Vai al contenuto

Giorno 3 - My Plague


Il Duca

Messaggi raccomandati

Comunque a livello di numeri non siamo messi benissimo misà. Siamo 12, nella peggiore delle ipotesi possono esserci 4 lupi e 3 fra infetti e capo zombie

 

Quindi 7 vs 5

 

Oggi si elimina un lupo e stanotte può morire o un contadino o un infetto. Quindi domani potremmo essere con.

 Un 6 vs 4 .

 

Nella migliore delle ipotesi invece si è ucciso il virus e stiamo 8/9 vs 4/3. Oggi si roga il lupo e stasera muore un contadino e si va di 7/8 vs 2/3. Il calcolo oscilla su una possibile morte di un proL .

 

Comunque nel caso il virus stia viaggiando bene , ancora non è il tempo di preoccuparsi forse, ma allo stesso tempo il rischio di ritrovarci a fare il tifo per un altra fazione, da un momento all'altro , è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto alcuni giocatori, e devo dire che uno che mi dà brutte sensazioni è @Albert Wesker.

 

Riassuntino della sua partita, ditemi se ho scordato qualcosa di saliente.

 

Spoiler

G0 niente di che

 

G1 contribuisce parecchio:

  • propone di fare 2 nomi invece di 1 per le arringhe
  • critica Alcina per aver chiesto un'opinione a Nemesis
  • suggerisce di giocare come se il custode di default proteggesse il sondato
  • suggerisce all'indagatore di chiedere quanti buoni ci sono in vita
  • per l'arringa nomina Karl Heisenberg e Alcina
  • vota Ada con Karl e Leon a 1

G2

  • entra a pag 7 scusandosi per l'assenza e dice di sospettare Claire, ma il giorno prima non l'aveva mai nominata. È intervenuto solo dopo la rivelazione di Eveline su quale fosse il lupo su cui si era schiantata. Un sacco di tempo per elaborare un piano d'azione in chat lupi
  • dice di aver dubbi sul perché Eve da lupo abbia dichiarato Claire invece di Ada su cui aveva un alibi coerente (sembra introdurre la possibilità che Eve dica il vero). Poi lo ribadisce verso fine giornata
  • chiede se c'è anche la sondata su Eveline
  • accusa Eve di richiedere la fialetta al burlone
  • accusa Eve di non offrire potenziali trii di lupi con Claire
  • tagga Karl Heisenberg assente
  • su Claire in pratica dice solo che non brilla di bontà, ma alla fine la vota

     

    Io l'ho immaginata così: giorno 1 gioca tranquillo e si fa vedere attivo. Giorno 2 Eveline cane morde un lupo ma non rivela chi fino alla mattina. I lupi non sanno chi di loro sarà esposto, meglio sparire. Gettarsi a capofitto a screditare Eveline non è utilissimo, il burlone può salvarla e lei può certificarsi (com'è stato).  Interviene solo dopo che è uscito il nome di Claire, e cerca subito di farsi bello dicendo di sospettarla senza gran motivazioni, anche se prima non l'aveva neanche considerata. Durante la giornata continua a sollevare lievi sospetti su Eveline e ad accusarla in vari modi, come per tenere aperta l'opzione del suo rogo, ma mai in maniera decisa. Alla fine però si premura di votare Claire per scagionarsi, quando Eve era già tipo a 7.

     

    Chi ha voglia se lo rilegga in chiave lupo con Claire, secondo me ci può stare.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    5 ore fa, Eveline ha scritto:

    Da qualche parte qualcuno direbbe: "mo fati o cesso vui e i lupi" ma fortunatamente visto che io vengo da Bergamo alta dirò: "gentili signori c'è stato uno sciagurato fraintendimento, ma niente è perduto, andiamo avanti insieme a trovare i lupi".
    Mannaggia la monetina, vabbè Nemesis sei stato fortunato ma non credo che vedrai un'altra alba 🤣 complimentoni al burlone, a sto punto sarà Carlos visto che gli acidi sono gli stessi ma complimenti vivissimi ai 9 che mi hanno votato.
    Ma scusate state già votando Claire? Non vogliamo aspettare che viene qui a difendersi?
    Mo come direbbe sempre qualcuno : "quanno non è pietto vuostro, arreccetati i fierri e iativenne a rorme", buonanotte domani ci sarà da divertirsi e soprattutto voglio vede se qualcuno è cazzo di rompere le palle 🤣


