Vai al contenuto

Giorno 2 - Biohazard

Il Duca

Messaggi raccomandati

Posso dire come la penso?

Le brucerei entrambe.

Claire messaggio incazzoso. Scritto bene, e credibile. Peccato unico messaggio poi zero. Almeno ad ora. Un po’ pochino per difendersi dall’accusa di esser lupo.

Eveline invece, è esplosa. Anche troppo. Mi stupisce tutto questo vittimismo acuto e incomprensione visto che noi abbiamo un 50/50 su di te, o lupo o cane. Ripeto o LUPO o cane.

Inoltre sei vista lupo, come il lupo e come il cane. repetita iuvant.

Non mi sembra che ti stiamo facendo muro assoluto, anzi ti abbiamo esortato sin dai primi due messaggi a difenderti, continuando poi stamattina e tutt’ora.

Per questo trovo fuori contesto questa tua reazione piccata ai nostri sospetti leciti.
“Sto parlando con 10 lupi” 

“non ha senso giocare”

”io sono la sveglia e voi non capite niente”

”io non lascio segni” 

”pensate agli infetti”

Ma che cos’è? Giovanna d’Arco ?Poi alla fine cala il sipario?

Boh. Sto cercando di capire se é tutto costruito come ultima spiaggia di un lupo sgamato o se stai veramente rosicando. Mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert Wesker ha scritto:

No. Se Alcina fosse stata cane ci sono 4 opzioni:

A) Agisce e becca un Contadino, che muore (ma avremmo avuto doppia morte e non si spiegano i segni su evelina) 

B) non agisce 

C) Agisce ma il bersaglio è protetto dal corazzato

D) Agisce e becca Evelin Lupo (ma in questo caso sia Evelin che lei avrebbero dovuto riportare i segni per l'attacco reciproco).

Ergo, solo b e c sono possibili. 

No. Se i lupi mordono il cane, il cane muore ma un lupo scelto random riporterà i segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,buonasera.ho letto gli ultimi messaggi. Devo dire che Eveline se la sta giocando di meglio di Claire. E penso a breve di votare perche magari claire ha impegni ma magari ha pensato meno scrivo meglio è. Non lo sapremo mai. 
penso come già  che sia un azzardo  il rogo sia del una che dell altra ma da qualche parte bisogna pur iniziare. 
Penso che se claire voleva si espiremeva di più nei suoi messaggi di difesa e spiegazione. Invece è stata un po’frenata. Eveline ha scritto cosi tanto che claire poteva difendersi meglio secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che qui vada sempre peggio.

Non mi piacciono né la difesa di Eveline, né quella di Claire, ma le differenze tra loro sono interessanti.

Eveline mi sembra più preoccupata di essere mandata al rogo rispetto a Claire, e ha pure indicato chiaramente al burlone di farle saltare il rogo.

Claire che si difende molto fiacca senza aver capito che Eveline dice di averla morsa da cane e aver trovato un lupo boh. Forse non mi sembra un atteggiamento da membro del branco, rispetto ai messaggi di Eveline (che ha aspettato molte ore per difendersi, magari per formulare le sue difese in chat lupi).

Alcina cane prudente che non ha agito mi sembra sensato.

Quindi al momento direi Eveline lupo e Claire boh, magari virus magari infetta magari proL o addirittura buona, ma lupo non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Albert Wesker ha scritto:

Cioè scusami tu piuttosto che rileggerti Claire Lupo certo per fare ipotesi su eventuali compagni in base alle interazioni accusi quelli che ti vengono contro? 

Tra l'altro dici Ada magari non ha scritto tantissimo ieri, ma oggi i suoi contributi sono stati a mio avviso notevoli. 

Poi dici Nemesis che ha già chiarito la questione. 

Invece non nomini Jill che sembra ben decisa a rogarti senza troppi fronzoli. 

Bah a me non pare atteggiamento da buona.

Detto ciò anche Claire non sprizza bontà. Escluderei la mossa suicida da cattive insieme, ma se fossero cattivi di diverso tipo non mi sorprenderebbe così tanto. 

hai ragione! Non avevo considerato questa opzione!

le vedevo entrambe negative ma non avevo valutato la terza fazione… ovvio che non possono  essere entrambe lupe. Quindi in questo scenario torna Eveline lupa “marchiata” che per salvarsi butta nella mischia Claire e pesca una negativa (forse più infetta che virus a giudicare dall’inconsistenza).

esiste una possibilità che sia l’opposto? Cioè Claire lupa e Eveline virus? Mi sa di no.

io tra poco devo votare, a sto punto se non mi sono perso nulla voterò Eveline 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jack Baker ha scritto:

Forse non cambierebbe un cazzo perché comunque il proL mica sa che una e lupa e l'altra no che quindi si schiera e noi sappiamo chi è cosa.

Niente

ci avevo pensato oggi ma in realtà non l’ho proposto perché credo che ahimè oggi non brucerà nessuno. Poi dovrei rivedere il proL perché non ricordo se annulla il suo voto, nel caso si potrebbe identificare almeno il proL però ripeto, oggi credo sia inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chris Redfield ha scritto:

Tra l'altro se Claire fosse quella che in lista pensano essere virus, avrebbe senso indicarla come lupo perché anche ai lupi fa schifo l'epidemia.

