Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Merî

Che voto daresti ai master?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      15
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

 

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (contadini) ottengono un'ulteriore +1 per la vittoria!

 

@Draxer11  (Meretrice):

Spoiler

Avremmo voluto vederlo giocare un po’ di più per dare un giudizio. Presente da subito in partita. Cerca di coinvolgere tutti i contadini sulla scelta di chi proteggere la prima sera, vista l’assenza del morso. Cosi nel tentativo di far capire chi avrebbe protetto una sua frase viene mal interpretata. Muore al rogo :(

 

@Knaves (Peccatore):

Spoiler

Si dice di lui sia uno dei migliori a lupus. Random.org vuole che sia Peccatore. Prende subito in mano la situazione dichiarandosi, assicurando una notte tranquilla ai contadini e una sondata quasi sicura. Che però non viene sfruttata.

 

@Jawall (Indemoniato):

Spoiler

 

Per la seconda volta consecutiva è un proL. Questa volta però non vuole rimanere con le mani in mano. Appena vede che la sondata sembra non essere arrivata si butta nella mischia. Accusa Lemon veramente lupo di essere lupo. Creando non poca confusione. Se la mossa potrebbe sembrare sucida e molto rischiosa, potrebbe avere dei strani vantaggi, proprio perche assurda.

 

 

 

 

@RickGrimes (Guardia):

Spoiler

 

Rick gioca con Marco. Presenti e molto attenti sia in privato che in pubblica. Fanno teorie su teorie, vengono però messi subito sotto torchio dai lupi che vedono in loro un possibile veggente o un ruolo.Proteggono molto bene, il peccatore per scongiurare eventuali bluff e il possibile depositario della sondata. Peccato perche muoiono al giorno 2, facendo rimanere cosi i contadini senza protezioni.

 

 

 

 

@Green wolf (Lupo):

Spoiler

 

Ottimo intuito in privato ma poco presente in pubblico. Questo porta Green a risultare sulla lista dei sospetti di tutti, vieni un po’ dimenticato dal veggente ma anche senza sondata kado’ fa di tutto per rogarlo. Ma non c’erano prove, proprio per questo avremmo voluto vederti combattere un po’ di più. Fingerti un ruolo, mettere i tuoi sospetti, senza arrenderti. Forse troppi impegni nella real life (:

 

 

 

 

@Iperbole (Contadino semplice):

Spoiler

 

Giorno 0 e giorno 1 molto belli. Muove la pizza indagando e facendo domande. Ravviva una piazza solitamente deserta i primi giorni.

Nella chat lupi viene subito nominato come possibile veggente, tantissime volte. Attira l’attenzione. Prima di morire mette sotto torchio N criceto, anche se per lui è lupo.  Viene scambiato per veggente e morso dai lupi. Ottima la prima.

 

 

 

 

@Dante (Lupo):

Spoiler

Purtroppo molto impegnato causa lavoro c’è poco sia in pubblico che in privato. L’intuito non manca. Nonostante i sospetti arriva al giorno 4 senza sondate e senza essere mai stato nominato per il rogo. Il classico lupo nascosto, che tenta il tutto per tutto dichiarandosi medium alla fine. Se si fosse dichiarato guardia chissà come sarebbero andate le cose.

 

@DVonTeese (Veggente Cieco):

Spoiler

Buono intuito sui contadini, però sonda solo contadini e manda a contadini e al criceto. Cambiando sempre destinatario si crea un po’ di confusione ma lei è decisa a seguire il suo istinto. Purtroppo il suo punto fermo diventa il criceto. Fantasiosa e proCriceto :D

 
 

@Taty (Contadino):

Spoiler

Partecipa e ragiona. Inizialmente criticata per la lunghezza dei suoi post. Si perde un po’ causa mille dichiarazioni. Non si scoraggia dimostrando a tutti che lei è contadino. Peccato che il veggente è accecato, non le crede. Alla fine viene sondata e finalmente creduta buona, questo porta al rogo del vero criceto e alla vittoria contadina.

