivamente lupo scendo drasticamente.

 

Temo chi ha delle idee troppo chiare. Vi invito, qualora ci fosse un visto lupo, a non buttarvi a pesce.

Se ciò che hai proposto avenisse domani, non mi metterei troppi problemi a rogare K. Perchè se non si rogasse il sondato L si dovrebbe rogare uno a caso, che sarebbe molto più rischioso, anche tenendo conto dell'eventualità che un negativo rigiri la sondata.

Se invece dovesse avvenire più tardi nella partita sarei molto più scettico a riguardo, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Apollo's Fine Justice said:

Tranquillo.

 

Se ciò che hai proposto avenisse domani, non mi metterei troppi problemi a rogare K. Perchè se non si rogasse il sondato L si dovrebbe rogare uno a caso, che sarebbe molto più rischioso, anche tenendo conto dell'eventualità che un negativo rigiri la sondata.

Se invece dovesse avvenire più tardi nella partita sarei molto più scettico a riguardo, ovviamente.

 

Totalmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

il "problema" e che però se k fosse lupo però: 1) rogheremo a caso e quindi correremo il rischio di perdere un ruolo e 2) visto che la meretrice si porta a letto un lupo morirebbe e quindi quella sera avremo ben 2 morti la meretrice e la vittima designata del morso.

 

in questa partita siamo in pochi quindi certe possibilità di seconde sondate secondo me non sono da dare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi visto lupo e voi decideste di rogarmi, sarei dispiaciuto in quanto incompreso, ma saprei che è la decisione giusta: tutti mi ripetevano nella partita scorsa che era meglio eliminare me piuttosto che il veggente, ed era vero; ora non può valere il contrario solo perchè siamo due in meno. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Io non volevo dirlo, per non aiutare i lupi. Ma penso che ora, ci saranno arrivati.

Se il veggente sonda uno che si dichiara contadino semplice, e manda la sondata a un lupo o all'indemoniato, anche se esce NL può tranquillamente dire che il sondato è L.

Per questo, rogarlo, potrebbe essere deleterio. Non tanto perché roghiamo un contadino, quanto che potremmo ritrovarci, successivamente, un altro contadino visto L.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

K, come altri due/tre giocatori, se arrivano al terzo giorno lo si roga per direttissima.

 

Con due lupi, si sarebbe rogato subito il visto L, così è da pensare caso per caso.

 

 

su questo hai ragione, in questa partita abbiamo ben tre lupi....però su che dati vuoi valutare i vari casi?

 

come ho detto secondo me utilizzare la meretrice è un po un rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Secondo me non possiamo permetterci di scialare. 12 giocatori con tre L e un indemoniato, se si inizia a rogare a casaccio ci roviniamo nel giro di 48 ore

Io la meretrice la intendo nella stragrande maggioranza dei casi un ruolo di protezione, eccetto rare circostanze in cui diventa utile per i buoni che vada con un Lupo. Non è questo il caso, per me, poi ovviamente saprà come agire per quello che ritiene opportuno. 

La terna non ce l ho, per il momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il gioco proposto da K mi piace. Per me sono lupi Sigfried, Hisoka ed L.

E poi....Hisoka è chiaro che ce ha sempre o con me o con L, a turno insomma xD

 

Sig... Io mi sono trovata D accordo con un messaggio di Polpette su di te. È vero che si vede subito un nonsodiche di molto strano quando inizi la tua partita. Generalmente da buono fai mille ipotesi su come fare a vincere fin da subito, stavolta ti ho pensato incompreso o indemoniato. Poi ho escluso incompreso perché non lo sapresti. 

Ad ogni modo....Sei diverso. E l ultima volta  che hai detto..."se arrivo a giorno 3 ammazzatemi per direttissima" ERI LUPO! xD

 

Come mai poi Eco non vuole farsi sondare?!?