Molto poco senso invece da parte di Eveline, se fosse cane, mordere Claire spavalda ieri notte, dopo che questa ha parlato pochissimo, rischiando di fare un grosso danno.

Ma perchè hanno modo di identificare il virus? Se si ha senso, sennò meno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albert Wesker ha scritto:

Credo che si, @Ada Wongtu sia stata un po' svista dal mio voto nelle tue impressioni verso di me, ma comunque vorrei capire come mai tu e @Jack Baker mi ritenete "strano"...? 

Per esempio qui difendi Eveline da chi l’accusa per aver proposto la suddivisione della lista iscritti. E ci può anche stare, magari lo ritenevi pretestuoso.

Però poco dopo critichi Alcina per aver chiesto un banale parere a Nemesis.

Poi mandi in arringa Karl e Alcina.

Qui menzioni Leon, Miranda è Jill tra le persone da sentire.

Poi ti sopraggiungono impegni e voti me “ad esclusione per sensazione”, senza però avermi mai menzionato prima.

1 ora fa, Eveline ha scritto:

Io posso capire avere dubbi e non fidarsi, ma i dubbi, si hanno su tutto. 

Qualcuno parlava di statistiche, del beccare un lupo. Non sono medaglia fields, ma direi che 3 su 15 (meno uno del rogo) è più probabile di (da parte dei lupi) 1 su 12 (nel beccare il cane.

Leggendo alcina, non c'è un solo messaggio in cui si dice che è cane.

Questa è l’ulteriore prova che non sei mai entrata nella visione di gioco del Cane.

È un ruolo che non ha alcun motivo di dichiararsi tale. Al massimo dovrebbe farsi passare per ruolo è attirare il morso, che per me è ciò che ha fatto Alcina. E proprio perché ha cercato attivamente il morso, le probabilità di sbrano dai lupi sono ben più alte di quelle che citi.

1 ora fa, Eveline ha scritto:

Le ipotesi più probabili sono che lupo con claire sono quelli che vogliono il mio rogo e spingono, più convincendo gli altri che attaccandomi, per evitare che possa sbranare altri. Tra questi ci sono @Ada Wong, che praticamente non ha giocato.

O non ho giocato, oppure sto spingendo per il tuo rogo. 

Pick One Alfredo Diaz GIF by Rooster Teeth

Io comunque non lo so cos’è Claire. Potrebbe pure essere virus o trasformato per quanto ne so. Prima che tu l’accusassi l’avevo persino inserita tra i tuoi possibili compagni lupi, quindi puoi ben capire quanto mi diverta che tu ci veda insieme nel branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ethan Winters ha scritto:

Ma perchè hanno modo di identificare il virus? Se si ha senso, sennò meno

Non credo, hanno però il lupo veggente che può aiutarli a scremare magari. Semplicemente se stanno cercando di farsi un'idea di chi sia il virus, magari hanno puntato Claire perché per loro rientrava nel profilo? Non so, sto sparando. Oppure han solo deciso che fosse il capro migliore a prescindere dal suo ruolo, visto che ieri dopo un suo intervento la gente voleva votarla nonostante non fosse in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ada Wong ha scritto:

Questa è l’ulteriore prova che non sei mai entrata nella visione di gioco del Cane.

È un ruolo che non ha alcun motivo di dichiararsi tale. Al massimo dovrebbe farsi passare per ruolo è attirare il morso, che per me è ciò che ha fatto Alcina. E proprio perché ha cercato attivamente il morso, le probabilità di sbrano dai lupi sono ben più alte di quelle che citi.

O non ho giocato, oppure sto spingendo per il tuo rogo. 

Pick One Alfredo Diaz GIF by Rooster Teeth

Io comunque non lo so cos’è Claire. Potrebbe pure essere virus o trasformato per quanto ne so. Prima che tu l’accusassi l’avevo persino inserita tra i tuoi possibili compagni lupi, quindi puoi ben capire quanto mi diverta che tu ci veda insieme nel branco.

sinceramente non c'è un solo modo di giocare con il ruolo del cane, se lo hai letto sul manuale del lupus buttalo pure in quanto è una sciocchezza unica.

ma alcina non era il cane, per me lei aveva un altro ruolo.

per la seconda parte le due cose sono conseguenti, ieri non stavi giocando ma comunque hai trovato il tempo di fare una arringa forzosamente simpatica oggi invece spingi per il mio rogo.

23 minuti fa, Angie ha scritto:

Posso dire come la penso?

Le brucerei entrambe.

Claire messaggio incazzoso. Scritto bene, e credibile. Peccato unico messaggio poi zero. Almeno ad ora. Un po’ pochino per difendersi dall’accusa di esser lupo.

Eveline invece, è esplosa. Anche troppo. Mi stupisce tutto questo vittimismo acuto e incomprensione visto che noi abbiamo un 50/50 su di te, o lupo o cane. Ripeto o LUPO o cane.

