Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Per come la penso io, domani non darei la sondata al sondato di oggi (così come non avrei dato la sondata a K, ma ognuno gioca come vuole, perciò non ho espresso il mio parere prima), semplicemente perché finché K non muore domani sera, non abbiamo nessuna prova che sia il peccatore. Se lo è meglio, se non lo è, sì certo dopodomani lo si roga, ma intanto abbiamo 2 giorni senza sondate sicure, 2 roghi buttati a caso + 2 morsi, e in tutto siamo 16 persone. Può essere una tattica rischiosa, ma farci perdere tempo e stare senza niente di fatto al giorno 3 è il loro intento. I giorni quelli sono, quindi non saremmo in un'ottima situazione.

 

Che poi in tutto questo, il problema di chi votare domani mica s'è risolto. Iperbole, tu che hai fatto domande in giro ieri, sai dirci qualcosa?

Ah, io voterei Eco domani, comunque eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Per come la penso io, domani non darei la sondata al sondato di oggi (così come non avrei dato la sondata a K, ma ognuno gioca come vuole, perciò non ho espresso il mio parere prima), semplicemente perché finché K non muore domani sera, non abbiamo nessuna prova che sia il peccatore. Se lo è meglio, se non lo è, sì certo dopodomani lo si roga, ma intanto abbiamo 2 giorni senza sondate sicure, 2 roghi buttati a caso + 2 morsi, e in tutto siamo 16 persone. Può essere una tattica rischiosa, ma farci perdere tempo e stare senza niente di fatto al giorno 3 è il loro intento. I giorni quelli sono, quindi non saremmo in un'ottima situazione.

 

Che poi in tutto questo, il problema di chi votare domani mica s'è risolto. Iperbole, tu che hai fatto domande in giro ieri, sai dirci qualcosa?

Ah, io voterei Eco domani, comunque eh...

 

Mh. L risparmia tempo prezioso e energie di pensiero, io muoio questa notte. Sarebbe una tattica del piffero diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, L Lawliet said:

Opinione personale esterna a questa partita: Sì ok, ma che palle se così fosse.

 

Potresti andare d'accordo con iperbole ... ma come si fa ancora a dubitare che lui non sia peccatore??? 

 

Se se lui non fosse peccatore, il vero peccatore lo avrebbe smentito subito altrimenti vuol dire che non sa giocare e verrebbe pestato da tutti noi a fine partita

 

Questo tuo scetticismo su K puzza un po' ... praticamente l'unico a dubitare di K ... c'è qualcosa sotto ? Sei tu il vero peccatore ? Perché se così fosse stai giocando male

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jawall said:

Ragazzi, il nome del sondato sarà il nome del depositario del giorno 2, se non lo sappiamo c'è il rischio alto che il veggente debba uscire allo scoperto...

 

Perchè?

 

Per 2 motivi semplici:

 

1- Come ha detto anche kado' se spuntano due depositari solo il veggente sa chi è il vero per cui logica conseguenza il veggente si espone, K è già morto sacrificato per cui non può dirci niente

 

2- Il sondato potrebbe non essere a rischio rogo oggi ma magari potrebbe esserlo il giorno 2 quando K è già morto e l'unico a sapere che non è lupo è il veggente... quindi anche in questo caso si espone.

 

K deve dirci il nome del sondato, anche magari 5 minuti prima che finisca questo giorno ma sicuramente prima che si sacrifichi... In ogni caso il sondato non morirà grazie al sacrificio di K e potrebbe non morire nemmeno la notte successiva se la guardia o meretrice lo protegge per cui almeno 2 sondate affidabili riusciremo ad averle...

 

Per cui sono daccordo con quelli che dicono che il sondato deve essere saputo da tutti.

Se dovesse uscire il nome del sondato da parte di k e quest'ultimo dovesse morire stanotte le cose continuerebbero a essere dalla nostra parte. Perchè? Da 16 che siamo togli 3 giocatori (veggente, k e sondato) rimaniamo in 13, al giorno 2 il sondato di oggi riceverà la sondata di qualcun'altro e in quel momento, secondo me, si puô esporre il depositario. Se l'esito fosse lupo lo si roga, altrimenti uno tra meretrice o gdc lo protegge, visto che è stato esposto, l'altro ruolo protegge il depositario

36 minuti fa, Jawall said:

 

Potresti andare d'accordo con iperbole ... ma come si fa ancora a dubitare che lui non sia peccatore??? 

