Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Quoto l'idea dello psicologo di verificare il ricevente della sondata, non mi sembra rilevante il rischio di avere info ridondanti (se anche il veggente lo risonda dico) dato che le sondate sono molto insicure. 

C'è il principe e non ci sono inconsapevoli negativi quindi, a maggior ragione, anche i cs devono attirare il morso, ovviamente oltre al cacciatore. 

E attenzione a lasciare indizi anche perché oltre al nero c'è il joker che è un bel ditino in culo. D'altra parte potrebbe anche fare da deterrente ai lupi contro il rubare ruoli per evitare di farlo schiantare su di loro. 

Edit: ma che figata la funzione lenteeeee finalmente cazz

Modificato da Talilinds
Punteggiatura
Inviato
  Il 03/10/2022 at 10:41, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

Expand  

Per me il detective deve uscire massimo quando siamo rimasti in 10. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 11:10, kado' ha scritto:

Per me il detective può uscire appena ha info rilevanti, tipo se vede calare uno o più lupi o se al contrario i numeri del branco non mutano per 3/4 roghi. I RV e il joker gli sono imperscrutabili ma per quelli abbiamo lo psycho.

Expand  

No scusa con 1 solo Lupo morto non mi sembra il caso che esca. Piuttosto dovrebbe osservare bene i movimenti a partire da questa info e poi uscire in seguito. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 10:41, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate

Expand  

Rispondendo a questo e a Jack: il punto era di incrociare le info per vedere se ci sono incongruenze, proprio perché le veggenze sono molto insicure. Così invece rischiamo di avere 2 info entrambe insicure e che insieme non ci dicono nulla. 

Poi ovvio che come dice Jack se c'è qualcosa che salta all'occhio ok. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 11:37, kado' ha scritto:

Dipende. Potenzialmente il detective ottiene info anche dai roghi andati male. Se incrociamo i voti di chi non ha votato a favore del villaggio con quelli che hanno portato all’eventuale rogo del lupo, si ottengono buone basi su cui costruire le indagini successive (soprattutto per veggente e psicologo).

Expand  

Questo però prevede la collaborazione di detective e psicologo, ma è impossibile per lo psicologo agire su questa linea senza che il detective si esponga. 

Il 03/10/2022 at 11:46, Marco1306 ha scritto:

ridendo e scherzando avrei più gradito una aggiunta o un commento alla valutazione di abs che quel mess

Expand  

Lo ho fatto amore. Rileggi 🧡

Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:29, Scarecrow ha scritto:

Ma sapete che una sondatina a Tally.

Expand  

Lol OK scare

1) te da buono stuzzichi molto di meno che da cattivo 

2) proponi una sondata su di me a giorno 0 per una ragione non solo insensata (battuta sul non fare analisi set), ma pure falsa, perché il commento lo ho fatto comunque subito dopo. Cerchi pretesti? 😘

Inviato (modificato)
  Il 03/10/2022 at 12:18, Lorusgra ha scritto:

Vedo discussioni incentrate a quando, come e perché. Direi che la linea migliore per il detective e quando le cose si mettono male e la piazza non sa che pesci pigliare, lasciateli giocare a modo loro. #freerole. 

Cmq a parte gli scherzi io sono della fazione: ditele ste cavolo di sondate su. 

Per quanto la storia dello psicologo che controbilanci le sondate mi piaccia, non deve relegarsi al solo ruolo di controlla i destinatari. Se ci sono strani voti o dispersioni o cmq atteggiamenti strani da parte del contado, lí deve agire. 

Cmq saluti i miei amati cmt, blanzino meliodas, 10mac ed ilprof per essere qui oggi a mostrare al mondo l'arte del Drama. 

@Doom che il drama sia con te

Expand  

Pensi di giocarla trollona? Chiedo perché sto post mi pare un po' banale. 

Modificato da Talilinds
Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:39, Scarecrow ha scritto:

Pretesti per cosa? Una sondata di cui io per primo ho minimizzato l'utilità?

Expand  

E allora perché lo proponi? Se vuoi stuzzicare a me va benissimo eh, ma fallo con ragioni valide. 