 

@Papà eco(Figlio inconsapevole): +1

Spoiler

 

Gioca tranquillo fino al giorno 3. Dopo l’ennesima sondata non lupo decide che deve entrare in gioco armato della fiaschetta di vino. Quindi per trovare i lupi decide di cambiare totalmente la sondata, accusando il veggente di essere lupo. Oppure inconsciamente sa che è figlio? :asd:

Intuisce Lemon e Dante lupi, N criceto. Cerca di guidare e portare al rogo di Dante . Forse per la prima volta, da quando gioca, non è abbastanza convincente da riuscire a scampare al rogo.

 

 

 

 

@L Lawliet (contadino):

Spoiler

Veterano conosce vecchi e nuovi. Conosce la bravura di kado’ e la pazzia di eco. Nonostante la paura nel fidarsi di loro ragiona benissimo, non si lascia trascinare, facendo ottime scelte accurate. Mette ordine nelle fila dei contadini.

 

@dieguito94 (contadino):

Spoiler

Sondato subito perche sospetto, risulta contadino ma il veggente non si fida. Forse anche per le votazioni che portano alla morte della meretrice. Successivamente per la strategia adoperata dal veggente. Risulta un po’ in disparte. Nella Eco vs Dante si schiera da parte di Dante anche se vota Lemon. Un po’ confuso.

 

@kado' (Medium) : +3

Spoiler

 

kado’ ci ricorda chi è kado’. In forma splendida ci stilla già dal primo giorno la lista perfetta dei lupi. Dante e Green sono da subito nella sua lista lupi. Uno dei pochi che vuole sondare N già dai primi giorni. Esce vittorioso dallo scontro diretto con Jawall. Guida i contadini verso la vittoria portando N il criceto al rogo.

 

 

 

 

@Lemon(+Crisalide) (Lupo): +1

Spoiler

Dei tre lupi e la più presente, ragiona. Molto presente in pubblico e privato. Prende in mano la situazione quando Dante è sospetto lupo da tutti. Porta avanti una ottima strategia con Dante finto medium. Ottima partita la sua. Fa calcoli impeccabili in privato, peccato per i morsi spesso sui contadini e solo all’ultimo sul veggente.

 

@Apollo's Fine Justice (Contadino):

Spoiler

Sospetto un po’ da tutti inizialmente, nonostante si offre volontario per la meretrcie. Non riesce ad inquadrare bene lo scontro Eco vs Dante scegliendo quest ultimo. Chi si fida di Eco? Nemmeno eco stesso! Si finge Guardia, ma non abbiamo ancora capito perche (per non farsi mordere?), sarà questo lupus tutto strano.

 

@N ™ (criceto): +2

Spoiler

Partita quasi perfetta. Lei sa che deve conquistare il veggente. Parte tra ansia e preoccupazione. Non si scoraggia e ci crede. Il veggente si fida ciecamente di lei. Purtroppo alla fine viene scoperta, ma possiamo definirla la vincitrice morale di questo lupus. Se la sondata di Taty fosse andata a lei, avrebbe potuto truccarla e aprire nuovi scenari, invece va a kado’ che chiude tutti i suoi sogni di gloria.

 

 

Punteggi extra

  • kado +3
  • lemon +1
  • N +2
  • Papà eco +1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Ho votato Ottimo, ve lo siete meritati! E vedo anche che siamo tutti d'accordo a riguardo.

Nessuno ha capito la mia mossa di fingermi Guardia :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

Per me aveva senso, in questo modo se Dieguito fosse stato posseduto avreste saputo chi avevamo sbranato quella notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Non mi aspettavo tutti questi complimenti :<3: 

 

Troppo gentili tutti! I complimenti vanno a voi, che ci avete messo tempo, fantasia (Tantissima :D) e impegno. Quindi è tutto merito vostro :0iBn3vJ: Io e DarkP. abbiamo cercato solo di essere di compagnia. 

