Vai al contenuto

[DeathNote] Giorno 0


Messaggi raccomandati

Anche se mi dispiace un po' perché mi fa ridere, credo che il mio voto, in assenza di altri spunti, andrà a Marco per il rogo. Il suo repentino cambio di idea sulla sondata mi ha dato una sensazione strana, e non ho altre idee purtroppo. Sig (posso chiamarlo così?) pure mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ha buttato giù quel testo apparentemente enigmatico e poi è scomparso. Knaves e kado' li confondo spesso ormai, e su di loro non so esprimermi. Se dipendesse da me, vorrei dargli un giorno di tempo per farmi capire meglio le loro strategie e le loro intenzioni. Quindi... mi dileguo a cercare il topic dove poter votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Taty said:

Anche se mi dispiace un po' perché mi fa ridere, credo che il mio voto, in assenza di altri spunti, andrà a Marco per il rogo. Il suo repentino cambio di idea sulla sondata mi ha dato una sensazione strana, e non ho altre idee purtroppo. Sig (posso chiamarlo così?) pure mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ha buttato giù quel testo apparentemente enigmatico e poi è scomparso. Knaves e kado' li confondo spesso ormai, e su di loro non so esprimermi. Se dipendesse da me, vorrei dargli un giorno di tempo per farmi capire meglio le loro strategie e le loro intenzioni. Quindi... mi dileguo a cercare il topic dove poter votare.

non c'è rogo oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

e fai male @Green wolf ç__ç

 

no niente scherzi a parte ragazzi adesso sono serio.

Come è stato detto all'inizio questa è una partita estremamente veloce quindi ogni mossa deve essere ben calcolata e non possiamo sbagliare praticamente niente in quanto poi abbiamo pochi margini di recupero.

Per questo motivo il veggente deve avere ogni sera un nome fidato a cui passare la sondata e sperare che la stessa sia riferita ad un lupo, quindi si avevo detto che ero disponibile alla sondata in quanto sapevo che sarei risultato pulito volevo dimostrare di meritare la sua fiducia, però adesso gli chiedo un salto nel vuoto e di fidarsi di me alla cieca.

quindi veggente stasera sonda taty e passa a me la tua sondata.

 

4 minuti fa, Knaves said:

 

Ahahahaha, le strategie difensive di Marco sono sempre inoppugnabili.

 

sono meglio di Perry Mason :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Taty said:

Quindi qui abbiamo un'opinione che si discosta da quella comune. Per te, dunque, il criceto dovrebbe restare vivo. Che significa che è l'unica arma dei contadini contro i lupi?

Perdona la sfilza di domande, ma... Che significa che K è corruttore?

Dopo aver letto il tuo messaggio mi pare di intuire che ci sia qualche indizio nascosto nel racconto... Forse studiandolo meglio riuscirò a capirci qualcosa in più. Almeno spero. Ma se si tratta di indizi legati all'anime/tema del LiT, allora non posso essere d'aiuto...

 

Perché in soldoni, se arriviamo in una notte con il criceto e 4 contadini e 2 lupi, e i lupi hanno già morso il criceto, ai lupi conviene mordere nuovamente il criceto, e sperare che il veggente lo sondi, o che l'indomani roghino il criceto, perché in caso di sbrano su contadino, e rogo successivo di contadini, i lupi perdono.

Poi eh, i lupi son liberi di non credermi, e magari la partita si sviluppa in una maniera differente.

Ma questa è una possibile variante.

 

@Taty puoi chiamarmi come vuoi. Il nome è solo un nome, quello che noi chiamiamo rosa profumerebbe anche con un altro nome. Che poi io puzzi, e la mia puzza è vietata dalla Convenzione di Ginevra, è un dettaglio che spero rimanga tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Taty said:

Anche se mi dispiace un po' perché mi fa ridere, credo che il mio voto, in assenza di altri spunti, andrà a Marco per il rogo. Il suo repentino cambio di idea sulla sondata mi ha dato una sensazione strana, e non ho altre idee purtroppo. Sig (posso chiamarlo così?) pure mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ha buttato giù quel testo apparentemente enigmatico e poi è scomparso. Knaves e kado' li confondo spesso ormai, e su di loro non so esprimermi. Se dipendesse da me, vorrei dargli un giorno di tempo per farmi capire meglio le loro strategie e le loro intenzioni. Quindi... mi dileguo a cercare il topic dove poter votare.

 

E rischi di cercare tanto Taty :D. Ci stai facendo capire che sei sola e quindi non Lupo?

 

Vabbè, al tirare delle somme due persone non hanno parlato. Marco ha fatto uno strano cambio di rotta. Sig è stato silenziosissimo rispetto al solito. Kado' enigmatico ma lo è sempre, con un mezzo retrogusto da corruttore (ma di nuovo?). Taty confusa (tattica o vera confusione da forum nuovo?). Green pungente, ma Green sta giocando con la condizionale, lo sappiamo tutti, no? Rick silenzioso e accorto, ma presente.

Chi mi inquieta di più sono i due non pervenuti. Ma essendo il primo giorno può anche capitare. Certo, domani gli si deve sciogliere la lingua.

2 minuti fa, sigfried said:

 

Perché in soldoni, se arriviamo in una notte con il criceto e 4 contadini e 2 lupi, e i lupi hanno già morso il criceto, ai lupi conviene mordere nuovamente il criceto, e sperare che il veggente lo sondi, o che l'indomani roghino il criceto, perché in caso di sbrano su contadino, e rogo successivo di contadini, i lupi perdono.

