Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


kado'

Che voto daresti ai master? (solo gli iscritti possono votare)  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master? (solo gli iscritti possono votare)

    • Ottimo
      9
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

 

Quota

 

Oltre che leggere i punteggi extra assegnati ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri seri quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (contadini) ottengono un'ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

 

@Papà eco (Elfo)

Spoiler

La prima vittima di Frost. Al secondo giorno se ne esce dal nulla accusando Dieguito (Scrooge) di essere lupo. Non contento, giunge gradualmente ad accusare il 90% degli iscritti, spesso (ma non sempre) azzeccando la fazione d'appartenenza dei suoi principali sospetti. Tanto per recuperare il giorno di silenzio e non farsi mancare nulla, lascia intendere di essere bambina. Questo ritarda di un giorno il rogo di un lupo quasi sicuro: perde il ballottaggio con Marco ma da Elfo dichiarato crepa col sorriso sulle labbra, scampato il rischio di trasformarsi in lupo.

Il classico Eco, coi suoi pro e contro. (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria)

 

@Marco1306 & Mefy (Grinch)

Spoiler

Marco parte subito molto vivace. Pervaso da del sano masochismo si propone di fornire pubblicamente indizi che lo ritraggono per ciò che è davvero. Il Grinch. Considera anche l'ipotesi di rubare il ruolo alla bambina.

Molto analitico e propositivo in conversazione lupi, viene però congelato durante la seconda sera e contestualmente salvato dalla veggenza di Iperbole, che però risulta unica vittima notturna: se Frost è sopravvissuto, tra i congelati dev'esserci un lupo e Marco risulta il più sospetto di tutti. Scampato il terzo rogo, viene però incastrato dalla bambina.

Insiste nel difendersi, ma paradossalmente, se si fosse dichiarato, i lupi avrebbero probabilmente vinto.

Tormentato da bambina, veggente e ghiacciolo (+1 di partecipazione)


@Draxer11 (Rudolph)

Spoiler

Protegge il veggente dichiarato la prima notte, come da accordi. È il terzo congelato ma sfrutta la sua immunità per tentare di chiarire le idee ai contadini. Parte piuttosto riflessivo, ma poco dopo si crede circondato da negativi e taglia la testa al toro dichiarandosi. Ritrova in Knaves l'alleato ideale, e con lui porta avanti un ragionata caccia al lupo tra Eco e Marco. Si perde votando il sospetto sbagliato, unico suo errore (a parte l'aver protetto Scrooge).

Illumina la via dei buoni. Dopotutto un'utilità deve averla 'sto naso rosso. (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria).

 

@Crisalide & Dante (Cindy Lou)  

Spoiler

A dispetto delle apparenze, in conversazione si sono dimostrati piuttosto analitici. Purtroppo non colgono l'ordine concordato per la protezione di Iperbole, e tentati dall'idea di conservare il proprio potere, finiscono col non agire quando più necessario. Questo costa ai contadini un veggente sacrificato gratuitamente, e coincide con il loro errore più grande. 

Disquisizioni strategiche a parte, Crisa lascia diversi segnali che riconducono al ruolo di bambina ma si trattiene dallo smentire inequivocabilmente Eco. Si redimono sul finale incastrando Marco e votando con decisione Hyè.

Pacificatrice rissosa (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria).

 

@Apollo's Fine Justice (Inuit)

Spoiler

Una delle chiavi di svolta della partita. Riesce a risultare più convincente di Jawall al secondo rogo. Si sostituisce a Draxer nell'assistere Knaves, e fingendosi Scrooge preclude ai lupi la possibilità di mordere il figlio e portarsi in vantaggio.

Peccato per la scarsa partecipazione iniziale. Un maggior numero di interventi avrebbero senz'altro incrementato il suo apporto alla causa.

Trasformista faidate (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria).

 

@Jawall (Spirito del Natale)

Spoiler

A mio parere uno dei contadini più limpidi in partita, stranamente anche il primo dei rogati. Fosse sopravvissuto avrebbe certamente rappresentato un buon ostacolo per i lupi, se non per il ruolo, per i ragionamenti.  

Spirito cotto  (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria).


@Hyè (Krampus)

Spoiler

Lupo alpha del branco, e anche il meno sospetto tra tutti i prolupi.

Salva Marco bloccando la sondata di Iperbole, spinge per il rogo di Jawall, decide per il morso sul veggente (nonostante i grossi rischi la mossa è poi risultata vincente) e dà il colpo di grazia a Eco salvando nuovamente Marco. Piuttosto lineare e convincente in topic, viene però incastrato dalla matematica di gioco. Non si fosse fissato su Jawall negativo, avrebbe potuto chiudere la partita in due occasioni (evitando l'ultimo voto su Marco e tentando il colpo sul figlio.

Fair enough  (+1 di partecipazione, +1 extra).


