Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da kado'
Mese Data Game Master Edizione
Gennaio      
Febbraio      

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo topic raccoglie le prenotazioni da parte dei Game Master che intendono gestire le prossime edizioni.

Regole:

1. per il momento si ammetteranno non più di due partite svolte in contemporanea;
  2. chi si prenota deve essere in possesso dei requisiti base;
  3. chi si prenota deve pubblicare entro 10 giorni una bozza del regolamento specifico  (comprensivo di lista ruoli) dell'edizione proposta.

Per le partite FLASH, fare riferimento alla sezione apposita e a questo topic

• 4 mesi dopo...
Inviato

È una sperimentale che prevede fazioni nuove. Personalmente non la definirei semplice. Inoltre penso richieda un numero di iscritti abbastanza ampio, o comunque superiore alle normali flash.

Però è interessante, e vorrei vederla in attuazione.

• 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Sarebbe molto svantaggioso per i personaggi negativi, che a quel punto non potrebbero fingersi ruoli positivi senza venire poi smentiti.

Per questo la nostra variante coi morti viventi (lobotomizzati) prevedeva per loro un limite di messaggi e/o caratteri, e se non ricordo male il divieto di dichiararsi.

Inviato
  Il 03/12/2016 at 11:06, Jawall ha scritto:

Proprio questo è il bello... Uno è comunque libero di fingersi chi vuole, poi verrà smentito ma se il falso è più convincente del vero può fregare ... qui viene l'abilità del giocatore a smentire il vero e far credere a tutti gli altri il falso... se il personaggio che ruba è già morto e non può parlare può anche diventare semplice rubargli il ruolo...

Expand  

A meno di non inserire tanti prolupi e renderli vulnerabili al morso, è difficile che possano rubare il ruolo a una persona sbranata nella notte. Motivo per cui i solitari classici (generalmente invulnerabili), sarebbero ancora più svantaggiati.

Oltretutto inserire tanti prolupi rende la partita molto meno bilanciata e impone che dall'altra parte vengano aggiunti ruoli altrettanto forti.

Insomma ne uscirebbe una partita dagli equilibri molto precari (non impossibile ma difficile da organizzare e giocare).

Detto questo restiamo aperti alle proposte attive. Tendiamo a non farne ma nessuno vieta di provare a costruire una partita completa di ruoli e sottoporla in sezione.

Il 03/12/2016 at 11:45, sigfried ha scritto:

Avendo giocato in entrami i ruoli, da lupo e da veggente, e avendone masterata una, mi sono fatto un'idea abbastanza chiara, e che i morti parlino è un vantaggio troppo grande per i contadini. Il veggente può tenere le sondate per sé, e darle da morto. La meretrice uguale. Similmente altri ruoli. I lupi difficilmente possono bluffare, salvo situazioni particolari.

Ma al di là dello sbilanciare la partita in favore dei contadini, il vero problema è che blocca il gioco in topic, evita che i giocatori cerchino di lasciare informazioni perché sanno di poterle lasciare da morti e penseranno più a nascondersi che a dialogare, e la partita in generale diventa una noia

Expand  

Giusto. C'è anche e soprattutto questo.

• 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 26/02/2018 at 15:55, Jace ha scritto:

Thanks, solo una cosa, devo spuntare dove dice "This event repeats" oppure no?

Expand  

Meglio lasciare senza spunta! Serve per creare eventi che si ripetono periodicamente (ogni n giorni, ogni settimana, ogni mese).

• 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 07/03/2018 at 12:42, Loudo ha scritto:

Visto che ultimamente stiamo avendo partite con molti giocatori, non mi dispiacerebbe riprovare a proporre il Lupus Underworld che non si era riuscito a fare per via dei pochi giocatori.

In base a quando vuole inserirsi @kado' io mi regolo di conseguenza: tra la partita di Jace e quella di kado', o dopo quest'ultima. :contadino:

Expand  

Per me una data vale l'altra, zero preferenze proprio. Peraltro non ho che un'idea molto vaga del set da adottare, quindi posso slittare anche a Maggio se necessario.

Se ti serve un co-master fammi un fischio o due :D

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
Inviato
  Il 17/09/2022 at 11:20, Talilinds ha scritto:

Nel frattempo si potrebbe sperimentare la flash alla One night ultimate werewolf. 

Tipo domattina? 

Non so se devo scriverlo nelle flash

Expand  

Per le flash non è necessario prenotare, si tratta solo di stabilire una data e un orario appetibile a chi partecipa. Generalmente si apre un topic di adesioni nella sezione apposita e si parte se/quando si raggiunge la quota di giocatori prevista per un dato set.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.