Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io potrei mettere a disposizione S - La Nave di Teseo. Ma per chi lo conosce, inserire "altre" note a margine diverrebbe molto molto difficile...  (si tratta di un libro, ideato da J J Abrams, creatore di Lost, in cui oltre alla storia effettiva del libro, c'è una storia di cornice rappresentata da note a margine scritte sul bordo stesso fatte dai due protagonisti che comunicano tra di loro parlando del libro stesso, senza considerare la presenza di oggetti al suo interno, come tovaglioli da bar, cartoline, bigliettini...). Però sarebbe un'esperienza unica. Altrimenti propongo il solito L'Accademia dei Sogni di William Gibson.

 

Di quelli proposti da momo mi incuriosisce solo Momo. La lista di Sigfried credo sia incompleta, quelli sono titoli? E gli autori?

Inviato

Però non facciamo confusione, se uno propone un libro dovrebbe averlo o comunque essere disposto a comprarlo e spedirlo, altrimenti se lo scegliamo e poi non è reperibile o chi l'ha proposto non lo può mandare, dobbiamo sceglierne un altro. Inoltre quando si propone un libro se non si vuole indicare titolo e autore almeno sarebbe comodo avere un link (wikipedia, ibs o altri) per poter leggere una descrizione e capire almeno di cosa si tratta. Ad esempio credo che Neve, Cane, Piede sia questo. Ma sono pigro per andare a cercare anche gli altri, se ognuno fa i propri, però, si fa prima e siamo tutti più contenti. Se si consigliano libri che non si conoscono, però, sarebbe bello sincerarsi che i titoli siano effettivamente validi, perché io se inizio un libro lo finisco sempre e se non mi piace voglio poter andare da chi l'ha segnalato e chiederne conto, non accetterei un "ma io non lo conosco, l'ho solo segnalato perché me l'hanno consigliato", quindi che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Inviato
  Il 02/01/2017 at 22:19, sigfried ha scritto:

Pensavo che questo topic avesse la doppia natura di consigliare, e parlare dei libri che si vuol far girare.

Expand  

 

Ma scusa, perché dovremmo usare un topic solo? Per i consigli possiamo aprire un'altro topic e fare le cose più ordinate. Pare quasi che si debba pagare per ogni topic che apriamo. Ritengo che unire le due cose creerebbe più confusione che altro, anche perché tipicamente già un topic organizzativo è confusionario di suo, se ci aggiungiamo anche commenti e simili non ne usciamo.

 

Finora mi pare di vedere tre preferenze per Momo (momo, absolute, Mefy) al momento, comunque invito tutti ad esprimere la propria indipendentemente dalla disponibilità attuale, anche perché se bisogna spedire e aspettare che uno legga il libro, potrebbero anche passare un paio di mesi prima che vi arrivi a voi se vi mettiamo in fondo alla coda.

 

La Nave di Teseo mi ha incuriosito e anche io sono contrario a sottolineare e scrivere (cosa che, immagino, vada contro allo spirito di questa iniziativa), ma quel libro nasce così e ha tale giustificazione, l'unica difficoltà, per me almeno, è leggere il libro senza farsi distrarre dalle note a margine. Comunque non mi ha entusiasmato, ma mi ero ripromesso di rileggerlo e vista la natura di questo progetto mi sembrava interessante proporlo.

 

Raccogliamo qualche altro titolo e facciamo un sondaggio?

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

Dopo soltanto poco più di due anni il libro mi è tornato indietro dopo aver concluso l'"anello". Adesso cerco di trovare il tempo di rileggerlo con l'aggiunta delle vostre note. Grazie per la collaborazione.

 

Visti i tempi impiegati, dubito che vorremo ripetere l'esperienza.

Inviato
  Il 03/05/2019 at 21:28, Bucche ha scritto:

É necessario fare lo scambio di libri? Non so può tipo sceglierlo e ognuno lo legge? 🤔

Expand  

 

Anche quello è possibile ma si basa su un principio diverso dal "ring". Possiamo fare anche un gruppo di lettura in parallelo se vuoi. Sia mai che voglia partecipare anche @momo

Inviato

Allora, neanche io sono mai stato particolarmente interessato al ring, ma c'era di mezzo @momo e ho rinunciato in partenza ad obiettare. Questa volta, se vi va, possiamo fare semplicemente un gruppo di lettura. Scegliamo un libro insieme, ci diamo una scadenza (almeno un mese, se volete di più) e poi lo commentiamo insieme, se volete possiamo anche organizzare una serata in chat. Che dite? Se mi date il via e agli admin va bene, apro la discussione.

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.