Poi eh, i lupi son liberi di non credermi, e magari la partita si sviluppa in una maniera differente.

Ma questa è una possibile variante.

 

 

Per questo ho chiesto se potessero non mordere, un tempo potevano. Complicava le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RickGrimes said:

mmm...persone che cambiano idee già dalla notte 0, non promettono bene...iniziamo bene proprio

 

1 minuto fa, Knaves said:

 

E rischi di cercare tanto Taty :D. Ci stai facendo capire che sei sola e quindi non Lupo?

 

Vabbè, al tirare delle somme due persone non hanno parlato. Marco ha fatto uno strano cambio di rotta. Sig è stato silenziosissimo rispetto al solito. Kado' enigmatico ma lo è sempre, con un mezzo retrogusto da corruttore (ma di nuovo?). Taty confusa (tattica o vera confusione da forum nuovo?). Green pungente, ma Green sta giocando con la condizionale, lo sappiamo tutti, no? Rick silenzioso e accorto, ma presente.

Chi mi inquieta di più sono i due non pervenuti. Ma essendo il primo giorno può anche capitare. Certo, domani gli si deve sciogliere la lingua.

 

Capisco le perplessità ero partito in un modo e poi ho fatto un repentino cambio di strategia.

Questa è una partita apparentemente semplice, le difficoltà non sono tante nei ruoli in gioco ma piuttosto nella scelta dei nomi giusti da parte dei vari ruoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves said:

Per questo ho chiesto se potessero non mordere, un tempo potevano. Complicava le cose.

 

Ah, ok. No, niente, per amor di cronaca s'era stabilito che i lupi agissero sempre dopo che tu sai chi da lupa con i denti aguzzi decise di non mordere quella notte per fregare il cigno.

 

Quindi in pratica abbiamo pensato la stessa cosa.

uhm... questo è preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RickGrimes said:

non c'è rogo oggi

Davvero? Meglio ancora! Così i sensi di colpa possono slittare a domani. X°D Sempre che non spunti fuori qualcuno di più sospetto.

 

2 minuti fa, Marco1306 said:

e fai male @Green wolf ç__ç

 

no niente scherzi a parte ragazzi adesso sono serio.

Come è stato detto all'inizio questa è una partita estremamente veloce quindi ogni mossa deve essere ben calcolata e non possiamo sbagliare praticamente niente in quanto poi abbiamo pochi margini di recupero.

Per questo motivo il veggente deve avere ogni sera un nome fidato a cui passare la sondata e sperare che la stessa sia riferita ad un lupo, quindi si avevo detto che ero disponibile alla sondata in quanto sapevo che sarei risultato pulito volevo dimostrare di meritare la sua fiducia, però adesso gli chiedo un salto nel vuoto e di fidarsi di me alla cieca.

quindi veggente stasera sonda taty e passa a me la tua sondata.

 

 

sono meglio di Perry Mason :D

 

Proprio perché non bisogna sbagliare niente e ogni mossa deve essere ben calcolata, perché il veggente dovrebbe "fidarsi di te alla cieca"? C'è tantissima incoerenza in un solo post. Una mossa ben calcolata, per forza di cose non può essere contemporaneamente anche "alla cieca" e dunque rischiosa.

Un nome fidato il veggente non può averlo in ogni caso comunque. In mancanza del medium non si può neanche confermare la bontà di chi riceve la sondata dal mago, quindi se il veggente si fida di un lupo e gli manda una sondata, questi può tranquillamente mentire sull'identità del giocatore controllato e mandarlo al rogo senza che nessuno possa contestare. La sua fiducia non si può meritare né così né in nessun modo prima di ricevere la sondata. A prescindere dalla persona di cui sceglie di fidarsi, tutto sta poi nel dibattito che si viene a creare tra sondante (?) e sondato. Da lì si capisce chi dei due mente, o almeno si spera, visto che, ripeto, non c'è medium che possa testimoniare e che possa dare certezze.

Vedo che vuoi a tutti i costi farmi controllare... forse perché vuoi a tutti i costi far perdere una sondata utile al veggente. O forse perché ti infastidisce che io mi sia mostrata favorevole al tuo rogo... chissà. In ogni caso questa eccessiva insistenza sul voler ricevere la sondata non mi sa di nulla di buono, e fossi il veggente non sceglierei chi la vuole così tanto e a tutti i costi. Poi son scelte.

Il veggente può scegliere chi vuole, ovviamente, ma ora come ora farai controllare proprio te. Se è vero come credo che non sei nessuno dei 3 contadini né tantomeno il veggente stesso, sarei proprio curiosa di sapere se sei uno tra Bambina/Piromane/Borgomastro o se magari ci nascondi qualcosa, chissà. Per quanto mi riguarda, c'è solo un motivo per cui non vorrei essere controllata, l'ho già menzionato per un altro utente e non voglio spingermi oltre.

 

Proprio ora, Green wolf said:

@Taty aspetta un attimo ma non ci sta il rogo oggi:ghghgh:altro che partenza in quarta tu sei partita con la sesta

Ahahahahahah scusatemi! Sono abituata a partire con il rogo dal primo giorno! X°D

Anzi, in realtà io sono abituata a giocare dalle 09:00/10:00 fino alle 21:00/22:00, orario di chiusura di piazza e rogo, poi la notte per sbranare e attivare i poteri, poi si ricomincia. Quindi ho gli orari sballati! Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.