 

Avete rese le mie serate con la febbre uno spasso :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Sarebbe bello fare un lupus "cazzo di cane". Dove per obbligo, ogni giocatore debba fare almeno una giocata a cazzo di cane, spericolata, controproducente e dannosa per sé e la sua fazione che magari poi si rivela geniale. Se ne fa cinque e arriva vivo alla fine, la ruba. Una roba del genere. Lo so, lo so, vince Eco. Però sarebbe divertente. E poi le sorprese sono dietro l'angolo (penso a Jawall, piccoli Eco crescono, ma anche a Marco e altri. Io inoltre mi impegnerei molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, dieguito94 said:

ragazzi fate i bravi che @Merî è solo mia,diglielo pure tu

Bha sei sicuro? Nel privato non sembrava così o almeno merì non lo faceva intendere:cool: comunque ho dato valutazione ottimo perchè i master erano veramente presenti h24 e soprattutto sono stati a sentire i miei deliri post morte soprattutto merì (ma questa è un'altra storia:cool:)... Sulla partita mi dispiace x @Lemon hai dovuto giocare una partita quasi da sola ma purtroppo nel reale stavo/sto troppo incasinato al momento per poter giocare come volevo... Sulla partita in sè ho espresso i miei dubbi ai master sul fatto che al posto di un contadino aggiungerei un visto lupo e sul ruolo del peccatore anche si dovrebbero fare delle precisazioni per le prossime partite sempre secondo me eh:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Green wolf said:

Bha sei sicuro? Nel privato non sembrava così o almeno merì non lo faceva intendere:cool: comunque ho dato valutazione ottimo perchè i master erano veramente presenti h24 e soprattutto sono stati a sentire i miei deliri post morte soprattutto merì (ma questa è un'altra storia:cool:)... Sulla partita mi dispiace x @Lemon hai dovuto giocare una partita quasi da sola ma purtroppo nel reale stavo/sto troppo incasinato al momento per poter giocare come volevo... Sulla partita in sè ho espresso i miei dubbi ai master sul fatto che al posto di un contadino aggiungerei un visto lupo e sul ruolo del peccatore anche si dovrebbero fare delle precisazioni per le prossime partite sempre secondo me eh:ghghgh:

Capita! Non è stato un problema, avevo Crisalide a tenermi compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da esterno, per me la giocata di Apollo ha fatto vincere la partita.

A) Ha messo in crisi i lupi, che non sapevano chi mordere, e hanno rimandato lo sbrano sul veggente (la prova è il messaggio di lemon che chiede alla guardia chi ha protetto) e con quella veggenza in più si è chiuso il cerchio su lemon, decretando la fine della partita.

B) Essendo contadino e possibile figlio, si è parato il culo.

C) Se il figlio fosse stato uno tra dieguito e taty, dicendo che proteggeva uno dei due, in caso di non morte si avrebbe avuto la certezza di chi era il figlio. (Certo, il figlio era morto, non si correva nessun pericolo, ma apollo non poteva saperlo).

Per queste semplici ragioni la giocata meritava forse di essere apprezzata di più.

 

Anche la giocata di Eco, mi è piaciuta. Sbagliata nella forma, perché se l'è presa con il veggente stesso, ma l'idea di dare una sondata falsa per testare le reazioni, nell'ottica di una possibile morte futura del veggente, era potenzialmente e idealmente buona. Sempre secondo me.

 

Il peccatore è un ruolo che andrebbe tolto. Mortifica chi lo riceve. E spinge il gioco in una direzione precisa. Impedirgli di dichiararsi poi, non ha senso, perché dire "non voglio essere sondato, ma voglio la sondata, e muoio presto" non ha alcuna differenza con "sono peccatore". Lasciare ai master la discrezionalità su cosa può scrivere o non scrivere un peccatore per far intendere il suo ruolo, è ancora peggio: i master possono sbagliare, o possono non leggere un commento, o leggerlo distrattamente, e hanno già tante rotture, fare l'analisi semantica delle frasi è un problema che vorrei evitar loro.

Anche questo, sempre secondo me.

Poi vate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, kado' said:

Preciso che del criceto non sapevo una beneamata mazza, e che su Dante avrò cambiato idea tipo 13 volte al giorno.

 

Ringrazio i master per la generosità nelle valutazioni e soprattutto per l'ottimo lavoro svolto. 

 

  Nascondi Spoiler

PAPPAPPERO ECO HO PRESO PIU' PUNTI DI TE LOL

 

Perché te li sei meritati!



Certo ho passato un pomeriggio a difenderti per non farti rogare e quindi farti continuare la partita... Ma te li sei meritati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.