Vai al contenuto

Giusy Birbante nel negozio di giocattoli la vigilia di natale a febbraio


Fiordiloto

Messaggi raccomandati

"Giusy Birbante nel negozio di giocattoli la vigilia di natale"
Master: @Fiordiloto @Carmy
8 giocatori
ruoli modificati
Data: 16/02/23 (distribuzione ruoli 19:00)
Apertura topic giorno 0: 21:00
Durata giorno 20 min
Tempo limite consegna poteri 5 min
⸻⸻⸻⸻⸻⸻⸻⸻⸻⸻⸻
Trama:

Spoiler
Spoiler

negozi di giocattoli a Milano


Era il periodo delle festività natalizie, un nuovo giocattolo attesissimo da tutti i bambini arrivava finalmente nelle vetrine del negozio di giocattoli; Giusy, un giocattolo ASBRO dalle fattezze umane, creato per sembrare una bambina umana in tutto e per tutto. Già da subito questo inquietante prodotto fece parlare di se, e molti furono gli adulti a criticare le scelte della nota casa produttrice di giochi. Ma il prodotto finale era stupefacente, sembrava davvero una bambina vera. Tutte le bambine entravano nel negozio e volevano solo lei, la loro nuova sorellina Giusy. Ma una notte, dopo la chiusura, una delle Giusy iniziò a mostrare un comportamento insolito, si mise a giocare con dei giocattoli presenti nel negozio inventando delle storie che li includevano, come farebbe una qualsiasi bambina, ma quei giocattoli, prendevano vita ogni volta che lei li toccava. Nessuna delle Giusy aveva mai mostrato simili comportamenti, o meglio non erano mai stati notati da nessuno, ma quella notte Ron il commesso, che rimase dopo la chiusura per cercare l'erba cadutagli mentre riordinava gli scaffali, si accorse dell'avvenimento sovrannaturale. Quella Giusy sembrava cosi' reale che nemmeno capi' fosse una Giusy; gli sembrò una vera bambina, ma giusto il tempo di averla vista che quella scappò. I giorni successivi all'accaduto, Ron fece di tutto per trovare la bambina che si era nascosta nel negozio e cacciarla via, ma durante il giorno non riusciva a trovarla, cosi' come i giocattoli animati che vedeva durante la notte. Ogni notte però rimaneva dopo la chiusura, e ogni volta la rivedeva, quella bambina e i suoi giocattoli animati. Una notte gli saltò in mente un' idea davvero triste, "giocare anche lui con la bambina".

Nutrito da queste idee aberranti si mise alla ricerca della bambina, ma questa lo attendeva preparata, con un coltello giocattolo in mano. Ron si avvicinò senza paura, conosceva quel giocattolo, ma la bambina senza sbattere ciglio provò a colpirlo, gli fece un taglio sul braccio dal quale iniziò a scorrere sangue. Tutti i giocattoli animati dalla bambina si avvicinarono a Ron con fare minaccioso, un pupazzetto di tartaruga ninja si mise tra lui e la bambina con fare protettivo, e dei mattoncini lego provarono a intrappolarlo dentro delle mura di lego che si costruivano con una velocità incredibile, come se tutti i lego del negozio fossero mossi all'unisono da una forza superiore ed invisibile. Ron spaventato scappò via dal negozio. Si svegliò sudato ed impaurito, ma non era un sogno, era tutto reale, il taglio sul braccio era reale, quel coltello era in qualche modo diventato un coltello vero. Decise di tornare nel negozio quella notte con un obiettivo, distruggere tutti i giocattoli della bambina prima che questi prendano vita, per poter cosi' avvicinarsi a lei senza impedimenti, e poterci "giocare". Ma quella notte osservò qualcosa di insolito, alcuni dei giocattoli che era intenzionato a distruggere, erano già distrutti. Non ne capi' il motivo, ma si mise subito alla ricerca della bambina.