@Knaves (Jack Skeletron)

Spoiler

Gli tocca nuovamente il personaggio bonazzo (semicit.) visto lupo. Disperato, tenta di sostituirsi al veggente e coprirlo. Purtroppo Iperbole non coglie l'intenzione, né i vantaggi che ne derivano. Il giorno dopo quasi segue Eco nel votare Dieguito. Poi casca su Jawall, ma intuisce la bontà di Apollo. Pianifica diversi test per confermare le fazioni dei giocatori, spesso però sventati dai contadini stessi. Come suo solito gioca volutamente ambiguo, tattica solitamente fallimentare per un ruolo visto lupo, ma solo finché lo ritiene necessario. Contestualmente ricostruisce quasi perfettamente la situazione dei ruoli (è stato il primo ad associare Dvon-Frost, tra Jack ci si intende), e in seguito torna a fungere da punto di riferimento per i contadini, fidandosi e appoggiando le persone giuste (Eco, Draxer, Apollo e infine Crisalide) non lasciandosi influenzare dai trascorsi di gioco.

Bonazzo (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria, +2 extra).


@Iperbole (Piccolo Aiutante di Babbo Natale)

Spoiler

Esordisce seguendo fin troppo attentamente i post del depositario (che poi è proprio Frost), tanto da arrivare a fraintenderli e sospettare un triangolo malevolo tra lei, Knaves e Sig. Deciso a tagliare la testa al toro, si dichiara riscrivendo così in malo modo le sorti della partita.

Peccato, anche perché era riuscito a sondare un lupotto.

Paranoico Aiutante di Babbo Natale (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria).


@dieguito94 (Scrooge)

Spoiler

Dannazione.

Eri partito bene e con pochi voti contro (forse solo quello di Eco). Bene infiltrato anche tra i contadini.

Purtroppo votando Marco perdi l'irripetibile occasione di aiutare i lupi a far tornare i conti, scelta che peraltro (in parte) ti costa la vita.

Ti sei fatto tentare dal clima natalizio, ma senza lo spirito (+1 di partecipazione).


@DVonTeese (Jack Frost)

Spoiler

È per ben due volte la depositaria delle sondate. Tuttavia non riceve la seconda, poiché bloccata da Krampus. Non che ne avesse davvero bisogno: durante la stessa notte ha l'intuizione corretta di indicare Marco. Le condizioni di vittoria in solitaria erano molto difficili (considerato poi che l'altro lupo è Hyè). Gioca egregiamente per i lupi, anche dopo essere stata scoperta da Knaves.

Biancaneve ad honorem  (+1 di partecipazione, +1 extra)


@sigfried (Elfo)

Spoiler

Consigliando al veggente la sondata finisce con l'attirarla su di sé. Successivamente propone una strategia dalle basi matematiche solide, ma la piazza è scettica all'idea di buttare al vento i roghi successivi. L'idea muore con Sigfried stesso, indicato dai lupi durante la seconda notte. Molto attento anche post-mortem, ci rende partecipi del suo disturbo dissociativo in cimitero e azzecca ben 2/3 punti al tombolone.

Un giocatore... "diverso" (+1 di partecipazione, +1 per la vittoria, + 2 extra).

 

Veniamo al clou:

 

Spoiler

Dopo un'attenta riflessione ho scelto di assegnare il premio sia a Knaves che a Sigfried.

Considerate le festività e la natura personale dell'oggetto in questione - che dunque avrà due differenti versioni -, verrà probabilmente recapitato nel 2017 (dico sul serio, parlateci voi con i corrieri).

 

Il premio per ciascun vincitore è una maglietta (lo so, il periodo è proprio quello giusto) marcata LiF, con un logo disegnato dal sottoscritto e ispirato al ruolo ricoperto in gioco.

Aspetto i recapiti (rigorosamente in privato) dai diretti interessati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ho votato ottimo, l'avevo fatto già ieri. Da un punto di vista organizzativo è filato tutto liscio.

I giudizi sono molto kadeschi, che il ragazzo, da quando lo conosco, ha quest'arte, lui sa quale (posso usare codici qui?). Per questo diventò Buffone.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è nata in un modo, rimaneggiata per mancanza di utenti, e aggiustata in corso d'opera perché troppo favorevole per i contadini. Se becco chi ha detto, da contadino, che i lupi erano sfavoriti e si doveva far qualcosa, gli mordo le orecchie.

Per cui, a fronte di tutte queste difficoltà, il mio giudizio non può che essere ottimo. Calcolando poi che ho il vizio di fare mille domande tecniche che anche Gandhi bestemmia in turco stretto...

 

A me è piaciuto molto Frost, come personaggio. Ma va visto bene. In partite con pochi utenti, la sua presenza restringe il campo sui lupi oppure diventa un alleato troppo forte. Inoltre, la sua presenza deve essere sempre accompagnata da ruoli come il figlio o la meretrice, ruoli che impediscono la matematica certezza che se c'è doppia morte, o morte singola, si possa risalire matematicamente alla morte, o non morte, di Frost. 

Frost, comunque, mi piace perché può generare un incredibile numero di bluff e intrecci, che rende vivace e imprevedibile la partita, e vorrei rigiocarci con lui in partita, sperando di non esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tutti gli iscritti dimenticavo di ringraziare anche Meri (per il grosso assist nella gestione) e chi come Sigfried mi ha aiutato nel tentativo di riequilibrare la partita e minimizzare notevolmente il rischio di svantaggiare le fazioni. Il debug è una fase piuttosto importante nella creazione delle partite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.