Vai al contenuto

[DeathNote] Giorno 0


Messaggi raccomandati

Risultati immagini per Death note ep. 1

 

Yagami Light. 
Uno studente modello, con il massimo dei voti a scuola. Figlio di un capo di Polizia, deciso a seguirne le orme. 

Un ragazzo d'oro, come molti lo definirebbero. 

 

Kira:

Uno spietato assassino capace di uccidere a distanza, deciso a ripulire questo mondo dalla feccia ed elevarsi a Dio Indiscusso

che porterà all'alba di un nuovo mondo privo di delinquenza e criminalità. 
Nella sua distorta visione filantropica di pulizia del mondo, Kira uccide. Senza pietà. 
La sua arma é il Death Note, il libro della morte degli shinigami: Caduto dal cielo, per diletto di un Dio della morte. 

 

Kira e Light, un'unica persona. Un' unica, tenebrosa, anima nera. 

 

INIZIA LA NOTTE 0, FINO ALLE 17:00 DI QUESTA SERA! 

OGGI AGISCE SOLO IL VEGGENTE CIECO! 

 

Da domani, iniziano gli orari standardi scritti in topic generico. 

Buona partita a tutti! 

 

@DarkPhoenix, @dieguito94, @Draxer11 @Green wolf @kado' @Knaves @Marco1306 @Papà eco @RickGrimes @sigfried @Taty

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Allora, avevo scritto un post lungo ma è crollato tutto e s'è perso. Dicevo, io sono disponibile essere sondato e preferisco non ricevere la sondata oggi. Facevo quindi presente al Veggente oggi e ai Lupi da domani, l'importanza di trovare il Criceto.

Perché questa è una partita ridotta per tutti, ma non per lui. I proC sono meno e con meno ruoli, i Lupi pure, ma lui è unico e integro, come se avesse avuto un pass gratis per accedere ancora in vita da metà partita in una situazione di equilibrio. Il discorso, in particolare da domani, è più rivolto ai lupi. Perché, lupetti, avete più possibilità (tentativi) del Veggente di beccare l'animale. Non essendoci protezioni né altri solitari, se non muore, è lui. Lo puntate in topic e via. Poi fate come vi pare, ma il ragionamento ci sta.

 

Per il resto, aspettiamo l'esito del Veggente. L'unica roba sensata che mi sento di dire ora l'ho detta.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che condivisibile il tuo mess k sulla storia del criceto, come hai detto te questa è una partita estremamente veloce quindi lui è da trovare il più presto possibile se non vogliamo poi trovarci con brutte sorprese.

Veggente non so che dirti. Se ti dico passami la sondata poi so che non me la passi, se provo con la psicologia inversa e cioè ti dico di non passarmela so che poi non me la passi veramente hahahahaha..... scherzi a parte non ho niente da nascondere quindi se mi vuoi sondare sondami pure e se vuoi passarmi la sondata stasera ti faccio più che volentieri da porta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
22 minuti fa, kado' said:

A qualcuno avanzano patatine?

 

I roditori cercano avanzi. Non hai altro da dire? Una sondata ti garba? Ovviamente sì. A chi non garba.

1 minuto fa, DarkPhoenix said:

Uno che vinse da criceto in passato postò solo messaggi "vado a fare la spesa", "mi fai un riassunto?" "chi si vota?" e passò inosservato fregando tutti. Ma sono tempi lontani...

 

Qua il primo che c'ha un blocco del router muore stecchito :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, che schifo le sondate.

Non è vero che schifo le sondate.

 

Quando una virgola può decidere le sorti della partita, ma anche no.

So che i veggenti fanno di testa propria, e fanno bene. Specie alla prima notte.

Qui dirsi disponibili alla sondata equivale a dirsi ruolo. Gira anche un contadino visto lupo, che non sa di esserlo.

 

11 minuti fa, Knaves said:

I roditori cercano avanzi. Non hai altro da dire? Una sondata ti garba? Ovviamente sì. A chi non garba.

 

Il tuo può essere un post da prolupo che cerca i compagni. Lo so per esperienza :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il criceto deve rimanere vivo.

è l'unica arma che abbiamo noi contadini contro i lupi, che se sbagliamo un rogo, e loro usano il morso di cerbero, la partita finisce in due giorni.

 

K è corruttore XD

 

Io intanto vado a leggere al nipotino il bellissimo romanzo I ragazzi della Via Paal.

Si tratta di una storia vera. L'autore, Ferenc Molnàr, vedeva dalla finestra di casa sua dei ragazzini giocare nel cantiere abbandonato sotto casa e, non si sa quanto liberamente, si è ispirato a loro.

La trama è semplice, due bande di ragazzi, si contendono il cantiere, giocando alla guerra. Da una parte abbiamo i ragazzi di Va Paal, dove tutti hanno un grado, tranne il cane Hektor e Ernő Nemecsek, entrambi soldati semplici e le Camicie Rosse, capeggiate da Feri Ats e i fratelli Pásztor.

I personaggi che più ho amato sono János Boka, che si paragona scherzando a Napoleone; Dezső Geréb, che io leggevo sempre Gherad, come il pilota di F1, il traditore; Csónakos, il ragazzo forte; e Feri Ats. Il povero Erno non l'ho amato, non almeno quando lo lessi a 12 anni, ora però, ne apprezzo il coraggio.

è un romanzo che parla della vita, per analogia e metafora, parla della vacuità e stupidità della guerra, parla della stolida arroganza di chi è geloso e trama alla spalle, parla della capacità di perdonare e della bellezza di essere amici.

 

Bene, la mia partita per oggi è finita.

Faites vos jeux.

