Vai al contenuto

[Deathnote] Giorno 2


Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
1 minuto fa, sigfried said:

 

Ricordo che k ha detto che drax era la sondata lupo.

 

 

No Sig. non l'ho mai detto.

Sul mal di testa invece ti credo.

Proprio ora, sigfried said:

 

Ma secondo te, da lupo, sapendo che Marco era il piromane, avrei detto in topic di non votarlo?

Mi sarei limitato a dire all'altro lupo, "giù le zampe, peloso" e mi sarei fatto quattro risate quando Marco bruciava e si portava un contadino.

 

 

Sì. Perché non avevi capito che al rogo ci finiva l'ultimo delle prime votazioni ma per tu stessa ammissione pensavi che ci sarebbe finito l'ultimo della votazione segreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

No Sig. non l'ho mai detto.

Sul mal di testa invece ti credo.

 

Sì. Perché non avevi capito che al rogo ci finiva l'ultimo delle prime votazioni ma per tu stessa ammissione pensavi che ci sarebbe finito l'ultimo della votazione segreta.

 

No, io parlo prima ancora dello spareggio.

Ho detto che "nessun buono voti Marco". Da lupo me ne sarei stato zitto su di lui senza difenderlo.

 

Comunque, mi ri-cito.


Se votate me, abbiamo perso sicuro. Con rick, non so. Ma con me, perdiamo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, sigfried said:

 

No, io parlo prima ancora dello spareggio.

Ho detto che "nessun buono voti Marco". Da lupo me ne sarei stato zitto su di lui senza difenderlo.

 

Comunque, mi ri-cito.


Se votate me, abbiamo perso sicuro. Con rick, non so. Ma con me, perdiamo sicuro.

 

Io ho votato quindi amen. Se facevi questo discorso ieri invece di dirmi che avevi "la sondata" allora era un'altra storia.

Scusa, tu che avresti pensato al posto mio? Sempre se non sei Lupo eh. Altrimenti mi stai trollando e per il mal di testa comune, abbi pietà, almeno di me che ho votato, giocatela con gli altri :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora partiamo dal principio: @sigfriedsta partita mi hai fatto venire un mal di testa atroce solo per starti dietro e vedere chi era lupo per te hai menzionato praticamente tutti i giocatori ahahah...  procediamo con ordine come hai fatto tu:

Giorno 1: marco fa quella giocata completamente senza senso da parte mia e lo attacco fin da subito e sono il primo a votare in assoluto nel topic dopodichè vengo raddoppiato solo da taty; marco nel frattempo scrive chiaro e tondo che è il piromane (cosa scorrettissima per tutti sinceramente dato che tra le regole stava scritto ma questo se ne parlerà dopo) allora se vedi bene quando taty dice ma perchè ora nessuno vuole votare marco io cmq non lo credo io le scrivo ha detto che è piromane non lo votare perchè altrimenti ci lasci la vita tu che sei buona al 120% e ne perdiamo 2... mo mi spieghi che senso avrebbe da lupo fare st'uscita??? potevo dire ragazzi sta mentendo votiamolo tanto cmq moriva taty ed io ero al sicuro quindi già qua non posso essere lupo;

Giorno 2 (follia): il giorno si apre con te e K che avete qualcosa da dire... K dice di avere una sondata lupo tu dici impossibile non ti credo e inizialmente credi draxer lupo...dopo che io ti faccio notare che da quello che avevi scritto si poteva dedurre che dicevi K lupo apriti cielo: hai iniziato a dire che io ero lupo sicuro e andavo rogato e il mio compare è rick (tra l'altro vorrei capire il gioco di squadra che ho fatto con lui da lupi dove sta) e K è il corruttore.. K e rick si alterano e ti votano subito con drax e dieguito che stanno alla finestra e si conclude il tutto quando tu dici che i voti devono essere mandati a me...

