Vai al contenuto

[zodiac] RETROSCENA


Pliclalla

Messaggi raccomandati

@Marco1306Il mio piano era leggermente differente: stasera mordevamo meri.. Domani ci salutava jiggly al rogo... Poi mordevi me e la partiva finiva con allie che vinceva amche lei visto che restavate tu, allie e draxer... Comunque anche se nn era lupo avevo capito subito il piano... @DarkPhoenix la mia scheda dice Nl sia dal veggente che dal medium quindi mi sembra che sono pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. scrivo un piccolo commento a freddo riguardante la partita globale, non ci saranno riferimenti singoli perché per quelli aspettiamo le valutazioni domani :)

 

Comunque: la partita sostanzialmente era sbagliata, su questo non posso dire nulla.

Era stata inizialmente pensata sulla scia dei 18 iscritti.. un numero che purtroppo si è rivelato troppo alto. Avevamo settato ruoli e meccanismi su quel numero e  così, dovendoci organizzare per abbreviarla in tempi ristretti, abbiamo commesso qualche errore di valutazione. 

Con il senno del poi, a mente fredda, se tornassi indietro sarebbe da togliere sicuramebte un lupo. E sostituire l'alpha che conta doppio con uno più semplice. Perché un Alpha che conta per due in una partita da 14 pesa moltissimo. 

 

Probabilmente anche l'invasato era di troppo, per come stavano le cose. Perché era prevedibile che Paolo avrebbe parteggiato con i Lupi, viste le sue condizioni di vittoria. 

 

L'invasato probabilmente poteva starci se Paolo avesse avuto diverse condizioni di vittoria. 

Avevamo pensato di rendergli difficile poterla rubare, ma se con 18 giocatori 7 punti erano fattibili, con 14 erano praticamente impossibili e infatti mi scuso con Allie primariamente. 

 

Se dovessimo riproporre questa partita, Paolo andrebbe sicuro avantaggiato e reso più temibile, perché nel momento in cui si è capito che non avrebbe mai fatto i punti per rubarla tutti hanno iniziato la fiera della dichiarazione, che purtroppo a me non piace mai perché fa perdere un poco di mordente alla partita. (Anche se ne posso comprendere le ragioni che ci stanno dietro). 

 

Ecco, con questo punto di vista a Paolo darei la condizione che per vincere gli bastano 4 punti azzeccati. 

Che cosi, se si avvicina troppo al traguardo, diventa pericoloso per tutti e non può essere sfruttato come solo alleato dei lupi (come è stato fatto in questa partita). 

 

A parte questi accorgimenti e l'inixio decisamente disastroso per i contadini,le sorti sono state ribaltate percio vuol dire che nonostante tutto è stata giocata abbastanza sul filo, soprattutto sulla fine. 

 

Mi dispiace, e di questo mi rendo conto,  che la fine di una partita decretata dalla matematica sia sempre un po' triste e che vi siate annoiati (anche e soprattutto per questo io e Lav abbiamo anticipato tutti per far presto e non torturarvi con ore di nulla cosmico).. 

 

Nonostante questo speriamo che per  quanto breve, la partita vi abbia divertito abbastanza. 

 

Siete stati tutti bravi, anche i morti che pur se al cimitero non hanno smesso di chiacchierare e darsi consigli sulla pubblica. 

È una cosa che apprezzo sempre quando i morti non smettono di farsi sentire!! 

 

Grazie a tutti, da entrambe :* 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente (?) 

YEY ABBIAMO VINTOOOO! 

.. La prossima volta posso ambire ad arrivare al Giorno 1? :fior: 

 

E niente, sono arrivata di corsissima, in tempo per fiondarmi su Apollo prima del termine delle 17, quindi non sono riuscita a dichiararmi prima di morire XD

Per il resto è stato carino osservarvi sclerare, sopratutto in questo ultimo tragicomico giorno ! :heart: Ero con voi con il mio corazòn 

 

@Polpette di Poppe sei un carro armato! Adoro ahahah XD Hanno fatto bene a riportare te.