 

Se se lui non fosse peccatore, il vero peccatore lo avrebbe smentito subito altrimenti vuol dire che non sa giocare e verrebbe pestato da tutti noi a fine partita

 

Questo tuo scetticismo su K puzza un po' ... praticamente l'unico a dubitare di K ... c'è qualcosa sotto ? Sei tu il vero peccatore ? Perché se così fosse stai giocando male

Potrebbe essere indemoniato che da regolamento dice "porta confusione tra le file dei cittadini" anche se si addice piú a iperbole sto ruolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, RickGrimes said:

Se dovesse uscire il nome del sondato da parte di k e quest'ultimo dovesse morire stanotte le cose continuerebbero a essere dalla nostra parte. Perchè? Da 16 che siamo togli 3 giocatori (veggente, k e sondato) rimaniamo in 13, al giorno 2 il sondato di oggi riceverà la sondata di qualcun'altro e in quel momento, secondo me, si puô esporre il depositario. Se l'esito fosse lupo lo si roga, altrimenti uno tra meretrice o gdc lo protegge, visto che è stato esposto, l'altro ruolo protegge il depositario

Potrebbe essere indemoniato che da regolamento dice "porta confusione tra le file dei cittadini" anche se si addice piú a iperbole sto ruolo..

 

Si anche così in effetti può andar bene 

 

Ma ripeto: se K non è peccatore io vero peccatore si sarebbe fatto vivo ma così non è stato, perché se il peccatore gioca per i contadini e se non viene a smentire non ha senso e vuol dire che o è inattivo o sta facendo una mossa non tanto da contadino pur essendolo.. Poi se è così il vero peccatore lo si mena a sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è fondamentale dire il nome del sondato, ma io lo direi, perché domani lo verremo comunque a sapere tutti (supponendo che il veggente invii a lui la veggenza), perché sicuramente non morirà stanotte, perché è un nome in meno tra cui scegliere per il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, L Lawliet said:

Per come la penso io, domani non darei la sondata al sondato di oggi (così come non avrei dato la sondata a K, ma ognuno gioca come vuole, perciò non ho espresso il mio parere prima), semplicemente perché finché K non muore domani sera, non abbiamo nessuna prova che sia il peccatore. Se lo è meglio, se non lo è, sì certo dopodomani lo si roga, ma intanto abbiamo 2 giorni senza sondate sicure, 2 roghi buttati a caso + 2 morsi, e in tutto siamo 16 persone. Può essere una tattica rischiosa, ma farci perdere tempo e stare senza niente di fatto al giorno 3 è il loro intento. I giorni quelli sono, quindi non saremmo in un'ottima situazione.

 

Che poi in tutto questo, il problema di chi votare domani mica s'è risolto. Iperbole, tu che hai fatto domande in giro ieri, sai dirci qualcosa?

Ah, io voterei Eco domani, comunque eh...

Da come parli pari aver presente che il peccatore sia K, ma comunque non ti fidi. Perché? Poi, affinché tu sia cittadino, perché non hai esposta la tua teoria prima che la Piazza 0 chiudesse? Non è gesto da cittadino, sai? Non dovresti avere scrupoli nell'affermarlo.

 

Che poi perché K non deve essere il peccatore? Qualcuno ha ribadito di esserlo? NO. 

E vorresti considerare qualche inattivo, e ce ne sono diversi, ma un minimo ragionamento nella lettura se lo poteva anche fare, non credi? Che poi non pensi sia una mossa seriamente rischiosa quella di assumere un ruolo non proprio? Mah...

 

Poi l'altra questione. Giacché ho animato la Piazza, sol io sarei in grado di spiegare cosa ci ho ricavato, se ho ricavato qualcosa, da tutto il contesto? Penso, e ripeto, che fare riassuntini o qualcosa che implichi una ridotta quantitá di righe che spieghino un complesso piú grande debba andar rivisto da pgni singolo giocatore.

 

E poi rogheresti Eco perché... ehm... sensazione? Perché finora non ha nemmeno dato l'impressione di essere stato in Piazza, piuttosto secondo lui il giorno 0 é fatto per non fare nulla. E se votassi un cittadino, che succederebbe, sempre che tu lo sia? Andresti contro la tua fazione per qualcosa che seriamente non c'è mai stata, un'accusa, un'opinione, quelle c'erano, ma pare non avessero ache fare col gioco, o qualsiasi altro aspetto che figuri in Eco un possibile pericolo?