Inoltre sei vista lupo, come il lupo e come il cane. repetita iuvant.

Non mi sembra che ti stiamo facendo muro assoluto, anzi ti abbiamo esortato sin dai primi due messaggi a difenderti, continuando poi stamattina e tutt’ora.

Per questo trovo fuori contesto questa tua reazione piccata ai nostri sospetti leciti.
“Sto parlando con 10 lupi” 

“non ha senso giocare”

”io sono la sveglia e voi non capite niente”

”io non lascio segni” 

”pensate agli infetti”

Ma che cos’è? Giovanna d’Arco ?Poi alla fine cala il sipario?

Boh. Sto cercando di capire se é tutto costruito come ultima spiaggia di un lupo sgamato o se stai veramente rosicando. Mmmm

mettiti nei miei panni, becco subito un lupo e invece di complimenti ricevo accuse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chris Redfield ha scritto:

Oppure han solo deciso che fosse il capro migliore a prescindere dal suo ruolo, visto che ieri dopo un suo intervento la gente voleva votarla nonostante non fosse in arringa?

Mi sembra l’ipotesi più probabile, ma ovviamente non la esclude dall’essere virulenta.

La meno probabile (ma al contempo la più divertente) è che siano lupe insieme. Se io mi sapessi compromessa dal graffio penso che un compagno lo butterei in mezzo. Però Claire-lupo proprio non torna con le possibili configurazioni dei branchi con Eve, manco se si ignorano le loro interazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Karl Heisenberg ha scritto:

Scusami, non sono sicurissimo di avere capito il set, ma se Eveline è stata marchiata non è praticamente lupa sicura? E perché non dovrebbe rogare? Non la intendo come un'accusa verso di te, ma non ho chiarissima la dinamica

Perché il prolupo può far saltare un rogo.

Eveline marchiata o è lupo, o (improbabile per me) il cane che ha beccato un lupo.

Comunque @Eveline per favore mi ripeti con quale sicurezza ieri notte ti saresti lanciata su Claire, dopo che in piazza era stato raccomandato al cane di agire con prudenza, e dopo che Claire ha scritto 2 messaggi in croce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn ma tu davvero hai detto che avresti scritto il post rivoluzionario chiedendo addirittura alla gente di aspettare per esprimere i tuoi pensieri e poi scrivi cose normalissime che potrebbe scrivere anche un inattivo LOL

Però raga come già ho detto ci sono 4 potenziali ruoli che potrebbero agire su di lui nel caso in cui sia davvero buono, quindi il giudizio lo sospenderei a domani provando a rogare il potenziale lupo da lui indicato che non si è dato manco ruolo e nemmeno ha fatto sta difesa particolare come dite tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a pagina 2, torno al presente e magari è saltato fuori altro ma Eveline che fa più messaggi di fila in preda al delirio dicendo in pratica "No raga sono buona siete tutti delle pippe perché sono cane e non ci avete pensato eh siete dei birbantelli Claire è lupa stanotte mordo Nemesis" non mi sembra molto convincente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ada Wong ha scritto:

Mi sembra l’ipotesi più probabile, ma ovviamente non la esclude dall’essere virulenta.

La meno probabile (ma al contempo la più divertente) è che siano lupe insieme. Se io mi sapessi compromessa dal graffio penso che un compagno lo butterei in mezzo. Però Claire-lupo proprio non torna con le possibili configurazioni dei branchi con Eve, manco se si ignorano le loro interazioni.

Lupe insieme sarebbe hardcore. Sgamiamo un lupo e quello per salvarsi ci dice che il vero lupo è un suo compagno? Boh. Forse avrebbe senso per cercare di scagionare Claire visto che ormai Eve ha un piede nella pira: "mi ha dato lupo certo un lupo quindi sono buona". Però mi sembra un po' improbabile.

Piuttosto secondo me i suoi compagni stanno buttando Eveline sotto un treno per separarsi da lei, e magari pure lei li sta accusando insieme ai contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Jack Baker ha scritto:

No. Se i lupi mordono il cane, il cane muore ma un lupo scelto random riporterà i segni.

Non ci capiamo.

Se i lupi mordono il cane e il cane morde un lupo nella stessa notte, un lupo riporta le ferite (e ok) e il cane muore (e ok) MA SUL 

CADAVERE DEL CANE SI VEDONO DELLE FERITE. Confermato dalle master, ha chiesto il mio compagno. 

Ergo, se Alcina fosse stata cane o non ha agito o il suo bersaglio era protetto dal corazzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Eveline ha scritto:

Uh mado abbiamo risolto :D se crepo vengo visto contadino dal medium :D quindi vi propongo di uccidere Claire stanotte così vediamo il responso suo qual è, io mi schianto su un altro perché mi avete sfrantumato le palline e vediamo se becco un altro lupo e domani mi rogate serenamente così siamo tutti contenti 

Aspetta la tua idea è usare il medium ma comunque non dovremmo rogarti oggi? "Chiaro, non ci ho capito una se.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.