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The Nightmare Before Christmas [Proposta Set]


Doom

Messaggi raccomandati

 

 

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MasterDoom

Data di inizio: 18/19 Dicembre

Meccaniche Speciali: Iscrizioni private, mandate un messaggio privato ai master dell'edizione. Uso di account fake

Vietato: Usare il Privato - Comunicare tra vivi e morti al di fuori del cimitero - Rivelare l'utente dietro all'account fake

Astensioni al voto: Libere

Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ottenuto per primo il voto decisivo

Difficoltà: Difficile

Numero di giocatori: 15

Chiusura rogo e topic: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Guida generale al Lupus

 

cspGIKO.png

 

BAMBINO MASCHERATO

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Di notte gira per le case al grido di "dolcetto o scherzetto!"

Ogni notte può recarsi a casa di un altro personaggio ed in questo modo verrà a sapere se il giocatore è:

- Buono: Vince con il Villaggio;

- Cattivo: Vince con il Branco o con gli Zombie;

- Così così: Babbo Nachele o Babbo Bastardo.

Se va a casa di qualcuno che di notte esce (Vedasi F.A.Q. di seguito per i ruoli che escono) e che non è lupo, va alla monetina per decidere se arriva prima che esca. Altrimenti ottiene un responso su di lui, però sa di non averlo trovato in casa.

Se si reca da un Lupo ha il suo responso ma viene sbranato immediatamente in quanto i lupi mangiano tutti i suoi dolci e sono talmente sazi che non sbraneranno la vittima designata per quella notte.

F.A.Q. Bambino Mascherato 

Spoiler

Ruoli che escono:

 

- Re delle Zucche

- Guardia del Corpo

- Signore degli Zombie

- Babbo Nachele

- Babbo Bastardo

 

RE DELLE ZUCCHE

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può usare la luce della sua zucca/lanterna per dissipare le bugie attorno a un altro personaggio. Se lo fa, verrà a sapere se quel personaggio ha cambiato fazione e che fazione ha ora, ma non saprà comunque quale fosse il suo ruolo originale.

 

GUARDIA DEL CORPO

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai Lupi né convertito dal Signore degli Zombie per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. 

 

CAPOVILLAGGIO

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(Visto Innocente - Conta 2 Umani - Vince Villaggio)

Spoiler

È il capo del villaggio e la sua importanza è tale che conta come due Umani. 

Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master. All'inizio del giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto un voto per il rogo dal "Capovillaggio" (senza rivelare la sua identità). Durante il giorno, il Capovillaggio può poi votare pubblicamente  come tutti gli altri giocatori, per lo stesso giocatore o per uno diverso. In pratica il Capovillaggio vota due volte per il rogo: una volta anonimamente durante la notte, una volta pubblicamente durante il giorno. Siccome la priorità del Capovillaggio è il benessere degli altri, rifiuterà la protezione della Guardia del Corpo. Se quest'ultima fa il suo nome, la sua abilità per quella notte è sprecata.

 

SACERDOTE CIECO

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che sarà incaricato di raccogliere le confessioni degli indiziati per il rogo. Il giocatore scelto scoprirà se almeno uno tra il giocatore più votato ed il secondo giocatore più votato del giorno prima era Losco (senza però sapere quale) oppure se erano entrambi Innocenti.

 

CONTADINO SEMPLICE x 4

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere negativi.

 

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LUPO ILLUSIONISTA

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(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti Innocenti appariranno come Loschi e viceversa.

 

LUPO CATTIVO

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(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un ruolo speciale della fazione Villaggio oppure no.

 

LUPO MANNARO

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(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

Conosce gli altri Lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi devono mettersi d'accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

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SIGNORE DEGLI ZOMBIE

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(Visto Losco - Conta Umano - Vince Zombie)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può trasformare un altro personaggio ancora in vita in uno Zombie. Se il personaggio è un Lupo non succede niente. Altrimenti il personaggio perde il suo ruolo e le sue condizioni di vittoria ed assume il ruolo di Zombie. Se in qualunque momento il numero degli Zombie "in vita" (lui escluso) è superiore sia al numero dei Lupi vivi che al numero dei personaggi vivi che non sono né Zombie né Lupi, la partita termina e lui e tutti i suoi Zombie vincono.