Nel mentre la bambina, che altro non era che una Giusy difettosa, parlava con uno dei suoi giocattoli preferiti; Teddy Bear. "Teddy come faremo a scovare quei maledetti giocattoli infernali prima che il loro obiettivo si realizzi, hai visto cos'hanno fatto a Donatello? Gli han..." la interruppe Teddy con fare aggressivo; "Gli hanno staccato gambe braccia e cazzo lo so lo so! Lasciami capire chi sono, e insieme li distruggeremo, ma davvero non ti ricordi quali giocattoli hai toccato oltre a noi?" "No Teddy, mi spiace, dobbiamo capirlo da soli, in qualche modo." Da lontano si senti' lo sbuffo di un treno. "E' THOMAS!" dissero i giocattoli in coro, un trenino si dirigeva a tutta velocità verso Giusy e gli atri giocattoli e quando le le fu vicino si fermò di colpo, e disse: "Ragazzi ho capito cosa vogliono fare quegli stronzi dei giocattoli cattivi; ucciderci tutti e conquistare il negozio!" "Questo lo sapevamo già testa di cazzo!" Risposero i mattoncini lego che si assemblarono assumendo l'aspetto effettivo di una testa di cazzo. "Volevo dire che so chi sono e dove si nascondano, saltate su in carrozza stronzetti, andiamo a prendere a calci in culo quella puttana di Barbie degli scaffali alti e quel malaticcio di Cicciobello!" "Lo sapevo" iniziò Teddy "Che quella Barbie era una gran troia! Andiamo è arrivato il momento di chiudere questa storia. Giusy tu resta qua e fai attenzione a quel pervertito di commeso, se ti tocca, tornerai un giocattolo normale, come succederebbe anche a noi, e non so tu, ma io non voglio farmi la doccia sotto la guancia di un bebè ogni notte!" "Tranquillo Teddy" rispose Giusy "Gli taglio le palle se quel deficiente si avvicina."
Volete sapere come fini' la storia? non vi resta che scoprilo cazzo!


Ruoli:

Spoiler

Ronn il commesso (conta reale, vince Negozio)
Prima che tutti i giocattoli prendano vita (utilizzino i poteri), prova ad indovinare quali sono i giocattoli animati del negozio per distruggerli.
Ogni notte tenta di indovinare il ruolo di un giocattolo, se lo indovina saprà di aver avuto successo, lo distrugge e il giocattolo diventerà un giocattolo rotto (conta reale, vince Negozio)Il giocattolo rotto non conosce l'identità di Ronn il commesso e non può più utilizzare i poteri del suo ruolo di partenza, da quel momento vince con il Negozio. Ronn il commesso non può essere ucciso in nessun modo dai giocattoli durante la notte, ma se cacciato del negozio (bruciato al rogo), muore normalmente.

Giusy Birbante (conta giocattolo buono, vince Giocattoli buoni)
Ogni notte chiede se un giocatore è o meno un giocattolo rotto. Se trova un giocattolo rotto può toccarlo per trasformarlo nuovamente in giocattolo animato, il giocattolo rianimato saprà la stessa notta di non essere più rotto, riacquisirà il ruolo e le condizioni di vittoria di partenza.
Se Giusy Birbante chiede del giocatore che possiede il ruolo di Ronn il commesso, apprenderà l'identità di Ronn e Ronn saprà chi è Giusy Birbante.

Teddy Bear (conta giocattolo buono, vince Giocattoli buoni)

Ogni notte sa se accanto a se (si consideri la lista dei giocatori) c'è un giocattolo cattivo.

Se attaccato dai giocattoli cattivi durante la notte non morirà, ma diventerà l'orsetto sbavato di Ciccio Bello (conta giocattolo buono, vince Giocattoli cattivi) e da quel momento patteggerà per i giocattoli cattivi, pur non conoscendoli.


Tartaruga Ninja  (conta giocattolo buono, vince Giocattoli buoni)
È un ninja esperto nella tecnica della sostituzione e nel lancio di dardi.

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore con cui scambiarsi di posto. Ogni potere utilizzato su di lui avrà quindi come bersaglio il giocatore con cui si è scambiato, e viceversa. Né il suo bersaglio, né eventuali personaggi che hanno usato i propri poteri su uno di loro saranno consapevoli che lo scambio è avvenuto. Non può scambiarsi di posto con lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Per una notte in tutta la partita può scagliare un dardo contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il giocattolo cattivo incaricato dell'attacco, per quella notte non sarà attaccato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dal dardo.