 

Un'ora fa, Jawall said:

 

Potresti andare d'accordo con iperbole ... ma come si fa ancora a dubitare che lui non sia peccatore??? 

 

Se se lui non fosse peccatore, il vero peccatore lo avrebbe smentito subito altrimenti vuol dire che non sa giocare e verrebbe pestato da tutti noi a fine partita

 

Questo tuo scetticismo su K puzza un po' ... praticamente l'unico a dubitare di K ... c'è qualcosa sotto ? Sei tu il vero peccatore ? Perché se così fosse stai giocando male

Ma perchè mai sarei il peccatore? Ma i miei messaggi li leggi? Perché non pare.

Quindi io scrivo e nessuno ascolta. Fantastico.

 

46 minuti fa, RickGrimes said:

Potrebbe essere indemoniato che da regolamento dice "porta confusione tra le file dei cittadini" anche se si addice piú a iperbole sto ruolo..

Questa poi peggio delle deduzioni di Goro Mori.

Quindi secondo la descrizione del personaggio, io sarei l'indemoniato perchè, secondo te e il tuo compagno Jawall, porto scompiglio? Wow... 

No serio, se volete affidare un ruolo ad un giocatore, siate quantomeno piú creativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Iperbole said:

Ma perchè mai sarei il peccatore? Ma i miei messaggi li leggi? Perché non pare.

Quindi io scrivo e nessuno ascolta. Fantastico.

Si riferisce a L, non a te, come peccatore. A te da il possibile ruolo di indemoniato. Io ti do questo, o anche quello del criceto. Per quest'ultimo però bisogna aspettare, magari il sondato sei proprio tu visto che ieri ti sei esposto molto con teorie e ragionamenti, e la curiosità al veggente potresti averla messa su, e in tal caso non saresti il criceto, ma l'indemoniato è sempre possibile e colliderebbe anche con il tuo stile di gioco. Su cittadino/lupo non mi sbilancio ancora. 

Per quanto riguarda l'esporre il sondato o no, ci sono dei pro e dei contro per entrambe le scelte, ma io lo direi.  Ci da più sicurezze per il rogo, e domani lo sapremo cmq. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Iperbole said:

Da come parli pari aver presente che il peccatore sia K, ma comunque non ti fidi. Perché? Poi, affinché tu sia cittadino, perché non hai esposta la tua teoria prima che la Piazza 0 chiudesse? Non è gesto da cittadino, sai? Non dovresti avere scrupoli nell'affermarlo.

 

Che poi perché K non deve essere il peccatore? Qualcuno ha ribadito di esserlo? NO. 

E vorresti considerare qualche inattivo, e ce ne sono diversi, ma un minimo ragionamento nella lettura se lo poteva anche fare, non credi? Che poi non pensi sia una mossa seriamente rischiosa quella di assumere un ruolo non proprio? Mah...

 

Poi l'altra questione. Giacché ho animato la Piazza, sol io sarei in grado di spiegare cosa ci ho ricavato, se ho ricavato qualcosa, da tutto il contesto? Penso, e ripeto, che fare riassuntini o qualcosa che implichi una ridotta quantitá di righe che spieghino un complesso piú grande debba andar rivisto da pgni singolo giocatore.

 

E poi rogheresti Eco perché... ehm... sensazione? Perché finora non ha nemmeno dato l'impressione di essere stato in Piazza, piuttosto secondo lui il giorno 0 é fatto per non fare nulla. E se votassi un cittadino, che succederebbe, sempre che tu lo sia? Andresti contro la tua fazione per qualcosa che seriamente non c'è mai stata, un'accusa, un'opinione, quelle c'erano, ma pare non avessero ache fare col gioco, o qualsiasi altro aspetto che figuri in Eco un possibile pericolo?

 

Ma perchè mai sarei il peccatore? Ma i miei messaggi li leggi? Perché non pare.

Quindi io scrivo e nessuno ascolta. Fantastico.

 

Questa poi peggio delle deduzioni di Goro Mori.

Quindi secondo la descrizione del personaggio, io sarei l'indemoniato perchè, secondo te e il tuo compagno Jawall, porto scompiglio? Wow... 

No serio, se volete affidare un ruolo ad un giocatore, siate quantomeno piú creativi.

 

Ti ho mai dato del peccatore ? Io stavo parlando con L e non ti ho mai dato ancora un ruolo ... se non sono stato chiaro nel post mi scuso perché sto scrivendo dal cell qui in fila dal dottore e non controllo ciò che scrivo .. 