    Si va bene basta però. Che  palle. Vittimismo always ancora a ripetere i 9 che mi hano votata, povera Maria Goretti incompresa per la sua bontà e il suo forte senso di collaborazione contadina dimostrato nel modo sbagliato.
    Mi spiace non essermi connessa in tempo ti avrei dato il decimo voto volentieri, in tutta sincerità. Il tuo atteggiamento continua  a non esser collaborativo a parer mio, come non lo era ieri. Per questo è difficile valutare anche i voti ieri, perché ti avrebbe potuto votare chiunque a mio avviso.

    Collabora e dicci che hai fatto direttamente, senza perderci in chiacchiere. Proprio perché millanti la tua esperienza in gioco, cerca di comprendere l’accaduto e vai avanti. Dobbiamo trovare i lupi non fumarci la sigaretta al bar e oltre una poesia fuoriluogo non mi pare tu stia facendo qualcosa di utile, solo

    confusione.


    Ho recuperato quasi tutto ieri, ma devo rileggere bene perché ora sono stanca e non ho notato nulla che mi salta all’occhio. 
    Andrei direttamente di rogo diretto su Claire visto anche il suo di atteggiamento.


    Nessuno ha sondate? Ne del veggente ne del medium? Io non ho nulla e nessuno mi ha cagato stanotte. 

    Modificato da Angie
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    7 ore fa, Nemesis ha scritto:

    Ma come fai a pensare che io sono cattivo.

    Claire se vai a vedere il primo giorno sono stato credo il primo a rompergli le balle per quel post osceno per il quale poi l’hai attaccata.

    Vai a rivedere, va.

     

    secondo me hanno giocato a fare i paraculi spingendo in maniera lieve per il tuo rogo, sperando che avvenisse.

     

    Non voglio fare nomi a caso, domani rileggo con cura e vedo quello che trovo

    E infatti ieri l'hai votata ho visto,  beh nel caso stanotte muori ti chiederò scusa nei retroscena per non aver capito gli indizi che hai lasciato non ti preoccupare, ma la giornata è lunga, devo rileggere ancora con calma ieri

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    2 ore fa, Angie ha scritto:


    Si va bene basta però. Che  palle. Vittimismo always ancora a ripetere i 9 che mi hano votata, povera Maria Goretti incompresa per la sua bontà e il suo forte senso di collaborazione contadina dimostrato nel modo sbagliato.
    Mi spiace non essermi connessa in tempo ti avrei dato il decimo voto volentieri, in tutta sincerità. Il tuo atteggiamento continua  a non esser collaborativo a parer mio, come non lo era ieri. Per questo è difficile valutare anche i voti ieri, perché ti avrebbe potuto votare chiunque a mio avviso.

    Collabora e dicci che hai fatto direttamente, senza perderci in chiacchiere. Proprio perché millanti la tua esperienza in gioco, cerca di comprendere l’accaduto e vai avanti. Dobbiamo trovare i lupi non fumarci la sigaretta al bar e oltre una poesia fuoriluogo non mi pare tu stia facendo qualcosa di utile, solo

    confusione.


    Ho recuperato quasi tutto ieri, ma devo rileggere bene perché ora sono stanca e non ho notato nulla che mi salta all’occhio. 
    Andrei direttamente di rogo diretto su Claire visto anche il suo di atteggiamento.


    Nessuno ha sondate? Ne del veggente ne del medium? Io non ho nulla e nessuno mi ha cagato stanotte. 

    Ma io sto super sereno sei tu che stai troppo agitata alle 5 di mattina soprattutto come caspita fai🤣 oggi gioco seriamente senza troppe battutine, lasciami due tre frecciate però ok? 

    Sono curioso di sentire la sondata 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    13 minuti fa, Nemesis ha scritto:

    Ieri non contava molto, immaginavo il

    rogo sarebbe saltato.