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti:22:

Inutile dire sondabile o tanto meno di ricevere la sondata, tanto molto probabilmente il veggente la prima notte fa di testa sua

Il discorso di k non mi ha convinto molto, mi sembra più un discorso da proL che cerca di buttare l attenzione sul ruolo più pericoloso per i lupi secondo me, il criceto, che quindi per il momento va tenuto in vita

Scusa k:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
24 minuti fa, kado' said:

 

Qui dirsi disponibili alla sondata equivale a dirsi ruolo. Gira anche un contadino visto lupo, che non sa di esserlo.

 

 

Il tuo può essere un post da prolupo che cerca i compagni. Infatti io non c'avevo pensato.

25 minuti fa, kado' said:

 

Il tuo può essere un post da prolupo che cerca i compagni. Lo so per esperienza :D

 

 

Anche questa tua frase, potrebbe essere vista come occhiolino. Fatto sta che in questa partita passare da corruttore è ottimo, perché non c'è tempo per lui. Quindi potrebbe essere proprio un modo di nascondersi.

 

21 minuti fa, sigfried said:

Il criceto deve rimanere vivo.

è l'unica arma che abbiamo noi contadini contro i lupi, che se sbagliamo un rogo, e loro usano il morso di cerbero, la partita finisce in due giorni.

 

K è corruttore XD

 

Io intanto vado a leggere al nipotino il bellissimo romanzo I ragazzi della Via Paal.

Si tratta di una storia vera. L'autore, Ferenc Molnàr, vedeva dalla finestra di casa sua dei ragazzini giocare nel cantiere abbandonato sotto casa e, non si sa quanto liberamente, si è ispirato a loro.

La trama è semplice, due bande di ragazzi, si contendono il cantiere, giocando alla guerra. Da una parte abbiamo i ragazzi di Va Paal, dove tutti hanno un grado, tranne il cane Hektor e Ernő Nemecsek, entrambi soldati semplici e le Camicie Rosse, capeggiate da Feri Ats e i fratelli Pásztor.

I personaggi che più ho amato sono János Boka, che si paragona scherzando a Napoleone; Dezső Geréb, che io leggevo sempre Gherad, come il pilota di F1, il traditore; Csónakos, il ragazzo forte; e Feri Ats. Il povero Erno non l'ho amato, non almeno quando lo lessi a 12 anni, ora però, ne apprezzo il coraggio.

è un romanzo che parla della vita, per analogia e metafora, parla della vacuità e stupidità della guerra, parla della stolida arroganza di chi è geloso e trama alla spalle, parla della capacità di perdonare e della bellezza di essere amici.

 

Bene, la mia partita per oggi è finita.

Faites vos jeux.

 

 

Abbiamo scampato il resoconto della morte di polmonite del bambino Nemecsek, bene. Il resto rimane un post che sembra lungo ma è cortissimo. Guarda caso. Si invita chi di dovere (come nei processi) a tenere visivamente conto solo della parte evidenziata, nel resto non c'è nessuna indicazione nascosta.

 

Però significativo. Perché il Criceto viene visto come assicurazione solo per i Contadini? E perché, i Lupi non sono in croce se la partita volge al termine e quello non è uscito?

[Domanda alle Master: i Lupi possono scegliere di non agire?].

Se mordono cercando il Veggente o puntando i solo giocatori che credono migliori prendono una bella topica. A mio parere, eh.

Detto questo, Sig, se alcuni giocatori saranno in vita al terzo giorno, me compreso, sono da mandare al rogo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 minuti fa, Draxer11 said:

Buongiorno a tutti:22:

Inutile dire sondabile o tanto meno di ricevere la sondata, tanto molto probabilmente il veggente la prima notte fa di testa sua

Il discorso di k non mi ha convinto molto, mi sembra più un discorso da proL che cerca di buttare l attenzione sul ruolo più pericoloso per i lupi secondo me, il criceto, che quindi per il momento va tenuto in vita

Scusa k:ghghgh:

 

Mettiamo che al primo giro roghiamo un lupo. Una possibilità su cinque e mezzo. A quel punto il lupo rimanente morde e restringe pure su di lui, se non trova il Criceto. E si tornerebbe a respirare giusto per la presenza di un lupo in meno, che darebbe 1/9 di fine partita.

 

Ma il mio discorso era rivolto principalmente ai Lupi, come ho specificato. Quindi non sto buttando l'attenzione dei proC da nessuna parte. Butto l'attenzione dei Lupi. Il fatto di aver chiesto di non ricevere la sondata è collegato proprio al tipo di impostazione che andavo a mettere in atto. Rivolgendomi ai Lupi, posso sembrare il loro compare. Come unica garanzia posso chiedere di non ricevere la sondata (cosa che invece, in una partita come questa è essenziale per quel ruolo proL). Altro non sarebbe oggettivo, solo chiacchiere.

Il Veggente è ovvio che deve fare di testa sua però si deve basare anche sui ragionamenti che escono in topic e sulle strategie.

 

La mia è una. Anche quella di Sig, di Kado' e di tutti gli altri lo sono. Vediamo chi si espone e come.

Proprio ora, Lemon said:

No, se non scelgono la vittima estrarremo lo sbranato tra i non lupi in vita.

 

Ok grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Knaves said:

Però significativo. Perché il Criceto viene visto come assicurazione solo per i Contadini? E perché, i Lupi non sono in croce se la partita volge al termine e quello non è uscito?

 

Perché i contadini dello Stucco braccheranno il criceto pensando a Gereb, quando in realtà sarà il vecchio guardiano fumoso della segheria a rubare la vittoria. E lo saprà solo Ettore (il canide appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.