5 minuti fa (fine della follia, inizio della confessione): forse stanotte hai dormito bene e hai capito che hai sparato una cosa assurda contro di me e dici che no la sondata non l'hai avuta hai sparato a casa me lupo ma non lo sono e rick ora deve essere votato

cioè mi spieghi un attimo da persona esterna ti chiedo eh, come uno ti dovrebbe credere che hai cambiato la versione dei fatti in corsa d'opera? questo è il motivo per cui ti voto perchè io sono stato lineare dall'inizio alla fine e hosempre giocato così anche negli altri due lupus non mi sono inventato nulla (nell'ultimo ho vinto veramente per pura fortuna) e credo che rick sia il veggente dato che ha appoggiato K da subito...

2 ipotesi tu dici il vero allora significa che io ho preso una cantonata assurda e ti chiederò scusa nei retroscena ma a questo punto rick è davvero lupo e lo porti nella tomba e vediamo che succede... se c'è un altro lupo oltre a lui insieme con K cmq abbiamo perso..

quindi in definitiva @dieguito94 e @Draxer11 che pensate di fare? potete benissimo pensare che io sono lupo non mi offendo e non mi altero perchè questo è un gioco e tale io lo prendo quindi ci sta che uno può non credere all'altra persona ma mi dovete fare la cortesia di spiegarmi i vostri sospetti dove si fondano grazie

io ho votato ma voglio essere sicuro di una cosa a questo punto perchè possiamo sempre andare al ballottaggio: @RickGrimes quando tu dicevi che ero io veggente ci credevi veramente o stavi mentendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie motivazioni le ho spiegate nel post lungo.

 

Il gioco di K non mi è piaciuto.

Ha segnalato in topic che il possibile veggente poteva essere dark, e dark è morto. Da buono non l'avrebbe fatto. Da lupo lo accoppava e basta.

Se la sondata è vera (e il veggente era dark) non l'ha data subito su di me, perché voleva capire se io ero lupo o meno. Capito che ero contadino, mi ha votato.

Se la sondata è falsa, ci sta provando.

 

Su di te, green, non posso avere certezze. Non ho alcun potere, non ho un solo dato, non c'è stata una sola sondata, non c'è niente di niente, bambina non parla, borgomastro neanche, il piromane è morto, il veggente, se è vivo, tace, insomma, non c'è niente su cui basarsi se non il voto allo spareggio, da cui, oltre a drax, almeno uno tra te e rick ha votato marco, e chi l'ha fatto è lupo. Io penso lo siate entrambi, ma se mi sbaglio, e il lupo è uno solo e tu sei buono, a quel punto devi votare rick.

 

Che poi curiosità: anche tu contadino come dieguito, rick, io, e taty?

Va beh, hai votato.

 

Se non è vivo il borgomastro, la partita è finita.

Andate di retroscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già parlato dicendo che i continui cambiamenti di sig non mi sono piaciuti

Arrivato a questo punto e non avendo personalmente niente in mano me devo affidare a chi dice di avere qualcosa ed anche alla buone sorte

Per il momento continuo a pensare che sig sia lupo e se non ci saranno clamorose ed evidenti dichiariazioni voterò lui

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Green wolf said:

allora partiamo dal principio: @sigfriedsta partita mi hai fatto venire un mal di testa atroce solo per starti dietro e vedere chi era lupo per te hai menzionato praticamente tutti i giocatori ahahah...  procediamo con ordine come hai fatto tu:

Giorno 1: marco fa quella giocata completamente senza senso da parte mia e lo attacco fin da subito e sono il primo a votare in assoluto nel topic dopodichè vengo raddoppiato solo da taty; marco nel frattempo scrive chiaro e tondo che è il piromane (cosa scorrettissima per tutti sinceramente dato che tra le regole stava scritto ma questo se ne parlerà dopo) allora se vedi bene quando taty dice ma perchè ora nessuno vuole votare marco io cmq non lo credo io le scrivo ha detto che è piromane non lo votare perchè altrimenti ci lasci la vita tu che sei buona al 120% e ne perdiamo 2... mo mi spieghi che senso avrebbe da lupo fare st'uscita??? potevo dire ragazzi sta mentendo votiamolo tanto cmq moriva taty ed io ero al sicuro quindi già qua non posso essere lupo;

Giorno 2 (follia): il giorno si apre con te e K che avete qualcosa da dire... K dice di avere una sondata lupo tu dici impossibile non ti credo e inizialmente credi draxer lupo...dopo che io ti faccio notare che da quello che avevi scritto si poteva dedurre che dicevi K lupo apriti cielo: hai iniziato a dire che io ero lupo sicuro e andavo rogato e il mio compare è rick (tra l'altro vorrei capire il gioco di squadra che ho fatto con lui da lupi dove sta) e K è il corruttore.. K e rick si alterano e ti votano subito con drax e dieguito che stanno alla finestra e si conclude il tutto quando tu dici che i voti devono essere mandati a me...