     

    Comunque l’hanno votata in tanti, quindi non penso sia quello a discriminare chi è buono e chi è cattivo, altrimenti ci sarebbero 10 cattivi più o meno

    Non l'hai votata neanche a giorno 1 però e quando la situazione si faceva calda non l'hai nominata. Inoltre non hai votato e non hai fatto neanche i nomi per l'arringa quindi la tua situazione è decisamente critica dal mio punto di vista 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    1 ora fa, Eveline ha scritto:

    Ma io sto super sereno sei tu che stai troppo agitata alle 5 di mattina soprattutto come caspita fai🤣 oggi gioco seriamente senza troppe battutine, lasciami due tre frecciate però ok? 

    Sono curioso di sentire la sondata 

    Ahahah ma io non sono agitata. Cerco di farti vedere la realtà 🤣 non ero ancora andata a dormire. Ti concedo due o tre battutine.  

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    27 minuti fa, Eveline ha scritto:

    Comunque chiedo scusa per come si è svolta la giornata di ieri, ho alzato troppo i toni ma ero frustrato da una cosa per me banale e invece se ho preso 10 voti sicuramente avrò sbagliato qualcosa, quindi chiedo scusa a chi si è offeso dal mio modo di fare. 


    Ma a me hai fatto sorridere è!

    poi tu mi vedi con il ciclo…ma io ti istigo proprio perchè ti sospetto.

    Ammetto che ti pensavo più lupa proprio per queste battutine e atteggiamento…

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    1 ora fa, Eveline ha scritto:

    Non l'hai votata neanche a giorno 1 però e quando la situazione si faceva calda non l'hai nominata.

    Era fuori arringa e per me si fa solo confusione a iniziare ad accusare i giocatori fuori arringa quando c'è un rogo da decidere.
    Però appena ha scritto quel post osceno l'ho cazziata, penso di essere stato il primo

    Poi era fuori arringa ripeto e quindi mi sono concentrato su quelli in arringa.
    Sarei volentieri tornato a sospettarla il giorno dopo, cioè ieri, ma è accaduto il patatrac.

    Spoiler

    Inoltre non hai votato e non hai fatto neanche i nomi per l'arringa quindi la tua situazione è decisamente critica dal mio punto di vista 

    I nomi per l'arringa li ho fatti...Leon e Barry.

    E ho detto che mi sarebbe piaciuto anche portare Ethan, ma nessuno lo ha doppiato.

     

    Non ho votato perché avrei votato Ada, ma ai 59 poteva accadere che mentre io votavo un'altra persona avrebbe votato assieme a me e magari avremmo ucciso Ada a sopresa.
    Non mi piaceva uccidere Ada all'improvviso contro un Leon che non spiccicava parola e quando scriveva era sempre impreciso.
    Per cui ho preferito non votare Ada e l'ho scritto in topic che non votavo volutamente per non fare danni.

    Al massimo potevo mettere un altro voto su Leon ma sarebbe stato solo simbolico, tanto era già morto.

    ----

     

    Detto questo, mi piace molto il lavoro che ha fatto Chris su Wesker.

    Bisogna ragionare da quel punto di vista secondo me, cercare chi ha detto cose sagge e caute, perché i lupi sapevano la verità e secondo me si sono mostrati riflessivi

     

    Secondo me o hanno votato tutti e due Eve oppure uno e uno. Escluderei solo che entrambi abbiano votato Claire, mi sembra la cosa più implausibile.

     

    Comunque oggi non abbiamo nulla da fare se non rileggere la giornata di ieri.

     

    Ora devo lavorare, ma oggi pomeriggio mi ci metto

    Modificato da Nemesis
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Analisi della partita di Claire "la lupa" Redfield

     

    questo il famoso post "orrendo":

    Col senno di poi possiamo interpretarlo come un lapsus a indicare che non c'erano altri lupi "votabili", ossia in arringa?

     

    Qui fa un attacco abbastanza contenuto e forse irrilevante ad Alcina:

     

    Primo post di difesa "generico":

    fondamentalmente non aggiungo molto, tant'è che rimane sospetta tanto quanto eveline.

    Poi aggiunge:

    Qui invita il veggente a sondarla. Probabilmente col senno di poi sperava di far sprecare la sondata con la protezione del corazzato?

