Vai al contenuto

Morra Cinese


Stecata

Messaggi raccomandati

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Fun fact: secondo la teoria dei giochi la strategia ottimale per carta-forbice-sasso è giocare totalmente a caso.

 

Ma un campione mondiale ha dichiarato che per vincere il titolo non ha giocato affatto a caso, ma di psicologia contro ogni avversario

Campione mondiale di sasso carta forbice < campione mondiale di nascondino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Fun fact: secondo la teoria dei giochi la strategia ottimale per carta-forbice-sasso è giocare totalmente a caso.

 

Ma un campione mondiale ha dichiarato che per vincere il titolo non ha giocato affatto a caso, ma di psicologia contro ogni avversario

Io ho perso il primo round perché non ho letto le mosse precedenti fatte da matt. 

Lui è partito con carta carta forbice sasso. 

 

Era logico che ricominciava con sasso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Stecata said:

Secondo me invece è tutta psico 

Più che psicologia è veggenza dai, non puoi sapere come ragiona un altro in quel momento, che strategia usa, quando vuole cambiarla, quali fattori esterni e interni influenzano il suo ragionamento… E il fatto stesso che l’avversario possa andare a caso secondo me rende questo gioco interamente di fortuna.

Poi boh, io amo i dati concreti e non amo basarmi su sensazioni e congetture personali, quindi forse sono di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Più che psicologia è veggenza dai, non puoi sapere come ragiona un altro in quel momento, che strategia usa, quando vuole cambiarla, quali fattori esterni e interni influenzano il suo ragionamento… E il fatto stesso che l’avversario possa andare a caso secondo me rende questo gioco interamente di fortuna.

Poi boh, io amo i dati concreti e non amo basarmi su sensazioni e congetture personali, quindi forse sono di parte.

Si prevedere basandosi sul ragionamenti dell'altro , ma allo stesso tempo inducendo l'altro a fare una determinata mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Si prevedere basandosi sul ragionamenti dell'altro , ma allo stesso tempo inducendo l'altro a fare una determinata mossa.

Ma l’altro può ragionare in mille modi diversi, tra cui a caso, in base a una moltitudine di fattori, dalla propria personalità alle esperienze passate alle impressioni che ha sull’avversario. Per me è culo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma l’altro può ragionare in mille modi diversi, tra cui a caso, in base a una moltitudine di fattori, dalla propria personalità alle esperienze passate alle impressioni che ha sull’avversario. Per me è culo 😂

La penso allo stesso modo, non sono un grande amante dei giochi completamente di fortuna ✌

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Matt4 said:

Sotto spoiler vi spiego la mia strategia

 

 

Quella strategia non prevede che tutti ragionino uguale? Chi l'ha detto che quando l'avversario si accorge che tiri sempre sasso poi tiri sempre carta?

 

Sono scema, ho letto solo la prima parte lol

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma l’altro può ragionare in mille modi diversi, tra cui a caso, in base a una moltitudine di fattori, dalla propria personalità alle esperienze passate alle impressioni che ha sull’avversario. Per me è culo 😂

Anche io credo così, ma si può verificare in un semplice modo. Se fanno più tornei da, boh, 250 persone di sana e robusta costituzione, da più età, zone geografiche e stato sociale. e se in quei giorni vincono sempre le solite persone...allora qualche strategia c'è e bisogna arrendersi che non è solo fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.