Trenino Thomas (conta giocattolo buono, vince Giocattoli buoni)
E' un trenino costituito da due carrozze.
Nella prima carrozza può trasportare per una notte a partire dalla seconda 2 giocatori (escluso se stesso) che per tutto il giorno successivo potranno comunicare privatamente.
Nella seconda carrozza può imprigionare ogni notte a partire dalla seconda un giocatore. In questo arco temporale, Thomas può conversare in privato e anonimamente con il suo bersaglio, che non potrà usare i suoi poteri notturni. La conversazione prevede che Thomas scrivi un messaggio che verrà inviato al giocatore da lui scelto, che deve rispondere con un altro messaggio. Se non è sicuro della sua innocenza, alla fine della notte Thomas può decidere di sganciare la seconda carrozza e uccidere chi vi è dentro. Una volta sganciata la seconda carrozza, Trenino Thomas non potrà riutilizzare questo potere.

Mattoncini Lego (conta giocattolo buono, vince Giocattoli buoni)
Ogni notte a partire dalla seconda può assemblarsi a costituire una delle 3 differenti strutture:
1) Muro: protegge un giocatore dall'attacco dei giocattoli cattivi.
2) Catapulta: il giocatore scelto agirà per ultimo durante la notte e non ne sarà informato.
3) Chiave: chiude il negozio e Ronn il commesso non può agire per quella notte.

Barbie "Signature Magia Delle Feste 2022" (conta giocattolo cattivo, vince Giocattoli cattivi)
E' il giocattolo cattivo incaricato di attaccare gli altri giocattoli durante la notte e conosce Cicciobello Christmas.
E' talmente carino come giocattolo da illudere Teddy Bear, al quale apparirà come giocattolo buono.
Per una notte in tutta la partita a partire dalla seconda può cambiare vestito e assumere l'aspetto di un altro giocatore (vivo o morto), può ipotizzare uno dei poteri che il giocatore scelto possiede, se indovina utilizzerà il potere al pari di quel giocatore ma non avrà la conferma di avere indovinato. 
Se l'ipotesi del potere è sbagliata non potrà comunque cambiare vestito un'altra volta.
Per la notte del cambio di vestito e per le successive, Barbie sarà cosi' brutta che apparirà come giocattolo cattivo a Teddy Bear.

Cicciobello Christmas (conta giocattolo cattivo, vince Giocattoli cattivi)
Conosce Barbie "Signature Magia Delle Feste 2022".
Ogni notte a partire dalla seconda, dopo l'attacco può chiedere se un giocatore è o meno Teddy Bear.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di piangere e distrarre cercando attenzioni un giocatore a sua scelta. Se quel giocatore userà nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta sarà ignorata e il bersaglio sarà invece scelto da Cicciobello Christmas.
Se sceglie di distrarre Trenino Thomas, deciderà chi viaggerà nel secondo vagone e non nel primo.
Se sceglie di distrarre Tartaruga Ninja, deciderà con chi si sostituirà ma non a chi lancerà il dardo.
All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito piangere durante la notte. Il Game Master non farà nessun altro annuncio, né a Cicciobello Christmas né al suo bersaglio.


Ordine d'azione:

Spoiler

Mattoncini lego
Ron il commesso
Barbie (cambio vestito)
Cicciobello (pianto)
Trenino thomas
Tartaruga ninja
Giusy birbante
Teddy Bear
Attacco giocattoli cattivi
Cicciobello (cerca Teddy Bear)



Condizioni di vittoria:

Spoiler

Negozio: vince se metà dei giocatori in vita contano reali.
Giocattoli buoni: vince se tutti i giocattoli cattivi sono morti e Ronn il commesso è stato cacciato dal negozio (morto al rogo).
Giocattoli cattivi: vince se il numero di giocattoli cattivi in vita è pari a quello dei giocattoli buoni e Ronn il commesso è stato cacciato dal negozio (morto al rogo).