    Poi c'è questo post:

    Qui lancia una prima frase sibillina: "ho l'impressione che i suoi compagni sappiano che i nodi verranno al pettine e non stiano provando a difenderla". Cose che viene ribadita successivamente in maniera più netta:

    L'unica cosa che mi viene in mente leggendo i pochi post scritti da Claire è che abbia inconsciamente "spoilerato" l'atteggiamento del branco, ossia che i suoi compari stavano prendendo le distanze da lei. Quindi ora provo a vedere chi l'ha accusata con più convinzione o comunque chi ha provato a rogarla.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    10 ore fa, Eveline ha scritto:

    Da qualche parte qualcuno direbbe: "mo fati o cesso vui e i lupi" ma fortunatamente visto che io vengo da Bergamo alta dirò: "gentili signori c'è stato uno sciagurato fraintendimento, ma niente è perduto, andiamo avanti insieme a trovare i lupi".
    Mannaggia la monetina, vabbè Nemesis sei stato fortunato ma non credo che vedrai un'altra alba 🤣 complimentoni al burlone, a sto punto sarà Carlos visto che gli acidi sono gli stessi ma complimenti vivissimi ai 9 che mi hanno votato.
    Ma scusate state già votando Claire? Non vogliamo aspettare che viene qui a difendersi?
    Mo come direbbe sempre qualcuno : "quanno non è pietto vuostro, arreccetati i fierri e iativenne a rorme", buonanotte domani ci sarà da divertirsi e soprattutto voglio vede se qualcuno è cazzo di rompere le palle 🤣

    Cooosaaaa io sono l'unico che ti ha cagato per tutto il giorno, non rompere i cojones

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    8 ore fa, Jack Baker ha scritto:

    Comunque a livello di numeri non siamo messi benissimo misà. Siamo 12, nella peggiore delle ipotesi possono esserci 4 lupi e 3 fra infetti e capo zombie

     

    Quindi 7 vs 5

     

    Oggi si elimina un lupo e stanotte può morire o un contadino o un infetto. Quindi domani potremmo essere con.

     Un 6 vs 4 .

     

    Nella migliore delle ipotesi invece si è ucciso il virus e stiamo 8/9 vs 4/3. Oggi si roga il lupo e stasera muore un contadino e si va di 7/8 vs 2/3. Il calcolo oscilla su una possibile morte di un proL .

     

    Comunque nel caso il virus stia viaggiando bene , ancora non è il tempo di preoccuparsi forse, ma allo stesso tempo il rischio di ritrovarci a fare il tifo per un altra fazione, da un momento all'altro , è alto.

    Ma il virus agisce prima di Evelyne? Perché nel caso Evelyne non avrebbe potuto agire oppure il virus non ha agito su di lei e sta tra quelli che l hanno votata

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Ethan e Chris mi sembrano due fari oggi, meno male perché ne avevo bisogno. Analisi di entrambi su Claire e Wisker ben fatta.

     

    @Eveline se fossi stato il burlone ti avrei fatto morire perché già da quando mi hai risposto alle lievi accuse il giorno prima sentivo fossi buono. 

     

    Jill scusami quanto ci stai mettendo per leggere il regolamento?

     

    Comunque secondo me sul voto di ieri i lupi hanno tutti votato Evelyne, non aveva senso votare diversamente rischiando di rogare Claire che se ho letto bene qualcuno potrebbe essere lupo speciale (ma non so se mi sono flashato da solo). Aveva senso cercare di smuovere la piazza votando Claire solo se Claire è un lupo semplice 

    Modificato da Carlos Oliveira
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Buongiorno.

    Ho letto con interesse gli sviluppi, ma non ho che 3-5 minuti di ordine per rispondere, dunque tornerò dopo pranzo (e anticipo di avere un impegno che mi terrà occupato per gran parte del pomeriggio).

     

    Neanche io ho sondate. Devono esserci la combinazione di questi fattori: 

    A) Sondatore morto (alcina e Barry potevano esserlo secondo voi?) 

    B) Ricevente morto 

    C) Ricevente bloccato dal corazzato

    D) Sondato bloccato dal corazzato

    E) sondata tenuta da un negativo

     

    A meno che semplicemente non manchi qualcuno all'appello. 