 

E si comunque son d'accordo con chi ti suppone indemoniato perché in effetti ti stai comportando da tale... ma queste sono supposizioni non è che solo perché ti dicono che sei indemoniato lo sei per forza, fai capire invece che non lo sei così non te lo diranno più 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il sondato non sembra indemoniato. Ciò non esclude che l'indemoniato non si stia comportando volutamente da indemoniato, proprio perché sa che c'è un sondato e quello potrebbe essere lui (e far vincere la partita). Inoltre perdemmo una recente partita proprio perché fino all'ultimo secondo, da lupi, non capimmo che era indemoniato, il sondato. Quindi chi fa più l'indemoniato potrebbe non esserlo.

 

L, la giocata sarà anche noiosa, ma è il modo migliore per rendere utile un ruolo dannoso come il peccatore. Non pensare che io mi diverta a giocare un solo giorno e da dichiarato, per me è un lupus andato a vuoto, ma questo mi è uscito e quindi faccio ciò che dovrebbe fare sempre (in questa tipologia di partita) il peccatore. Garantire una sondata sicura (estendibile tramite i ruoli di protezione sul sondato), garantire una notte sicura subito. Non ci vedo niente di strano. Non c'è altro modo di lasciare il segno in partita con un ruolo tanto infame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi eccomi come da me detto ieri non potevo esserci e seguire il gioco da oggi dovrebbe essere tutto ok:attentive: allora l'unica cosa certa fino ad ora ( e quindi non capisco chi afferma il contrario a questo punto credo voglia far solo confusione) è che K sia peccatore dato che nessuno ha rivendicato quel ruolo e la giocata per quanto sia noiosa sicuramente visto che svela già un ruolo e toglie un pò di brivido alla partita, razionalmente era quella giusta da fare.. per il resto abbiamo un sondato non lupo che ci mette in difficoltà come sempre al primo giorno per il primo rogo... su dirlo o meno prenderei una decisione di comune accordo perchè da una parte si protegge il sondato stanotte.. dall'altra si rischia e si proteggono anche altre persone per evitare che il morso dei lupi vada a buon fine... ah come sempre @Jawall i'm watching you:Ziza__82_: 

@iperbole il tuo modo di giocare mi piace perchè anche io sono molto favorevole al parlare in topic e a non fare il gioco del silenzio ma se scrivi meno parole nei post nessuno si offende... (sto scherzando ognuno gioca come meglio crede:fior:) peccato non ci sia sig in partita altrimenti andava a nozze

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jawall said:

 

Ti ho mai dato del peccatore ? Io stavo parlando con L e non ti ho mai dato ancora un ruolo ... se non sono stato chiaro nel post mi scuso perché sto scrivendo dal cell qui in fila dal dottore e non controllo ciò che scrivo .. 

 

E si comunque son d'accordo con chi ti suppone indemoniato perché in effetti ti stai comportando da tale... ma queste sono supposizioni non è che solo perché ti dicono che sei indemoniato lo sei per forza, fai capire invece che non lo sei così non te lo diranno più 

Cioé. Secondo l'idea tua io sarei l'indemoniato perché l'ho citato in miei precedenti post questa figura, perché scrivo molto, a differenza di qualcuno, o per il semplice fatto che qualcuno ha versato l'amo e tu ti sei accodato? :sisisi:

Secondo te dovrei comportarmi da buono, che sono, non scrivendo, ipotizzando e trarre delle conclusioni perché paiono come stimolo d'esser indemoniato? Giammai! Piuttosto preferisco che tutti scriviate, ipotizzate e facciate il vostro gioco, che non vedo (ora si arrabbiano).

Solo indemoniato, a questo punto del gioco, posso essere? So wow.

Illustrami altre possibili varianti, con dedita interpretazione spiegazione, se ce ne sono. Ah... anche quella dell'indemoniato. ;)

 

13 minuti fa, Green wolf said:

ragazzi eccomi come da me detto ieri non potevo esserci e seguire il gioco da oggi dovrebbe essere tutto ok:attentive: allora l'unica cosa certa fino ad ora ( e quindi non capisco chi afferma il contrario a questo punto credo voglia far solo confusione) è che K sia peccatore dato che nessuno ha rivendicato quel ruolo e la giocata per quanto sia noiosa sicuramente visto che svela già un ruolo e toglie un pò di brivido alla partita, razionalmente era quella giusta da fare.. per il resto abbiamo un sondato non lupo che ci mette in difficoltà come sempre al primo giorno per il primo rogo... su dirlo o meno prenderei una decisione di comune accordo perchè da una parte si protegge il sondato stanotte.. dall'altra si rischia e si proteggono anche altre persone per evitare che il morso dei lupi vada a buon fine... ah come sempre @Jawall i'm watching you:Ziza__82_: 