 

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la creatività innanzitutto. I ruoli combaciano molto bene con personaggi e tema, ho trovato tutto molto curato. :)

 

Comunque anche a me pare un po' troppo per una flash. Sia perché normalmente la gente non vuole leggersi tutta sta roba per un paio d'ore di gioco, sia perché come dinamiche varrebbe la pena vederla come partita reale, sia perché mi sa che ci sono dinamiche troppo complesse per il tempo di gioco così ristretto.

 

13 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Si infatti era una vecchia partita da 12 giocatori che ho in qualche modo "compattato".

Immaginavo. Se ne hai voglia potresti proporla come partita normale. Per quanto riguarda la flash qua sarei anch'io per qualcosa di più semplice, e poi bisogna vedere quanti siamo

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Complimenti per la creatività innanzitutto. I ruoli combaciano molto bene con personaggi e tema, ho trovato tutto molto curato. :)

 

Comunque anche a me pare un po' troppo per una flash. Sia perché normalmente la gente non vuole leggersi tutta sta roba per un paio d'ore di gioco, sia perché come dinamiche varrebbe la pena vederla come partita reale, sia perché mi sa che ci sono dinamiche troppo complesse per il tempo di gioco così ristretto.

 

Immaginavo. Se ne hai voglia potrebbe valere la pena proporla come partita normale. Per quanto riguarda la flash qua sarei anch'io per qualcosa di più semplice, e poi bisogna vedere quanti siamo


Si penso anche io, mancano anche alcuni ruoli importanti (Spacciatore di Ronn, Pedofilo compra Giusy)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ci tengo a sottolineare che l'idea del set è interamente di Fiore quindi ogni merito è solamente suo :3

(io servo solo da guida visto che non conosce bene il forum).

 

Il set è così bello e divertente che gli avevo proposto infatti di lasciarlo per le partite classiche, ma vediamo adesso cosa ne uscirà fuori.

In ogni caso tanto con Fiore ci divertiamo 🪷

 

 #Bimbedifiore

#BimbediGiusy

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi secondo me non c'è bisogno di 2 master per una flash, che non ha nulla di così complicato nella gestione. Penso che Fiore possa masterare da solo perché non c'è nulla di particolare da fare, ma se non ne é convinto può farlo direttamente Carmy no? 

Lo dico perché piú siamo meglio è ed ora come ora siamo pochini, poi se volete cmq fare in 2 ok o.O

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

ma ragazzi secondo me non c'è bisogno di 2 master per una flash, che non ha nulla di così complicato nella gestione. Penso che Fiore possa masterare da solo perché non c'è nulla di particolare da fare, ma se non ne é convinto può farlo direttamente Carmy no? 

Lo dico perché piú siamo meglio è ed ora come ora siamo pochini, poi se volete cmq fare in 2 ok o.O

 


Io posso farlo tranquillamente da solo, essendo la prima volta avrei preferito essere assistito da qualcuno, soprattutto per quanto riguarda le chat con i giocatori, ma ripeto, posso farlo da solo, dobbiamo solo arrivare a 8 giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Io posso farlo tranquillamente da solo, essendo la prima volta avrei preferito essere assistito da qualcuno, soprattutto per quanto riguarda le chat con i giocatori, ma ripeto, posso farlo da solo, dobbiamo solo arrivare a 8 giocatori

Siamo forse 5, non penso arriveremo a 8... a meno che non tiri fuori 4 persone last minute.

Sarebbe da progettare un set ridotto o più semplicemente da sceglierne uno fra quelli elencati qua

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Siamo forse 5, non penso arriveremo a 8... a meno che non tiri fuori 4 persone last minute.

Sarebbe da progettare un set ridotto o più semplicemente da sceglierne uno fra quelli elencati qua


Il problema principale, oltre al numero di giocatori e che non ho minima idea di come chiudere i topic/aprirli.
Comunque non mi convincono quelli nell'elenco, al limite scelgo 5 ruoli nell'archivio ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Il problema principale, oltre al numero di giocatori e che non ho minima idea di come chiudere i topic/aprirli.
Comunque non mi convincono quelli nell'elenco, al limite scelgo 5 ruoli nell'archivio ruoli.

Non puoi se non hai i cosi del Game Master, ma per le flash non dovrebbe essercene bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.