5 minuti fa (fine della follia, inizio della confessione): forse stanotte hai dormito bene e hai capito che hai sparato una cosa assurda contro di me e dici che no la sondata non l'hai avuta hai sparato a casa me lupo ma non lo sono e rick ora deve essere votato

cioè mi spieghi un attimo da persona esterna ti chiedo eh, come uno ti dovrebbe credere che hai cambiato la versione dei fatti in corsa d'opera? questo è il motivo per cui ti voto perchè io sono stato lineare dall'inizio alla fine e hosempre giocato così anche negli altri due lupus non mi sono inventato nulla (nell'ultimo ho vinto veramente per pura fortuna) e credo che rick sia il veggente dato che ha appoggiato K da subito...

2 ipotesi tu dici il vero allora significa che io ho preso una cantonata assurda e ti chiederò scusa nei retroscena ma a questo punto rick è davvero lupo e lo porti nella tomba e vediamo che succede... se c'è un altro lupo oltre a lui insieme con K cmq abbiamo perso..

quindi in definitiva @dieguito94 e @Draxer11 che pensate di fare? potete benissimo pensare che io sono lupo non mi offendo e non mi altero perchè questo è un gioco e tale io lo prendo quindi ci sta che uno può non credere all'altra persona ma mi dovete fare la cortesia di spiegarmi i vostri sospetti dove si fondano grazie

io ho votato ma voglio essere sicuro di una cosa a questo punto perchè possiamo sempre andare al ballottaggio: @RickGrimes quando tu dicevi che ero io veggente ci credevi veramente o stavi mentendo?

Secondo te?..qualcosa l'hai azzeccata nel tuo ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita finisce se mi votate.

Se non c'è il borgomastro, la partita è finita.

Se è vero che ho la sondata (a cui non credo, e intanto sparo a rick) la partita finisce.

 

Se ho cambiato tante versione è perché nessun ruolo parla. Fa capire cosa è, o lascia segni di cosa fa o farebbe.

Se se siete abituati a giocare alla cieca, mica è colpa mia.

Non riesco a stare a guardare e sperare che il culo ci aiuti. Preferisco inventarmi cose, e vedere le reazioni.

 

Ho scritto quelle cose sui libri, per far intendere di essere la bambina, e attirare il morso. Infatti i romanzi parlavano tutti di bambini. Speravo così, che i lupi mi mordessero, e la vera bambina mi sorvegliasse. Ma i lupi sono stati furbi, non ci sono cascati, hanno preferito mordere dark (che mi considerava lupo, e k indicava come veggente) e lasciarmi in vita.

I contadini come sempre, giocano ognuno per fatti propri. Non possiamo rivelarci, ma boh, lasciare un segno. L'unico è stato eco, che scrivendo green più volte voleva farci capire qualcosa. Per cui eco era o veggente o bambina. Ma gli altri ruoli?

Tutti morti?

Allora, da contadini, meritiamo di perdere.

L'unico mio errore, è stato non aver partecipato allo spareggio. Non so se avrei salvato marco, probabilmente no, ci sarebbe stato un doppio rogo e sarebbe morto anche dieguito che, anche lui, potrebbe essere lupo.

Se non parlate, se non collaborate, si possono solo fare accuse e cercare di capire qualcosa dalle reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Sentite, io le responsabilità non le voglio, la sondata quella è.

Io ho fatto tutte quelle storie ieri sera proprio perché volevo vedere le reazioni. E tirare fuori una falsa sondata, che reazione è?

 

Se sei contadino:
 

a) Vai a sparare nel mucchio, sapendo che se muore un contadino al rogo, la partita finisce. Sapendoti contadino ha una vaga giustificazione matematica (visto che un ignoto è probabilmente più lupo di te che sai di non esserlo) ma mi pare discutibile.

