Vai al contenuto

Lettura Lif 2023 - Murakami - La Strana Biblioteca

Messaggi raccomandati

Inviato

ok l ho letto.

Parte non spoiler (tipo gli youtuber) è un racconto breve con belle illustrazioni.

A leggerlo ci si può mettere benissimo un oretta, massimo due.

Però mi ha ricordato che per leggere, bisogna stare attenti, isolarsi dal mondo, dai rumori e dai numerosi pensieri che girano sempre per la nostra testa

e concentrarci sulla lettura, immaginando ciò che leggiamo.

Altrimenti capita che riga dopo riga, leggiamo e non capiamo niente e ci tocca rileggere e perdere pure tempo.

Per leggere, leggere bene intendo, ci vuole concentrazione, e non sempre riesco a trovarla.

Detto questo inizia la parte spoiler (quindi non leggete se non avete già letto)

c

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 17/01/2023 at 23:09, Sapia ha scritto:

Sono soddisfatta, sono riuscita a tornare a tuffarmi in un libro, senza distrarmi.

Expand  

Non ho capito la storia di Amazon, cmq anche a me, come dicevo, sarà per la brevità del racconto breve, l ho cmq letto senza subire distrazioni. Che è un po' il male del nostro tempo. Ammetto che anche io dovrei usare meno il Cell (ma non credo che farò mai) e mi sento sempre iperconnesso. Meno di una volta che cmq sentivo il bisogno di controllare 1025 volte il Cell per vedere se era successo qualcosa anche se erano le 2 di notte e ovviamente (come si giorno) nessuno mi cagava. Adesso diciamo che sono sulle 420 che è già meglio. No, questa sensazione di essere riuscito a leggere senza distrarmi e senza sentire il bisogno di fare altro (c'è sempre una scusa per fare altro, fare la spesa, lavare i piatti, dormire, sgranchirsi le gambe) mi ha gasato (ormai anche quando si guarda una serie tv diciamocelo non c'è la godiamo perché siamo con il Cell in mano, è anche per quello che prediligo serie bravi da 40 minuti,. così il mio cervello riesce a rimanere sveglio e concentrato). Saranno stati i disegni, le frasi brevi soggetto verbo complemento, i nomi facili (mi domando perché su certi racconti, con già 3500 personaggi (vd il trono di spade) quando arriva un altro,.che non sai se muorirá fra 3 righe o andrà avanti lo devi chiamare hyudvent che si confonde.ckn yhduiunt incontrato 30 pagine prima, non potevi chiamarli Gino e Bepi e facevi prima???),la scrittura grande. Ma la cosa che mi gasa di più è essere riuscito a finire il libro prima di @absolute, ok tutte le condizioni particolari e le attenuanti, ma si sembra come di aver battuto il Maestro in casa sua, un po' come quelle imprese epiche e sportive che si possono raccontare ai propri nipoti che ti ascolteranno a bocca aperta. Adesso la controprova c'è l avrò con ready player One, chissà quanto ci metterò a finirlo e chissà quanto sarò sconcentrato nel leggerlo, ma non vedo l ora di fare anche di quello il mio scalpo. La cosa di Amazon non l' ho capita cmq. Ci ho messo di più a scrivere il commento che a leggere il libro probabilmente, ma è molto importante anche questo suppongo, che fa parte della.appendice della lettura, la nostra vita non è a capitoli stagni m è tutto un continuum. Spero di non avervi annoiato troppo, come diceva un tale.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.