 

ZOMBIE

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[Ruolo non presente ad inizio partita]

(Visto Innocente - Conta Zombie - Vince Zombie)

Spoiler

È un personaggio che è stato trasformato dal Signore degli Zombie e lo conosce. Non ha particolari poteri, né conosce gli altri Zombie.

 

 

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BABBO NACHELE

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Dipende)

Spoiler

All'inizio della partita, ogni personaggio eccetto te scrive al Game Master per dirgli quale regalo vorrebbe.

Nel corso della partita, ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di portare a qualcuno il regalo che ha richiesto, ma non sa quale sia (le richieste sono note solo al Game Master). Deve consegnare i regali solo ai buoni (coloro che vincono con il Villaggio). Ogni volta che porta un regalo a un buono, guadagna un punto; ogni volta che porta un regalo a un cattivo, perde un punto. Se in qualunque momento arriva ad avere 5 punti, la partita termina ed è l'unico vincitore.

Altrimenti, alla fine della partita:

- Se ha 0 punti o meno, ha perso;

- Se ha almeno 1 punto, vince se vince il Villaggio;

- Se ha almeno 3 punti, si unisce alla vittoria di chiunque vinca, tranne il Branco.

 

BABBO BASTARDO

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Dipende)

Spoiler

All'inizio della partita, ogni personaggio eccetto lui scrive al Game Master per dirgli quale regalo vorrebbe.

Nel corso della partita, ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di portare a qualcuno il regalo che ha richiesto, ma non sa quale sia (le richieste sono note solo al Game Master). Deve consegnare i regali solo ai non buoni (quelli che non vincono con il Villaggio). Ogni volta che porta un regalo a un non buono, guadagna un punto; ogni volta che porta un regalo a un buono, perde un punto. Se in qualunque momento arriva ad avere 5 punti, la partita termina ed è l'unico vincitore.

Altrimenti, alla fine della partita:

- Se ha 0 punti o meno, ha perso;

- Se ha almeno 1 punto, vince se vince il Branco;

- Se ha almeno 3 punti, si unisce alla vittoria di chiunque vinca, tranne il Villaggio.

 

Regali possibili:

Ogni giocatore chiede 5 regali ad inizio partita. Se viene scelto da uno dei due Babbi, riceve il primo regalo della lista, a patto che qualcun altro non lo abbia già ricevuto da quel Babbo. In tal caso si passa al secondo regalo e così via. Se viene scelto dall'altro Babbo può ricevere gli stessi regali (in pratica ogni Babbo ha un magazzino con una copia di ciascuno di questi regali). I regali una volta ricevuti sono one shot e per poter essere utilizzati dev'essere dato l'ordine (eccetto quelli passivi che saranno specificati).

Link database ruoli

 

- Potere del Veggente

- Potere del Medium

- Scoprire il ruolo di un giocatore vivo o morto (da specificare nella richiesta)

- Potere indagatore dell'Incubo

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere una fazione (BrancoVillaggioZombie) e gli verrà detto l'esatto numero dei vivi che vincono con quella fazione in quel momento. 

- Potere dell'Ingegnere

- Resuscitare una persona

- Uccidere una persona

- Bloccare una persona

- Invulnerabilità allo sbrano (Potere passivo)

- Invulnerabilità al rogo (Potere passivo)

- Invulnerabilità alla Zombificazione (Potere passivo)

- Falsa rivelazione pubblica/Vera rivelazione pubblica (da specificare nella richiesta)

 

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Prima notte

Bambino Mascherato

 

Da seconda notte in poi

Bambino Mascherato

Guardia del Corpo

Capovillaggio

Lupo Illusionista

Sacerdote Cieco

Signore degli Zombie

Babbo Nachele/Babbo Bastardo

Re delle Zucche

Sbrano

Lupo Cattivo

 

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Lavori in corso....