 

b) Ti metti contro: il Veggente, che sa che stai mentendo, i due Lupi, che hai già contro di base e aspettano qualcuno da accusare (che inoltre possono anche scegliere di "credere" te, e puntare su quello che hai indicato, se quest'ultimo non è lupo, ovviamente), più il depositario della sondata (se egli non è lupo). Quindi, di base, nei hai già 4 contro, due buoni che si aggiungono ai due cattivi.

 

Se invece dici "oh, si vede che sono il Brutto" allora al 98% non verrai creduto ma che ne so, si prova un doppio rogo, non lo so. Si pensa diversamente. Io ho votato sulla base di questo. Anche perché non mi aspettavo dicesse "ho mentito sulla sondata".

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfriedscusa ma per me taty è bambina che infatti in questa partita non si è fatta sentire o è eco che diceva sempre il mio nome.. dark lo vedevo corruttore sinceramente e poi io credo rick veggente l'ho scritto scusa e da quello che ha detto me l'ha confermato (poi se è lupo ho sbagliato amen nei retroscena mi dai una botta in testa)

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Taty ha detto chiaramente di non avere nessun potere. Come dieguito. Come Rick. Come me.

Può essere contadino o al limite lupo, di certo Taty non è bambina.

Il veggente era tra eco e dark. Se lo era dark (più probabile) eco era la bambina.

Il veggente è morto.

Green il tuo potere cosa fa? Tanto la partita è finita. Ma giusto per mettere a posto le cose.

K, di te non mi fidavo. Non ha senso che mi dici in partita che dark può essere il veggente.

Rick è lupo per via delle votazioni e del suo accodarsi a K.

Green, anche per me sei lupo, perché altrimenti avresti smentito di essere il veggente.

Poi eh, non sono io che da contadino ho votato marco.

 

Va beh, complimenti ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfriedma fai finta di leggere scusa? no perchè mi preoccupi ho scritto chiaro e tondo che non ho nessun potere e non ho mai detto di essere veggente ma lo è rick dove sta che ho detto che sono veggente?? l'ho detto da ieri che avevo capito chi era il veggente dalle dichiarazioni che faceva rick non ho mai detto di esserlo e stamattina ho fatto proprio la domanda esplicita a lui... cioè non mi fa passare per uno che si sta inventando cazzate sta tutto scritto.. ripeto se sei lupo ok capisco ma se sei contadino mi stai attaccando senza motivo nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@RickGrimes quante volte lo devo dire che non ho niente in mano e voterò molto probabilmente sig il quale non fa altro che arrampicarsi da qualche parte

Se nessuno, bambina e borgomastro, si palesa e da segnali allora a sto punto penso ci abbiamo già lasciato

Se poi sig è contadino  ( anche se non ci credo) allora complimenti ai lupi

Modificato da Draxer11
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che non hai smentito di essere veggente. Non che l'hai confermato.

Rick ha detto di non avere poteri.

Il veggente era Dark.

Eco bambina.

Spero che il borgomastro sia draxer, o la partita è finita.

 

Sinceramente, non ho altro da aggiungere.

Non perché sia offeso, eh, è un gioco, è andata così, ma non mi va di scrivere mille volte la stessa cosa.

5 minuti fa, Draxer11 said:

@RickGrimes quante volte lo devo dire che non ho niente in mano e voterò molto probabilmente sig il quale non fa altro che arrampicarsi da qualche parte

Se nessuno, bambina e borgomastro, si palesa e da segnali allora a sto punto penso ci abbiamo già lasciato

Se poi sig è contadine  ( anche se ci credo) allora complimenti ai lupi

 

Quindi pure tu contadino?

Dieguito anche.

Rick anche.

Green anche.

Io anche.

Taty anche.

Ma i ruoli li hanno messi?

No, sul serio, come si fa a giocare così.

