Vai al contenuto

[zodiac] RETROSCENA


Pliclalla

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Marco1306 said:

io come avevo già detto in topic dico semplicemente questo: "carissimi, se non mi mandavate praticamente ogni giorno non mi offendevo anzi hahaha"

 

no comunque scherzi a parte si potrebbero fare 2 votazioni:

 

votazione 1 (scegliere chi mandare in arringa)

nel solito topic delle votazioni tutti i giocatori scelgono un tot. di giocatori da mandare in arringa che varierà a seconda del numero di giocatori presenti e quindi diminuirà mano a mano che i giocatori moriranno per il morso e per il rogo.

 

esempio (in nomination i 4 più votati)
giocatore a - 4 voti
giocatore b - 3 voti
giocatore c - 3 voti
giocatore d - 2 voti

giocatore f - 1 voto
giocatore g - 1 voto
ecc...

 

in nomination quindi andrebbero i giocatori a, b, c e d

 

votazione 2 (scegliere chi rogare)

dopo aver letto tutte le varie arringhe si sceglie chi votare come è successo adesso

 

 

sospettavamo di dark come spirito

 

 

 

e pensa te avete avuto lo stesso fortuna a bloccarmi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, eccom itornato a casa un po' febbricciante :S 

 

mi sono divertito per essere la mia prima partita, grazie a tutti veramente, poteva finire diversamente e per questo mi scuso con i lupi @Marco1306 @Hyè e @Apollo's Fine Justice ... Nel finale ho fatto mosse avventate e rischiose e ho compromesso forse la partita

 

Parte benissimo la partita, faccio il nome di @Polpette di Poppe ma solo perchè mi faceva ridere come nick ahaha L'ho beccata e mi sono stupito delle mie abilità di beccare il veggente, lo sapevo che il mio ruolo naturale è il Killer XD ... Tra l'altro aveva anche sondato Apollo, e la meretrice andata su  Apollo... ma @Apollo's Fine Justice era stato preso di mira per puro caso? :D Nonostante il veggente e meretrice morti apollo viene ugualmente giustiziato, era destino (e mi scuso di non aver capito che eri lupo, forse l'unico a non averlo capito a questo punto ahaha pensavo te e eco tutti e due buoni per cui cercavo il doppio rogo riuscendoci)

 

Avevo cibato subito i lupi @Hyè e @Marco1306, il mio intuito non sbaglia mai, Marco perchè stava iniziando a rubare ruoli, Hyè per via di alcune frasi e poi quando ha subito mandato @Merî in nomination me l'ha confermato per cui poi ho solo fatto di tutto per proteggerli facendomi nominare e spostando l'attenzione su di me quando iniziavano a sospettare di Marco, solo che poi volevo far rogare dieguito e volevo che i lupi mi seguissero a ruota ma non mi hanno capito ma questo anche per colpa mia, non l'ho giocata bene come mossa... se avessimo rogato dieguito avremmo vinto.

Ah poi al Giorno 1 avevo scoperto come veniva determinato il segno del giorno e sapevo che dovevo fare il nome di Giulietta ed ero indeciso tra @Draxer11 e @Jigglypuff... per fortuna che poi ho scelto jigglypuff altrimenti avrei ucciso Marco e sarebbe stata persa anche prima forse xD

 

 

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

nessun problema Jawall, hai giocato bene, purtroppo noi lupi siamo stati sfigati.

 

:piano: che ruoli avrei rubato hahaha?? su apollo hai ragione, sono andati tutti su di lui

 

@Jawall curiosità mia come hai fatto a determinare il segno???

 

Già apollo è stata sfiga, nonostante ho ucciso la veggente che aveva sondato proprio lui ahaha

 

Ma in realtà avevo fatto delle ricerche su internet e ho trovato una pagina dove elencavano le caratteristiche di ogni segno, tipo la pietra preferita, il colore preferito e compreso il loro giorno preferito per cui dopo aver ucciso polpette ho capito di aver ucciso o il capricorno (sindaco) o il sagittario (cacciatore) (perchè ci sono i giorni in cui ci sono 2 segni per motivi ovvi... 12 segni e ci sono 7 giorni e in quei casi decideva la monetina) , poi quando jigglypuff si è dichioarata ho capito che ho ucciso il sindaco...

 

Il lunedì era il turno del cancro (Giulietta) e se ora non ricordo male il lunedì c'era solo il cancro per cui non c'era la monetina, era giulietta e basta e sospettavo di Draxer giulietta ma poi ho fattoi l nome di jigglypuff per tua fortuna ahah

 

Errata corrige: la domenica era tra Capricorno e Acquario (detective)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

nonostante sia stata breve è stata abbastanza intensa, mi sembra.

 

il giorno del rogo apollo+eco, comunque c'erano 6 cattivi su 12 vivi. in pratica i cattivi potevano fare tutto quello che volevano ed invece è finito rogato un lupo e si sono dovuti esporre tutti i suoi compagni per provare a salvarlo!  in quel rogo avete perso la partita, se fosse finito rogato un contadino da solo (cosa che era possibilissima) la partita sarebbe finita.

 

nel secondo rogo, su 9 vivi, c'erano nuovmente 5 cattivi e 4 buoni!!!!..e di nuovo è finito rogato un cattivo.  in quel rogo sia Jawall sia Allie si sono dichiarati cattivi ed è stato un errore veramente grosso poiché hanno indirizzato i voti su di loro facendo chiarezza nei 4 contadini sparuti che c'erano.  se solo si fossero inventati dei ruoli avrebbero creato molta più confusione e sparpagliato i voti e magari i lupi vivi avrebbero potuto mettere la zampata e far rogare un buono.

roba che i lupi potevano anche dichiararsi e comandare i voti eh.