 

Modificato da Doom
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  • Game Master

io ovviamente parteciperò a caso

 

Non so se sia consentito dire la mia (suppongo di no ma se dovessi sempre fare quello che mi viene detto, non mi sarei iscritto a questo forum, il che sarebbe probabilmente un bene per l umanità intera ma tant'è)

 

Gli zombie sono bellissimi (zombieeeee)

 

ma con i 2 babbi la partita viene incasinatissima

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1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

io ovviamente parteciperò a caso

 

Non so se sia consentito dire la mia (suppongo di no ma se dovessi sempre fare quello che mi viene detto, non mi sarei iscritto a questo forum, il che sarebbe probabilmente un bene per l umanità intera ma tant'è)

 

Gli zombie sono bellissimi (zombieeeee)

 

ma con i 2 babbi la partita viene incasinatissima

Ma si tanto moriranno tutti

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1) 9 villici (+1) Vs 3 lupi (+1) Vs 1 terza fazione mi pare tosta.. 1 villico lo aggiungerei

 

2) la monetina per il bambino mascherato è un refuso? Tanto c'è l ordine di azione

 

3) I regali sono una variabile enorme, la devo analizzare con più calma. 

 

4) un Contadino Immune a xzombificazione lo metterei di default (punto 1)

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10 ore fa, Talilinds ha scritto:

1) 9 villici (+1) Vs 3 lupi (+1) Vs 1 terza fazione mi pare tosta.. 1 villico lo aggiungerei

 

2) la monetina per il bambino mascherato è un refuso? Tanto c'è l ordine di azione

 

3) I regali sono una variabile enorme, la devo analizzare con più calma. 

 

4) un Contadino Immune a xzombificazione lo metterei di default (punto 1)

1-4) Dovrei levare qualcosa o vedere se ci sono più di 15 giocatori. 

Il tizio immune alla zombificazione hmm boh, non mi piace troppo in realtà. Il sdz però sui lupi originariamente si schiantava. Può essere una soluzione? (Considerando che sto ruolo muore per molto meno...)

2) Allora, io l'avevo messo così perché agirebbe per primo se non trova quei tizi che escono di casa...

3) Ok.

4) messo nell'1. Ti spiego. Con guardia che protegge anche dalla conversione, sé stesso, tre lupi nel totale sono 5 persone su 15 giocatori che non riesce a convertire ogni notte. Non è proprio poco, piuttosto potrei aggiungere un altro ruolo proC se cinque ruoli sembrano pochi.

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6 ore fa, Doom ha scritto:

Può essere una soluzione? (Considerando che sto ruolo muore per molto meno...)

No sennò si schianta sempre ahahha, facciamolo essere utile 😂

 

6 ore fa, Doom ha scritto:

Con guardia che protegge anche dalla conversione,

Questo è vero, non mi ricordavo.

 

Per il bambino: non capisco perché complicarlo con quella cosa dell'uscire. Mi pare un sovraccarico, lo darei piuttosto a un altro ruolo o metterei come regalo quello di scoprire se qualcuno è ruolo (e quindi esce) o no. 

 

Riguardo al punto 3)

  • È inutile dare i poteri del veggente/medium se poi ce ne sta uno che permette di scoprire il ruolo preciso
  • Immunità al rogo per i cattivi potrebbe cambiare radicalmente le sorti della partita. 

Per questo, unito alle considerazioni precedenti, penso che un ruolo di uccisione sarebbe necessario. Il Piromane ad esempio potrebbe essere un'idea carina con il sacerdote cieco, ma ce ne sono diversi. 

 

 

 

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1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Per il bambino: non capisco perché complicarlo con quella cosa dell'uscire. Mi pare un sovraccarico, lo darei piuttosto a un altro ruolo o metterei come regalo quello di scoprire se qualcuno è ruolo (e quindi esce) o no. 

Beh, potrei levargli quella parte.

 

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Riguardo al punto 3)

  • È inutile dare i poteri del veggente/medium se poi ce ne sta uno che permette di scoprire il ruolo preciso
  • Immunità al rogo per i cattivi potrebbe cambiare radicalmente le sorti della partita. 

Per questo, unito alle considerazioni precedenti, penso che un ruolo di uccisione sarebbe necessario. Il Piromane ad esempio potrebbe essere un'idea carina con il sacerdote cieco, ma ce ne sono diversi. 

 

 

 

 

- Secondo me no perché da la possibilità anche agli altri di sapere qualcosina. Un potere può andare a una sola persona.

- Eh, ma considera che le uccisioni sono dentro i regali, quindi dovrei levarle se metto un ruolo di uccisione.