 

Per quanto riguarda il ragionamento di Sig (iniziato curiosamente dopo la attacco di Polpette su lui) su cosa farei se venisse sondato un lupo probabile contadino visto L, dico:

1) perché fai questa domanda? Vuoi forse difenderti in caso avvenisse qualcosa sondandoti? xD

2) se venisse sondato un lupo, con molta probabilità verrebbe rogato cmq, e lo sappiamo tutti, che sia contadino visto L o lupo davvero. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so. Questa storia del "se giocatore x arriva al giorno 3 lo si roga in direttissima" è un modo per evitare che i lupi mordano i giocatori migliori da subito, visto che tanto poi li potrebbero facilmente rogare al giorno 3. Forse non dovrei dirlo visto che aiuta i lupi.

Ora non so se inviare questo messaggio |:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo un paio di cose.

 

1) C'è una certa sequenza matematica che permette(rebbe) ai contadini di vincere. Se proprio insistete nel dirmi che non faccio teorie, ve la dico. Ma il senso del gioco va a farsi friggere. E io poi mi limiterò a votare.

2) A prescindere da tutto, con la mia uscita stamattina mi sono proposto come scudo per il veggente. O potrei essere il veggente che si finge contadino. O potrei essere l'indemoniato. La meretrice può venire quando vuole. Sondarmi, è una perdita di tempo. Oltre che, confermerebbe ai lupi che il veggente non sono io.

3) N non sa leggere, ma lo sapevamo <3

4) Dicendo al veggente di sondare tra i primi 4 o meglio 3, voglio ottenere il triplo risultato: A) di continuare a insinuare il dubbio che il veggente possa essere io, attirando il morso; B) che i lupi non possono leggere le decisioni del veggente; C) poiché è difficile che ci siano 2 lupi nei primi 3, si crea già un piccolo gruppetto della fiducia sul quale il veggente può contare.

5) Non ho letto da parte di nessuno (eccetto il giochetto di K) altre tattiche pro-contadine; al limite si è vista qualche analisi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
12 minuti fa, sigfried said:

Chiariamo un paio di cose.

 

1) C'è una certa sequenza matematica che permette(rebbe) ai contadini di vincere. Se proprio insistete nel dirmi che non faccio teorie, ve la dico. Ma il senso del gioco va a farsi friggere. E io poi mi limiterò a votare.

2) A prescindere da tutto, con la mia uscita stamattina mi sono proposto come scudo per il veggente. O potrei essere il veggente che si finge contadino. O potrei essere l'indemoniato. La meretrice può venire quando vuole. Sondarmi, è una perdita di tempo. Oltre che, confermerebbe ai lupi che il veggente non sono io.

3) N non sa leggere, ma lo sapevamo <3

4) Dicendo al veggente di sondare tra i primi 4 o meglio 3, voglio ottenere il triplo risultato: A) di continuare a insinuare il dubbio che il veggente possa essere io, attirando il morso; B) che i lupi non possono leggere le decisioni del veggente; C) poiché è difficile che ci siano 2 lupi nei primi 3, si crea già un piccolo gruppetto della fiducia sul quale il veggente può contare.

5) Non ho letto da parte di nessuno (eccetto il giochetto di K) altre tattiche pro-contadine; al limite si è vista qualche analisi.

 

 

1) non voglio saperla

2) per me puoi essere indemoniato. Ma non ne sono certa. Magari l indemoniato ti viene meglio del lupo XD

3) @N ™ :fior: zi. 

4) si magari è così. Ma non è un caso che appari più spento del solito agli occhi di alcuni

5) non ne ho

 

3 minuti fa, Jawall said:

Fine Giorno 0

Sorry :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

1) non voglio saperla

2) per me puoi essere indemoniato. Ma non ne sono certa. Magari l indemoniato ti viene meglio del lupo XD

3) @N ™ :fior: zi. 

4) si magari è così. Ma non è un caso che appari più spento del solito agli occhi di alcuni

5) non ne ho

 

Per sembrare meno spento, dovrei dire che ci sono universi mondi intorno a noi, e farmi bruciare dalla Chiesa. Ma poi c'è il rischio che invece di chiamarmi Giordano Bruno, mi chiamano Bruno Giordano, e mi fanno fare un film con Nino D'angelo che canta "Napoli Napoli Napoli, forza Napoli Napoli Napoli uou uou"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.