Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sfidata da @absolute provo subito a far partire il giochino di lettura condivisa

Ring - Funzionamento 

Si propone un libro, lo propone chi ha voglia di metterlo in viaggio, separandosene ovviamente per qualche mese    

Chi ha piacere a partecipare si iscrive, creando una lista

Il libro parte per il primo iscritto, che lo legge, lo commenta qui e poi lo fa partire per il secondo iscritto, fino a che non torna a casa

Il proprietario del libro farà sapere se ha piacere o meno che venga sottolineato, evidenziato, che ci siano scritti commenti e pensieri

Ovviamente può viaggiare con dentro fogliettini e messaggi, ma senza altro, così da poterlo spedire come piego di libri e quindi abbassare il costo della spedizione       

Invito per primi @Mefy, @sigfried e @absolute, poi mi piacerebbe molto partecipasse @Helder

e poi posterò il mondo, aiutata da @Marco1306 e @Lemon e @Crisalide

a seguire le prime proposte!

Ovviamente 

Momo             https://it.wikipedia.org/wiki/Momo_(romanzo)

e non serve dire altro! :)

Matto per le bambine https://www.ibs.it/matto-per-bambine-lettere-immagini-libro-lewis-carroll/e/9788872262221

Un saggio su Lewis Carrol e il suo ambigui rapporto con i giovani

Per amore solo per amore https://www.ibs.it/per-amore-solo-per-amore-ebook-pasquale-festa-campanile/e/9788858763209

Il punto di vista "umano" della storia di Giuseppe e Maria, e di un piccolo e faticoso Gesu'

L'anulare https://www.ibs.it/anulare-libro-yoko-ogawa/e/9788845921964

Storia particolare, molto orientale, del senso del distacco, e della crescita 

Acqua in bocca https://www.ibs.it/acqua-in-bocca-libro-andrea-camilleri-carlo-lucarelli/e/9788875212780

Camilleri e Lucarelli, Montalbano e Grazia Negro, secondo me una delizia!

Inviato
  Il 02/01/2017 at 21:45, absolute ha scritto:

Di quelli proposti da momo mi incuriosisce solo Momo. La lista di Sigfried credo sia incompleta, quelli sono titoli? E gli autori?

Expand  

e soprattutto,  avresti il libro fisicamente? @sigfried

Abs, pensa che ho cercato cose che ti potessero interessare :(

Inviato

io gli italiani li leggo, ma utlimamente ho molti pdf, quindi non utilizzabili ai nostri fini...

Abs, i tuoi mi piacciono entrambi! Non so perché la Nave di Teseo lo pensavo pesante, invece non sembra...

@Crisalide, oltra a taggare sei dei nostri? Che ti piace?

Inviato
  Il 03/01/2017 at 00:11, Mefy ha scritto:

Domanda, ma libri in inglese vanno bene? Perchè io ora a volte li compro ad Amsterdam dalle librerie inglesi, quindi spedirei quelli...

Expand  

Io purtroppo un libro in lingua non lo potrei leggere, ma spero tanto l'iniziativa vada oltre me (il mio egocentrismo, vuoi mettere?) quindi direi di sì, qui mi sembra che in molti potrebbero

@kado', nel caso ti piaccia il libro proposto mettiti come ultimo, dubito leggeremo in poche settimane!

Il 03/01/2017 at 08:58, absolute ha scritto:

Raccogliamo qualche altro titolo e facciamo un sondaggio?

Expand  

Concordo!
Teniamo questo topic per decidere, poi ne apriamo uno con il titolo esatto

Dovrei poter modificare il primo post ed inserire il sondaggio 

Inviato

@Lemon, riesci a metterci i link dei libri alla trama e/o recensioni?

Di Gioconda Belli ho letto "La donna abitata" e mi è piaciuto moltissimo

comunque sì, questo è un modo per riprendere a leggere, e anche per conoscere autori che diversamente avremmo incontrato

quindi...proponete tutto! :)

Abs poi ci casserà ogni cosa, ma c'è anche da dire che è la persona più aperta a possibilità che non ti aspetteresti che conosco

Inviato

o iscriverti ad un ring aperto da altri

comunque non vi ho abbandonati eh! lunedì torno alla grande
nel frattempo se volete apro un sondaggio con i libri proposti

• 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.