Vai al contenuto

sConsigliami un film!


Messaggi raccomandati

Oggi in chat si parlava di fare una discussione per consigliare film, ma visto che c'è già questa, sfruttiamola.

 

Ogni tanto mi va di vedere qualche film che non debba per forza essere un capolavoro ma che sia intrattenimento soddisfacente, quasi sempre si tratta di thriller. Spesso cerco più in base al cast, alcuni attori fanno quasi sempre un determinato genere, oppure in base all'ispirazione del momento. Ad esempio se so che nel cast c'è Nicolas Cage nel 95% dei casi so che si tratta di un film di azione/thriller,  almeno metà delle volte divertente a sufficienza. Tipo, per quanto riguarda Nicolas Cage, Il Mistero dei Templari è mediocre, ma è molto divertente da guardare e dunque rientra nella categoria. Poi The Rock (va beh, ma c'era anche Sean Connery), Face Off (anche grazie a John Travolta) sono molto divertenti e ci sono anche suoi film che grazie ai registi si fanno guardare volentieri, tipo Omicidio in Diretta, Cuore Selvaggio o Il Ladro di Orchidee. Ma in genere Nicolas Cage lo metto nel calderone dei film "senza impegno che però a volte mi va di guardare". Nello stesso calderone ci sono tanti altri film, spesso degli ultimi venti/trent'anni, che sono gradevoli ma che per qualche motivo non sono stato mai lanciati con grandi manovre di marketing o sono stati mezzi flop all'uscita e che quindi ora non ricorda più nessuno. Di recente, ad esempio, ho rivisto Basic, con John Travolta e Samuel Jackson, che mi è piaciuto abbastanza, anche senza essere un gran film, intrattiene a meraviglia. Altri film del genere sono Innocenti Bugie, Signori Il Delitto È Servito, Giustizia Privata, Il Negoziatore, In Linea con l'Assassino, Ipotesi di Reato, Proof, 88 Minuti, La Regola del Sospetto, Confidence, Cypher, Exam, Identità, Identità Sospette, Nella Rete del Serial Killer, The Jacket, The Cube e così via. Ho preso titoli a caso da una lista, in base a quelli che più o meno mi sembrava potessero rientrare nella categoria. Ora, alcuni di questi mi sono piaciuti di più, altri li ho trovati "ok", ma era per dare un'idea generale. 

 

Poi altre volte invece cerco film che siano anche un po' di più, magari sempre thriller, ma che mi rimangano in mente anche a distanza di tempo. Tipo Fight Club, Memento, State of Play, Revolver, Brazil, Requiem for a Dream, Seven, I Soliti Sospetti, I Heart Huckabees, In Bruges, Kontroll, Leon e così via. Sono più difficili da individuare ma spesso comunque sono titoli famosi. 

 

Se anche voi siete più o meno d'accordo su questo tipo di suddivisione in categorie e volete contribuire ad ampliare le due liste, fatemi sapere che potremmo creare delle liste che possano essere utili a tutti quando cercano idee su cosa guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Uh, ho letto di @Knaves
 @absolute
ecc di arrival.

 

"ciao, siamo gli alieni e vi aiutiamo per un problema che causiamo noi stessi perché da qui a 3000 anni ci aiuterete ( non so se siano più stronzi o più idioti).

Ovviamente solo la 'muricana bianca capisce tutto perché i team fanno schifo, per non parlare di russi e cinesi. Anzi, i russi hanno capito e infatti vogliono uccidere tutti perché siamo rimasti alla guerra fredda (o erano i cinesi?).

in tutto questo, il cervello umano grazie alle nostre chiacchiere aliene si modifica e rende la vita di una persona un inferno perché si ritrova a vivere accavallata in più spazi temporali."

 

Più orribile di quello con kneau revers distruttore di mondi che cambia idea per una fig.. Emh, perché la connelly gli mostra che il mondo è bello.

 

Meno sensato di una mandria di alieni invadi-mondi che muore con l'acqua e viene su un pianeta a maggioranza liquida.

 

Più no sense di quello di Shanghai dove hanno fucili al plasma e cellulari senza touch.

 

 

 

Effettivamente, i film di fantascienza sono belli se c'è will Smith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.