     

    Ritengo che lo zampino del corazzato sia probabile per esempio su qualcuno come Nemesis, essendo considerato abbastanza buono dalla maggioranza. Inoltre era uno dei principali indicati da Evelin, quindi ha perfettamente senso che volessero incastrarla. 

    Questo non ci direbbe nulla su Nemesis in sé comunque. 

     

    Per quanto mi riguarda, mi dispiace che abbiate questi dubbi su di me ma siete fuori strada. 

    @Chris Redfield in realtà si, la tua analisi è un po' parziale in entrambi i sensi, ma confido che avremo tempo per chiarirci.

     

    Modificato da Albert Wesker
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    16 minuti fa, Ethan Winters ha scritto:

    scusate domanda tecnica: c'è un modo per isolare le "risposte a un utente"?

    Cioè so come filtrare i messaggi di X. Ma c'è anche un modo per filtrare i messaggi in cui X è citato, menzionato, ecc.?

    No, bisogna usare la funzione trova nella pagina di Google. 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    1 ora fa, Carlos Oliveira ha scritto:

    Ethan e Chris mi sembrano due fari oggi, meno male perché ne avevo bisogno. Analisi di entrambi su Claire e Wisker ben fatta.

     

    @Eveline se fossi stato il burlone ti avrei fatto morire perché già da quando mi hai risposto alle lievi accuse il giorno prima sentivo fossi buono. 

     

    Jill scusami quanto ci stai mettendo per leggere il regolamento?

     

    Comunque secondo me sul voto di ieri i lupi hanno tutti votato Evelyne, non aveva senso votare diversamente rischiando di rogare Claire che se ho letto bene qualcuno potrebbe essere lupo speciale (ma non so se mi sono flashato da solo). Aveva senso cercare di smuovere la piazza votando Claire solo se Claire è un lupo semplice 

     

    Dove lo hai letto? :ghghgh: 

    molla ste droghe.

     

    1 ora fa, Carlos Oliveira ha scritto:

    Ma il virus agisce prima di Evelyne? Perché nel caso Evelyne non avrebbe potuto agire oppure il virus non ha agito su di lei e sta tra quelli che l hanno votata

     

    ma lavori per la pfizer? è da inizio partita che parli del virus. :ghghgh:

     

    1 ora fa, Eveline ha scritto:

    Non so ma mi viene da proporre questa idea: ognuno di voi faccia un solo nome che dovrei sbranare questa notte, vediamo che dite. 

     

    invito nuovamente tutti a partecipare a questo gioco.

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    11 minuti fa, Eveline ha scritto:

    Dove lo hai letto? :ghghgh: 

    molla ste droghe.

    Non voglio sputtanare ruoli caro, però mi sembrava abbastanza evidente 😗

     

    Parlo del virus perché nelle ultime partite nessuno se ne fotte mai di terza fazione e rv, e vincono. 

    Inoltre da ieri c'è un lupo sputtanato, non credo si possano fare molte più valutazioni di quelle che si siano già fatte, per gli altri lupi dobbiamo sperare che la non sondata di oggi sia dovuta solo al corazzato o al burlone e non anche alla morte di veggente e medium (che non credo siano morti).

     

    Inoltre se ragioni nattimo, se non sei il virus, potrebbe essere che il capo virus è morto grazie al fuoco incrociato tuo e dei lupi. Così ci sono sempre buoni che restano buoni fino a fine partita. È una cosa positiva perché non dovrebbe importare?

     

    Anyway domani per me si ritorna alle arringhe perché da ciò che ho letto ci sono almeno due ruoli vivi che potrebbero fornire info/smentire e quindi possono indirizzare meglio il rogo considerando anche che le arringhe in genere spingono i cattivi a dichiararsi ruoli a caso.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Ospite
    Questa discussione è chiusa.
    • Chi sta navigando   0 utenti

      • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

    Chi siamo

    spacer.png

     

    Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

     

    La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

     

    Link utili:

    Articoli dai blog

    Quattro chiacchiere?

    ×
    ×
    • Crea Nuovo...

    Informazioni importanti

    Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.