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

:heartou:

io mi scuso con tutti, con plic in primis, per la mia poca presenza

vorrei poi farle un monumento per l'enorme lavoro che ha fatto quando non c'ero
quindi grazie Plic, best co-master ever :0iBn3vJ:

 

per la partita:

sicuramente, se riproposta, va cambiata un po'(come ha detto la collega)
e nel mio cuoricino spero che non ci sia bisogno di rimuovere altri ruoli e di giocarla per come è nata (?)
sempre se si fa ehh asd

per il resto, bravissimi tutti:ao1jd1:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Merî said:

Sono sempre nei pensieri di tutti :arrossisco: 

 

okay la smetto :D 

 

Comunque la fortuna che abbiamo perso all'inizio l'abbiamo avuta alla fine :D 

 

ecco ti conviene smetterla u.u
comunque secondo me la partita l'abbiamo vinta perchè i lupacchiotti non hanno usato il morso alpha quando ho fatto risorgere polpette,mi avessero bloccato ancora avremmo perso senza pensieri D:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che meglio così da indemoniato non potevo fare.. per le prossime partite in generale chiedo di fissare il rogo per le 19.30 dato che tra le 19.30-21.00 siamo impegnati con la cena credo un pò tutti quanti e quindi non possiamo seguire...alle 21.00 è stata una mazzata assurda infatti ho perso lo spareggio-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pliclalla una parola sull'esperimento nomination? Secondo me come idea è buona ma come è stata pensata è sbagliata. Se vanno solo i primi 5 basta che tutti i negativi fanno 5 nomi e sono al sicuro dal rogo. Va rivista. E se non sbaglio uno fra @Green wolf e @Draxer11 ne voleva parlare nei retroscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Nella valutazione ma anche qui invito un po' tutti a dare una loro opinione riguardante l'idea della nomination e se vi piace o no, cosa cambieresti e cosa no (: 

L'idea come ho già detto è buona. Ma non può essere che vadano i primi votati, devono andare i più votati. L'avevo dato priprio per scontato onestamente.

@Marco1306 io ne prendo uno solo e vado fino alla fine :) di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovviamente va valutata, ma come ho detto quello sopra era un commenti a freddo... Sulle nomination avremmo parlato sicuro anche domani nel commento. 

 

Comunque, l'idea di farci andare i primi 5 votati serviva per dare modo a tutti di ragionare sui nomi. 

Infatti la prima arringa è andata allo sbaraglio mentre quella seguente già ci si era mossi per ragionare sui nomi da mandare ! Comunque concordo che andrebbero mandati i più votati. 

Questa è stata un esperimento, non è assolitamente detto che debba essere riprosta così come è stata :D

Invito tutti a dire la propria apertamente ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'avrei detto nei commenti della partita ma se volete dico la mia ora: la proposta era interessante ma in nomination per me dovrebbero andare i più votati e soprattutto sposterei l'orario alle 14.30/15.00 di chiusura per i motivi già discussi precedentemente sul fatto della cena, stavolta per il pranzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Green wolf said:

bè l'avrei detto nei commenti della partita ma se volete dico la mia ora: la proposta era interessante ma in nomination per me dovrebbero andare i più votati e soprattutto sposterei l'orario alle 14.30/15.00 di chiusura per i motivi già discussi precedentemente sul fatto della cena, stavolta per il pranzo 

beh per nominare però uno ha dalla fine del rogo alle 14,non è poco

31 minuti fa, Marco1306 said:

Dieguito ti potevamo bloccare una sola volta e lo abbiamo fatto alla prima sera in cui hai tentato.

poi durante il giorno 2 il dubbio che eri te lo spirito è venuto ad hyè, ma ormai era tutto fatto. Speravamo che tu, alla fine, portassi su tutti tranne che il sindaco hhahaha

si ma potevate uccidermi la seconda sera che ho agito,ma prima che agissi(dunque col lupo alpha,se non l'aveste già usato)

Link al commento
Condividi su altri siti

io come avevo già detto in topic dico semplicemente questo: "carissimi, se non mi mandavate praticamente ogni giorno non mi offendevo anzi hahaha"

 

no comunque scherzi a parte si potrebbero fare 2 votazioni:

 

votazione 1 (scegliere chi mandare in arringa)

nel solito topic delle votazioni tutti i giocatori scelgono un tot. di giocatori da mandare in arringa che varierà a seconda del numero di giocatori presenti e quindi diminuirà mano a mano che i giocatori moriranno per il morso e per il rogo.

 

esempio (in nomination i 4 più votati)
giocatore a - 4 voti
giocatore b - 3 voti
giocatore c - 3 voti
giocatore d - 2 voti

giocatore f - 1 voto
giocatore g - 1 voto
ecc...

 

in nomination quindi andrebbero i giocatori a, b, c e d

 

votazione 2 (scegliere chi rogare)

dopo aver letto tutte le varie arringhe si sceglie chi votare come è successo adesso

 

1 minuto fa, dieguito94 said:

beh per nominare però uno ha dalla fine del rogo alle 14,non è poco

si ma potevate uccidermi la seconda sera che ho agito,ma prima che agissi(dunque col lupo alpha,se non l'aveste già usato)

 

sospettavamo di dark come spirito

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.