 

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671597_9f16a.png

Ykr6KSe.jpg

 

MasterDoom

Meccaniche Speciali: Iscrizioni private, mandate un messaggio privato ai master dell'edizione.

Uso di account fake

Vietato: Usare il Privato - Comunicare tra vivi e morti al di fuori del cimitero - Rivelare l'utente dietro all'account fake

Astensioni al voto: Libere

Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ottenuto per primo il voto decisivo

Difficoltà: Difficile

Numero di giocatori: 12

Chiusura rogo e topic: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Guida generale al Lupus

 

cspGIKO.png

 

BAMBINO MASCHERATO

NHbu3F6.png

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Di notte gira per le case al grido di "dolcetto o scherzetto!"

Ogni notte può recarsi a casa di un altro personaggio ed in questo modo verrà a sapere se il giocatore è:

- Buono: Vince con il Villaggio eccetto l'Incompreso;

- Cattivo: Vince con il Branco o è l'Incompreso;

- Così così: Babbo Nachele o Babbo Impostore.

Se si reca da un Lupo ha il suo responso ma viene sbranato immediatamente in quanto i lupi mangiano tutti i suoi dolci e sono talmente sazi che non sbraneranno la vittima designata per quella notte.


RE DELLE ZUCCHE

86ecNdg.png

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può usare la luce della sua zucca/lanterna per dissipare le bugie attorno a un altro personaggio. Se lo fa, verrà a sapere se quel personaggio ha cambiato fazione e che fazione ha ora, ma non saprà comunque quale fosse il suo ruolo originale.

 

SACERDOTE CIECO

RwLfuuI.png

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che sarà incaricato di raccogliere le confessioni degli indiziati per il rogo. Il giocatore scelto scoprirà se almeno uno tra il giocatore più votato ed il secondo giocatore più votato del giorno prima era Losco (senza però sapere quale) oppure se erano entrambi Innocenti.

 

GUARDIA EGOISTA

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(Visto Losco - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Essendo egoista, può anche scegliere di difendere sé stessa, ma ciò richiede un grande sforzo e nella notte successiva non potrà agire.

 

CAPOVILLAGGIO

Pd8RRYY.png

(Visto Innocente - Conta 2 Umani - Vince Villaggio)

Spoiler

È il capo del villaggio e la sua importanza è tale che conta come due Umani. 

Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master. All'inizio del giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto un voto per il rogo dal "Capovillaggio" (senza rivelare la sua identità). Durante il giorno, il Capovillaggio può poi votare pubblicamente  come tutti gli altri giocatori, per lo stesso giocatore o per uno diverso. In pratica il Capovillaggio vota due volte per il rogo: una volta anonimamente durante la notte, una volta pubblicamente durante il giorno. Siccome la priorità del Capovillaggio è il benessere degli altri, rifiuterà la protezione della Guardia Egoista. Se quest'ultima fa il suo nome, la sua abilità per quella notte è sprecata.

 

INCOMPRESO

[Inconsapevole]

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(Visto Losco - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Essendo però l'Incompreso del Villaggio, appare Cattivo al Bambino Mascherato e Losco al Veggente e Sacerdote Cieco.

 

REDENTORE

[Inconsapevole]

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un giocatore morto da salvare. Se il Redentore muore durante la notte per qualsiasi motivo, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte. Se il Redentore muore al rogo, non può usare il suo potere.

 

CONTADINO SEMPLICE

WN4hBRW.png

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere negativi.

 

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LUPO LEGGENDARIO

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(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

Conosce gli altri Lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi devono mettersi d'accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

Inoltre, racchiude i poteri di 3 Lupi: Lupo Progenitore, Lupo Spirituale e Lupo Telepate.

Ha il potere attivo del Progenitore, il Passivo del Telepate e la capacità rigenerativa dello Spirituale.

Come quest'ultimo, però, se muore non può più tornare in vita. Deve necessariamente usare il potere del Progenitore in occasione del primo sbrano.

 

Lupo Progenitore: Una sola volta in tutta la partita, finché è vivo, può far sì che la vittima sbranata dai Lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro (perdendo il ruolo precedente). Se rimane l'unico Lupo in vita, la sua vittima subirà sempre questa trasformazione, anche se ha già usato il suo potere nel corso della partita, e anche se non lo desidera.