Son curioso di capire cosa è k.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Green wolf said:

@sigfriedma fai finta di leggere scusa? no perchè mi preoccupi ho scritto chiaro e tondo che non ho nessun potere e non ho mai detto di essere veggente ma lo è rick dove sta che ho detto che sono veggente?? l'ho detto da ieri che avevo capito chi era il veggente dalle dichiarazioni che faceva rick non ho mai detto di esserlo e stamattina ho fatto proprio la domanda esplicita a lui... cioè non mi fa passare per uno che si sta inventando cazzate sta tutto scritto.. ripeto se sei lupo ok capisco ma se sei contadino mi stai attaccando senza motivo nuovamente

Io non ho mai detto chiaramemte di essere veggente eh..ho detto che qualcosa che hai scritto nel tuo ragionamento era corrwtto

 

@sigfried Se mi quoti dove ho scritto che non ho poteri, non ho detto nulla ne ho smentito

@Draxer11scusa non avevo letto, il tuo post. Capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mattinata pessima

sig i tuoi discorsi ci stanno,ma secondo me hai fatto un po' come marco,per difenderti hai solo peggiorato la situazione e risulta difficile crederti,specialmente perché non hai un ruolo dimostrabile se sei il contadino brutto..secondo me comunque ribadisco questa partita si è messa molto male ieri,secondo me taty si nascondeva ma aveva un ruolo in realtà,anche perché sennò nn ci troviamo coi calcoli

detto questo,aspetto ancora un po' per votare per vedere se esce fuori ancora qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh. Che si fa?

 

Il fatto che K non abbia più scritto, vuol dire che ha ottenuto lo scopo.

 

Se la partita non è stata chiusa dalle master, vuol dire che c'è il borgomastro, che può cambiare il voto, o è vivo un solo lupo.

 

A chi non ha votato, non so cosa aspettino. Il non votare mi fa pensare che sono sicuramente entrambi buoni, altrimenti mi votavano, ed amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

Va beh. Che si fa?

 

Il fatto che K non abbia più scritto, vuol dire che ha ottenuto lo scopo.

 

Se la partita non è stata chiusa dalle master, vuol dire che c'è il borgomastro, che può cambiare il voto, o è vivo un solo lupo.

 

A chi non ha votato, non so cosa aspettino. Il non votare mi fa pensare che sono sicuramente entrambi buoni, altrimenti mi votavano, ed amen.

Draxer ha detto che ti avrebbe votato ma nada, dieguito vuole aspettare. Fatto sta che non serve a nulla far attirare i voti non ancora espressi dalla tua parte per andare magari allo spareggio. Io mi sono fidato della sondata che ha avuto K su di te lupo e le tue dichiarazioni che mi hanno fatto storcere il naso più volte mi hanno spinto a votarti, mentre draxere dieguito si sono fatti un'idea su di te vedendo le cose che hai scritto, non abbiamo spinto nessuno al voto..come sembra stia facendo tu, supplicando di non far terminare la partita, che dici, che avverrá dopo il tuo rogo..bha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supplicando è una parola grossa.

Voglio solo che si voti, così questo stallo termina, che è tedioso.

 

Se draxer e dieguito fossero lupi, mi votavano,  mordevano, e la partita finiva.

Se non mi votano, evidentemente sono buoni e pensano che non ho detto fesserie.

Tu hai millantato un potere, sentiamo, di cosa si occupa?

Se il borgomastro è vivo, ci possono essere due lupi. Se è morto, ce n'è massimo uno, o la partita sarebbe chiusa.

Se il lupo è uno solo, è uno tra rick e green. Altrimenti, lo siete entrambi.

Bravi, bella partita, ma condividete il merito poi, per sportività, con i contadini che hanno votato marco, e son morti senza lasciare informazioni.

 

Da contadini, tuttavia, pensare che io sia lupo è assurdo. Avrei giocato mooooolto diversamente, a partire dal farvi rogare marco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok. Drax mi ha votato.

Nel caso la sondata di K sia falsa, e io fossi il cacciatore, sparerò a green.

Proprio ora, dieguito94 said:

Ormai i giochi mi sembrano fatti,pero io voto green perche mi da menogaranzie qualora si andasse avanti

 

Ma anche volendo, se votavi green, non sarebbe servito a niente, visto che io avevo 3 volti, e avevo già votato rick.

Sperate solo che la sondata di K sia falsa, o almeno, sia stata alterata, perché se sono il contadino brutto, avete perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.