Perché così può sembrare che tasti il terreno per capire cose come nella scorsa. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:40, Marco1306 ha scritto:

e se ti dicessi che io sono della stessa opinione di scar XD

Expand  

Si, lo avevo già capito che siete dei polli 🔥🔥

Ripeto che siete partiti a sospettarmi per una cosa verificsbilmente e immediatamente non vera, quindi per me manco ha tanto senso attirare l'attenzione quando ancora ci sono ficoatori che devono fare la loro entrata in gioco. 💁‍♂️

Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:46, Scarecrow ha scritto:

Così. Ti disturba? ❤

Per quel che vale mi è anche piaciuta la tua reazione.

Tasto il terreno per capire cosa? Da lupo so già chi sta con me.

Expand  

No, ho sta cosa delle ingiustizie ma è un problema mio, don't worry 😁

Per capire, in base a come qualcuno ti risponde, se può nascondere qualcosa o meno (ruoli). Da prol invece per capire qualsiasi cosa. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 13:25, Pride Dreemurr ha scritto:

genuina forse non è il termine più corretto pensandoci meglio.
Cioé non mi è necessariamente sembrato costruito, ma l'accusa non mi è sembrata in buona fede e un po' tirata.
Mi sembrava molto easygoing scare nello stuzzicare, mentre mi è sembrato tu l'abbia preso troppo sul serio e rimandato in maniera un po'pesante.

Expand  

Ah ok

No semplicemente si procede a doppio binario, perché come ho detto stuzzicare può essere fatto anche in malafede, quindi nel dubbio mi pare giusto raccogliere e ricambiare

Inviato
  Il 03/10/2022 at 15:49, Marco1306 ha scritto:

perfetto, io direi entro le 20.30 però. Cos' abbiamo davanti a noi ben 1 1/2 per vedere cosa esce

Expand  

Per carità, facciamo prima che già di solito finiamo all'ultimo con il rogo, figurati se c'è pure questo marasma due sole ore prima. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 15:47, Fede ha scritto:

Per me ok.

Forse nei prossimi gg potrebbe essere utile anche indicare due o tre nomi per il cacciatore?

Expand  

Si anche secondo me come al solito un minimo di indicazioni ai ruoli di uccisione tocca darle. Sennò finiamo come @Diavoloviola con ade 😂

Il 03/10/2022 at 16:21, JackShepard ha scritto:

Eh ho capito ma alcuni hanno scritto solo un post

Expand  

Ah ma dicevamo oggi? Io pensavo parlassimo di domani... Si spera che chi non è intervenuto provveda nel frattempo, no? 

Inviato

Scusate ma quando e perché abbiamo deciso di fare i nomi per il veggente, dato che è cieco...? 

Comunque per ora aspetto che Gra faccia qualche altro intervento, ma lei e Abso non mi hanno convinto. 

@kado' comunque a proposito del vedere l'andazzo generale basta che i lupi aspettino un po' a dare i nomi del pre-voto e dal pre-voto stesso avrebbero il quadro generale ben preciso. Quindi rischiamo un backlash o sbaglio? 

Inviato (modificato)
  Il 03/10/2022 at 16:49, Marco1306 ha scritto:

il veggente inizia già stasera a sondare XD 

Expand  

Ma allora se sta cosa è una lista veggente chiamiamola lista veggente, non intenzioni di voto. Non mi pare lo stesso. 

E non capisco il fare la lista col cieco, che chiudiamo sulla gente subito. 

Modificato da Talilinds
Inviato
  Il 03/10/2022 at 17:04, Marco1306 ha scritto:

Ma guarda che jack ha detto che questi due nomi erano per il veggente

Lo vedo molto come uno dei 5 stelle 

Expand  

Sorry, mi si sono incrociati i due discorsi. Non mi era mai successo di dare un limite temporale per le liste, quindi ho assunto fosse per le intenzioni di voto. 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 17:10, JackShepard ha scritto:

Cosa c'entra che è cieco

Expand  

Che se è normale non c'è alcun problema, col cieco è semplicemente per un'altra funzione, ossia consigliare il veggente più che lasciare indizi (come le pensavo io).

Avevo letto male il tuo post quindi ho fatto sto discorso per nulla, sorry. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.