@iperbole il tuo modo di giocare mi piace perchè anche io sono molto favorevole al parlare in topic e a non fare il gioco del silenzio ma se scrivi meno parole nei post nessuno si offende... (sto scherzando ognuno gioca come meglio crede:fior:) peccato non ci sia sig in partita altrimenti andava a nozze

In comune accordo? Difficile allora, perché giá si sono composti dei gruppi per il SÍ e per il NO (peggio del referendum).

Sí: Kado', Lemon, Dante.

No: DVonTeese, Draxer11, Apollo.

Sí, ma non al momento: Jawall, Knaves.

Vago: L, RickGrimes.

 

Io personalmente il nome lo farei. Gli altri, invece?

Credete che non dicendolo si possa risolvere qualcosa? Ehm... non credo. Si avrebbe un motivo in piú per considerare meglio un soggetto. 

 

@Papà eco @dieguito94 @Green wolf @Taty @N ™ voi siete per l'affermazione del nome o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

La giocata del peccatore può essere condivisibile o meno. Certo può essere stato sondato l indemoniato, ed in questo il discorso di L è comprensibile, ma era comunque il giorno 0. 

Sarebbe utile, più che ragionare sugli indemoniati, capire chi può essere un depositario affidabile. Io per ora cerco i lupi, non so voi

2 minuti fa, Papà eco said:

Sapete vero che K può essere indemoniato e se i lupi mordono lui è l'unico morto e diamo per scontato che è il peccatore. Lo sapete che K è capace di questo, soprattutto se ha capito chi è almeno uno dei lupi. 

Può essere. 

Ma tanto a noi basta che muore, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Sapete vero che K può essere indemoniato e se i lupi mordono lui è l'unico morto e diamo per scontato che è il peccatore. Lo sapete che K è capace di questo, soprattutto se ha capito chi è almeno uno dei lupi. 

E il peccatore vero cosa sta facendo? Pensa agli unicorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco said:

Sapete vero che K può essere indemoniato e se i lupi mordono lui è l'unico morto e diamo per scontato che è il peccatore. Lo sapete che K è capace di questo, soprattutto se ha capito chi è almeno uno dei lupi. 

Ma nel tuo caso il vero peccatore perché non si è fatto avanti?

Inoltre perché fingersi peccatore mentre è visto cittadino, e togliere la possibilità ai lupi di bluffare almeno una volta il ruolo del peccatore? Perché adesso ogni sondata lupo è sicura al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco said:

Sapete vero che K può essere indemoniato e se i lupi mordono lui è l'unico morto e diamo per scontato che è il peccatore. Lo sapete che K è capace di questo, soprattutto se ha capito chi è almeno uno dei lupi. 

Vorresti alludere a qualcosa in particolare? Perché forse ho capito, ma non mi spiego il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Lemon ieri ero fuori ed ho dimenticato di risponderti. Comunque quello che intendevo dire rispetto al vero peccatore è questo: proprio perché è bene non escludere nessuna ipotesi che, se pure vogliamo considerare fosse vivo, allora e2 probabile pure che stia zitto per ora, perche in effetti è piu utile per i buoni fare cosi. In modo tale che, morto il falso peccatore,egli potrà svelarlo e farci saltare comunque un morso la notte successiva. Ed un morso saltato non fa schifo a nessuno. Ma questo è un pensiero aleatorio. Per il momento credo che non bisogna preoccuparsene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
1 minuto fa, Green wolf said:

la mossa da indemoniato allora è pessima scusa eh sei vista nL da veggente e medium, togli la possibilità ai lupi di nascondersi dietro al visto L da parte del veggente e in tutto questo il vero peccatore sta dormendo beatamente:mah: mi sembra tutto troppo improbabile

Vero pure questo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Green wolf said:

la mossa da indemoniato allora è pessima scusa eh sei vista nL da veggente e medium, togli la possibilità ai lupi di nascondersi dietro al visto L da parte del veggente e in tutto questo il vero peccatore sta dormendo beatamente:mah: mi sembra tutto troppo improbabile

si si certo. Sto solo dicendo di vagliare ogni possibilità, per quanto assurda possa essere :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.