 

Lupo Spirituale: All'inizio di ogni giorno, sceglie un altro giocatore, vivo o morto che sia, e lo comunica al Game Master. Non può scegliere un altro Lupo. Se muore non potrà più essere resuscitato, ma il suo spirito possiederà il giocatore che ha scelto, che diventerà a sua volta un Lupo Mannaro, mantenendo tutti i poteri/abilità che aveva in vita, ma con le condizioni di vittoria di un semplice Lupo Mannaro, e se era morto resusciterà. Se il giocatore che ha scelto ha poteri che non permetterebbero di proseguire la partita se diventasse Lupo Mannaro (ad esempio non può morire), li perderà.

 

Lupo Telepate: Grazie ai suoi sensi molto sviluppati durante la notte viene informato dal Game Master di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l'identità dei rispettivi giocatori). Una volta sola in tutta la partita, può chiedere al Game Master di dirgli anche chi ha usato una data abilità su di lui, dopo aver saputo che è stata usata.

 

PRESTIGIATORE

[Ruolo Modificato]

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Branco)

Spoiler

È un normale umano, ma sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Ogni notte, può scegliere di usare uno dei suoi poteri:

1) Grazie al suo gioco di prestigio, la visione del Sacerdote Cieco (e del potere del Veggente), risulterà alterata, riportando un esito opposto a quello reale;

2) Uccidere un giocatore che sia già stato resuscitato almeno una volta e che non potrà più essere resuscitato in seguito.

Può utilizzare ciascun potere una sola volta in tutta la partita, e non può usare i due poteri contemporaneamente nella stessa notte.

 

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BABBO NACHELE

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(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Dipende)

Spoiler

All'inizio della partita, ogni personaggio eccetto lui scrive al Game Master per dirgli quale regalo vorrebbe.

Nel corso della partita, ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di portare a qualcuno il regalo che ha richiesto, ma non sa quale sia (le richieste sono note solo al Game Master). Deve consegnare i regali solo ai buoni (coloro che vincono con il Villaggio). Ogni volta che porta un regalo a un buono, guadagna un punto; ogni volta che porta un regalo a un cattivo, perde un punto. Se in qualunque momento arriva ad avere 4 punti, la partita termina ed è l'unico vincitore.

Altrimenti, alla fine della partita:

- Se ha 0 punti o meno, ha perso;

- Se ha almeno 1 punto, vince se vince il Villaggio;

 

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BABBO IMPOSTORE

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(Visto Innocente - Conta Non Conta - Vince Se perde Babbo Nachele)

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può passare in una casa di un personaggio. Se Babbo Nachele è passato in quella casa e il regalo non è stato ancora usato, lui lo porta via e lo può usare per sé! Il giocatore a cui lo ha rubato non lo potrà più usare! Ogni volta che riesce a rubare un regalo toglie un punto a Babbo Nachele. Vince se Babbo Nachele perde.

 

Regali possibili:

 

Ogni giocatore chiede 5 regali ad inizio partita. Se viene scelto da Babbo Nachele, riceve il promo regalo della lista, a patto che qualcuno non lo abbia già ricevuto. In tal caso il secondo regalo, e così via. I regali una volta ricevuti possono essere utilizzati una sola volta.

Link database ruoli

 

- Potere del Veggente

- Potere dello Spirito Nero

- Potere dell'Ingegnere

- Potere del Coroner (Autopsia Approfondita)

- Potere del Lupo Sciamano (Giocatore vivo)

- Spada del Fante

- Scudo del Fante

- Giavellotto del Fante

- Immunità al rogo

- Potere Braccio Destro

 

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PRIMA NOTTE:

Bambino Mascherato

 

DALLA SECONDA NOTTE IN POI:

Babbo Nachele

Babbo Impostore

Prestigiatore

Bambino Mascherato

Sacerdote Cieco

Guardia Egoista

Capovillaggio

Sbrano

Re delle Zucche

 

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- Se il redentore muore e risorge non può più resuscitare nessun altro;

 

- Babbo Impostore viene informato di quanti punti ha ogni notte Babbo Nachele.

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