 

l'equilibrio in generale non andava bene, i cattivi erano favoritissimi, 6 lupi/prolupi contro 8 buoni.  numeri impietosi!    il numero corretto di buoni con 3lupi e 3 prolupi, è di ben 13 buoni.  ed invece ce ne erano solo 8 !!!   per fortuna che almeno erano tutti ed 8 identificabili e quindi hanno dovuto per forza dichiararsi tutti per provare in qualche modo a tirare avanti.

 

quindi nel complesso non so proprio come abbiamo fatto a vincerla.  i roghi su    lupo+contadino / killer / lupo+lupo+contadino sono stati eccellenti.

 

allie-jawall-greenwolve a mio avviso dovevate fare di più.  prendervi dei ruoli, arrivare allo scontro eventualmente, inventarvi veggenze, creare molta più confusione. ed invece allie e jawall ripeto, si sono dichiarati cattivi e greenwolves ha giocato ad aspettare.

 

critiche costruttive eh ragazzi, da prolupo si deve fare di più.

 

 

 

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

allora,

nonostante sia stata breve è stata abbastanza intensa, mi sembra.

 

il giorno del rogo apollo+eco, comunque c'erano 6 cattivi su 12 vivi. in pratica i cattivi potevano fare tutto quello che volevano ed invece è finito rogato un lupo e si sono dovuti esporre tutti i suoi compagni per provare a salvarlo!  in quel rogo avete perso la partita, se fosse finito rogato un contadino da solo (cosa che era possibilissima) la partita sarebbe finita.

 

nel secondo rogo, su 10 vivi, c'erano nuovmente 5 cattivi e 5 buoni..e di nuovo è finito rogato un cattivo.  in quel rogo sia Jawall sia Allie si sono dichiarati cattivi ed è stato un errore veramente grosso poiché hanno indirizzato i voti su di loro facendo chiarezza nei 5 contadini sparuti che c'erano.  se solo si fossero inventati dei ruoli avrebbero creato molta più confusione e sparpagliato i voti e magari i lupi vivi avrebbero potuto mettere la zampata e far rogare un buono.

 

l'equilibrio in generale non andava bene, i cattivi erano favoritissimi, 6 lupi/prolupi contro 8 buoni.  numeri impietosi!    il numero corretto di buoni con 3lupi e 3 prolupi, è di ben 13 buoni.  ed invece ce ne erano solo 8 !!!   per fortuna che almeno erano tutti ed 8 identificabili e quindi hanno dovuto per forza dichiararsi tutti per provare in qualche modo a tirare avanti.

 

quindi nel complesso non so proprio come abbiamo fatto a vincerla.  i roghi su    lupo+contadino / killer / lupo+lupo+contadino sono stati eccellenti.

 

allie-jawall-greenwolve a mio avviso dovevate fare di più.  prendervi dei ruoli, arrivare allo scontro eventualmente, inventarvi veggenze, creare molta più confusione. ed invece allie e jawall ripeto, si sono dichiarati cattivi e greenwolves ha giocato ad aspettare.

 

critiche costruttive eh ragazzi, da prolupo si deve fare di più.

 

 

 

 

 

Grazie per la critica costruttiva, è la prima partita in assoluto che gioco e non è per essere una scusa però ci può stare uno sbaglio, sicuramente sarò più attento nelle prossime partite imparando da questa... Ci avevo anche pensato a dichiararmi come guardia (l'unico ruolo non preso che mi potevo prendere) ma poi probabilmente avrebbero rogato Marco per cui ho voluto cambiare strategia ma ho sbagliato...

 

Però almeno un uccisione l'ho fatta, ho avuto tutto il culo del mondo però l'ho fatta, scusami ahahah

 

C'è anche da dire che se Meri avesse votato un minuto prima apollo si salvava... sono state circostanze anche fortunate

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Draxer11 said:

Effettivamente troppi lupi e pro lupi

Io ancora non ho capito però perché i lupi hanno utilizzato il potere dell alpha e del corruttore insieme

Quando se utilzzavate quello dell alpha il giorno dopo polpette non sarebbe tornato e avreste vinto

 

Presumo perchè volevano avere più chance di bloccare il cigno, col senno di poi usare il potere dell'alpha il 2 giorno sarebbe stato vincente ma dovevano bloccare il cigno e 2 possibilità meglio che 1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polpette di PoppeLa critica l'accetto pure peró fammi un secondo spiegare come sono andate le cose dal mio punto di vista: il fatto che ho giocato ad attende nn era perchè ero prol e stavo in disparte ma perchè sono stati giorni in cui ero impegnato quasi sempre e infatti ho perso il ballottaggio tra eco e apollo per farti un esempio... Proprio per questo il primo gioco ho seguito poco il gioco e ho capito che hye era lupo perchè credeva che io nn lo fossi cosa che nn è da hye.. Il secondo giorno ho tenuto lontano dal rogo hye e avevo sospetti su draxer e jawall che fossero lupi perchè mi assecondavano quasi sempre... PUrtroppo anche qui non ho potuto fare nulla dato che sono arrivato che jawall già era condannato ma dal mio punto di viata avevo salvato hye e draxer che erano lupi...all'inizio del giorno ero pronto a dichiararmi guardia che avevo protetto draxer e avevo la sondata su jiglypuff lupo ma sieguito ha mandato tutto all'aria e ho detto poi il mio piano per vincere che sarebbe andato in porto se tu non eri sindaco... Così sono andate le cose poi sulla partita in generale diró la mia nell'apposito topic domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.